Charco de los Clicos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Charco de los Clicos: le attività e i tour più consigliati

  • Lanzarote: vulcani del parco Timanfaya, grotte e pranzo

    1. Lanzarote: vulcani del parco Timanfaya, grotte e pranzo

    Scopri il fascino di Lanzarote con un tour di 1 giorno. Goditi la vista incredibile di questa splendida isola vulcanica. Inizia la giornata dirigendoti nella parte meridionale dell'isola percorrendo la costa di pietra lavica, che offre una vista panoramica di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. Visita il villaggio di marinai di El Golfo per vedere la laguna verde. Prosegui per le Montagne del fuoco, sulla cui superficie si può sentire il calore dell'interno delle montagne. Fai un giro su un dromedario e ammira il panorama mentre l'animale avanza a passo lento. Poi, tra vulcani e crateri, visita il Parco nazionale Timanfaya, dove puoi assistere alle dimostrazioni geotermiche e percorrere la Ruta de los volcanes. Addentrati nelle distese di lava, avrai l'impressione di essere sulla luna. Fermati a pranzare a Yaiza, un villaggio tradizionale con case pittoresche. Dopodiché, attravers...

  • Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

    2. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

    Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

  • Lanzarote: gita di 4 ore sul vulcano con transfer

    3. Lanzarote: gita di 4 ore sul vulcano con transfer

    Prendi parte a un'escursione di 4 ore presso il Parco Nazionale di Lanzarote e scopri gli straordinari paesaggi dell'isola e i tipi di vulcani. Durante il XVIII secolo, su quest'isola si verificò una delle eruzioni vulcaniche più importanti della storia dell'umanità. Tra il 1730 e il 1736, l'isola è stata soggetta a diverse eruzioni che devastarono gran parte dell'area meridionale. Le eruzioni, accompagnate dal processo evolutivo della terra, hanno lasciato uno dei paesaggi vulcanici più spettacolari del pianeta e un museo geologico all'aperto unico nel suo genere. Durante questo affascinante viaggio attraverso le lande selvagge di Lanzarote, avrai l'opportunità di osservare come la vita sia riuscita a rinascere anche in un ecosistema così estremo.

    Gita bellissima di 4 ore in alcuni dei più bei vulcani di Lanzarote. La guida è stata molto simpatica e professionale illustrandoci, in inglese, le caratteristiche di questi splendidi vulcani. Ci ha fornito anche dei giacconi in quanto era molto ventoso e frutta e dolci, dopo averci accompagnato con un pulman sul posto. Lo consiglio a tutti.

  • Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

    4. Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

    Dopo il prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo, Castillo, Jandia e Morro Jable), viaggerai fino al porto di Corralejo e salirai a bordo di un traghetto espresso  con fondo trasparente per navigare fino a Playa Blanca, nella vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, sarai accolto dalla tua guida e salirai su un comodo autobus climatizzato per raggiungere il Parco Nazionale di Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudovest dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui poi per la regione enologica di La Geria, dove potrai ammirare gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggiare alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di ...

  • Lanzarote: tour escursionistico dei vigneti La Geria

    5. Lanzarote: tour escursionistico dei vigneti La Geria

    Visita La Geria e scopri la rivoluzione agricola conosciuta come il miracolo di Lanzarote. Dopo che le eruzioni vulcaniche del XVIII secolo hanno devastato quasi un quarto della superficie dell'isola, gli agricoltori locali hanno creato un luogo unico dove hanno cominciato a coltivare la terra senza acqua. Goditi una passeggiata di 9 chilometri e scopri come i residenti della zona sono stati in grado di superare la catastrofe vulcanica attraverso i loro sforzi e la loro inventiva. Assapora il vino bianco della regione, considerato tra i migliori al mondo. Cammina fino al terzo punto più alto dell'isola per ammirare panorami mozzafiato dell'area circostante.

  • Immersione con un sommergibile a Lanzarote

    6. Immersione con un sommergibile a Lanzarote

    Regalati un’immersione di 1 ora a bordo di un vero sommergibile che ti porta a 30 metri sotto le inesplorate acque di Lanzarote. Potrai avvistare relitti che riposano sul fondo dell’oceano e scoprire le varie specie marine che incontrerai in compagnia di una guida qualificata. A bordo del sommergibile ti verrà assegnato un posto a sedere nella spaziosa cabina climatizzata, collocata direttamente davanti ai grandi oblò di 60 cm, che garantiscono una totale visibilità del mondo marino esterno. Ogni oblò è dotato di un proprio schermo televisivo che offre la vista esterna da diverse angolazioni, il tutto con un pannello di controlli digitale che fornisce continue informazioni sull’imbarcazione. Questo sommergibile da 106 tonnellate di costruzione finlandese è stato realizzato per offrire un totale comfort, in modo che i passeggeri possano godere a pieno dell’immersione. La cabina...

    Staff molto preciso, un oblò per la visuale nel sottomarino ogni due posti, esperienza magnifica! Peccato però che l'escursione non vi sia in lingua italiana.

  • Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

    7. Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

    Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Lanzarote su un roadster a 3 ruote. Scopri di più dell'area in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i divertenti commenti della tua guida locale lungo il percorso. Incontra la tua guida e ottieni una sessione istruttiva su come guidare una roadster. Esplora la parte centro-meridionale dell'isola, dai paesaggi vulcanici dei vigneti di La Geria agli incantevoli villaggi come Tinajo. Percorri la strada per il Parco nazionale di Timanfaya e le montagne del fuoco, quindi dirigiti a Yaiza e alle Salinas de Janubio, dove puoi vedere dove viene prodotto il sale. Visita il villaggio di pescatori di El Golfo e fermati a Los Hervideros per scattare foto fantastiche e cambiare conducente.

Charco de los Clicos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Charco de los Clicos? Clicca qui per la lista completa.

Charco de los Clicos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.121 recensioni

Ottima attività, lanzarote è tappa d’obbligo. Paesaggi mozzafiato, e guida eccellente nella descrizione delle cose. Avrei preferito che alcune tappe durassero di più, ma il tempo a disposizione era quello. La consiglio vivamente!

Grande escursione che permette di scoprire una parte (per me la migliore) dei vulcani dell'isola. Grazie a Raquel per questa mattina, una guida brillante, molto attenta e appassionata di quello che fa.

Tutto perfetto consiglio 100 x 100 damian e ines sono super carini e ti spiegano tutto perfettamente. Il cibo a buffet gratuito è generalmente buono. Tutto organizzato e nessuna fila da aspettare

Essere stato guidato in giro ha reso la giornata tagliata fuori dalla coda e le informazioni da quides sui vulcani sono brillanti?

Ottima guida, autista e maestro di guida Tutto organizzato in modo molto efficiente, pranzo gustoso lungo la strada.