Aggiungi date

Cose da fare
Chefchaouen

I nostri consigli per Chefchaouen

Da Fez: Tour di un giorno alla Città Blu di Chefchaouen

1. Da Fez: Tour di un giorno alla Città Blu di Chefchaouen

Scopri la città blu di Chefchaouen in questa gita di un giorno da Fez. Avrai tempo per esplorare luoghi come il Museo della Kasbah e la Grande Moschea. Viaggia in un comodo furgone con aria condizionata e hai la possibilità di scegliere tra un tour di gruppo o privato, tuttavia, tieni presente che il viaggio da Fes a Chefchaouen è di circa 4 ore in più o in meno a tratta. Il tour inizierà con un prelievo dall'hotel a Fez. Dopo essere salito a bordo del tuo veicolo privato, dirigiti verso Chefchaouen, situato nelle montagne del Rif vicino a Tangeri. All'arrivo, ammira le incredibili mura blu che rendono famosa questa città. Goditi circa 4 ore per esplorare le pittoresche stradine cittadine della medina. Se opti per il tour privato, hai il lusso di decidere come vorresti trascorrere il tuo tempo in quanto ci sono molte attività tra cui scegliere. Puoi scoprire i negozi e i caffè locali e vedere la piazza principale conosciuta come Plaza Uta el-Hammam. Per sperimentare un po' di cultura potresti voler visitare il Museo della Kasbah, la Grande Moschea o il Museo Etnografico che contiene strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città vecchia. Puoi anche fermarti al fiume Ras Elma che attraversa la città vecchia. Per pranzo, sei libero di consumare il pasto in piazza o sulla terrazza sul tetto che offre viste panoramiche su Chefchaouen (non incluso a tue spese). Nel tardo pomeriggio, tornerai a Fez.

La magia della città blu: escursione economica da Fez a Chefchaouen

2. La magia della città blu: escursione economica da Fez a Chefchaouen

Parti per un'indimenticabile gita di un giorno da Fez all'incantevole città blu di Chefchaouen. Immergiti nelle pittoresche strade adornate da vivaci edifici blu, passeggia nella vivace medina e immergiti nell'autentica atmosfera marocchina. Con il trasporto di andata e ritorno, una guida esperta e molto tempo libero per esplorare, questa esperienza promette un viaggio indimenticabile nel cuore di Chefchaouen. Itinerario dettagliato: - Meet and Greet: verremo a prendervi vicino al vostro alloggio a Bab Boujloud o Recif. Goditi un caloroso benvenuto con una rinfrescante tazza di caffè o tè alla menta mentre ti presentiamo il programma della giornata. - Scenic Drive: intraprendi un viaggio panoramico verso Chefchaouen (3 ore e 30 minuti). Lungo la strada, ci fermeremo al lago a cupola mozzafiato Sedd Sid Echahed, che offre panorami mozzafiato e opportunità fotografiche. Faremo anche una sosta al Motel Rif, il primo motel nel nord del Marocco, annidato ai piedi delle montagne del Rif. Fai una pausa e concediti uno spuntino, un caffè o un succo a tue spese. - Vista panoramica: preparati ad essere stupito da una vista panoramica panoramica di Chefchaouen dall'alto, catturando la bellezza dell'intera città con i suoi iconici edifici blu. - Arrivo a Chefchaouen (4 ore): ti lasceremo all'ingresso della città, noto come Bab Sour. Avrai circa 4 ore di tempo libero per esplorare l'incantevole perla blu del Marocco al tuo ritmo. Passeggia per le affascinanti strade, acquista artigianato locale o semplicemente rilassati e immergiti nell'atmosfera unica. - Pranzo e riposo: dopo la tua esplorazione, prenditi il tuo tempo per pranzare in un ristorante a tua scelta, assaporando la deliziosa cucina locale e concedendoti un meritato riposo prima del viaggio di ritorno. - Ritorno a Fez: ci incontreremo di nuovo e inizieremo il nostro viaggio di ritorno a Fez, con una durata approssimativa di 3,5 ore. Rilassati e rifletti sui meravigliosi ricordi creati durante la tua gita di un giorno a Chefchaouen. - Prenota ora per un tour incredibile a un prezzo imbattibile e vivi il fascino e la bellezza di Chefchaouen. Non perdere questa opportunità economica per scoprire una delle destinazioni più affascinanti del Marocco.

