Cose da fare
Chersonissos

I nostri consigli per Chersonissos

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

1. Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Viaggia con noi verso l'esotica isola di Dia a bordo delle nostre grandi e confortevoli barche a vela. Il nostro viaggio inizia dal vecchio porto veneziano di Heraklion. All'inizio passiamo davanti alla gloriosa fortezza di Koules, costruita proprio all'ingresso del porto. Pochi minuti dopo usciamo dal porto principale di Heraklion e salpiamo verso la nostra destinazione. Mentre ammiri lo splendido mare cretese e ti godi la sensazione di navigare, il nostro equipaggio ti racconterà la leggenda dell'isola di Dia e la sua storia. Dopo circa un'ora arriviamo alla prima baia di Dia. Lì potrai goderti le acque turchesi e cristalline e le nostre numerose attività acquatiche come lo snorkeling, la pesca, il paddle boarding e molto altro. Mentre siamo all'ancora nella baia, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti qualsiasi attrezzatura per le nostre attività acquatiche e di servirti abbondanti bevande, quindi non esitare a richiederle. Dopo circa un'ora viene servito il nostro delizioso menu mediterraneo che comprende insalata greca e diversi antipasti, mentre il piatto principale è la pasta ai gamberi (su richiesta offriamo anche versioni vegetariane e senza glutine del menu). Puoi anche accompagnare il tuo pasto con il miglior vino, birra, tè freddo o bibite. Circa 30 minuti dopo navigheremo verso un'altra baia dell'isola dove potrai rilassarti e goderti le acque cristalline e la nostra rinfrescante macedonia ricca di frutta tropicale e locale. Avrai a disposizione circa 30-60 minuti prima di salpare nuovamente verso Heraklion e salutare questo splendido scenario pieno di gioia e di bei ricordi. Puoi scegliere tra la crociera mattutina o quella pomeridiana con vista sul tramonto. *Nel caso in cui il tempo non lo permetta o non ci sia abbastanza tempo per visitare la seconda baia, ci sarà del tempo extra nella prima baia e la macedonia sarà servita lì. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo per una giornata indimenticabile!

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

2. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

3. Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il CRETAquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine distribuite in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa. Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il CRETAquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Heraklion: Crociera in barca a vela all'isola di Dia

4. Heraklion: Crociera in barca a vela all'isola di Dia

Togliti le scarpe e sali a bordo di un elegante yacht per un tour in barca a vela con noi. Imbarcati per una crociera privata o un viaggio di gruppo verso l'Isola di Dia da Heraklion ed esplora quest'isola frastagliata con tutto il tempo per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulle sue coste incontaminate. Goditi un bicchiere di vino o un rinfresco. Approfitta del servizio di prelievo opzionale in hotel o in appartamento e poi rilassati con una crociera di un'ora a bordo di uno yacht di lusso verso l'isola di Dia con la tua famiglia o i tuoi amici. Dopo aver gettato l'ancora nel romantico Golfo di San Giorgio, trascorri la giornata alla scoperta di un luogo idilliaco e ricco di storia, come l'antico porto minoico sommerso, che fu una delle mete preferite dell'esploratore Jacques-Yves Cousteau. Potrai pescare, nuotare nell'acqua cristallina, scendere a terra e passeggiare nella natura selvaggia dell'isola o semplicemente rilassarti nella tranquilla baia con vista su Heraklion. L'equipaggio attento fornisce attrezzature per lo snorkeling e la pesca per il tuo comfort e la tua comodità, oltre a rinfreschi illimitati e frutta di stagione.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

5. Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Creta: Safari in quad fuori strada con trasferimenti dall'hotel e pranzo

6. Creta: Safari in quad fuori strada con trasferimenti dall'hotel e pranzo

Parti per un safari in quad a guida autonoma ed esplora la campagna cretese con un tour guidato con trasferimenti in hotel da Malia, Heraklion, Sisi e dintorni. Raggiungi Milatos, con grotte scavate nella roccia e una piccola spiaggia. Visita una fabbrica di olio d'oliva e scopri il Palazzo di Malia. Prima di iniziare il tuo tour in quad, prendi confidenza con il tuo veicolo ATV, anche grazie alle lezioni per principianti impartite da un istruttore. Inizia a salire su un terreno fuoristrada per raggiungere la tua prima tappa, la cappella del Profeta Elia, dove sarai accolto da una vista panoramica dei dintorni. Scendendo in questo luogo lussureggiante, percorri un percorso fuoristrada tra vigneti e uliveti per esplorare la natura cretese in tutto il suo splendore. Fai una sosta in una fabbrica di olio d'oliva per vedere come gli abitanti del luogo estraggono l'olio d'oliva, seguita da una breve degustazione. Prosegui per le strade sterrate fino a Milatos per esplorare una serie di grotte scavate nella roccia, circondate da montagne, flora e fauna. Questa è la tua occasione per raccogliere alcune erbe locali ed essere in sintonia con la natura. Dopo l'escursione sul sentiero per la grotta di Milatos, recati alla spiaggia di Milatos per una nuotata. Poi, è il momento di fare un safari in riva al mare attraverso le stradine dei caratteristici villaggi di pescatori di Milatos e Sissi. In seguito, percorreremo un'impressionante strada fuori strada nella pittoresca campagna, dove un tempo sorgeva il sito archeologico del palazzo di Malia. Infine, rilassati a pranzo dopo un'intera giornata di avventure a Creta.

