Aggiungi date

Château Frontenac

Château Frontenac

Château Frontenac: le attività e i tour più consigliati

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

1. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Esplora i luoghi e la storia di Québec senza stress grazie a questa escursione guidata con partenza da Montreal. Rilassati a bordo di un autobus premium e inizia il tuo affascinante viaggio con il servizio di prelievo gratuito dagli hotel del centro di Montreal. Inizia la giornata incontrando l'autista nel centro di Montreal. All'arrivo a Québec, visita siti come Place Royale, il centro storico, il Petit Champlain, la Basilica cattedrale di Notre-Dame de Québec e la cittadella di Québec. Percorri la Grand-Allée, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico di Québec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Québec, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera, che collega la parte alta e quella bassa di Québec, e goditi una splendida vista del fiume e delle aree circostanti. Fermati nella piana di Abraham per osservare il sito dove ebbe luogo la famosa battaglia tra l'esercito francese e quello inglese nel 1759. Parti dalla città vecchia di Québec per raggiungere le cascate di Montmorency e goderti una vista straordinaria sulle maestose cascate alte 83 m. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Quebec City: Visita guidata del Fairmont Le Château Frontenac

2. Quebec City: Visita guidata del Fairmont Le Château Frontenac

Scopri la vita del castello allo Château Frontenac durante una visita guidata di questo iconico hotel situato in uno dei siti più belli di Quebec City. La visita durerà dai 50 ai 60 minuti e include una parte esterna di circa 15-20 minuti. Il resto del tour si svolge all'interno. Approfitta di un'occasione unica per vedere i miglioramenti degli impianti subiti negli ultimi anni. Avere una guida che interpreta un personaggio autentico che un tempo viveva nel castello di Frontenac durante i primi giorni.

Il centro storico di Quebec City: tour a piedi di 2 ore

3. Il centro storico di Quebec City: tour a piedi di 2 ore

Torna indietro nel tempo con un Grand Walking Tour di 2 ore della Vecchia Quebec City mentre esplori l'abbondanza di storia e il fascino di questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo tour si snoda in una piacevole passeggiata in discesa in compagnia di una guida esperta il cui commento ti lascerà un grande senso della storia che circonda questo ambiente unico e romantico. Mentre ti fermi in ogni sito essenziale e in molte gemme storiche nascoste, la tua guida indicherà anche attività aggiuntive, posti dove mangiare e cose da vedere. Il tour è limitato a piccoli gruppi, consentendo la massima interazione con la guida e gli altri partecipanti. Assapora la storia, l'architettura e la cultura della città del Quebec in un tour di 2 ore in questa città leggendaria.

Quebec City: Tour in autobus Hop-on Hop-off a due piani

4. Quebec City: Tour in autobus Hop-on Hop-off a due piani

Esplora Québec City a bordo di un autobus scoperto a due piani e scopri i luoghi che ti interessano di più. Goditi le viste panoramiche mentre attraversi alcune delle attrazioni più famose della città e scendi tutte le volte che vuoi durante la giornata. Approfitta di 15 fermate strategiche e di un commento registrato a bordo con cuffie gratuite per creare la tua avventura in città. Fermate del circuito rosso della città: • Place d'Armes • Quartiere San Rocco • Musée de la Civilisation • Piazza Reale • Marché du Vieux-Port • Centre des Congrès • Osservatorio della Capitale • Maneggio Militare • Planes d'Abraham • Musée des Beaux-Arts • Quartier Saint-Jean-Baptiste• Avenue Cartier • Place d'Youville • Cittadella del Québec

Québec City: crociera serale con pista da ballo e DJ dal vivo

5. Québec City: crociera serale con pista da ballo e DJ dal vivo

Approfitta della stagione estiva sull'unica terrazza galleggiante di Quebec City. Che siate con gli amici o in coppia, ci sono momenti magici da vivere sul fiume San Lorenzo mentre la città e lo Château Frontenac si illuminano davanti ai vostri occhi. Siediti e rilassati con un drink in mano durante questa crociera che inizia al molo di Chouinard. Naviga davanti a luoghi iconici come Chateau Frontenac, Beauport, Montmorency Falls, Île d'Orléans, Sainte Foy e altro ancora. Con spettacoli dal vivo, un'atmosfera speciale, viste panoramiche e numerosi bar e terrazze, non perderti questa crociera durante l'estate a Quebec City.

