Aggiungi date

Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya
Siti patrimonio dell'UNESCO

Siti patrimonio dell'UNESCO
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Mumbai

364 attività trovate
Ordina per:

Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Mumbai: Tour panoramico privato di Mumbai

1. Mumbai: Tour panoramico privato di Mumbai

Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai alla Porta dell'India e all'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, visita la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Quindi, esplora il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo ed è il luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. La tappa successiva è Dhobi Ghat, una delle lavanderie all'aperto più grandi dell'Asia. Quindi visiterai la residenza del Mahatma Gandhi prima dell'orario di chiusura alle 17:00. Ti dirigerai verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio dell'acqua di Banganga e fermarti al Kamala Nehru Park per ammirare il panorama. Ma nessuna vista eguaglierà quella di Marine Drive, da dove potrai ammirare un panorama spettacolare di Mumbai. Dopo una giornata trascorsa esplorando Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Un tour indimenticabile di Mumbai

2. Un tour indimenticabile di Mumbai

Prendi il controllo delle tue visite turistiche a Mumbai mentre vivi la città più grande dell'India. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel tra le 7:00 e le 11:00, con opzioni per una berlina o un SUV per soddisfare le tue esigenze. Con così tanti luoghi da visitare in città, scegli un'esperienza personalizzata adatta ai tuoi interessi. Esplora il meglio che la città ha da offrire con la tua guida amichevole, che sarà felice di personalizzare l'itinerario. Esplora l'edificio patrimonio dell'UNESCO del Chhatrapati Shivaji Terminus, una stazione ferroviaria perfettamente funzionante costruita in stile gotico. Il Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (Museo del Principe di Galles) e il Museo Dr. Bhau Daji Lad, il più antico museo di Mumbai, offrono tregua dal caldo pomeridiano mentre ti immergi nella storia dell'India. Per gli amanti dell'arte, c'è la National Gallery of Modern Art, la Jehangir Art Gallery e le altre mostre intorno a Kala Ghoda. Scatta una foto davanti all'iconico Gateway of India o fai un'escursione alle grotte di Kanheri, una serie di monumenti scolpiti nelle colline di basalto del parco nazionale di Sanjay Gandhi. Per qualcosa di unico a Mumbai, visita il Banganga Tank, un serbatoio risalente al XII secolo con un immenso significato religioso, o il Mahalaxmi Dhobi Ghat, la lavanderia all'aperto più grande del mondo. Se stai cercando lo shopping, fai una visita al Chor Bazaar per oggetti d'antiquariato unici o Colaba Causeway per acquisti di strada e souvenir. Fai una visita all'Haji Ali Dargah, al tempio ISKCON o ai numerosi templi di Ganesh in giro per la città. Al tramonto, rilassati sulla lussuosa Marine Drive o prendi il delizioso cibo da strada a Chowpatty, un punto di ritrovo sul mare per la fiorente scena gastronomica di Mumbai. Mumbai ha qualcosa per tutti, quindi preparati per un'intera giornata di visite turistiche. Visita tutti i luoghi che desideri e trascorri tutto il tempo necessario per esplorarlo.

