Cose da fare a
Chersonissos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Chersonissos

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

1. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Viaggia nel nord-est di Creta, visita Agios Nikolaos e ammira i suoi splendidi paesaggi e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga in questo emozionante tour di un giorno di alcuni dei siti più interessanti di Creta. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da casa per veneziani e turchi a luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

2. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

3. Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio alle 10:00 e viaggia a bordo di una Land Rover climatizzata alla volta del Monte Ditte. Passerai per diversi villaggi tradizionali e molto pittoreschi. Avrai moltissime opportunità per fermarti a fare foto o per prendere il caffè in una vera taverna. Presso l'altopiano di Lassithi potresi avvistare aquile e avvoltoi, in quanto entrambi nidificano in questa zona. In seguito raggiungerai il monte Spathi. La grotta Psychro, luogo di nascita del dio greco Zeus, si trova sul lato settentrionale di Psychro. Camminerai fino a 15 minuti sulla ripida collina fino a raggiungere l'entrata della grotta, e da lì seguirai il percorso all'interno della spettacolare grotta.   Dopodiché, goditi un pranzo tradizoinale cretese a base di meze e vino locale. Dopo pranzo proseguirai con l'esplorazione dell'altopiano, per poi scendere e ammirare i panorami della costa settentrionale e l'impressionante diga Aposelemis. Ammirerai anche un platano di 2400 anni, il più antico dell'isola, oltre che il Monastero Selinari.

Da Rethymno: crociera serale in catamarano e vista sul tramonto

4. Da Rethymno: crociera serale in catamarano e vista sul tramonto

Gita in barca a Rethymno. L'escursione in mare inizia in serata nel porto di Rethymno. Benvenuto a bordo, conoscenza della squadra, capitano impartisce istruzioni sulle norme di sicurezza e poi partenza. Nella baia, molto da fare, nuoto, snorkeling con maschere a pieno facciale, SUP pagaiare, galleggiare su fenicotteri, vengono forniti tutti gli attrezzi necessari e gli accessori per il nuoto. Finger food è incluso: piatto di formaggi cretesi, frutta e bevande. Incontro bellissimo tramonto in mare aperto. Godetevi la tranquillità e l'armonia del luogo.

Chersonissos: tour dei punti salienti della città in trenino

5. Chersonissos: tour dei punti salienti della città in trenino

Esplora Chersonissos mentre sei a bordo di un trenino turistico. Passa davanti al pittoresco centro storico, a due spiagge e alle barche nel porto. Scopri di più su Creta con l'opzione di mezza giornata per i villaggi di campagna di Avdou, Gonies e Potamies. Sali sul treno e ascolta la musica greca e il tuo commento audio mentre vedi il vivace centro storico di Chersonissos. Ammira i vicoli e le chiese. Scatta foto delle barche al porto. Guarda le spiagge sabbiose di Analipsi e Anisaras. Durante la gita di mezza giornata dirigiti verso i villaggi di Avdou, Gonies e Potamies. Goditi la vista sulla campagna e sull'acqua mentre guidi. Dink Raki (un liquore tradizionale) e spuntino con alcuni dolci locali.

Heraklion, Mallia, Agia Pelagia: gita di un giorno alla gola di Samaria

6. Heraklion, Mallia, Agia Pelagia: gita di un giorno alla gola di Samaria

La tua escursione di un'intera giornata alla gola di Samaria inizia con il ritiro a Heraklion e un viaggio verso Omalos, nel cuore delle White Mountains, dove puoi gustare la colazione prima di iniziare la tua escursione. Il trekking ti porterà su rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume vicino a sorgenti di acqua dolce. Lungo la strada, avrai una vista spettacolare della catena montuosa più bella di Creta e probabilmente vedrai anche capre di montagna che vagano allo stato brado. Sarai accompagnato da un accompagnatore di montagna professionista che parla inglese, tedesco e greco. Il tuo accompagnatore sarà lì per spiegarti tutte le informazioni necessarie sulla tua escursione e fornirti i biglietti per l'ingresso e il traghetto. Dopo la colazione entrerai nella gola di Samaria, dove potrai camminare al tuo ritmo mentre la guida attende alla fine del gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Alla fine del trekking visiterai il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una serie di taverne, bar e negozi. Puoi goderti un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sfakia, dove ti aspetterà il tuo autobus per riportarti al punto di partenza.

Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

7. Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

Viaggia fino alla spiaggia di Richtis, all'estremità della Baia di Mirabello, e goditi un trekking nella foresta fino alla spettacolare Cascata di Richtis. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ammirerai un paesaggio unico durante il viaggio di 1 ora fino alla Baia di Mirabello. Lascia le strade asfaltate e percorri sentieri sterrati fino alla spiaggia di Richtis, abbracciando il versante montuoso.  Parcheggia in fondo ed entra nella Gola di Richtis per iniziare la passeggiata di 30 minuti fino alle cascate. Segui un sentiero in mezzo alla foresta, ascoltando il canto degli uccelli e il mormorio dell'acqua che scorre. Fermati ad ammirare cascate incredibili e approfitta del tempo a disposizione per salire le scale fino alla cima delle cascate, scattare fotografie o nuotare nelle fresche acque del sito.  Dopodiché, farai ritorno alla spiaggia percorrendo lo stesso sentiero. Durante il tour, gusterai un pranzo tradizionale in una taverna locale, con acqua e vino inclusi. Alla fine del tour, tornerai direttamente al tuo hotel nell'area di Elounda.

Da Heraklion: tour dell'isola di Gramvousa e Balos

8. Da Heraklion: tour dell'isola di Gramvousa e Balos

La giornata inizia con il prelievo dal punto d'incontro più vicino al tuo hotel. Viaggia verso il lato occidentale di Creta in autobus e raggiungi il porto di Kastelli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le necessarie informazioni sul tour in barca, raggiungi il porto per imbarcarti sul traghetto per Gramvousa. Il tuo accompagnatore raccoglierà i soldi necessari all'acquisto dei biglietti del traghetto così potrai evitare la fila alla biglietteria. Intorno alle 10:30 parti per l'isola di Gramvousa con il traghetto, che ha un ristorante con self-service di pasti e spuntini. Siediti su una sedia a sdraio o nella lounge durante il viaggio, che dura circa 45 minuti. Durante la crociera ammira la scogliera della parte più selvaggia di Creta e ascolta la storia dell'isola dalla guida riprodotta attraverso gli altoparlanti in varie lingue. Al tuo arrivo su Gramvousa, puoi fermarti per una nuotata o per fare una passeggiata fino alla cima dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Goditi 2 ore e 30 minuti a Gramvousa prima di continuare per la laguna di Balos, distante 20 minuti. Dall'arrivo alla laguna avrai poco meno di 3 ore per goderti la zona. Potrai tornare sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrello, in caso il sole fosse troppo cocente. In prima serata torna a bordo della barca per fare ritorno al porto di Kissamos, dove un autobus sarà in attesa di riportarti nella zona del tuo albergo.

Dall'area di Heraklion: gita in autobus di un'intera giornata all'isola di Elafonisi

9. Dall'area di Heraklion: gita in autobus di un'intera giornata all'isola di Elafonisi

Inizia la tua giornata di scoperta con un servizio di ritiro. Subito dopo essere saliti a bordo del tuo comodo autobus con aria condizionata, viaggerai verso l'angolo sud-ovest di Creta per trascorrere una giornata rilassante sulle spiagge di sabbia rosa della piccola isola di Elafonisi. Ammira il lussureggiante paesaggio verde sulla strada per l'isola mentre attraversi l'imponente gola di Topolia e passi molti villaggi antichi e molto tipici. Sosta per un caffè e colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. All'arrivo a Elafonisi, prenditi almeno 4 ore per rilassarti e nuotare nell'acqua cristallina. Oziare al sole o fare una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia rosa. Approfitta dei chioschi sulla spiaggia dove puoi acquistare cibo e acqua per reidratarti e ricaricarti di energia. Situata appena al largo della costa dell'isola principale, Elafonisi può essere raggiunta camminando attraverso l'acqua. Sia la spiaggia che l'isola sono aree faunistiche protette di rara bellezza. Partenza in autobus alle 16:00 circa e ritorno a Heraklion per l'orario di arrivo previsto e rientro in hotel intorno alle 19:30.

