Chefchaouen
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chefchaouen Architettura: le attività più consigliate

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

1. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Parti alle 9:00 del mattino da Tangeri e addentrati nella regione montuosa del Rif, alla scoperta di Chefchaouen, la Medina blu e bianca, originariamente città berbera. Al tuo arrivo, goditi il tour guidato della città. Visita la piazza principale, cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar, dove è possibile consumare degli autentici piatti marocchini. Passeggia per il mercato, alla ricerca di souvenir per turisti, ed altri più tradizionalmente marocchini. Addentrati nel souk dei gioielli per visitare il Quartiere Ebraico, una delle parti più caratteristiche della città. Fai quindi ritorno a Tangeri, dove arriverai intorno alle ore 17:00.

...
Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

2. Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

Dirigiti a Chefchaouen, con la sua medina caratterizzata dalle case con la porta blu e i muri bianchi, di origine berbera. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle specialità marocchine autentiche. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Partecipa a questo tour a piedi insieme al tuo autista ed esplora la kasbah costruita da Mulay Isma'il: ora è praticamente un rudere vicino alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita. Addentrati nel quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per farti un'idea della differenza di stile rispetto all'atmosfera araba predominante in città. Scopri successivamente la Cascate d'Akchour, una bellezza naturale, e le altre meravigliose cascate piccole. Avrai una guida turistica del posto ad Akchour.

...
Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

3. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Con questa escursione di 7 ore da Tangeri, attraverserai il Rif fino a raggiungere Chefchaouen, una città caratterizzata da un'incredibile medina fortificata e, in origine, accampamento berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e presenta una qasba costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. Il vivace mercato offre un connubio di merci tradizionali marocchine e souvenir, ed puoi trovarvi ottime occasioni. La città in sé è semplice da esplorare. La qasba, costruita da Moulay Ismail, è ora in rovina e si trova accanto alla grande moschea. Benché la vecchia medina sia piccola, vi troverai suq con una serie di prodotti in vendita. Se ti addentrerai nel quartiere ebraico dietro il suq dei gioielli, ti farai un'idea della differenza di stile tra questo e la città araba.

...
Chefchaouen: escursione da Tangeri

4. Chefchaouen: escursione da Tangeri

Viaggia da Tangeri a Chaouen, una città berbera situata nel bel mezzo dei monti del Rif. Questo luogo è famoso per le sue case di colore blu e bianco e per le tradizioni arabo-andaluse. In questa escursione di un'intera giornata attraverserai i monti del Rif e potrai godere degli spettacolari panorami situati lungo il cammino. Esplora le strade imbiancate di Chaouen e i mercati locali, dove troverai molte persone vestite con i variopinti abiti locali. Visita la sorgente di acqua minerale di Ras Elma, per la quale Chaouen è famosa. Fermati in una delle accoglienti Riyadh e goditi un pranzo su una delle terrazze che affacciano sulle colline pedemontane dei monti del Rif.

...
Volubilis, Meknes e Chefchaouen: tour di 2 giorni da Fès

5. Volubilis, Meknes e Chefchaouen: tour di 2 giorni da Fès

Giorno 1: Fès, Volubilis, Moulay Idriss, Meknes, Chefchaouen Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Meknes per scoprire i monumenti in compagnia del tuo autista. Fai un tour per ammirare le antiche mura con porte monumentali risalenti al XVII secolo. Scopri Bab Mansour, Bab El Khemis, Heri es Souan, enormi granai e stalle costruiti da Moulay Ismail, il suo mausoleo e la monumentale Place Lahdim.   Fermati per il pranzo e poi prosegui per Moulay Idriss, costruita da Moulay Idriss I. Questa città è aperta ai musulmani ed è possibile averne un assaggio dando occhiata a uno dei suoi vicoli. Ammira il panorama, che circonda questo fantastico luogo. L'ultima tappa è Volubilis, dove potrai visitare le rovine romane del Nordafrica, scoprendo la cultura e la storia della città romana in compagnia di una guida locale. Goditi un po' di tempo libero per scoprire e fotografare questo luogo. Poi, raggiungerai Chefchaouen per il pernottamento. Giorno 2: tour di 1 giorno di Chefchaouen e Fès  Trascorri mezza giornata a esplorare Chefchaouen a tuo piacimento. Avrai il tempo di passeggiare autonomamente per gli stretti vicoli blu, poiché la città si visita facilmente. Sfrutta il tempo a tua disposizione per acquistare qualche souvenir. Dopo pranzo, farai ritorno al tuo hotel o alloggio a Fès.

...
Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

6. Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

Inizia questo tour privato visitando la deliziosa città di Tetouan nella parte settentrionale del Marocco. Il nome della città significa "gli occhi" o "le sorgenti". Si tratta di uno dei più importanti porti del Marocco ed offre numerose attrazioni per i turisti e per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Farai un piccolo tour a piedi a Tetouan, oltre a visitare il Boulevard Mohammed V a Tetuan e il Palazzo Reale. Entra poi nella medina ed esplora il suo dedalo di stradine. Poi fai ritorno a Tangeri e continua con il tuo tour privato. Visita la famosa piazza del Gran Socco, dove Mohammed V ha tenuto un discorso storicamente significativo sull'indipendenza dei paesi africani.

