Charles Dickens Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Charles Dickens Museum: le attività e i tour più consigliati

Londra: gioco di esplorazione della città di Charles Dickens

1. Londra: gioco di esplorazione della città di Charles Dickens

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Londra attraverso gli occhi di Charles Dickens mentre risolvi gli indizi in giro per la città. Scopri come Dickens è passato dalla miseria alla ricchezza ed esplora la città svolgendo una missione con i tuoi amici, un altro significativo o la famiglia. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Risolvi i problemi e indovina le risposte per sbloccare la storia segreta di ogni luogo. Ricevi tutte le istruzioni via e-mail dopo la prenotazione, quindi vai semplicemente al punto di partenza e inizia l'avventura. Gioca in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in gruppi più piccoli e gareggia l'uno contro l'altro. I giocatori possono anche giocare da soli, separati dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Tour a piedi di Charles Dickens

2. Tour a piedi di Charles Dickens

Questo tour a piedi ti porterà nei luoghi che hanno ispirato lo scrittore Charles Dickens, ma anche in quei luoghi reali che hanno plasmato l'uomo Dickens. Tutti gli scrittori prendono ispirazione dalle persone che incontrano e dai luoghi che visitano, e Charles Dickens non era diverso. I suoi romanzi hanno così tanto successo perché gli piaceva tanto vagare per le strade di Londra e raccogliere i ricchi dettagli della vita quotidiana. Questo tour di Charles Dickens inizierà a sud del Tamigi in una delle zone meno visitate del centro di Londra, dove visiterai l'unico superstite della prigione di Marshalsea, che ha avuto un grande impatto sul giovane Charles e sulla sua famiglia. Nelle vicinanze visiterai la Little Dorrit Church e vedrai l'unica locanda con gallerie rimasta in tutta Londra che lo stesso Dickens avrebbe visitato e l'edificio accanto dove Sam Weller incontrò Mr. Pickwick nella famosa scena di The Pickwick Papers. Verso nord ti aggirerai attraverso l'antico Borough Market con la sua struttura vittoriana che sia Dickens che i suoi personaggi erano così familiari prima di raggiungere il fiume e i gradini dove Nancy ha incontrato il signor Brownlow in Oliver Twist che ha portato rapidamente alla sua orribile morte. Attraversando il famoso vecchio fiume visiterai Ye Olde Cheshire Cheese, che ha caratterizzato entrambi i lavori di Dickens ma era anche uno dei locali preferiti dello scrittore, e poi inizieremo ad entrare in una delle grandi aree legali di Londra dove Magwitch fa visita a Pip nelle sue stanze in Grandi speranze. Proprio lungo la strada è dove Charles Dickens ha lavorato nella Blacking Factory. Nel mondo letterario, David Copperfield e Martin Chuzzlewit si sono trovati proprio dove vuoi: al famoso Old Curiosity Shop, forse il negozio più antico del centro di Londra. Il Lincoln Inn Fields era vicino alla casa di Dickens e come tale occupa un posto di rilievo nella sua letteratura. L'Old Hall appare nella scena iniziale di Bleak House, dove nelle vicinanze vedrai la casa dell'amico e biografo di Charles Dickens, John Forster, la cui proprietà divenne la residenza del signor Tulkinghorn a Bleak House. Altre location di Bleak House arrivano fitte e veloci, mentre passi davanti al Royal College of Surgeons e alla probabile posizione dell'orribile negozio di Krooks prima che prendesse fuoco. Quando raggiungi la fine del nostro tour, camminerai per le strade di Bloomsbury che è stata a lungo la capitale letteraria del mondo e i cui residenti hanno incluso Orson Welles, Virginia Woolf, EM Forster, Sir Arthur Conan Doyle e JM Barrie, che ha creato Peter Padella. Il tour si conclude al Dickens House Museum, che sarai libero di visitare nel tuo tempo libero, o magari pranzare in uno dei tanti bei vecchi pub e ristoranti in questo quartiere di Bloomsbury che Charles Dickens conosceva così bene.

Tour letterario a piedi di Londra (Bloomsbury)

3. Tour letterario a piedi di Londra (Bloomsbury)

Questo tour privato a piedi ti porta in un'interessante passeggiata di 2,5 ore nel quartiere Bloomsbury di Londra. Ciò che Montmartre a Parigi è per il mondo dell'arte lo è anche Bloomsbury per il mondo della letteratura. Bloomsbury era il centro del mondo letterario di lingua inglese nel XIX e XX secolo e in una certa misura lo è ancora. Le bellissime piazze e i quartieri tranquilli hanno creato una comunità speciale in cui scrittori di tutto il mondo venivano a vivere e scrivere in un'atmosfera creativa. In questo tour visiterai le case di numerosi scrittori di fama mondiale, vedrai i quartieri in gran parte invariati in cui vivevano e che hanno contribuito a formare alcune delle più grandi opere letterarie di tutti i tempi. Solo alcuni dei luoghi che visiterai includono la Confraternita dei Preraffaelliti, Charles Darwin e la Suffragette Millicent Garrett Fawcett. Vedrai l'edificio che ha ispirato George Orwell e il suo Ministero della verità nel 1984. Scopri la tragica vita di Virginia Woolf, un membro di spicco del Bloomsbury Group e il luogo in cui Sir Arthur Conan Doyle ha inventato il famoso investigatore Sherlock Holmes e perché non gli è mai piaciuto il suo famoso detective. Luminari come Gertrude Stein, Aleister Crowley, Charles Dickens, Oscar Wilde e WB Yeats completano il tour, senza dimenticare JM Barrie la cui meravigliosa storia di Peter Pan continua ad aiutare un ospedale pediatrico di fama mondiale a Londra fino ad oggi.

Charles Dickens Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Charles Dickens Museum? Clicca qui per la lista completa.