Château Comtal

Château Comtal: le attività e i tour più consigliati

Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

1. Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

Carcassonne venne fondata nel VI secolo a. C. e in seguito divenne un’importante città romana. Venne fortificata nel IV secolo e fu un sito strategico durante il Medioevo. Assunse la sua struttura definitiva nel XIII secolo con la decisione del sovrano di costruire la particolare doppia cerchia di mura e di ampliare il castello. La città venne restaurata dall'architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo ed è oggi testimonianza di 1.000 anni di architettura militare e di 2.500 anni di storia. Caduta in rovina dopo la Crociata Albigese (1209-1229), l'Inquisizione e l'esilio della famiglia Trencavel, nel 1844 Eugène Viollet-le-Duc venne incaricato dallo Stato francese di restaurare la città dei Catari. Completata nel 1911 sotto la direzione del suo pupillo Paul Boeswillwald, la città reale tornò al suo antico splendore e fu finalmente inserita nei siti Patrimonio dell'UNESCO nel 1997. Grazie ad una nuova aggiunta a questo tour, ammira le fantastiche viste dai medievali bastioni occidentali. 

Cité de Carcassonne: tour guidato

2. Cité de Carcassonne: tour guidato

Partecipa a questo tour guidato e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione sull'architettura della chiesa gotica e ammira le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa. Il tour si concluderà accanto al Castello, dove ascolterai i lavori di restauro avvenuti nel XIX secolo.

Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

3. Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

Partecipa a questo tour e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione (in inglese, francese o italiano) sull'architettura della chiesa gotica e guarda le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa.

Carcassonne: gioco di esplorazione della cittadella medievale

4. Carcassonne: gioco di esplorazione della cittadella medievale

Esplora la Francia medievale attraverso le strade animate e le imponenti mura della città di Carcassonne con questo gioco di esplorazione della città per il tuo smartphone. Prenota il gioco, usa il codice di accesso che ti è stato inviato via e-mail e poi vai a Gambetta Square per iniziare la tua ricerca. Vai al tuo ritmo per risolvere gli indizi e vedere la città allo stesso tempo. Completa la tua missione a Chateau Comtal.

Parigi: sorvola la Francia Esperienza di realtà virtuale

5. Parigi: sorvola la Francia Esperienza di realtà virtuale

Dal centro di Parigi, viaggia attraverso i luoghi più emblematici e belli che la Francia ha da offrire grazie a un simulatore di volo e un auricolare ad alta tecnologia! Grazie a eccezionali immagini aeree e spettacolari momenti di volo libero, l'esperienza permette di riscoprire i luoghi e i paesaggi più belli della Francia: il villaggio di Gordes nel cuore del Luberon, l'abbazia di Mont Saint-Michel, le imponenti scogliere di Etretat, gli aghi ei ghiacciai sulla rotta del Monte Bianco... Alla fine di un viaggio indimenticabile, dagli spruzzi del mare della Normandia al tetto d'Europa, percorrerai più di 10.000 chilometri senza lasciare Parigi!

Da Tolosa: tour panoramico privato di Carcassonne e Albi

6. Da Tolosa: tour panoramico privato di Carcassonne e Albi

Goditi un giro turistico del meglio della regione di Carcassonne. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Tolosa, goditi un viaggio panoramico di 45 minuti fino alla città fortificata medievale di Carcassonne. Qui, passeggia per le strade acciottolate della città e gli edifici secolari. Scopri di più sulla sua storia e su come una volta la città fosse una roccaforte dei Catari. Avrai 2 ore di tempo libero a Carcassonne, durante le quali potrai visitare il museo dove verrai trasportato in un'era di crociati, pellegrini e cavalieri templari. Successivamente, continua verso Lastours. Qui, godetevi una passeggiata al Belvedere Montfermier, dove potrete ammirare viste panoramiche sulla zona circostante e sui suoi numerosi castelli. Termina il tuo tour ad Albi, alias la Città Rossa. Qui, fai una visita all'imponente Cattedrale di Saint-Cécile e al Museo Toulouse-Lautrec, dove puoi ammirare opere del pittore locale Henri de Toulouse-Lautrec. Alla fine del tour, torna al tuo hotel a Tolosa.

Château Comtal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Château Comtal? Clicca qui per la lista completa.

Château Comtal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.823 recensioni

Da non perdere

Molto impressionante. È stato interessante avere una visione d'insieme della storia della Cittadella. I manufatti erano ben presentati e la segnaletica era buona - la visita ha aggiunto profondità e significato al nostro soggiorno a Carcassonne. L'acquisto di biglietti in anticipo ci ha permesso di "saltare la fila" ed è stato un valore eccellente.

Castello fantastico

Il castello è veramente caratteristico e molto bello, spettacolare il percorso sui bastioni dove si puó ammirare il panorama attorno alla struttura.

Beautiful castle with amazing spots to take pictures and memories! Visit is about 1h walking across all the ancient walls.

Molto interessante

Fare la visita al castello è come fare un viaggio indietro nel tempo. Adatto a tutte le età

Tutti molto bello, peccato l’audioguida non troppo convincente