Cose da fare a
Chennai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Chennai

Mahabalipuram e Kanchipuram Private Caves & Temples Tour

1. Mahabalipuram e Kanchipuram Private Caves & Temples Tour

Goditi una visita guidata di un'intera giornata a Mahabalipuram e Kanchipuram. Partendo da Chennai, verrai trasportato a Mahabalipuram, famosa per la sua splendida arte e architettura del VII e VIII secolo, in particolare per le sue sculture in pietra. Inizierai il tuo tour visitando il magnifico Shore Temple del VII secolo, circondato da giardini lussureggianti. Inoltre, visiterai anche il santuario dei Cinque Rathas del VII secolo, noto anche come Pancha Rathas. Dopo aver visitato Mahabalipuram ti fermerai per pranzare in un ristorante locale prima di guidare a Kanchipuram. Kanchipuram è conosciuta come la "città d'oro dai mille templi" ed è anche una delle 7 città sacre dell'India. La città possiede alcuni edifici grandiosi e maestosi che riflettono le sperimentazioni architettoniche intraprese dalle diverse dinastie che hanno governato la città nel corso dei secoli. Visita luoghi storici come il tempio Kailasanatha, il tempio Vaikunda Perumal, il tempio Kamaskhi Amman e il tempio Ekambareswara. Tutti questi sono eccellenti esemplari dello splendore architettonico del periodo medievale.  

Escursione privata Auroville e Pondicherry da Chennai

2. Escursione privata Auroville e Pondicherry da Chennai

Da Chennai sarai guidato a Pondicherry per un'escursione di un'intera giornata. Durante il tragitto visiterai anche la città di Auroville, dove esplorerai il Matrimandir. A Pondicherry visiterai lo Sri Aurobindo Ashram e il Museo Pondicherry insieme alla galleria delle sculture situata al Bharati Park. Contiene splendidi manufatti che rappresentano le ere storiche. Verrai portato anche in un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo complementare. Imparerai tutto sulla storia di Pondicherry e scoprirai le sue radici francesi, vedrai anche che alcune persone parlano ancora francese e Tamil. Le strade, gli edifici e le altre strutture trasmettono un tipico design francese. Pondicherry è riconosciuto come uno dei luoghi più sacri in India, dove i pellegrini vengono a rendere omaggio al Rishi Aurobindo. Era un combattente per la libertà, che in seguito divenne un filosofo spirituale. Dopo aver visitato la città, verrai ricondotto a Chennai.

Intera giornata Chennai privato Visita guidata

3. Intera giornata Chennai privato Visita guidata

Partecipa a un tour attraverso l'affascinante città di Chennai. Questa grande città indiana, la capitale dello stato indiano del Tamil Nadu, ha le sue radici in una città coloniale. Nel 17 ° secolo gli inglesi costruirono una città chiamata San Giorgio, che ha continuato a prosperare e crescere fino a quando è stato rinominato Chennai nel 2000 dal governo indiano. Oggi, questa città piena di energia non ha solo monumenti storici e negozi da offrire ai turisti, ma bellissime spiagge di sabbia bianca così. La vostra guida professionale giro di lingua inglese vi porterà dal passato di Chennai come San Giorgio al suo stato attuale oggi, a partire da Fort St. George. Questa è la prima forte britannico costruita in India, costruito nel 1639. Oggi ospita la segreteria, assemblea legislativa dello stato del Tamil Nadu, e il Museo Forte. Si vedrà anche Chiesa di Santa Maria. In piedi in Forte San Giorgio, la chiesa è il più antico edificio britannico in India. Questa bella, alta chiesa bianca ha una splendida pala del Cenacolo. Inoltre, si avrà l'opportunità di visitare culturalmente importanti musei come il Museo del governo e la Pinacoteca Nazionale. Il Museo del governo, in particolare, ospita una vasta collezione di reperti archeologici e numismatiche. Ultimo, ma certamente non meno importante, si può ammirare il Tempio Kapaleeshwarar, costruito per il dio Shiva. Costruito nel 17 ° secolo, questo tempio ha assolutamente stupefacente, gopuram colorato che ha bisogno di essere visto per essere creduto. Non perdere l'occasione! Chennai non è solo una bella città indiana, è una bella città del mondo. Cogli l'occasione di visitare questa città sulla costa di Coromandel della baia del Bengala e sperimentare le meraviglie dell'India per te stesso.

Chennai: tour di Mahabalipuram con pranzo

4. Chennai: tour di Mahabalipuram con pranzo

La tua esperienza inizierà quando sarai raccolto dal tuo alloggio alle 7:30, a quel punto ti dirigerai verso Mahabalipuram. Una volta arrivato, Panch Rathas è la tua prima destinazione. Queste sono strutture monolitiche scavate nella roccia che sono dedicate al cast principale dell'epopea di Mahabharata. Sono dedicati a Draupadi, Arjuna, Nakul-Sahadeva, Bhima e Yudhister. C'è anche una scultura di un elefante accanto al ratha di Nakul-Sahadeva. Il prossimo itinerario è Arjuna's Penance, un rilievo roccioso all'aria aperta di 100 piedi per 45 piedi in cui è stato scolpito un intero capolavoro dell'epopea di Mahabharata. Il fiume Ganga è al centro del pannello ed è circondato da esseri divini, cacciatori, animali, uccelli e alberi appartenenti alle catene dell'Himalaya. La tappa successiva è Krishna's Butterball, un masso a forma di palla di 5 metri che è arroccato precariamente su un pendio e sembra sfidare le leggi di gravità di Newton. Successivamente, il magnifico Tempio Shore ti invita. Questo tempio strutturale dell'VIII secolo è realizzato in granito e fungeva da faro per i marittimi dell'epoca. La leggenda narra che questo faceva parte di un complesso di 7 templi sparsi lungo il mare, e il leggendario viaggiatore Marco Polo menzionò anche Mahabalipuram nelle sue memorie, riferendosi ad esso come la "Città delle 7 Pagode". Dopo quest'ultima fermata, tornerai a Chennai, dove verrai ricondotto in hotel entro le 15:30.

