Aggiungi date

Chania Tour privati

Chania Tour privati: le attività più consigliate

Chania: tour della spiaggia di Balos e Falassarna con pranzo

1. Chania: tour della spiaggia di Balos e Falassarna con pranzo

Scopri la laguna di Balos dall'alto e fai una nuotata nelle acque cristalline della spiaggia di Falassarna in questa gita guidata di un giorno da Chania. Viaggia a bordo di un comodo veicolo fuoristrada e fermati a un appetitoso pranzo greco con vino o birra. Sali su un veicolo con aria condizionata nel tuo hotel a Chania e rilassati durante il viaggio. Segui la tua guida al punto panoramico della laguna di Balos. Ammira le viste panoramiche sui paesaggi dell'isola e sul mare azzurro. Prosegui verso la spiaggia di Falassarna, una delle mete preferite della gente del posto. Avere lettini e ombrelloni già prenotati per quando arrivi in spiaggia per un viaggio tranquillo e facile. Rilassati sulla spiaggia o nuota nelle acque idilliache. Sorseggia una tazza di caffè o una bibita. Infine, assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Assapora cibi e vini tradizionali al tuo tavolo riservato e goditi l'atmosfera vivace. Mantieni alta la tua energia durante il tuo viaggio con frutta e barrette energetiche locali. Ritorna al tuo hotel alla fine del tour.

Chania: tour guidato dei punti salienti della città vecchia con cibo di strada

2. Chania: tour guidato dei punti salienti della città vecchia con cibo di strada

Scopri il centro storico di Chania in un tour guidato di gruppo privato o condiviso con un locale. Scopri la storia locale e assaggia il delizioso cibo di strada cretese mentre esplori. Incontra la tua guida nel vivace mercato di Chania, quindi parti per il centro storico. Svela la storia di Chania mentre passeggi per le strade e ammiri l'architettura straordinariamente ben conservata. Passeggia lungo gli stretti sentieri acciottolati della città e scopri il passato veneziano di Chania, l'eredità rinascimentale e le influenze ottomane. Passa accanto a monumenti famosi e immergiti nell'atmosfera affascinante mentre ti mescoli con la gente del posto. Mentre esplori, scopri i sapori della cucina cretese, fermati in colorati negozi di alimentari e taverne, vendendo vino, olio d'oliva, formaggio, erbe aromatiche, spezie e altro ancora, e goditi assaggi di cibo di strada lungo la strada.

Isola di Elafonisi: tour in autobus da Retimo e La Canea

3. Isola di Elafonisi: tour in autobus da Retimo e La Canea

Viaggia a bordo di un comodo pullman attraverso i piccoli villaggi tradizionali e il tipico paesaggio mediterraneo. Ammira l'aspro paesaggio intorno alla gola di Topolia e prenditi una pausa per gustare un caffè e alcuni spuntini. Prosegui fino alla spiaggia di Elafonisi. Qui avrai a disposizione 4 ore per esplorare la meraviglia dei differenti colori tra la sabbia rosa e bianca e le acque turchesi. Oltre a osservare le bellezze del mare, scoprirai la piccola isola. Quest'isola si trova appena al largo della costa e puoi raggiungerla camminando attraverso l'acqua. La spiaggia e l'isola sono aree protette di rara bellezza con fauna selvatica e fanno parte del programma di protezione Natura 2000. 

Gole di Samaria: trekking guidato da La Canea o Retimo

4. Gole di Samaria: trekking guidato da La Canea o Retimo

Parti per un trekking guidato ed esplora le gole di Samaria, prendendo parte a un tour di 1 giorno da Retimo o La Canea. Goditi la tua dose di esercizio quotidiano, ammira viste panoramiche e fai una bella nuotata.  Scopri la gola più lunga d'Europa, un'area ricca di straordinarie bellezze naturali. Ammirane la varietà di fiori ed erbe e le sorgenti con acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Inizia la tua esperienza con un prelievo di buon mattino dal punto più vicino al tuo alloggio a Retimo o La Canea e viaggia tra le montagne passando per l'altopiano di Omalos. Il punto d'inizio del trekking sono delle scale in legno alla base delle Gole di Samaria. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km, impiegherai 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli e fai una nuotata rinfrescante.

Creta: transfer privato da e per i porti e gli aeroporti

5. Creta: transfer privato da e per i porti e gli aeroporti

Usufruisci di un servizio privato di transfer di sola andata affidabile, sicuro e a basso costo per qualsiasi aeroporto di Creta, dal Porto di La Canea o Candia agli hotel della zona di Retimo, e viceversa.  In base al tuo volo, il fornitore dell'attività ti confermerà l'orario in cui desideri partire dal tuo hotel. Allo stesso modo, l'autista locale ti attenderà all'aeroporto o al porto per accompagnarti al tuo hotel. Il transfer si svolge a bordo di un minivan da 8 posti o di un autobus da 18 posti. Riceverai i dettagli del prelievo tramite e-mail. Scegli tra una varietà di opzioni per il transfer di sola andata tra le aree di La Canea, Candia e Retimo.