Da Tangeri: Escursione di un giorno a Chefchaouen

3. Da Tangeri: Escursione di un giorno a Chefchaouen

Unisciti a noi in un'escursione di un giorno da Tangeri a Chefchaouen con servizio di prelievo e rientro in hotel incluso. Esplora la storia di Chefchaouen, la piazza principale, le piccole strade blu e molto altro... Partendo da Tangeri alle 9:00 del mattino, viaggiamo verso le montagne del Rif per scoprire Chefchaouen, la bellissima porta blu e la Medina dalle pareti bianche, che in origine era una postazione berbera. Al tuo arrivo, goditi un tour guidato della città. Visita la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con la sua kasbah del XVIII secolo, la moschea centrale e i caffè con autentici menù in stile marocchino. Passeggia nel mercato per scoprire un mix di souvenir tradizionali marocchini e turistici. Visita il quartiere ebraico dietro il souk dei gioielli per scoprire una parte unica della città. Torna a Tangeri per ammirare il tramonto con vista panoramica e rientro verso le 19.00.

Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen con prelievo dall'hotel

4. Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen con prelievo dall'hotel

Scopri la bellezza di Chefchaouen in questa gita di un giorno da Fez. Lascia che il tuo autista ti porti a Plaza Uta el-Hammam dove puoi vedere la Kasbah e la Grande Moschea. Ascolta la cultura e la storia marocchina e fai rispondere alle tue domande dal tuo autista. Prenditi a prendere la mattina comodamente dal tuo hotel a Fez. Rilassati in un veicolo confortevole e climatizzato sulla strada panoramica Chefchaouen. Ammira foreste, cime pittoresche e valli. Arriva e scopri l'artigianato locale come tessuti, lana e pelle che non puoi trovare in nessun'altra città del Marocco. Dirigiti verso Plaza Uta el-Hammam dove si trovano la Grande Moschea e la kasbah del XVIII secolo. Immergiti nell'atmosfera del Plaza, fiancheggiata da ristoranti e caffetterie. Acquista un biglietto per vedere la kasbah che è una fortezza murata pesantemente restaurata che ha un bel giardino. Vai alla Grande Moschea che fu costruita nel XV secolo dal figlio del fondatore della città Ali ben Rachid. Ritorna al tuo alloggio a Fez alla fine della tua gita di un giorno.

Da Tangeri: Escursione speciale a Chefchaouen e Tetouan

5. Da Tangeri: Escursione speciale a Chefchaouen e Tetouan

Esplora le città più piccole del Marocco settentrionale con un'escursione di un giorno da Tangeri. Visita Chefchaouen e fai un tour delle sue famose strade colorate. Poi fai una sosta a Tetouan e scopri le radici andaluse della città. Ammira la vista delle Montagne del Rif durante il viaggio. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Tangeri. Durante il viaggio in auto verso Chefchaouen, che dura circa due ore, avrai il tempo di fermarti per una breve pausa e ammirare la vista della catena montuosa del Rif. Arriva a Chefchaouen e inizia a esplorare la cosiddetta Perla Blu del Marocco. Fai un tour della sua iconica medina, caratterizzata da un'architettura tradizionale e da facciate di un vivace colore blu. Scopri la storia della città visitando altri siti, tra cui il cimitero ebraico. Prima di tornare a Tangeri, avrai tempo per una sosta a Tetouan per esplorare l'antica città. Visita la medina, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, e scopri la ricca storia e l'importanza culturale della città con la tua guida. Il tour terminerà con il rientro in hotel a Tangeri.

