Château Sainte Roseline

Château Sainte Roseline: le attività e i tour più consigliati

Costa Azzurra: tour del vino provenzale

1. Costa Azzurra: tour del vino provenzale

Visita il comune del Var in Provenza con un tour di degustazione di vini di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini Côtes de Provence AOC. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al luogo di sbarco dell'Operazione Dragoon dell'agosto 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e ricco di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, degusta alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Prosegui per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera si crea non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica azienda vinicola, prima di proseguire verso il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Nizza: Aix En Provence privata di 8 ore e degustazione di vini

2. Nizza: Aix En Provence privata di 8 ore e degustazione di vini

Dopo la partenza da Nizza, ti dirigerai verso Aix en Provence. Durante questo viaggio vedrai il Monte Saint Victoire, che è stato l'ispirazione per molte delle opere di Paul Cézanne. Aix en Provence è una piccola città universitaria nel sud della Francia, ma non devi essere uno studente per goderti il tuo tempo lì. La zona provinciale è il luogo perfetto per una fuga dalla frenetica città. Sarai libero di passeggiare nei tranquilli giardini, fare acquisti nei mercati locali o ammirare il centro storico. Il pittoresco viale "Cours Mirabeau" è perfetto per una bella passeggiata e per pranzare. La Provenza è la patria di viticoltori che portano l'impronta del suolo e producono vini che riflettono veramente il terroir. Godrai dello stile di vita provenzale "art de vivre" e visiterai anche il castello di Sainte Roseline, che ospita più di un punto di interesse. La tenuta è grande ed è sede del noto produttore di vino Cotes de Provence i cui vini sono apprezzati sia a livello locale che esportati. Questa zona è anche un sito storico, essendo vicino alla cappella romana Ste. Roseline che fu costruita nel XII secolo.

Esperienza di degustazione di vini provenzali privati

3. Esperienza di degustazione di vini provenzali privati

In primo luogo, visitare il semplicemente sorprendente Le Chateau de St Martin, Cru Classe de Provence, che ha prodotto vino fin dall'antichità. Scopri la storia del castello in una visita guidata inclusa la cantina sotterranea medievale. Degusta 6 vini accompagnati da pane tostato e tapenad in giardino o nella stanza delle frecce (a seconda del tempo). Nel menu ci saranno delizie come pissaladiere, tapenade, salumi, formaggio di capra e ovviamente un terzo di una bottiglia di vino. La prossima tappa sarà Le Chateau Sainte Roseline, Cru Classe Cotes de Provence, che si trova nell'entroterra su terreno millenario. Godetevi una visita guidata della cappella, del chiostro (sotto riserva) e della cantina, seguita da una degustazione di 3 vini Cotes de Provence.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Château Sainte Roseline: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Château Sainte Roseline? Clicca qui per la lista completa.