La Canea: volo in parapendio biposto

6. La Canea: volo in parapendio biposto

All'arrivo nell'area di decollo, prenditi del tempo per ammirare lo splendido panorama. Il pilota inizierà a preparare il parapendio, controllando costantemente le condizioni meteorologiche. Osservalo spiegare la vela e le molte corde: per lui una semplice procedura di routine. Poi preparati indossando l'imbracatura e il casco. Durante i preparativi il pilota ti dirà alcune cose che devi sapere sull'esperienza e ti descriverà come ti sentirai nell'aria, in modo da rendere più facile la transizione verso il volo. Come passeggero tu starai davanti e sarai assicurato al pilota che controllerà il parapendio. Lui gonfierà la vela, poi tutto quello che devi fare è qualche passo in avanti, e in un attimo ti troverai in aria. Non ci sono parole per descrivere la sensazione di volare sopra La Canea, un'esperienza assolutamente indimenticabile. Quando sei vicino a terra, tu e il pilota atterrerete dolcemente, facendo qualche passo in avanti mentre venite a contatto con il terreno. In rari casi, le condizioni meteo potrebbero rendere l'atterraggio un po' più veloce. In questo caso, potrebbe essere un po' più brusco. Il tuo istruttore è in grado di gestire questo atterraggio speciale e qualsiasi altro contrattempo che si dovesse presentare.

Da Chania: tour dei momenti salienti di Heraklion di un'intera giornata

7. Da Chania: tour dei momenti salienti di Heraklion di un'intera giornata

Esplora la civiltà più antica d'Europa con un tour di un'intera giornata da Chania. Goditi una visita guidata al Palazzo minoico di Cnosso, visita il Museo Archeologico di Heraklion e passeggia per la città di Heraklion. Inizia il tuo tour dal tuo alloggio a Chania e, durante il viaggio, scopri i miti del Labirinto e del Minotauro o la storia di Daidalos e Ikaros. A Heraklion, dirigiti al Palazzo di Cnosso ed esplora le rovine. Successivamente, visita il Museo Archeologico di Heraklion e ammira oltre 15.000 reperti dell'antica Grecia. Successivamente, goditi un tour a piedi della città di Heraklion. Scopri una fortezza veneziana all'ingresso del porto, splendidi edifici neoclassici e chiese bizantine.

Da Souda al porto di Chania: crociera privata con pasto

8. Da Souda al porto di Chania: crociera privata con pasto

Naviga verso est alle 9:30 dalla baia oltre la Fortezza di Souda su una piccola isola disabitata. Se i venti sono favorevoli, fai una sosta per fare un tuffo o per scattare alcune foto della spiaggia ciottolata della scenografica cappella bianca di Agiannis. Percorri la costa seguendo il vento e ammira i panorami della fortezza ottomana che si erige sulle colline e la fortezza della prigione di Idjedin che si trova sotto di essa. Prosegui verso i villaggi marini di Kalyves e Almyrida, situati attorno all'isola di Karga, prima di raggiungere il faro sulla penisola di Drapano. Di nuovo, se gli dei del vento saranno dalla tua, la barca si ancorerà in una piccola insenatura segreta, dove potrai nuotare di nuovo. Il vento ti indicherà se la barca potrà navigare verso nord-est verso una piccolissima insenatura con delle bellissime acque con fondale sabbioso, oppure verso nord-ovest attorno a una piccola isola in una splendida laguna. In entrambi i casi, le Montagne Bianche (Lefka Ori) saranno in vista, fungendo da sfondo alla crociera. Dopo aver gettato l'ancora, goditi una nuotata o fai snorkeling nelle turchesi acque cristallisine, mentre ti verrà preparato un pranzo cretese/spartano a base di specialità greche, come per esempio pasta locale, verdure saltate, insalata fresca, olive della mamma, pane fresco, vino e birra e un dessert con yogurt e frutta dolce.  In seguito a un pasto rilassante, torna al porto mentre il sole inizia a tramontare, e arriva al punto di ritorno alle 17:30 circa. Anche se non hai mai navigato prima d'ora, prova a prendere il controllo dell'imbarcazione con la supervisione di un esperto per un viaggio di circa 50 chilometri.

