Chia
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chia Sport acquatici: le attività più consigliate

Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

1. Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

Arrampicati sugli scogli e percorri la costa rocciosa dell'area di Chia con una favolosa avventura di coasteering in Sardegna. Scopri la costa da una prospettiva diversa e approfittane per tuffarti da altezze notevoli nelle rinfrescanti acque del Mar Mediterraneo.   Parti dalla spiaggia del Pinus Village, dove un istruttore qualificato ti fornirà tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Attraversa la macchia mediterranea fino a raggiungere i punti migliori per costruire una teleferica e tuffarti nelle acque cristalline di Chia. Approfitta di un itinerario sicuro al 100% anche per i principianti.

...
Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

2. Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

Parti da Cagliari e viaggia lungo lo stagno di Santa Gilla per osservare i caratteristici fenicotteri rosa della zona. Fermati a Santa Margherita di Pula per goderti la sua splendida spiaggia, e poi prosegui verso Pinus Village per ammirare le sue splendide piscine naturali. Continua verso la magnifica località costiera di Chia per vedere il sito archeologico di Bithia, fondato dai Fenici nell'VIII secolo a.C.  Tornerai a Cagliari per le 15:00, al termine di una magnifica giornata dedicata all'esplorazione della costa occidentale della Sardegna.

...
Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

3. Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

Viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. A bordo dell'imbarcazione esplorerai calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo deciderai di dedicare a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La guida ti fornirà l'attrezzatura necessaria allo snorkeling, oppure potrai decidere di portare la tua. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Questa è una zona militare e avrai il permesso di nuotare solamente attorno alla barca. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia. Durante la tua esperienza a Chia e a Teulada la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Goditi un pranzo (non incluso) o del pesce appena pescato in un'area meravigliosa, il ristorante Malfatano, situato a pochi metri dal mare. Se sceglierai questa opzione avrai del tempo per pranzare o rilassarti in spiaggia. Malfatano è ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, e offre inoltre dei panorami mozzafiato della baia di Capo Malfatano, considerata una delle spiagge più belle dell'area, in cui potrai anche fare snorkeling.

...
Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

4. Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

Goditi alcune delle spiagge più belle della Sardegna appena fuori dalla città costiera di Chia grazie a un tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida al terminal delle crociere e inizia la tua avventura con un viaggio panoramico di 45 minuti verso Chia. Esplora baie e spiagge identificate per ben 2 volte come le più belle d'Italia.  Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo dedichi a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Fai snorkeling o sdraiati in spiaggia e rilassati. Visita la Spiaggia di Malfatano, ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme. Raggiungi Tuerredda, una delle più belle spiagge della zona e scendi a Porto Larboi e S'isola Manna. Troverai anche chioschetti, caffè e varie opzioni per acquistare il pranzo, bevande e snack nel corso della giornata. Durante la tua esperienza a Chia la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Ammira lo splendido panorama di ritorno al terminal delle crociere di Cagliari dopo una giornata di relax passata sulle spiagge di Chia!

...
Cagliari: calette nascoste in scooter da Chia

5. Cagliari: calette nascoste in scooter da Chia

Divertiti a guidare uno scooter 125cc mentre la tua guida ti conduce in un paradiso verde e nelle spiagge nascoste del sud della Sardegna. Percorrendo l'Antica Via Romana sarà possibile vedere la spiaggia di Su Coldorinu e l'antico Porto di Chia. Dirigiti verso la meravigliosa spiaggia di Cala Cipolla ed entra nel Faro di Capo-Spartivento. Ammira il meraviglioso panorama e ammira il punto estremo del Sud Sardegna: Capo Teulada. Dal faro visitate la spiaggia e la torre di Capo Malfatano, Cala Crabittu e Porto Larboi. C'è un pranzo extra opzionale a Capo Malfatano. Ad ogni fermata, c'è la possibilità di fare il bagno in un'acqua cristallina. La tua guida, mentre condurrà il tour sul proprio scooter, fornirà informazioni e storie colorate sulla vita e la natura nel sud della Sardegna e consiglierà le soste fotografiche lungo il percorso. Questo tour è un'introduzione perfetta per i visitatori per la prima volta o offre una visione più profonda per i turisti che visitano nuovamente la regione.

...
Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

6. Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

Visita le insenature nascoste di Chia e Teulada sulla bellissima costa meridionale della Sardegna in questo tour a bordo di un gommone. Esplora le calette e le spiagge che sono state nominate due volte le più belle d'Italia. Viaggiando dalla spiaggia di Chia a Teuada, fai diverse soste e goditi itinerari diversi a seconda del tempo. Immergiti nel blu scintillante e cristallino delle acque di Chia. Lasciati stupire dalla sabbia color pesca che completa l'acqua straordinaria e i lussureggianti alberi di ginepro sono sparsi tra le dune. Con un po' di fortuna, potrai vedere i delfini fare la loro magnifica danza, osservare colonie di gabbiani, cormorani, fenicotteri, pesci colorati e tartarughe marine che depongono le uova nelle spiagge più appartate. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla (a seconda dell'itinerario). Da qui, ammirate il faro di Capo Spartivento. Questa cala offre uno dei posti migliori per fare snorkeling nel Sud Sardegna. Naviga verso Capo Teulada e Cala Zafferano per avere una vista perfetta dei paesaggi naturali (questa è una zona militare e puoi solo nuotare intorno alla barca). Durante la tua esperienza a Chia e Teulada, ascolta le storie, la storia e i racconti della zona dalla tua guida e goditi un'esperienza personalizzata. Itinerario standard con partenza da Chia (con condizioni di mare e vento normali): • Caletta del morto • Campana • Su Giudeu • Cala Cipolla • Capo Spartivento • Perdalonga • Tuerredda • Capo Malfatano • Piscinnì • Isola Rossa • Porto Scudo • Cala Zafferano

