Aggiungi date

Cappella delle Ossa

Cappella delle Ossa: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Ripercorri la storia del Portogallo con un tour di 1 giorno di Evora e dei Megaliti del Cromlech di Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, partirai per Evora, la storica capitale dell'Alentejo. Esplora il centro storico classificato come sito UNESCO e ammira siti unici, dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana, che si pensa risalga al I secolo d.C. Prosegui poi per la chiesa rinascimentale di San Francesco per ammirare la Cappella delle Ossa (Capela dos Ossos). Lasciati stupire dalle pareti ricoperte da ossa e teschi umani. Esplora la Cattedrale di Evora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Dopodiché, parti da Evora per raggiungere la villa romana di Tourega, lontano dai sentieri turistici. Prosegui per l'Anta Grande do Zambujeiro, il dolmen (tomba) megalitico più grande e importante della Penisola Iberica. Lungo il tragitto, cerca di scorgere i dolmen più piccoli dell'Anta da Tourega. Concludi la giornata con una visita del Cromlech di Almendres. Più antico di Stonehenge, il complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle civiltà antiche e delle loro conoscenze astronomiche. Lasciati ammaliare dal cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle.

Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

3. Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

Scopri il panorama culturale di Évora, capoluogo della provincia di Alentejo e patrimonio dell'UNESCO. Camminando per il rustico panorama di oliveti e alberi da sughero, viaggerai per 130 chilometri a sud di Lisbona, per raggiungere le vigne più esterne di questo tesoro così ben custodito. Potrai camminare attraverso la città ammantata di bianco per visitare la tappa più importante di Évora, il Tempio Romano. Le sue larghe colonne corinzie risalgono al I secolo, l'era dell'imperatore Augusto. Un'altra bellissima meta sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Dopodiché, visiterai la Chiesa di San Francesco con la “Cappella delle Ossa”, o Capela dos Ossos, completamente decorata con ossa umane. Il tour continuerà verso il mercato di Évora, per ammirare ingredienti colorati e gustosi utilizzati nella realizzazione dei piatti più belli della regione. Nel pomeriggio, visita una delle cantine vinicole più importanti del Portogallo. Concludi la giornata degustando vini pregiati.

Da Lisbona: tour di un giorno per piccoli gruppi del patrimonio portoghese di Évora

4. Da Lisbona: tour di un giorno per piccoli gruppi del patrimonio portoghese di Évora

Immergiti nell'eredità portoghese nel nostro esclusivo tour in furgone rurale, fermandoti in alcuni dei più importanti siti culturali lungo il percorso. Ti verremo a prendere al tuo hotel all'ora designata. In questo tour, immergiti nel vero Portogallo, con le sue magnifiche pianure patchwork di vigneti e campi di grano. Ammira gli ulivi da cui viene spremuto il famoso olio d'oliva portoghese e gli alberi da sughero in via di estinzione da cui viene raccolto il famoso sughero portoghese. Visita il più antico cerchio di pietre dell'Europa meridionale nella città di Évora, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira il tempio romano ed entra nella famosa Cappella delle Ossa. Questa è la più grande cattedrale gotica del Portogallo ed è una delle opere architettoniche più impressionanti del suo genere.

Évora Full Day-Tour con degustazione di vini da Lisbona

5. Évora Full Day-Tour con degustazione di vini da Lisbona

Visita Évora, una città portoghese classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un tour di un'intera giornata da Lisbona. Évora viene talvolta definita la "Città Bianca" e anche "Museo della Città", perché abbaglia i suoi visitatori con lussureggianti chiese monumentali architettoniche e artistiche, piazze storiche, case bianche e strette strade medievali. Évora ti invita a scoprire una città che è sinonimo di mix di culture; dai romani agli arabi, dagli ebrei ai cristiani, tutte le sue tradizioni ed espressioni sono chiaramente presenti qui. Durante il tuo piccolo viaggio di gruppo a Évora, verrai prelevato dal tuo hotel di Lisbona alle 8:30 del mattino prima di partire. Dopo l'arrivo, dirigiti verso il centro storico della città. Évora fu presa dai Mori e divenne una delle città più prospere del regno, specialmente durante la dinastia Avis (1385-1580). Successivamente, visita il tempio romano di Évora, spesso indicato come il tempio di Diana. È un tempio in stile corinzio, costruito all'inizio del I secolo d.C. Continua sulla Cappella delle Ossa. È una cappella situata vicino alla Chiesa di San Francesco, e le sue pareti sono tutte rivestite di ossa umane. Dopo pranzo, visita la Cattedrale di Évora. Questo è un edificio romanico-gotico e puoi salire alle torri e salire sul tetto da cui hai una vista meravigliosa sulla città e sulla campagna. Dopo aver lasciato la città, continua a visitare un'azienda vinicola, qui visita le strutture e scopri la produzione e l'imballaggio del vino. Quindi goditi una degustazione di vino e olio d'oliva (non incluso). Sulla via del ritorno a Lisbona, passa vicino ad Arraiolos, situato a circa 20 km a nord-ovest di Évora. Visita al castello e alla chiesa di "Senhor dos Passos". Quindi scopri i famosi tappeti Arraiolos, tappeti di lana ricamati con l'omonimo punto, su un panno di juta di cotone o lino. La conoscenza di questo mestiere è stata tramandata di generazione in generazione ad Arraiolos. Tornerai a Lisbona verso le 17:00.

