Aggiungi date

Cose da fare Chefchaouen

I nostri consigli per Chefchaouen

Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

1. Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

Il tour inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo alloggio a Fez. Una volta a bordo del tuo veicolo privato, viaggerai alla volta di Chefchaouen, situata sui Monti del Rif vicino a Tangeri. Al tuo arrivo, potrai ammirare le meravigliose mura blu che rendono famosa la città. Avrai circa 4 ore per esplorare le strade della medina di questa piccola e pittoresca città insieme alla tua guida esperta.  Trattandosi di un tour privato, avrai il lusso di decidere come trascorrere il tempo e a quali attività partecipare. Scopri i negozi e i caffè locali e ammira la piazza principale nota come Plaza Uta el-Hammam. Per immergerti un po' nella cultura locale, potresti visitare il Museo della Casba, la Grande Moschea o il  Museo Etnografico, che espone strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città vecchia. Puoi anche fermarti vicino al Fiume Ras Elma che scorre attraverso la città vecchia.  Per pranzo, puoi decidere se gustare un delizioso pranzo in piazza, su una terrazza panoramica da dove ammirerai una  splendida vista su Chefchaouen. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Fez, dove arriverai verso le 20:00. 

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

2. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Parti alle 09:00 da Tangeri e addentrati nella regione montuosa del Rif, alla scoperta di Chefchaouen, la Medina blu e bianca, originariamente città berbera. Al tuo arrivo, goditi il tour guidato della città. Visita la piazza principale, cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar, dove è possibile consumare degli autentici piatti marocchini. Passeggia per il mercato, alla ricerca di souvenir per turisti, ed altri più tradizionalmente marocchini. Addentrati nel suq dei gioielli per visitare il Quartiere Ebraico, una delle parti più caratteristiche della città. Fai quindi ritorno a Tangeri, dove arriverai intorno alle ore 17:00.

Trasferimento di sola andata da Chefchaouen a Fez

3. Trasferimento di sola andata da Chefchaouen a Fez

Partenza dal punto di incontro, di fronte all'Hotel Parador, alle 16:00. Siediti e rilassati in un viaggio di 4 ore. Passa attraverso il bellissimo paesaggio naturale del Marocco. Ammira splendide colline, villaggi locali e maestose cime montuose. Arrivo a Fez alle 20:00 circa. Lasciati spedire in qualsiasi luogo tu richieda, sia esso il tuo hotel o altrove.

Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

4. Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

1° Giorno: Marrakech – Béni Mellal – Azrou - Ifran – Fez Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Atlante, immersi in un paesaggio verde popolato da babbuini. Circondata da colline e campi colorati, la strada conduce alla diga di Beni Mellal. Fermati per scattare splendide foto nella foresta di cedri, prima di riprendere il viaggio alla volta di una delle città più pulite e affascinanti al mondo, Ifrane, conosciuta in Marocco con il soprannome di "Piccola Svizzera". Regalati poi un breve tour della città di Fez. 2° Giorno: Fez - Chefchaouen Dopo la colazione in hotel, preparati a proseguire la tua avventura visitando le strade labirintiche di Fex ed esplorando la medina più antica del Marocco, costruita nel VII secolo e caratterizzata da suk, moschee, scuole coraniche e mellah. Attraversa le montagne di Rif fino a raggiungere la splendida città berbera di Chefchaouen. Insieme alla tua guida, trascorrerai del tempo alla scoperta delle strade bianche di Chaouen, animate dagli abiti incantevoli degli abitanti locali. 3° Giorno: Chefchaouen - Rabat - Casablanca - Marrakech Raggiungi Rabat per esplorare la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre di Hassan con il suo mausoleo del Re Mohammed V. Dopodiché, spostati a Casablanca per visitare la maestosa Moschea di Hassan II, la moschea più grande al mondo.

Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

5. Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

Visita Chefchaouen e la sua magnifica medina dalle porte azzurre e le mura bianche, che era un tempo un avamposto berbero. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle autentiche specialità marocchine. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Durante il tuo tour a piedi, scopri la kasbah che venne costruita da Moulay Ismail, di cui oggi restano solamente le rovine accanto alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita.  Visita il quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli e scopri la differenza tra quest'area e lo stile arabo del resto della città. In seguito, visita la bellezza naturale delle cascate di Akchour. Approfitta della presenza di una guida locale alle cascate.

Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen con prelievo dall'hotel

6. Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen con prelievo dall'hotel

Scopri la bellezza di Chefchaouen in questa gita di un giorno da Fez. Lascia che il tuo autista ti porti a Plaza Uta el-Hammam dove puoi vedere la Kasbah e la Grande Moschea. Ascolta la cultura e la storia marocchina e fai rispondere alle tue domande dal tuo autista. Prenditi a prendere la mattina comodamente dal tuo hotel a Fez. Rilassati in un veicolo confortevole e climatizzato sulla strada panoramica Chefchaouen. Ammira foreste, cime pittoresche e valli. Arriva e scopri l'artigianato locale come tessuti, lana e pelle che non puoi trovare in nessun'altra città del Marocco. Dirigiti verso Plaza Uta el-Hammam dove si trovano la Grande Moschea e la kasbah del XVIII secolo. Immergiti nell'atmosfera del Plaza, fiancheggiata da ristoranti e caffetterie. Acquista un biglietto per vedere la kasbah che è una fortezza murata pesantemente restaurata che ha un bel giardino. Vai alla Grande Moschea che fu costruita nel XV secolo dal figlio del fondatore della città Ali ben Rachid. Ritorna al tuo alloggio a Fez alla fine della tua gita di un giorno.