...
Cagliari: tour di mezza giornata a cavallo da Chia

7. Cagliari: tour di mezza giornata a cavallo da Chia

Goditi la natura e vivi la bellezza della Sardegna con un tour a cavallo di 2 ore. Scegli se partecipare a un tour di mattina o di sera. Trascorri del tempo a cavallo attraverso l'incredibile paesaggio della Sardegna e vivi i suoi colori e profumi. Chia è in un'ottima posizione, immersa in una natura meravigliosa appena fuori dalla città di Domus de Maria. Le strutture e l'affascinante area offrono infinite opportunità per passeggiate, escursioni e altre attività all'aperto. Durante il percorso attraversa la macchia mediterranea lungo vari sentieri e cavalca lungo splendide spiagge. Durante il tour serale potrai cenare in riva al mare.

...
Sardegna: tour di 1 giorno tra le spiagge nascoste da Chia

8. Sardegna: tour di 1 giorno tra le spiagge nascoste da Chia

Trascorri una giornata alla scoperta delle spiagge meno conosciute della Sardegna. Il tour comincia da un antico sentiero chiamato Nora Bithia, da qui puoi raggiungere diverse spiagge isolate e nascoste. Visitando queste spiagge nascoste dalla macchia mediterranea, scoprirai la vera bellezza della Sardegna. Visita i luoghi più belli della Sardegna come le torri spagnole, Capo Teulada, il punto più a Sud dell'isola, a circa 200 km dalle costa africane, il faro di Capo Spartivento e gli antichi moli. Naturalmente, durante l'escursione ci sarà tempo per fare snorkeling nell'acqua splendida e cristallina. Durante la pausa pomeridiana, potrai gustare un pranzo (non incluso) sulla spiaggia di Capo Malfatano,  con menù a base di pesce preparato con il pesce fresco pescato dai pescatori locali.

...
Chia e Teulada: tour delle baie in jeep e barca da Cagliari

9. Chia e Teulada: tour delle baie in jeep e barca da Cagliari

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Chia e viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. Lasciati incantare dalla meravigliosa vista dell'isola di Su Cardolinu e della spettacolare Cala Cipolla. Ammira il faro e la spiaggia riparata di Tuerredda sul promontorio di Capo Spartivento. Prosegui per Porto Larboi e Cala Crabittu sulla strada per l'incontaminata spiaggia di Malfatano. Sali a bordo del gommone per ammirare dal mare le spiagge protette. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia.

...
Cagliari: escursione a terra delle calette nascoste in scooter

10. Cagliari: escursione a terra delle calette nascoste in scooter

Inizia con un pick-up dal porto di Cagliari, flessibile con l'orario di attracco della crociera. Divertiti a guidare uno scooter 125cc mentre la tua guida ti conduce in un paradiso verde e nelle spiagge nascoste del sud Sardegna. Goditi un'escursione tra le spiagge nascoste del sud Sardegna. Percorrendo l'antica via romana sarà possibile scorgere la spiaggia di Su Coldorinu e l'antico porto di Chia. Arrivo alla splendida spiaggia di Cala Cipolla, da dove sarà possibile addentrarsi all'interno del faro di Capo Spartivento. Da lì godetevi un panorama meraviglioso e lasciatevi intravedere il punto estremo del sud Sardegna: Capo Teulada. Dal faro visiterai la spiaggia e la Torre di Capo Malfatano, Cala Crabittu e Porto Larboi. Con un supplemento si può scegliere di pranzare a Capo Malfatano. Ad ogni sosta sarà possibile fare il bagno in meravigliose acque cristalline. La tua guida, mentre condurrà il tour sul suo scooter, fornirà informazioni e storie colorate sulla vita e la natura del sud Sardegna e consiglierà soste fotografiche lungo il percorso. Questo tour sarà un'introduzione perfetta per i visitatori per la prima volta o per i turisti che rivisitano la regione per una visione più approfondita. La tua guida locale sarà ansiosa di rendere il tour il più personale possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti ricorderà aneddoti interessanti prima di riportarti alla tua nave da crociera.

...

Chia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chia? Clicca qui per la lista completa.

Chia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il punto di ritiro era dietro l'angolo rispetto a quanto indicato su questo sito Web, ma chiama l'operatore locale e chiama per confermare. La nostra guida è stata fantastica, ha anche fornito fichi freschi. Ci ha portato in quattro punti di nuoto intorno all'isola. L'acqua è sbalorditiva e il sole splendeva - ho visto molta fauna selvatica. Esattamente quello che volevamo: portate un boccaglio.

È stata un'ottima esperienza con Claudia e Barbara che esplorano le spiagge di Chia. Mi hanno portato nelle spiagge più belle che non erano per niente affollate e mi sono trovata benissimo. C'erano anche dei bei chioschi sulle spiagge dove ho pranzato. Posso solo consigliare questo viaggio!

esperienza meravigliosa ❤️ abbiamo festeggiato un addio al nubilato e ci siamo divertite moltissimo .Grazie al nostro skipper che nonostante la giornata ventosa è riuscito a portarci in posti splendidi . Sicuramente torneremo anche per altre escursioni ❤️

Una escursione da fare assolutamente, spiagge bellissime , skipper Toto fantastico grazie

Spiagge bellissime, guide competenti, simpatiche e disponibili