Tour guidato di mezza giornata a Mumbai

3. Tour guidato di mezza giornata a Mumbai

Il tuo specialista del tour ti incontrerà nella hall del tuo hotel di Mumbai. L'itinerario di 4 ore inizia con una visita al Gateway of India, il monumento più iconico di Mumbai, costruito per accogliere il re Giorgio V e la regina Mary in India. Proprio dietro l'angolo dal Gateway of India c'è il Taj Mahal Palace Hotel. L'edificio originale fu commissionato da Jamshedji Tata e aprì le sue porte per la prima volta agli ospiti il 16 dicembre 1903. Visiterai la stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'Università di Mumbai, la Rajabai Clock Tower (il Big Ben dell'India), l'Oval Maidan, dove si gioca a cricket, lo sport più amato dell'India. Ammira l'Alta corte di Bombay, un bellissimo edificio storico britannico e la più grande lavanderia all'aperto dell'Asia a Dhobi Ghat, dove i vestiti vengono lavati in piena vista del pubblico. Fermati a vedere Mani Bhavan, la residenza del Mahatma Gandhi a Mumbai. Visita il tempio Jain, la vasca Banganga e il parco Kamala Nehru e i giardini pensili vicino alla Torre del Silenzio. Percorri Marine Drive, nota anche come The Queen's Necklace, e ammira molti edifici del patrimonio britannico come il Prince of Wales Museum, il quartier generale della polizia del Maharashtra, la Flora Fountain e l'Hutatma Chowk, l'ufficio del telegrafo, l'India Post Office Building, il Kala Ghoda area, la Biblioteca di David Sasoon e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna. Alla fine del tour verrai lasciato al tuo hotel.

Mumbai: tour panoramico privato di un giorno intero

4. Mumbai: tour panoramico privato di un giorno intero

Prenota un tour privato di 1 giorno per visitare le principali attrazioni di Mumbai. Entra nel veicolo climatizzato mentre la tua guida locale ti porta da una fermata all'altra, raccontandoti storie affascinanti riguardanti il passato e il presente di Mumbai. Assapora un semplice pranzo locale che ti verrà consegnato grazie a un efficiente sistema di Dabbawallahs, delle biciclette che consegnano pasti caldi. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso il Gateway of India, un arco monumentale che si affaccia sul Mar Arabico. Trascorri del tempo passeggiando e scattando delle foto, mentre la tua guida ti fornirà un'introduzione in merito al significato del Taj Mahal Palace Hotel situato nelle vicinanze. Fai una sosta presso il Chhatrapati Shivaji Terminus, un sito UNESCO d'ispirazione gotica. Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aria aperta di tutto il mondo, è un luogo interessante da visitare per conoscere una comunità unica di persone. Il tour tocca anche Mani Bhavan, un museo dedicato a Mahatma Gandhi e al suo lavoro politico a Mumbai. Passa per il quartiere verdeggiante e tranquillo di Malabar Hill e fai una breve sosta presso un tempio locale. Il tour ti porterà anche a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (o il museo del principe del Galles), dove potrai effettuare anche una sosta aggiuntiva per esplorare la cultura e il passato dell'India. Termina questa giornata memorabile con una piacevole serata al Marina Drive prima di rientrare in hotel.

Tour a piedi del patrimonio del forte di Bombay

5. Tour a piedi del patrimonio del forte di Bombay

L'area del Forte ospita molti edifici storici: il modo migliore per visitarla è passeggiare e godersi la straordinaria varietà di architettura lungo le strade. Camminerai guardando e conoscendo le principali attrazioni di questa zona, iniziando dal Regal Cinema, seguito dalla Porta dell'India, dalla Cattedrale del Santo Nome e poi dagli edifici sul lato sud di Kala Ghoda come l'Istituto di Scienze, Prince of Wales Museum, David Sassoon Library, Elphinstone College, Army and Navy Building, Watson Hotel e Jehangir Art Gallery. Ci dirigeremo poi verso l'Oval Maidan, il grande parco famoso per le partite di cricket in ogni momento della giornata, da dove possiamo avere una buona visuale dell'Università di Mumbai e della sua Torre dell'orologio Rajabhai, nonché dell'Alta Corte di Mumbai. Cammineremo verso la stazione ferroviaria di Churchgate, la Flora Fountain e la cattedrale di San Tommaso, vincitrice del premio Patrimonio dell'UNESCO, dove ci fermeremo anche brevemente per un lassi o un altro drink prima di dirigerci verso l'imponente struttura della Società asiatica di Mumbai. Attraverseremo le piccole vie commerciali di Fort, brulicanti di attività, prima di arrivare all'ufficio postale generale indo-saraceno e poi al gioiello della corona, Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus, colloquialmente noto come stazione VT in onore della regina Vittoria, e recentemente apparso nel film Slumdog Millionaire. Poi prenderemo un taxi per tornare al punto di partenza, dove terminerà il tour.