Da Lisbona: tour di Évora di un'intera giornata con pranzo

6. Da Lisbona: tour di Évora di un'intera giornata con pranzo

Inizia il tour in Piazza Giraldo, il centro vivo di Évora, pieno di stili architettonici, dagli archi moreschi allineati nella piazza, alle fontane del Rinascimento e alla chiesa gotica di São Francisco. Goditi un po' di tempo libero per assaggiare un dolce regionale. Quindi dirigiti verso uno dei principali punti di riferimento del Portogallo, il tempio romano, noto anche come Tempio di Diana. La sua possente facciata con 14 colonne in granito ben conservata stupisce chi la vede per la prima volta. Successivamente, puoi esplorare la Cappella delle ossa, se lo desideri. Per alcuni è un luogo oscuro, per altri uno spazio affascinante costituito da centinaia di teschi e scheletri di circa 5000 monaci del XVI secolo. Ci sono anche due cadaveri intatti esposti nella cappella, quindi non è una visita per persone sensibili. A pranzo, cena in uno dei migliori ristoranti di Evora. Quindi vai alla Cattedrale di Evora, una chiesa romanico-gotica del XIII secolo dove puoi salire sulla torre e avere una vista mozzafiato sulla città e sui campi che la circondano. Con le sue condizioni climatiche uniche, i vigneti della regione producono alcuni dei migliori vini portoghesi. Andrai in una fattoria dove potrai assaggiare il meglio che l'Alentejo ha da offrire. Sulla via del ritorno a Lisbona, fermati ad Arraiolos e ammira le sue magnifiche mura del castello e i famosi tappeti di Arraiolos. Puoi vedere in prima persona come vengono prodotti manualmente e procurarti un souvenir.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Evora e Monsaraz

7. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Evora e Monsaraz

Questo tour ti porterà a Évora, un sito del patrimonio mondiale, dove convivono strade medievali, palazzi e belle case tipiche portoghesi. Inizia il tour a sud, passando sul ponte del 25 aprile a Lisbona, noto anche come la replica del Golden Gate, e sfrutta l'opportunità per visitare l'iconico Cristo Re, con le migliori viste sulla città di Lisbona. All'arrivo a Évora, accanto al Centro Storico, ci sono molti punti interessanti da visitare, come il Tempio Romano di Evora, la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, il Palazzo Reale di Re Manuele, il mercato locale e uno dei più famosi e luoghi iconici, la Cappella delle Ossa, interamente realizzata con ossa di monaci prelevate da un antico cimitero. In seguito, viaggerai verso il confine tra Portogallo e Spagna, per scoprire il castello di Monsaraz ed esplorare le sue strade medievali circondate da viste mozzafiato sulle pianure dell'Alentejo, dove potrai anche vedere la più grande spiaggia artificiale fluviale d'Europa, l'Alqueva.

Tour privato di Évora da Lisbona

8. Tour privato di Évora da Lisbona

Sarai prelevato a Lisbona in mattinata. Fai un viaggio da Lisbona a Évora passando per l'iconico paesaggio dell'Alentejo con le sue pianure piene di alberi da sughero e case bianche. Visita Évora circondata da mura medievali. La città è Patrimonio dell'Umanità - chiamata anche "Museo della Città" per le antiche manifestazioni artistiche che si trovano nelle sue mura interne. Durante la tua visita potrai vedere l'ammirevole "Capela dos Ossos" (Cappella delle ossa), il tempio romano nella penisola iberica e la cattedrale. A Évora, potrai assaporare i sapori più genuini della cucina tipica portoghese con alcuni dei migliori vini e oli d'oliva del paese. La tua guida conosce i posti migliori per trovarli. Mentre cammini per le strade strette e affascinanti di Évora, potrai acquistare prodotti fatti a mano nei mercati di strada, scoprendo un'abbondanza di prodotti realizzati con il famoso sughero e l'argilla della regione. In serata verrai riportato al tuo alloggio a Lisbona.