...
Chefchaouen: tour di 2 giorni con transfer a/r da Fès

7. Chefchaouen: tour di 2 giorni con transfer a/r da Fès

Chefchaouen, o Chaouen in breve, si trova nella regione montuosa di Rif vicino a Tangeri ed è nota come la "perla blu" del Marocco per via dei suoi edifici di colore blu. Approfitta del servizio di transfer di andata e ritorno valido per 2 giorni con partenza da Fès. Raggiungi Chefchaouen il primo giorno, pernotta nella città e fai ritorno a Fès il giorno successivo. Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio alle 08:00. Goditi la vista durante il viaggio di 4 ore e fai 3 soste lungo il percorso. La prima tappa è il Barrage Sidi Chahed: ammira la sua incredibile bellezza. Fai quindi una fermata in una caffetteria per mangiare qualcosa e utilizzare i servizi igienici in loco. Osserva successivamente la medina di Chefchaouen da un un punto panoramico in cima a una collina. All'arrivo a Chefchaouen, l'autista ti condurrà nelle vicinanze del tuo alloggio. Il pernottamento è a tue spese. Potrai esplorare i siti di maggior interesse della città grazie a un tour guidato per gruppi opzionale incluso o in completa autonomia. Goditi il 2° giorno in città prima di incontrare di nuovo l'autista alle 16:00 all'entrata dell'Hotel Parador. Usufruisci del transfer di ritorno al tuo alloggio a Fès, o al punto più vicino accessibile dal veicolo.

...
Tangeri e Chefchaouen: tour di 2 giorni da Casablanca in treno

8. Tangeri e Chefchaouen: tour di 2 giorni da Casablanca in treno

Partecipa a questo tour di 2 giorni per scoprire la ricca storia e cultura di Tangeri e Chefchaouen tramite un treno ad alta velocità da Casablanca. Non solo l'area è visivamente sbalorditiva, ma è sempre stata un importante centro per artisti e scrittori. Visita Capo Spartel e le grotte di Ercole per godere di una vista eccezionale sullo Stretto di Gibilterra e sull'Oceano Atlantico. Prosegui verso il quartiere della Kasbah vicino al porto ed esplora i tradizionali negozi di artigianato della vecchia medina. Fermati ad ammirare il magnifico minareto, a picco sul mare. Passa accanto al Grand Socco, dove diversi piccoli hotel hanno precedentemente ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Il giorno successivo, dirigiti in alto sulle montagne del Rif verso Chefchaouen, una città con una splendida medina fortificata e originariamente un posto berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e ospita una kasbah costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. L'affollato mercato offre un mix di articoli e souvenir tradizionali marocchini, con ottimi affari. La città stessa è facile da esplorare. La kasbah, costruita da Moulay Ismail, è ora praticamente un rudere, e accanto ad essa si trova la grande moschea. Sebbene la vecchia medina sia piccola, troverai suk che offrono una vasta gamma di prodotti.

...
Tangeri: tour privato di Chefchaouen di un'intera giornata

9. Tangeri: tour privato di Chefchaouen di un'intera giornata

Il tour inizierà quando la guida e l'autista prenderanno te e la tua festa dal tuo hotel, porto o luogo di scelta a Tangeri. Da lì, prenderai un giro privato fino a raggiungere Chefchaouen. Durante tutto il viaggio godrai di splendidi paesaggi, fino a raggiungere la "città blu". Una volta raggiunta la cosiddetta città blu, godrai del tempo libero con il quale potrai passeggiare per la medina ed esplorare le sue strade uniche e meravigliose. Visiterai la famosa piazza Uta el-Hammam e il souk della città. Ovviamente avrai anche abbastanza tempo per assaporare la cucina locale marocchina e potrai visitare alcune delle tante botteghe artigiane prima di tornare a Tangeri. Il tour si concluderà successivamente quando l'autista ti riporterà al tuo hotel a Tangeri.

...
Da Meknes: gita di un giorno a Chefchaouen

10. Da Meknes: gita di un giorno a Chefchaouen

Parti per un viaggio a Chefchaouen, la famosa città blu, iniziando con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Meknes. Chefchaouen si trova sulle montagne del Rif vicino a Tangeri e quando ti avvicini, sarai in grado di riconoscere la città dai suoi straordinari edifici blu. Una volta arrivato, avrai quattro ore per esplorare le piccole e pittoresche strade cittadine della medina. Scopri i negozi e i caffè locali, la piazza principale Plaza Uta el-Hammam, il museo della kasbah del XVIII secolo, la Grande Moschea e il fiume Ras Elma che attraversa la città vecchia. Potresti anche visitare il museo etnografico che contiene strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città vecchia.

...

Chefchaouen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chefchaouen? Clicca qui per la lista completa.

Chefchaouen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 33 recensioni

A settembre può fare caldo. Preparati con vestiti alla moda, crema solare e acqua. Le strade erano poco affollate, il che era fantastico per le fotografie e ci sono molte immagini incredibili da vedere in Chefchaouen! I fichi freschi deliziosi e il succo d'arancia e il raffreddamento nel fiume erano rinfrescanti. Non perdere la vista panoramica della città dalla chiesa spagnola in cima alla collina. Mohamed è stata una guida straordinaria che parlava un ottimo inglese e ci ha dato la storia e le esperienze personali con la gente del posto (indimenticabile!)

Escursione consigliatissima! Pick up puntuale dall’albergo, autista prudente e gentile, località indimenticabile. Sul posto guida locale competente, attenta ad ogni nostra esigenza, disponibile e piena di entusiasmo e amore per Chefchaouen, la sua città natale. Pranzo con cucina tradizionale di ottimo livello. Tempo splendido...

Chefchaouen è incredibilmente bella. OMAR è stato una guida molto attenta e professionale. Ci ha messo a nostro agio e ci ha spiegato con calma e bene tutta l’escursione. Mosé , l’autista, ha guidato molto bene e ci ha trasmesso una sensazione di sicurezza. Una coppia perfetta di viaggio . Consigliatissimi

Ottima esperienza, autista e guida parlavano inglese ed erano molto cordiali e ben informati.

È stato un viaggio meraviglioso! Il nostro autista e guida turistica erano eccellenti!