Passeggiata di 2 ore attraverso la storia della città di Québec

6. Passeggiata di 2 ore attraverso la storia della città di Québec

Segui il tuo cicerone o guida fuori dai sentieri battuti e nella storia. Rimarrai affascinato dalla Vecchia Quebec, l'unica città fortificata del Nord America. Durante il tuo tour a piedi di 2 ore sarai accompagnato da un personaggio autentico e unico vestito in completo costume coloniale. Rivivi 400 anni di storia del Quebec ricca di azione! Rimarrai sicuramente colpito da questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove bei palazzi antichi e monumenti orgogliosi fiancheggiano le strade tortuose. Visita luoghi pittoreschi come Château Frontenac, Dufferin Terrace, la Basilica di Notre-Dame de Québec e Place Royale. Place Royale è considerata la culla della civiltà francese in Nord America.

Quebec City: Tour guidato in autobus

7. Quebec City: Tour guidato in autobus

Quebec City è meglio conosciuta per la sua influenza francese nell'architettura e nei monumenti storici. In un tour di 2 ore, fatti trasportare in giro per la città per vedere le sue principali attrazioni e ottenere informazioni sulla sua ricca storia. Durante il tuo tour, verrai portato a vedere il Quartiere Latino e molti altri quartieri più moderni della città. Passa accanto ai bastioni della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO per essere le uniche mura di difesa della città originali rimaste in piedi in Nord America. Ammira Place Royale e la Cittadella del Quebec, parte della città vecchia. Scopri dove fu combattuta la battaglia delle pianure di Abramo e visita importanti edifici politici e religiosi tra cui l'Assemblea nazionale, la Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré e il municipio. Imperdibile anche la vista del famoso Château Frontenac, probabilmente l'edificio più famoso della città.

Quebec City: tour gastronomico gourmet di 5 portate della Vecchia Quebec

8. Quebec City: tour gastronomico gourmet di 5 portate della Vecchia Quebec

Incontra la tua guida per iniziare la tua avventura culinaria. Goditi la cucina stagionale adatta al tuo tour ad ogni fermata. Ammira le reliquie scoperte di recente mentre visiti alcuni dei migliori ristoranti di Quebec City. Inizia la serata incontrando la tua guida esperta e professionale. Cammina dal bar al ristorante mentre ammiri la splendida architettura della Vecchia Quebec. Sorprenditi con l'architettura del municipio di Quebec, dell'hotel Château Frontenac e di Royale Square. Goditi i morsi che vanno dagli arancini di stagione, all'insalata Caprice, al brasato di manzo, ai salumi, ai gamberetti flambé e altro ancora. Segui la tua guida mentre ascolti le storie del Quebec mentre ti sposti da chef a chef e da ristorante a ristorante. Concludi la serata in una posizione centralizzata tra molti bar e i migliori siti di Quebec City.

Quebec City: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour

9. Quebec City: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour

Scopri Quebec City al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti del Quebec. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Inizia l'attività quando vuoi e goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Nella città ricca di storia di Quebec City, per prima cosa, visita il bellissimo municipio di Quebec City. Ammira la Basilica-Cattedrale di Notre-Dame de Québec e poi l'insostituibile Place d'Armes. Prosegui verso il Fairmont Le Château Frontenac e Dufferin Terrace. Scopri Montmorency Park, il murale di Quebec City e Place Royale. La penultima destinazione è l'Escalier Casse-Cou, prima di finire al Quartier Petit Champlain.