Creta: Safari nella gola di Sarakina, nelle foreste e nella costa meridionale

10. Creta: Safari nella gola di Sarakina, nelle foreste e nella costa meridionale

Questo tour ti porterà in alto sulle montagne della catena montuosa di Lassithi (o di Dikti), offrendoti un'abbondanza di splendide viste panoramiche. Passandoti a prendere dal tuo alloggio alle 10:00, inizierai la tua scalata attraverso diversi villaggi tradizionali molto pittoreschi, uno dei quali ti fermerai per una breve pausa per fare acquisti o prendere un caffè. Successivamente andrai fuori strada e ti muoverai attraverso la foresta di Kroustas fino a un punto a circa 1.000 metri sul livello del mare. Da lassù potrai vedere sia il Mar Libico (costa sud) che il Mar Egeo (costa nord). Sarai anche in grado di vedere le splendide vette del Monte Spathi (2.140 metri sul livello del mare, il secondo più alto dell'isola), la cui parete nord ospita la grotta Psychro, luogo di nascita del dio greco Zeus. I panorami che incontrerai durante il tuo tour sono imbattibili e ci saranno molte opportunità di fermarti per le fotografie. Mentre sei in montagna, verrai portato in una tradizionale taverna greca per un pranzo meze con vino locale e, al termine del tuo tour, verrai riportato al tuo punto di origine.

Domande frequenti su Chersonissos

Chersonissos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chersonissos? Clicca qui per la lista completa.

Chersonissos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 594 recensioni

Chiunque viaggi a Creta DEVE fare questo tour. Perché? Perché qui hai l'opportunità di vedere un bellissimo pezzo di terra che non è secondo a nessuno. Entrambe le località, Gramvousa e Balos, sono luoghi estremamente ben tenuti e belli che ti regalano un grande momento, non importa per quanto tempo puoi goderteli. Nuotare a Balos, unico, la spiaggia, l'acqua cristallina, incredibilmente bella. Il rapporto qualità-prezzo per questo tour è ottimo, il trasporto affidabile e sicuro e la guida o le guidine :-) era una persona molto affabile che sapeva anche raccontare il paese e la sua gente, il che ha reso i rispettivi percorsi divertenti e interessanti . Siamo molto felici di aver deciso di fare questo tour e lo rifaremmo in qualsiasi momento.

Una guida turistica dall'inizio della giornata fino alla fine. La guida, di cui non ricordo il nome (vorrei poterlo essere eccezionale) conosceva bene la zona, sembrava impegnata nel servizio clienti e nel nostro divertimento durante questo tour. Ben informato, amichevole e in grado di connettersi con tutti i membri del nostro gruppo di età compresa tra 11 e 68 anni. Tutto sommato una giornata meravigliosa, resa così dalla meraviglia che è Creta e dalla nostra guida professionale, amichevole e qualificata.

Buon viaggio. Abbiamo guidato comodamente verso le colline del sud, visitando piccoli villaggi, la grotta di Zeus e punti panoramici. Il pranzo è stato abbondante, fresco e davvero piacevole. Amin che gestisce Crete Adventures che gestisce il viaggio è stato estremamente piacevole. Una buona giornata e un'ottima occasione per vedere un po' di più di questa graziosa isola.

Ottimo acquario. Grandi piscine splendidamente progettate. Tutto molto ben tenuto. C'era una lunga fila a cui volevamo unirci. Tuttavia, un membro del personale è venuto immediatamente da me e ci ha fatto sapere che sono abbastanza incinta. Stupido per gli altri, ma molto buono per me e incredibilmente attento da parte dell'impiegato. Grazie mille!

Ho fatto un tour molto bello e ho visto molti "segreti" dell'isola. Bella cena con un pastore locale. Eravamo con un italiano e un tedesco e si è presa davvero il tempo di spiegare tutto in 3 lingue, inglese, tedesco e olandese. Se sei un olandese, ti consiglio di chiedere di Petra! Grazie :)