From Crete: Santorini Day Trip by Boat with Oia & Fira Visit

7. From Crete: Santorini Day Trip by Boat with Oia & Fira Visit

Sali a bordo di una nave ad alta velocità e goditi una bella crociera in traghetto da Heraklion all'isola di Santorini. All'arrivo a Santorini, sarai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, nel nord dell'isola. Durante il trasferimento, una guida esperta a bordo dell'autobus condividerà molte curiosità su Santorini, la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi pittoreschi e punti panoramici e godere di viste mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue iconiche viste panoramiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese dalle cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è altrettanto bella di Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa nella piazza principale del centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è ricca di angoli e luoghi interessanti e pittoreschi. Avrai a disposizione circa 1,5 ore per esplorarla da solo. Il tour si concluderà con il trasferimento al porto di Santorini, dove prenderai il viaggio di ritorno per Creta. L'escursione termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se scegli l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

8. Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

Inizia la giornata con il prelievo da aree selezionate di Creta e dirigiti a Candia per un tour guidato del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico in compagnia della guida e scopri come vivevano i suoi abitanti 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Non perderti la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Hersonissos: viaggio in catamarano al tramonto con stuzzichini e bevande

9. Hersonissos: viaggio in catamarano al tramonto con stuzzichini e bevande

Il viaggio in barca a vela è più adatto agli sposi e alle coppie e può diventare anche un'opzione economica per le vacanze in famiglia. Durante i tour in barca effettuiamo snorkeling e attrezzatura da pesca, sup, fenicotteri gonfiabili e unicorni, gli oggetti fotografici più apprezzati dagli ospiti. Ti immergerai nelle acque cristalline del Mediterraneo. Vino bianco cretese e spuntini leggeri: formaggio, frutta vengono serviti a bordo. I prodotti vengono acquistati dal mercato degli agricoltori locali. Il momento clou della crociera: l'incontro al tramonto all'uscita della baia. Uno spettacolo incredibilmente bello ed emozionante.

Da Rethymno: Crociera in catamarano al tramonto con vino e formaggio

10. Da Rethymno: Crociera in catamarano al tramonto con vino e formaggio

Partecipa a una crociera serale in catamarano dalla Marina di Rethymno e ammira il tramonto dall'acqua. Goditi vino e birra illimitati abbinati a frutta fresca e formaggio mentre ammiri il panorama. Incontra il capitano e l'equipaggio al porto turistico e sali a bordo del catamarano per un viaggio romantico in mare aperto. Siediti e rilassati mentre salpi, viaggiando lungo la costa di Rethymno verso Scaleta. Il momento clou della crociera: l'incontro con il tramonto in mare aperto. Uno spettacolo incredibilmente bello ed emozionante. Sentiti completamente soddisfatto di una fantastica serata in mare aperto.

Tutte le attività

144 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Chersonissos

Quali sono le migliori attrazioni di Chersonissos?

Le attrazioni imperdibili di Chersonissos sono:

Chersonissos: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Candia

Chersonissos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chersonissos? Clicca qui per la lista completa.

Chersonissos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.923 recensioni)

La nostra guida, Lefti?, è stata fantastica, molte informazioni e un ottimo tedesco. I posti in cui siamo andati erano perfetti, abbiamo visto molta Creta. Il cibo era fantastico, molto fresco e delizioso. Eravamo molto entusiasti. Il momento clou della nostra vacanza.

Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica. È stato un viaggio di grande successo per conoscere il paese e le sue tradizioni. Un complimento speciale alla nostra guida Kosta Kanakis Ha reso questo tour un'esperienza meravigliosa.

La nostra guida Michaelis è stata perfetta dall'inizio alla fine? Tante spiegazioni e umorismo. Splendide le soste fotografiche, così come le soste presso i vari allevatori e ristoratori. Consiglio vivamente questa organizzazione.

Bellissima giornata sull'oceano! Personale gentile e cibo ok. Avrei apprezzato un po' di navigazione senza motore. Forse qualche informazione in più lungo il percorso sarebbe stata carina.

Una splendida barca a vela con un equipaggio attento e molto disponibile. Il pasto era molto buono e l'ambiente magico. Da consigliare senza alcuna esitazione.