Chennai Attività religiose e spirituali

Chennai Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Chennai: passeggiata del patrimonio di Marina Beach

1. Chennai: passeggiata del patrimonio di Marina Beach

Inizia il tour alle 16:00 al Marina Light House, dove inizierà il tuo tour. Incontra la tua guida e seguila mentre parti lungo la spiaggia. Per prima cosa, sali sul faro per una splendida vista sulla spiaggia e sulla città, prima di tornare indietro per esplorare il Museo Marittimo. Continua la tua passeggiata e immergiti nell'atmosfera festosa mentre ascolti la tua guida raccontare la storia di Chennai attraverso le sue statue. Le statue raccontano una grande storia sull'evoluzione della città da piccolo villaggio di pescatori a fiorente metropoli. Quindi, dirigiti alla famosa Vivekananda House e scopri Swamy Vivekananda e il suo discorso fondamentale sulla filosofia indiana. Scopri di più su come è stato il primo leader religioso in India a comprendere la necessità di fornire cibo e altri generi di prima necessità ai milioni di affamati. Fai la tua ultima tappa all'antico tempio di Partsarathy. Fai una passeggiata guidata all'interno del tempio e dei suoi dintorni mentre conosci i rituali. Ammira le incarnazioni di Vishnu e i santuari costruiti durante il governo di Cholas e dei re Vijayanagara. Lasciati incantare dai pilastri finemente scolpiti del tempio. Infine, termina il tour alle 19:00 fuori dal tempio.

Chennai: tour culturale dei templi di cola viventi di 2 giorni

2. Chennai: tour culturale dei templi di cola viventi di 2 giorni

Giorno 1 Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel a Chennai, dirigiti verso Tanjore. Verso le 13:00 arriverai a Tanjore, la prima capitale dell'antico Impero Chola. Visita il famoso tempio Brihadeeswara situato sul Great Living Chola Temples Trail e ammira meravigliato una delle strutture architettoniche più imponenti dell'India. Su questo sentiero, visiterai anche il Grande Tempio di Thanjavur, un tempio di oltre 1000 anni con resti del miglior esemplare di architettura, scultura, fusione in bronzo e pittura. Ammira l'eccellente collezione di affreschi che puoi trovare sulle pareti intorno al santuario e guarda le leggende leggendarie di Lord Shiva raffigurate sulle pareti. Scopri il materiale speciale che è stato usato per dipingere i murales e il segreto che sono stati in grado di durare per così tanti secoli. Un altro punto forte di Tanjore è il Grand Palace, costruito durante il regno di Nayak e riparato durante il dominio dei Maratha. Attraversa il cortile della regina e assisti a scene divine dipinte sulle pareti della Sala Durbar. Quindi, cerca il passaggio sotterraneo in questo palazzo. C'è anche il Museo Reale, una galleria e la Biblioteca Saraswati Mahal di stanza all'interno del complesso del palazzo. Di sera, pernottamento a Tanjore e continua la tua avventura la mattina successiva. Giorno 2 Guida a Darasuram da Tanjore e visita il Tempio Airavateswar, la seconda destinazione del Great Living Chola Temples Trail. Dedicato a Lord Shiva, il tempio fu costruito dal re Chola Raja Raja II nel XII secolo d.C. Scopri la storia di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, considerato uno scrigno di arte, sculture e architettura. L'ultima tappa del Great Living Chola Temples Trail è la città di Gangaikonda Cholapuram. Costruito nel 1025 da Rajendra Chola, figlio del famoso imperatore Chola Raja Raja, doveva commemorare la sua vittoria sull'Impero di Pala attraverso il Gange. Gangaikonda Cholapuram è stata la capitale del potente impero di Chola per 250 anni ed è famosa per il suo tempio di Shiva. Visita altri punti salienti di questa città perduta di Cholas, tra cui Il Palazzo Reale fatto di mattoni bruciati, un gigante Nandi e una magnifica figura di leone accanto al pozzo in cui il re versò l'acqua del Gange portato dalle sue conquiste. Dopo l'ultima fermata, torna a Chennai da Gangaikonda Cholapuram dove verrai lasciato in hotel verso le 20:30.

Da Chennai: tour privato dei templi e dei tessuti di Kanchipuram

3. Da Chennai: tour privato dei templi e dei tessuti di Kanchipuram

Kanchipuram, l'antica città dei templi, è uno dei sette centri di pellegrinaggio più sacri per gli indù. Si credeva che ci fossero circa 1000 templi a Kanchipuram, di cui oggi rimangono 126 templi e pochi altri nella sua periferia. La città fu capitale dei primi Chola già nel II secolo aC e capitale Pallava tra il VI e l'VIII secolo. Visita i tre importanti templi di Kanchipuram: il tempio Ekambareswarar, un tempio di Shiva a undici piani adornato con bellissime sculture; il Tempio Kailasanatha che è dedicato al Signore Shiva ed è uno dei primi templi; il Tempio Devarajaswamy che è dedicato al Signore Vishnu. Si tratta di un enorme monumento con imponenti mura esterne e una sala con 1000 colonne splendidamente scolpite. Oltre ai suoi templi, questa piccola città è nota anche per la sua fiorente industria dei telai a mano. I tessitori di seta di Kanchi si stabilirono qui più di 400 anni fa e le hanno conferito un'invidiabile reputazione come produttore dei migliori sari di seta del paese. Visita alcuni dei tessitori di seta che tessono sari di pura seta di gelso. Questi sono disponibili in colori smaglianti e impreziositi da sottili fili d'oro (zari).

Chennai, Kapaleeshwarar Tempio & Marina Beach Private Tour

4. Chennai, Kapaleeshwarar Tempio & Marina Beach Private Tour

Iniziate il vostro tour di Chennai con una visita al Fort St. George, situato sulle rive della baia del Bengala. Il forte è ritenuto il primo insediamento britannico in India. Fort St. George è stato nominato da St. George, il patrono dell'Inghilterra, ed è considerato uno dei luoghi turistici più importanti a Chennai. Il Fort Museum è un grande deposito di armi e armamenti. Essa presenta anche una vasta gamma di manufatti risalenti al periodo britannico. Questi manufatti comprendono uniformi, manoscritti, quadri, lettere, monete e molto altro ancora. Successivamente, si trova al Kapaleeshwarar, costruito intorno al VII secolo ed è un buon esempio di architettura Dravidian Poi una visita al Museo governativo di Chennai, uno dei migliori musei in India e una delle principali attrazioni turistiche. Il museo è un tesoro di artefatti e altri oggetti storici delle dinastie Chola, Hoysala, Vijayanagar e Chalukya. Termina la giornata con una visita a Marina Beach per rilassarvi e rilassarvi. Marina Beach è la seconda spiaggia più lunga del mondo da cui è possibile osservare il tramonto.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni

Chennai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chennai? Clicca qui per la lista completa.