Aggiungi date

Chennai Tour panoramici su ruote

Chennai Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Da Chennai: tour privato dei templi e dei tessuti di Kanchipuram

1. Da Chennai: tour privato dei templi e dei tessuti di Kanchipuram

Kanchipuram, l'antica città dei templi, è uno dei sette centri di pellegrinaggio più sacri per gli indù. Si credeva che ci fossero circa 1000 templi a Kanchipuram, di cui oggi rimangono 126 templi e pochi altri nella sua periferia. La città fu capitale dei primi Chola già nel II secolo aC e capitale Pallava tra il VI e l'VIII secolo. Visita i tre importanti templi di Kanchipuram: il tempio Ekambareswarar, un tempio di Shiva a undici piani adornato con bellissime sculture; il Tempio Kailasanatha che è dedicato al Signore Shiva ed è uno dei primi templi; il Tempio Devarajaswamy che è dedicato al Signore Vishnu. Si tratta di un enorme monumento con imponenti mura esterne e una sala con 1000 colonne splendidamente scolpite. Oltre ai suoi templi, questa piccola città è nota anche per la sua fiorente industria dei telai a mano. I tessitori di seta di Kanchi si stabilirono qui più di 400 anni fa e le hanno conferito un'invidiabile reputazione come produttore dei migliori sari di seta del paese. Visita alcuni dei tessitori di seta che tessono sari di pura seta di gelso. Questi sono disponibili in colori smaglianti e impreziositi da sottili fili d'oro (zari).

Escursione privata Auroville e Pondicherry da Chennai

2. Escursione privata Auroville e Pondicherry da Chennai

Da Chennai sarai guidato a Pondicherry per un'escursione di un'intera giornata. Durante il tragitto visiterai anche la città di Auroville, dove esplorerai il Matrimandir. A Pondicherry visiterai lo Sri Aurobindo Ashram e il Museo Pondicherry insieme alla galleria delle sculture situata al Bharati Park. Contiene splendidi manufatti che rappresentano le ere storiche. Verrai portato anche in un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo complementare. Imparerai tutto sulla storia di Pondicherry e scoprirai le sue radici francesi, vedrai anche che alcune persone parlano ancora francese e Tamil. Le strade, gli edifici e le altre strutture trasmettono un tipico design francese. Pondicherry è riconosciuto come uno dei luoghi più sacri in India, dove i pellegrini vengono a rendere omaggio al Rishi Aurobindo. Era un combattente per la libertà, che in seguito divenne un filosofo spirituale. Dopo aver visitato la città, verrai ricondotto a Chennai.

Chennai, Kapaleeshwarar Tempio & Marina Beach Private Tour

3. Chennai, Kapaleeshwarar Tempio & Marina Beach Private Tour

Iniziate il vostro tour di Chennai con una visita al Fort St. George, situato sulle rive della baia del Bengala. Il forte è ritenuto il primo insediamento britannico in India. Fort St. George è stato nominato da St. George, il patrono dell'Inghilterra, ed è considerato uno dei luoghi turistici più importanti a Chennai. Il Fort Museum è un grande deposito di armi e armamenti. Essa presenta anche una vasta gamma di manufatti risalenti al periodo britannico. Questi manufatti comprendono uniformi, manoscritti, quadri, lettere, monete e molto altro ancora. Successivamente, si trova al Kapaleeshwarar, costruito intorno al VII secolo ed è un buon esempio di architettura Dravidian Poi una visita al Museo governativo di Chennai, uno dei migliori musei in India e una delle principali attrazioni turistiche. Il museo è un tesoro di artefatti e altri oggetti storici delle dinastie Chola, Hoysala, Vijayanagar e Chalukya. Termina la giornata con una visita a Marina Beach per rilassarvi e rilassarvi. Marina Beach è la seconda spiaggia più lunga del mondo da cui è possibile osservare il tramonto.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Chennai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chennai? Clicca qui per la lista completa.