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

7. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Con questa escursione di 7 ore da Tangeri, attraverserai i monti Rif fino a raggiungere Chefchaouen, una città caratterizzata da un'incredibile medina fortificata e, in origine, accampamento berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e presenta una qasba costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. Il vivace mercato offre un connubio di merci tradizionali marocchine e souvenir, e puoi trovarvi ottime occasioni. La città in sé è semplice da esplorare. La qasba, costruita da Moulay Ismail, è ora in rovina e sorge accanto alla grande moschea. Benché la vecchia medina sia piccola, vi troverai diversi suq con una serie di prodotti in vendita. Se ti addentrerai nel quartiere ebraico dietro il suq dei gioielli, ti farai un'idea della differenza di stile tra questo e la città araba.

Da Tangeri: gita giornaliera speciale a Chefchaouen e Tetouan

8. Da Tangeri: gita giornaliera speciale a Chefchaouen e Tetouan

Esplora le città più piccole del nord del Marocco in una gita di un giorno da Tangeri. Visita Chefchaouen e fai un giro delle sue famose strade colorate. Quindi, fermati a Tetouan e scopri le radici andaluse della città. Ammira la vista delle montagne del Rif durante il viaggio. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Tangeri. Durante il viaggio verso Chefchaouen, che dura circa due ore, avrai tempo per fermarti per un caffè o un tè e ammirare la vista sulla catena montuosa del Rif. Arriva a Chefchaouen e inizia ad esplorare la cosiddetta Perla Blu del Marocco. Fai un tour della sua iconica medina, caratterizzata da un'architettura tradizionale e vivaci facciate blu. Scopri la storia della città mentre visiti altri siti, tra cui il cimitero ebraico. Prima di tornare a Tangeri, avrai tempo per una sosta a Tetouan per esplorare l'antica città a tuo piacimento. Visita la medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri la ricca storia e il significato culturale della città. Il tour terminerà con il rientro al tuo hotel a Tangeri.

Fès: transfer sola andata a Chefchaouen "La città blu"

9. Fès: transfer sola andata a Chefchaouen "La città blu"

Scegli tra unservizio di transfer privato o condiviso con prelievo dal tuo hotel o riad a fès. Procedi verso Chefchaouen, la famosa città blu. Sosta presso alcuni punti lungo il tragitto per scattare foto, incluso la diga. Fai una pausa per riposarti o bere un drink in un motel di campagna. Quando arrivi a Chefchaouen fermati per scattare foto alla Medina. Verrai lasciato nel punto più vicino al tuo alloggio che l'auto può raggiungere. Il driver chiamerà il tuo hotel per far sì che qualcuno venga a prenderti. In alternativa, seleziona l'opzione che prevede di passare per Volubilis, una città berbera con scavi archeologici, e fai una sosta per visitare le rovine romane prima di raggiungere Chefchaouen.

Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

10. Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

Inizia questo tour privato visitando la deliziosa città di Tetouan nella parte settentrionale del Marocco. Il nome della città significa "gli occhi" o "le sorgenti". Si tratta di uno dei più importanti porti del Marocco ed offre numerose attrazioni per i turisti e per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Farai un piccolo tour a piedi a Tetouan, oltre a visitare il Boulevard Mohammed V a Tetuan e il Palazzo Reale. Entra poi nella medina ed esplora il suo dedalo di stradine. Poi fai ritorno a Tangeri e continua con il tuo tour privato. Visita la famosa piazza del Gran Socco, dove Mohammed V ha tenuto un discorso storicamente significativo sull'indipendenza dei paesi africani.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Chefchaouen: i luoghi da non perdere

Chefchaouen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chefchaouen? Clicca qui per la lista completa.

Chefchaouen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 641 recensioni

Siamo partiti da Fes in direzione Chaouen il 31/12/2022. Ci è venuto a prendere una persona del posto direttamente al nostro Riad. Ci ha portati nella piazza più vicina, punto di incontro con gli altri viaggiatori. Non avevamo una guida poiché non eravamo 8.. Mohamed che guidava l'auto (7 posti) parlava diverse lingue, molto bene lo spagnolo. Non si può dire lo stesso della sua guida: molto spericolata. Andava molto forte e non si curava minimamente dei passeggeri sballottati a destra e a manca. Quando gli abbiamo detto di andare piano come risposta abbiamo ricevuto un "non ti preoccupare io la strada la conosco". Insomma viaggio della speranza. Abbiamo fatto 2 tappe di cui una per caffè/bagno. Fortunatamente il resto della compagnia era ottima. Durata del viaggio 3,5 ore. Una volta a destinazione abbiamo avuto 4 ore per girare la citta blu che a mio parere sono sufficienti per scattare foto, mangiare, fare shopping.

Il tuor è stato molto intenso e interessante, abbiamo visto molti posti sempre accompagnati dal nostro autista Rida, sempre gentile, molto simpatico, e attento ai nostri bisogni, e da varie guide molto competenti. Consigliamo a tutti questo tour!

One of the best tours ever! Stunning places, amazing guides, very comfortable mini van with Wi-Fi and amazing driver! The communication with them was perfect before, during and after the tour! 100% recommended!

Ottima esperienza e visitate città bellissime. Il nostro conducente è stato magnifico. Anche le guide nelle città di Fes e Chefchaouen sono competenti e gentili.

Difficile da raggiungere, quasi 4 ore di auto da Fes, ma indimenticabile. Un posto molto suggestivo per chi ama fotografare