Évora: gioco per telefono di esplorazione della città senza guida

9. Évora: gioco per telefono di esplorazione della città senza guida

Scopri Evora a tuo piacimento con un gioco di esplorazione sul tuo telefono. Risolvi affascinanti enigmi e segui gli indizi per scoprire la storia nascosta di questa bellissima città. Scopri quattordici luoghi diversi, inclusa la Cattedrale di Évora. Cerca da solo o gareggia contro i tuoi amici attraverso il centro della città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Trova la strada per il Templo Romano Évora e la raccapricciante Cappella delle Ossa. Puoi indovinare di cosa è fatto per ottenere quel nome.

Évora Private Day Trip da Lisbona con degustazione di vini

10. Évora Private Day Trip da Lisbona con degustazione di vini

Esplora la ricca storia di Évora, una città storica dell'Alentejo, in un tour autoguidato di un'intera giornata da Lisbona. Fondata dai romani nel 57 aC, Évora possiede un ricco e vasto patrimonio culturale che è stato preservato nel corso dei secoli. Scopri la sua conquista da parte dei Mori, la cui influenza è ancora visibile in gran parte del centro città. Esplora il periodo del favore manuelino quando i gesuiti fondarono l'università nel 1559. Lungo la strada, ammira un eccezionale sito archeologico megalitico, uno dei più antichi d'Europa. Lasciati incantare dai magnifici paesaggi lungo il percorso verso il Tempio Romano nel centro storico della città, classificato dall'UNESCO. Visita la Cattedrale di Évora, costruita dopo che la città fu riconquistata dagli arabi nel XII secolo. Un indubbio momento clou della tua giornata sarà una visita alla Capela dos Ossos. Vai alla piccola cappella interna accanto alla Chiesa di San Francesco ed entra nelle stanze decorate con ossa e teschi umani accuratamente disposti e tenuti insieme dal cemento.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Transfer
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Cappella delle Ossa: attrazioni popolari nei dintorni

Cappella delle Ossa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella delle Ossa? Clicca qui per la lista completa.

Cappella delle Ossa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 270 recensioni

Ci siamo sentiti davvero fortunati. Non avevamo una ma due guide turistiche nel nostro tour privato di Évora. Abbiamo apprezzato sia la conoscenza di Joao che Paolo della storia della zona. Abbiamo fatto diversi altri tour privati mentre eravamo in Portogallo, ma sentivamo di avere una visione reale della cultura e persino di aver imparato un po 'di portoghese durante il tour. Mi è piaciuto avere la possibilità di andare al mercato degli agricoltori locali per acquistare formaggi, pane e prodotti locali. Siamo stati felici di uscire in campagna per vedere il sughero, gli animali e gli antichi siti storici!

Questo tour è stato interessante per imparare come vengono coltivati gli alberi da sughero e come viene raccolto il sughero, nonché per vedere le antiche strutture in pietra. La guida ha fornito molti fatti interessanti durante il tour. La città di Evora è un incredibile mix di architettura romana e gotica che è ben conservata e non è stata toccata dal terremoto. Consiglierei questo tour a chiunque voglia esplorare l'entroterra del Portogallo.

Il ritiro è stato molto buono e la guida del tour è stata fantastica. È stato in grado di rispondere a domande su tutto e ci ha portato attraverso Evora in tutti i luoghi importanti. Evora è una città molto carina, molto rilassata con splendide viste dal tetto della chiesa. Dopo la città, guidi verso un'enorme tomba di dolmen che era molto impressionante e un cerchio di pietre che era anche molto bello.

Abbiamo fatto questo viaggio e la nostra guida era Nuno. Era molto appassionato del Portogallo e di tutto ciò che ha da offrire. Era simpatico e ben informato sui contenuti. La chiesa delle ossa era incredibile e le rovine romane erano davvero belle da vedere. Non abbiamo fretta ed è stata una bella giornata di relax. Abbiamo avuto un'ottima esperienza Consiglierei questo viaggio ad altri!

Molto brava la guida che ha illustrato i diversi aspetti con grande professionalità e precisione