Chennai: tour culturale dei templi di cola viventi di 2 giorni

5. Chennai: tour culturale dei templi di cola viventi di 2 giorni

Giorno 1 Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel a Chennai, dirigiti verso Tanjore. Verso le 13:00 arriverai a Tanjore, la prima capitale dell'antico Impero Chola. Visita il famoso tempio Brihadeeswara situato sul Great Living Chola Temples Trail e ammira meravigliato una delle strutture architettoniche più imponenti dell'India. Su questo sentiero, visiterai anche il Grande Tempio di Thanjavur, un tempio di oltre 1000 anni con resti del miglior esemplare di architettura, scultura, fusione in bronzo e pittura. Ammira l'eccellente collezione di affreschi che puoi trovare sulle pareti intorno al santuario e guarda le leggende leggendarie di Lord Shiva raffigurate sulle pareti. Scopri il materiale speciale che è stato usato per dipingere i murales e il segreto che sono stati in grado di durare per così tanti secoli. Un altro punto forte di Tanjore è il Grand Palace, costruito durante il regno di Nayak e riparato durante il dominio dei Maratha. Attraversa il cortile della regina e assisti a scene divine dipinte sulle pareti della Sala Durbar. Quindi, cerca il passaggio sotterraneo in questo palazzo. C'è anche il Museo Reale, una galleria e la Biblioteca Saraswati Mahal di stanza all'interno del complesso del palazzo. Di sera, pernottamento a Tanjore e continua la tua avventura la mattina successiva. Giorno 2 Guida a Darasuram da Tanjore e visita il Tempio Airavateswar, la seconda destinazione del Great Living Chola Temples Trail. Dedicato a Lord Shiva, il tempio fu costruito dal re Chola Raja Raja II nel XII secolo d.C. Scopri la storia di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, considerato uno scrigno di arte, sculture e architettura. L'ultima tappa del Great Living Chola Temples Trail è la città di Gangaikonda Cholapuram. Costruito nel 1025 da Rajendra Chola, figlio del famoso imperatore Chola Raja Raja, doveva commemorare la sua vittoria sull'Impero di Pala attraverso il Gange. Gangaikonda Cholapuram è stata la capitale del potente impero di Chola per 250 anni ed è famosa per il suo tempio di Shiva. Visita altri punti salienti di questa città perduta di Cholas, tra cui Il Palazzo Reale fatto di mattoni bruciati, un gigante Nandi e una magnifica figura di leone accanto al pozzo in cui il re versò l'acqua del Gange portato dalle sue conquiste. Dopo l'ultima fermata, torna a Chennai da Gangaikonda Cholapuram dove verrai lasciato in hotel verso le 20:30.

Chennai: Marina Beach Heritage Walk

6. Chennai: Marina Beach Heritage Walk

Inizia il tour alle 16:00 presso Marina Light House, dove inizierà il tour. Incontra la tua guida e seguili mentre parti per la spiaggia. Innanzitutto, sali sul faro per godere di una splendida vista sulla spiaggia e sulla città, prima di tornare indietro per esplorare il Museo marittimo. Continua la tua passeggiata e immergiti nell'atmosfera festosa mentre ascolti la tua guida che racconta la storia di Chennai attraverso le sue statue. Le statue raccontano una grande storia sull'evoluzione della città da un piccolo villaggio di pescatori a una fiorente metropoli. Successivamente, vai alla famosa Vivekananda House e scopri Swamy Vivekananda e il suo discorso di riferimento sulla filosofia indiana. Scopri di più su come è stato il primo leader religioso in India a comprendere la necessità di fornire cibo e altre necessità della vita a milioni di affamati. Fai la tua ultima fermata nell'antico tempio Parthsarathy. Fai una passeggiata guidata all'interno del tempio e dei suoi dintorni mentre conosci i rituali. Ammira le incarnazioni di Vishnu e dei santuari costruiti durante il regno di Cholas e dei re Vijayanagara. Lasciati incantare dalle colonne intricate del tempio. Infine, termina il tour alle 19:00 fuori dal tempio.

Chennai, Kapaleeshwarar Tempio & Marina Beach Private Tour

7. Chennai, Kapaleeshwarar Tempio & Marina Beach Private Tour

Iniziate il vostro tour di Chennai con una visita al Fort St. George, situato sulle rive della baia del Bengala. Il forte è ritenuto il primo insediamento britannico in India. Fort St. George è stato nominato da St. George, il patrono dell'Inghilterra, ed è considerato uno dei luoghi turistici più importanti a Chennai. Il Fort Museum è un grande deposito di armi e armamenti. Essa presenta anche una vasta gamma di manufatti risalenti al periodo britannico. Questi manufatti comprendono uniformi, manoscritti, quadri, lettere, monete e molto altro ancora. Successivamente, si trova al Kapaleeshwarar, costruito intorno al VII secolo ed è un buon esempio di architettura Dravidian Poi una visita al Museo governativo di Chennai, uno dei migliori musei in India e una delle principali attrazioni turistiche. Il museo è un tesoro di artefatti e altri oggetti storici delle dinastie Chola, Hoysala, Vijayanagar e Chalukya. Termina la giornata con una visita a Marina Beach per rilassarvi e rilassarvi. Marina Beach è la seconda spiaggia più lunga del mondo da cui è possibile osservare il tramonto.

Domande frequenti su Chennai

Chennai: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chennai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chennai? Clicca qui per la lista completa.