Tour di un giorno a Chefchaouen da Fes con un esperto locale

6. Tour di un giorno a Chefchaouen da Fes con un esperto locale

Uno dei nostri team verrà a prendervi al vostro Riad o al vicino punto d'incontro che avremo fissato in anticipo alle 7:50 del mattino per iniziare il vostro viaggio verso la Perla Blu di Chefchaouen. Saliti a bordo del veicolo, ci dirigeremo verso Chefchaouen, conosciuta anche come Chauen, incastonata tra le montagne del Rif vicino a Tangeri. Al tuo arrivo, gli inconfondibili edifici dipinti di blu cattureranno la tua attenzione. Durante il viaggio faremo tre soste per ammirare paesaggi mozzafiato e faremo brevi pause per riposarci e scattare foto. Una volta a Chefchaouen, avrai circa 4 ore per immergerti nelle pittoresche strade della medina. Esplora i negozi locali, assapora una tazza di caffè in uno dei bar e scopri la rinomata Plaza Uta el-Hammam, la vivace piazza principale. Non perdere l'occasione di visitare il museo della Kasbah del XVIII secolo, la Grande Moschea, e magari fare una passeggiata lungo il fiume Ras Elma che serpeggia attraverso la città vecchia. Inoltre, potresti essere interessato ad esplorare il museo etnografico, che espone strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città storica. Nel pomeriggio inizieremo il viaggio di ritorno a Fez, l'orario e il luogo dell'incontro saranno decisi dal tuo addetto al ricevimento o dall'autista per concludere il viaggio. L'orario previsto per il ritorno a Fez è intorno alle 20:00 o alle 21:00 di sera.

Da Marrakech: tour di 3 giorni delle città imperiali

7. Da Marrakech: tour di 3 giorni delle città imperiali

Partecipa a un tour di 3 giorni da Marrakech che ti permetterà di scoprire i punti salienti delle storiche città imperiali del Marocco: Fez, Rabat, Chefchaouen e Casablanca. Viaggia nel comfort di un veicolo privato, beneficia della completa attenzione della tua guida locale e trascorri 2 notti in un confortevole hotel. Giorno 1: Marrakech - Azrou - Ifran - Fez Parti da Marrakech e attraversa le montagne dell'Atlante, in un ambiente verde popolato da scimmie babbuino. Fermati a scattare splendide foto nella foresta di cedri, poi raggiungi una delle città più pulite e affascinanti del mondo, Ifrane, conosciuta in Marocco come "la piccola Svizzera". Goditi un rapido tour della città di Fez prima di raggiungere il tuo hotel con mezza pensione per la notte. Giorno 2: Fez - Chefchaouen Dopo la colazione in hotel, preparati a continuare la tua visita per le strade labirintiche di Fez ed esplora la medina più antica del Marocco, costruita nel VII secolo con i suoi souk, palazzi, moschee, scuole coraniche e Mellah. Attraversa le montagne del Rif e raggiungi la bellissima città berbera di Chefchaouen. Accompagnato dalla tua guida locale, trascorri il tempo esplorando le strade imbiancate a calce di Chaouen, animate dalla gente del posto vestita in modo elegante. Pernotta in un riad locale. Giorno 3: Chefchaouen - Rabat - Casablanca - Marrakech Dirigiti a Rabat per esplorare la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre Hassan con il mausoleo del re Mohammed V. Poi prosegui per Casablanca per visitare la maestosa moschea di Hassan II, la più grande del mondo.

Da Tangeri: Escursione di un giorno a Chefchaouen e alle cascate di Akchour

8. Da Tangeri: Escursione di un giorno a Chefchaouen e alle cascate di Akchour

Visita Chefchaouen, una bellissima medina con porte blu e pareti bianche che in origine era una postazione berbera. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen, con la kasbah del XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con menu in autentico stile marocchino. Il mercato è un mix di souvenir tradizionali marocchini e turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita per gli affari. Durante il tuo tour a piedi con la tua guida, esplora la kasbah che fu costruita da Moulay Ismail e che ora è praticamente una rovina accanto alla Grande Moschea. Visita l'affascinante piazza principale e i souk che vendono una vasta gamma di prodotti. Se ti rechi nel quartiere ebraico dietro il souk dei gioielli, sentirai la differenza tra esso e la principale atmosfera araba della città. Successivamente, una piccola escursione alla scoperta delle piccole cascate di Akchour, una bellezza naturale. Una guida turistica locale è fornita ad Akchour.