Quebec: App per tour guidati con audioguida

10. Quebec: App per tour guidati con audioguida

Inizia scaricando l'app Action Tour Guide, che fungerà da guida turistica personale, audioguida e mappa. Acquista un tour per auto, non per persona. Tutti ascoltano insieme! Nota: questo tour, lungo più di 17 miglia, copre i punti essenziali di Quebec City in 3-4 ore. Una volta fatto questo, possiamo iniziare il nostro tour della città partendo dal parcheggio di fronte al Parc Notre-Dame-de-la-Garde. Da qui percorreremo il fiume Saint Lawrence fino a raggiungere l'area di Petit Champlain. Questo quartiere storico, che risale al XVII secolo, è il più antico quartiere commerciale del Nord America! La prossima tappa sarà la Place Royale, dove impareremo a conoscere il re francese Luigi XIV e il suo particolare contributo alla fioritura di quella che era conosciuta come la Nuova Francia. Guidando attraverso la vecchia Quebec, conosceremo le diverse sezioni della città e capiremo perché i coloni scelsero di costruirla nel modo in cui la costruirono. Impossibile non notare lo splendido Municipio che combina gli stili architettonici del Secondo Impero e dello Chateau in qualcosa di veramente sorprendente. Poi ci imbatteremo nel Centro Morrin, che oggi è la Società Letteraria e Storica del Quebec, ma che in realtà era la prima prigione del Quebec. Proseguendo, costeggeremo le fortificazioni erette all'inizio del 1800 per proteggerci da un'eventuale invasione da parte degli Stati Uniti d'America. Queste mura sono il motivo principale per cui Quebec è stato designato dall'UNESCO come sito patrimonio mondiale dell'umanità. Guardando avanti, vedremo lo splendido Chateau Frontenac che è l'edificio più iconico di Quebec. È l'hotel più grande e lussuoso della città e il più imponente dal punto di vista architettonico. Poi vedremo la Basilica Cattedrale Notre-Dame de Quebec e la Santissima Trinità, due delle prime chiese della città di Quebec. Proseguendo verso la Collina del Parlamento, scopriremo il bellissimo edificio del Parlamento che onora le figure fondamentali per la fondazione del Quebec. Proseguendo, arriveremo al vasto parco noto come Plaines d'Abraham, dove troveremo un belvedere che sarebbe impossibile non fotografare. Da qui potremo vedere La Citadelle, una fortezza costruita negli anni '20 del XIX secolo per difendere la città dagli invasori. Proseguendo, passeremo davanti al Musee Des Beaux Arts, che ospita più di 38.000 opere d'arte. Poi ci sarà la Terasse Grey, dove gli eserciti britannico e francese si scontrarono nel 1759. Infine, percorreremo La Grande-Allee, un viale davvero incantevole costeggiato da negozi, ristoranti e caffè. Il nostro tour si concluderà di nuovo a Parliament Hill, a poca distanza dal punto di partenza.

24 attività trovate
Ordina per:

Château Frontenac: attrazioni popolari nei dintorni

Château Frontenac: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Château Frontenac? Clicca qui per la lista completa.

Château Frontenac: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(3.106 recensioni)

Il viaggio è stato fantastico e il fornitore ha offerto un servizio navetta gratuito. Il nostro subacqueo, Serg, è stato istruttivo ed educato. Siamo arrivati in Quebec, abbiamo incontrato la nostra guida (è stata bravissima) e abbiamo iniziato con un rapido tour della piazza principale, poi siamo tornati sull'autobus per vedere le cascate, altri punti di interesse e siamo tornati alla piazza principale per un po' di tempo da soli prima di tornare a Montréal. L'autista e la guida sono entrambi molto chiari sul processo e sulle indicazioni per garantire che il tour si svolga senza intoppi e che tutti possano godersi il tempo lì. Sfortunatamente un gruppo numeroso del nostro autobus si è allontanato da solo alla prima fermata, il che ha creato un problema per tutti. La nostra guida l'ha gestita meravigliosamente anche se questo gruppo è stato tutt'altro che piacevole quando si sono riuniti con il tour. Consiglierei questo tour e guida poiché hanno consegnato tutto ciò che è stato pubblicizzato e altro ancora.

Eccellente. Giles è un pilota eccellente e molto sicuro. Anche la sua narrazione durante il tour è stata molto interessante e, spesso, divertente. Lo stesso con la nostra guida in Quebec, Roget. Mio marito ed io abbiamo trovato la sua presentazione molto convincente, istruttiva ed entusiasta. Siamo rimasti molto colpiti da lui. Nel complesso, il tour stesso ha coperto molto e ci ha tenuti interessati. Grazie per un'esperienza meravigliosa tutto intorno.

Ho apprezzato moltissimo il mio viaggio. Tuttavia, alla fine del viaggio, l'autobus ha riportato tutti ai rispettivi hotel prima di lasciare la maggior parte dei passeggeri nel punto di riconsegna originale. Ciò ha aggiunto un'altra ora al tempo in cui saremmo dovuti tornare. E il ragazzo del tour non era così interessante. Ma adoravo guidare, i panorami, le cascate e Quebec City. È stata una giornata memorabile e bellissima.

A parte la pioggia è stato un viaggio bellissimo. L'autista ha mantenuto tutto nei tempi previsti. La guida in Quebec era estremamente ben informata e aveva molte battute divertenti con mio marito dato che siamo inglesi. Abbiamo avuto molto tempo libero in Quebec oltre alle visite guidate e alla visita alle cascate Montmorency. Lo consiglio vivamente.

L'autista dell'autobus era eccezionale, divertente e informativo!