Kissamos: viaggio in barca a vela privato di Balos e Gramvousa con pasto

9. Kissamos: viaggio in barca a vela privato di Balos e Gramvousa con pasto

Raggiungi il porto di Kissamos in auto o in autobus regionale e sali a bordo della barca a vela con le vele verdi. Goditi la compagnia solo del tuo gruppo privato, dell'equipaggio e dello skipper mentre navighi lungo la costa fino alla laguna di Balos e poi all'isola di Imeri Gramvousa. Dopo circa 1 ora e mezza di navigazione, raggiungi la laguna, sede di una delle spiagge più belle d'Europa. Nuota e fai snorkeling nell'acqua turchese, o concediti un po' di relax e prendi il sole sulla sabbia bianca per le prossime due ore. Successivamente, goditi un pranzo tradizionale cretese a bordo della nave. La tua prossima tappa è l'isola di Imeri Gramvousa, dove puoi goderti la splendida spiaggia e nuotare nell'acqua cristallina. Se desideri scattare una foto straordinaria della laguna di Balos, avrai l'opportunità dalla cima di Gramvousa dopo una piacevole escursione di 20 minuti. In cima, costruito nella roccia, vedrai il Castello Veneziano, una delle fortezze più famose di Creta. I panorami da qui sono davvero mozzafiato. Dopo un'intera giornata di sole e mare, il tuo skipper inizierà il viaggio di ritorno al porto di Kissamos. A bordo, riposati o riposati nella cabina coperta, rilassati nella zona pranzo coperta e utilizza il bagno con doccia.

Heraklion: tour privato di Cnosso e degustazione di vini con pranzo

10. Heraklion: tour privato di Cnosso e degustazione di vini con pranzo

Inizia il tuo viaggio di Cnosso incontrando la tua guida nel tuo hotel a Heraklion, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente a Cnosso, dove visiterai l'antico palazzo minoico, un'importante città nell'antichità che sostenne una vita continua dall'era neolitica al V secolo. Secondo la tradizione, Cnosso era la sede del saggio re Minosse. Scopri gli affascinanti miti del sito archeologico, tra cui il famoso labirinto e la leggenda del minotauro, e quella di Dedalo e Icaro. Successivamente, dirigiti verso la terraferma di Heraklion, nota per le sue uve cretesi autoctone vilana, kostifali e vidiano. La tradizione vinicola di Creta risale all'antichità e i viticoltori cretesi hanno costantemente prodotto vini eccezionali e premiati. Assaggia alcuni di questi vini saporiti in un'azienda vinicola biologica a conduzione familiare, dove potrai gustare sei diversi vini insieme a stuzzichini locali. Successivamente, gusta un delizioso pranzo locale in un'accogliente taverna tradizionale a conduzione familiare che serve prelibatezze coltivate in casa e appena fatte dalla fattoria alla tavola. Questa è la tua occasione per assaggiare l'autentica cucina cretese. Quindi, esplora un tipico villaggio di Archanes mentre vaghi per le sue stradine e scopri un mondo nascosto dal tempo. Qui, assapora il liquore locale chiamato raki prima di tornare al tuo alloggio a Heraklion.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
57 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Chania

Quali sono le migliori attrazioni di Chania?

Chania: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Isola di Elafonisi

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 14 recensioni

Tour molto bello, che puoi percorrere al tuo ritmo. Bella gola. Non un escursionista esperto ma ha camminato lungo la gola in 6 ore (non consiglierei la gola ai bambini piccoli, con le gambe corte). Preparati per il dolore muscolare il giorno successivo, ma ne vale la pena. In genere si scende, a volte un po' in alto. Non è una superficie liscia ma rocce e sassi fissati/sciolti. La guida si vede poco perché si adatta alle persone che camminano dietro in modo che tutti escano in sicurezza dalla gola. Ma un bravo ragazzo con molta esperienza. Particolarmente molto bello che tu sia lasciato davanti al tuo hotel dopo la lunga passeggiata. Sulla via del ritorno, qualcuno ha avuto mal d'auto. È stato ben accolto dalla guida turistica e dall'autista dell'autobus.

Ottima escursione e ottima guida. Eravamo molto eccitati. Ma un consiglio per tutti coloro che si chiedono quanto sia difficile l'escursione: se non cammini spesso e in genere non sei molto in forma, dovresti cercare un'altra gola. Il percorso è davvero molto faticoso e ne hai ancora qualcosa per giorni dopo (dolore muscolare massiccio e crampi). Quasi nessun tratto rettilineo, solo tratti in cui devi guardare ogni passo per non scivolare. Non sopravvalutarti ;)

Escursione molto bella nella gola di Samaria. Avevamo preso l'autobus vicino a Chania, il punto d'incontro non era molto chiaro ma eravamo attesi. Bella giornata lunga ma ne vale la pena. Poche difficoltà ma uno sforzo di oltre 6 ore che lascia dei bei dolori ai polpacci. Da fare all'alba d'estate perché gli ultimi chilometri sono in pieno sole.

Viaggio meravigliosamente organizzato, il tempo è sufficiente per tutto, percorrendo al proprio ritmo la gola, abbastanza tempo per il bagno in mare dopo e abbastanza tempo per una cena in una taverna vicina. Ci siamo divertiti tutto! La guida è stata particolarmente accogliente e gentile, siamo rimasti sorpresi da quante lingue parlasse correntemente :)

Lily è stata fantastica, un'ottima spiegazione della storia dell'isola. Molto cordiale e molto professionale. C'è troppo da vedere e molto da camminare, quindi indossa scarpe comode. I panorami dall'alto sono spettacolari e la passeggiata attraverso il villaggio di Pyrgos è stata esaltante.