Mumbai/Bombay - Tour privato di un giorno intero di visite panoramiche

6. Mumbai/Bombay - Tour privato di un giorno intero di visite panoramiche

Visita Mumbai con una guida privata e vivi la città in modo più intimo. Precedentemente chiamata Bombay, Mumbai è la capitale dello stato indiano del Maharashtra, la seconda città più popolosa del mondo e la città più ricca dell'India. Scopri alcune di quelle ricchezze in questo giro turistico di 8 ore. Attraversa il Gateway of India, affacciato sul trafficato porto di Mumbai. Ammira il Prince of Wales Museum, The Hanging Gardens, Marine Drive e lo straordinario Dhobi Ghat, la lavanderia all'aperto unica e colorata di Mumbai. Scopri l'affascinante storia della città, sotto il dominio degli inglesi e durante la lotta per l'indipendenza. Visita Mani Bhawan, un piccolo museo dedicato alla vita e alle opere del Mahatma Gandhi. E vivi la Mumbai di oggi, piena di vita ed energia, al Crawford Market. Capirai presto perché Mumbai è stata nominata città mondiale Alpha ed è considerata di grande importanza nel sistema economico globale.

Tour a piedi di Mumbai con spuntini locali

7. Tour a piedi di Mumbai con spuntini locali

Entra nel passato e vivi la vibrante storia e cultura di Mumbai nel nostro Heritage Walking Tour. Guidati da guide esperte, scoprirai i monumenti iconici della città e le gemme nascoste mentre apprendi la sua affascinante storia e tradizioni. Il nostro tour a piedi di 2 ore copre un totale di 8-10 luoghi imperdibili, tra cui architettura coloniale, siti religiosi e vivaci mercati, assicurandoti uno sguardo completo al ricco patrimonio della città. Il tour include uno spuntino locale e rinfreschi, permettendoti di assaggiare i sapori della vivace scena culinaria di Mumbai. Unisciti a noi in questo viaggio unico nel cuore di Mumbai e scopri le storie e i segreti che rendono questa città così speciale.

Tour dei bassifondi di Dharavi e giro turistico di Mumbai

8. Tour dei bassifondi di Dharavi e giro turistico di Mumbai

Il tuo specialista del tour ti incontrerà nella hall del tuo hotel a Mumbai. Inizia visitando il Dharavi Slum, da dove puoi andare direttamente al cantiere di riciclaggio di plastica e metallo. Cammina attraverso vicoli stretti e vicoli, ammirando gli aromi che si diffondono dalle panetterie locali e dai negozi di dolciumi. Gli odori esotici delle unità di produzione di sapone e cosmetici sono destinati a far girare la testa. Cyber cafè delle dimensioni di una monetina, gente del posto che sfiora il passato, negozi di sartoria di produzione di massa compensano un viaggio emozionante. Continua ad ascoltare le storie della tua guida mentre arrivi a Kumbharwada, a Dharavi. Conosciuto per essere il volto della più grande dimora dei bassifondi dell'India, il tour attraverso i vicoli stretti dei bassifondi è una vera avventura, sentirai senza dubbio il forte senso di comunità e lo spirito speciale che esiste qui. Visita il Gateway of India, il monumento più famoso di Mumbai, costruito per accogliere il re Giorgio V e la regina Mary in India. Proprio dietro l'angolo si trova l'iconico hotel The Taj Mahal Palace, l'edificio originale dell'hotel fu commissionato da Jamshedji Tata e aperto per la prima volta agli ospiti il 16 dicembre 1903. Esplora la stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji Terminus (patrimonio mondiale dell'UNESCO), Università di Mumbai - Edificio del patrimonio britannico costruito nel 1857, Rajabai Clock Towers - Big Ben dell'India, Oval Cricket Ground - Luogo in cui giochiamo lo sport più amato dell'India, Bombay High Court - Bellissimo edificio del patrimonio britannico. Guarda la più grande lavanderia all'aperto dell'Asia "Dhobi Ghat" dove vengono lavati i vestiti, quindi passa a vedere la residenza del Mahatma Gandhi a Mumbai "Mani Bhavan". Visita il tempio Jain, la vasca Banganga e il parco Kamala Nehru (vista sullo skyline della città e la scarpa della vecchia), i giardini pensili costruiti sopra i serbatoi d'acqua vicino alla Torre del Silenzio (luogo di sepoltura dei Parsi). Fai un giro intorno a Marine Drive, noto anche come "Queens Necklace", molti edifici del patrimonio britannico come il Museo del Principe di Galles, il quartier generale della polizia del Maharashtra, la fontana della flora e l'Hutatma Chowk, l'ufficio del telegrafo, l'edificio dell'ufficio postale dell'India, l'area di Kala Ghoda, la biblioteca di David Sasoon, Galleria Nazionale d'Arte Moderna. Alla fine del tour, torna al tuo hotel a Mumbai.