Chefchaouen: transfer di sola andata per la "città blu" del Marocco da Fès

9. Chefchaouen: transfer di sola andata per la "città blu" del Marocco da Fès

Scegli tra un servizio di transfer privato o condiviso comprensivo del prelievo dal tuo hotel o riad a Fès. Prosegui verso Chefchaouen, la famosa "città blu" del Marocco. Fai una sosta presso alcuni punti lungo il tragitto per scattare foto, incluso la diga. Concediti quindi una pausa per riposarti o bere un drink in un motel di campagna. All'arrivo a Chefchaouen, fermati per scattare delle foto alla Medina. Arriva nel punto più vicino al tuo alloggio raggiungibile in auto. L'autista contatterà il tuo hotel per organizzare l'incontro. In alternativa, seleziona l'opzione comprensiva di una visita a Volubilis, una città berbera con scavi archeologici. Goditi una sosta alle rovine romane prima di raggiungere Chefchaouen.

Memorabile gita di un giorno da Fez a Chefchaouen, la città blu

10. Memorabile gita di un giorno da Fez a Chefchaouen, la città blu

Al mattino alle 8:00, il tuo autista ti incontrerà nel suo alloggio a Fez. Dopo essere salito sull'auto, ti dirigerai verso Chefchaouen o Chauen in breve. Chefchaouen si trova nelle montagne del Rif, vicino a Tangeri, e all'arrivo riconoscerai facilmente la città dai suoi edifici dipinti di blu. Avrai circa 4 ore per esplorare le strade della medina di questa pittoresca cittadina. Scopri i negozi e i caffè locali, la piazza principale conosciuta come Plaza Uta el-Hammam, il museo della kasbah risalente all'inizio del XVIII secolo, la Grande Moschea e forse il fiume Ras Elma che attraversa la città vecchia. È inoltre possibile visitare il museo etnografico che contiene strumenti musicali, armi antiche e fotografie del centro storico. Nel pomeriggio riprenderemo la strada per Fez per la fine del viaggio.

Tutte le attività

251 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Chefchaouen

Chefchaouen: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Fès

Chefchaouen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chefchaouen? Clicca qui per la lista completa.

Chefchaouen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.110 recensioni)

Questo viaggio è stato fantastico! La nostra guida, Norman, ha sicuramente fatto il viaggio. Era così ben informato sulla zona e lasciava davvero che il nostro piccolo gruppo facesse quello che volevamo. Si è assicurato che vedessimo tutti i luoghi importanti e che riuscissimo a renderlo comunque il nostro giorno! La mia amica ha iniziato ad avere il ciclo durante il viaggio e le ha chiesto dove poteva andare per acquistare prodotti femminili. Norman insisteva che continuasse a godersi la giornata mentre lui andava al negozio e gliele comprava CON I SUOI SOLDI, il che va certamente oltre ciò che la maggior parte degli estranei (soprattutto uomini) si sentirebbe a proprio agio nel fare. È andato ben oltre!

Buon viaggio, consigliatissimo! Città molto bella, merita una visita, il viaggio è stato ben organizzato: il ritiro vicino al nostro Riad, il trasporto in città in autobus, il tour della città con una guida esperta, un po' di tempo libero per il pranzo e la visita per conto nostro. Sicuramente consigliato!

Una buona esperienza La guida è molto vicina e amichevole. Sempre pronto a rispondere alle domande. La visita è andata bene nonostante la pioggia. Per i miei gusti, una destinazione troppo incentrata sul turismo. Abbiamo trascorso 3 ore e 30 lì, 1 ora in più sarebbe stata fantastica.

Gita fantastica! La nostra guida Uma è stata molto gentile, molto attenta. Parla magnificamente molte lingue, il che è molto apprezzato. Raccomando la città quando fa caldo. I ristoranti sono al top! Tornerò sicuramente presto. Baci

L'esperienza di incontrare persone provenienti da paesi diversi