Tour combinato della città e di Bollywood

9. Tour combinato della città e di Bollywood

Questo tour racconta la storia della trasformazione di Mumbai da un sonnolento borgo di pescatori al crogiolo che è oggi. Mumbai è la capitale commerciale dell'India e sede della gigantesca industria cinematografica indiana nota come Bollywood. Il tour di un giorno intero mostra tutti gli aspetti di Mumbai, dalla stretta disposizione geografica della città, alla sua costa, ai quartieri che la compongono, all'antico quartiere storico, ai vecchi quartieri commerciali e residenziali, alle aree emergenti e agli studi cinematografici di Bollywood. La tua guida ti condurrà in tutti i luoghi imperdibili di Mumbai, tra cui il Gateway of India, il Regal Circle, l'Università di Bombay, il campo da cricket Oval Maidan, Dhobi Ghat, il Municipio, il Victoria Terminus, il Palazzo Municipale, il mercato di Colaba, Marine Drive, la spiaggia di Chowpatty e Mani Bhavan. Al Bollywood Studio potrai vedere più di dieci diversi tipi di set utilizzati nei serial, nei film e nelle riprese pubblicitarie, assistere a riprese dal vivo, sperimentare l'arte di fare film dietro le quinte, vestirti come una star di Bollywood indossando una replica dei costumi utilizzati nei film di Bollywood e farti fotografare lì, cantare una canzone che ti piace presso lo studio di doppiaggio e ricevere una copia gratuita di quella canzone dallo studio di doppiaggio e sperimentare una presentazione di danza bollywoodiana dal vivo. Questa è l'occasione ideale per conoscere la storia e la cultura di Mumbai e per vivere il fenomeno di Bollywood.

Mumbai: tour privato della città di un'intera giornata

10. Mumbai: tour privato della città di un'intera giornata

Incontra la tua guida al mattino e preparati per un tour privato di un'intera giornata alle attrazioni più famose di Mumbai. Visita l'imponente arco-monumento chiamato Gateway to India. Lasciati stupire dalla grandiosità del Taj Mahal Palace. Dai un'occhiata al Prince of Wales Museum, dove puoi conoscere la vasta storia dell'India e vedere 50.000 mostre di arte, archeologia e storia naturale. Ulteriori soste incluse in questo tour sono il Victoria Terminus, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'edificio della corporazione municipale, i giardini pensili e Mani Bhavan, un museo dedicato a Gandhi. Esplorando la vibrante città di Mumbai, scopri fatti e storia interessanti sulla città. Al termine del tour verrai ricondotto al punto di ritiro.

Mumbai

Mumbai

Siti patrimonio dell'UNESCO Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya: domande frequenti

Siti patrimonio dell'UNESCO Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya: quali sono le altre cose da fare a Mumbai?

Le altre cose imperdibili da fare a Mumbai sono:

Siti patrimonio dell'UNESCO Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya: quali sono le migliori attività?

Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya? Clicca qui per la lista completa.