Cose da fare
Largo do Chiado

Tutte le attività

33 attività trovate
Ordina per:

Largo do Chiado: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore

Lisbona: Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la flessibile Lisbon Card. Potrai viaggiare illimitatamente sui mezzi di trasporto cittadini e usufruire dell'ingresso gratuito in 51 musei, edifici storici e molto altro. Approfitta di sconti in una vasta gamma di attrazioni, voucher per diversi negozi e una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il voucher GetYourGuide con la carta magnetica, la Lisbon Card fornisce immediatamente l'accesso al sistema di trasporto pubblico per 24 ore, 48 ore o 72 ore. È valida per la metropolitana Carris, gli autobus, i tram e le funivie e funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra. Goditi l'accesso gratuito al Monastero dei Jerónimos, alla Torre di Belem, al Museo Nazionale delle Piastrelle, al Museo Nazionale delle Carrozze e altri ancora. Ammira splendidi palazzi, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale di Ajuda. Salire sul famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, il tutto con un'unica tessera.

Lisbona: Biglietti per lo spettacolo dal vivo "Fado in Chiado

Lisbona: Biglietti per lo spettacolo dal vivo "Fado in Chiado

Assisti allo spettacolo dal vivo "Fado in Chiado" e scopri l'anima autentica di Lisbona. Il genere musicale del fado è parte integrante della cultura portoghese e rappresenta uno dei simboli del Paese, con una tradizione particolarmente viva e presente nei quartieri storici di Lisbona. Goditi un'esibizione con un cantante e una cantante, accompagnati da due musicisti che suonano musica classica e una chitarra portoghese. Ammira le immagini di luoghi unici da non perdere a Lisbona mentre ti godi lo spettacolo. Si dice che il fado combini sentimenti come la nostalgia, l'orgoglio portoghese e la speranza in uno stile musicale unico, incarnato dalla figura di Amália Rodriguez. Grazie alla sua importanza e unicità, questa forma musicale è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lo spettacolo "Fado in Chiado" si svolge nel centro di Lisbona. Potrai assistere a questa fantastica esibizione dal vivo, per poi trascorrere il resto della serata alla scoperta della meravigliosa capitale portoghese.

Lisbona: Tour gastronomico per piccoli gruppi a Lisbona

Lisbona: Tour gastronomico per piccoli gruppi a Lisbona

Scopri l'essenza della cucina portoghese in una serie di caffè e ristoranti locali preferiti di Lisbona durante un tour guidato a piedi. Assaggia una varietà di cibi e vini tradizionali e ricevi dalla tua guida numerosi consigli su cosa vedere, mangiare e fare durante il tuo soggiorno in città. Scopri il centro storico della città, ricco di eccellenti bar, ristoranti e locali notturni. Visita alcuni dei grandi caffè di Lisbona, come il caffè Nicola del XVIII secolo, dove scoprirai l'importanza del caffè nella vita quotidiana degli abitanti di Lisbona. Passeggia nel cuore della città e scopri una varietà di prodotti esotici esposti in uno storico negozio gourmet, come il Bacalhau essiccato, le salsicce, i prosciutti e i formaggi. Assaggia la famosa torta portoghese di baccalà con un bicchiere di vino verde rinfrescante. Scopri la storia del Porto, il famoso vino liquoroso portoghese. Assapora un bicchiere abbinato al delizioso formaggio São Jorge. Poi, visita una delle più famose tascas (taverne) di Lisbona, dove assaggerai una tipica Bifana (panino con carne di maiale) innaffiata da una birra fresca alla spina. Scopri la Ginjinha, il liquore preferito da molti portoghesi e considerato la bevanda tipica di Lisbona. Prova questo aromatico brandy alla ciliegia in un bar storico che fu il primo a venderlo in commercio nel 1840. Impara i trucchi per scalare le numerose colline di Lisbona e goditi una delle viste più fantastiche della città, mentre la tua guida ti spiegherà quali cibi assaggiare e quali ristoranti visitare in ogni quartiere. Termina il tuo tour con stile, in un vero locale, con il Chouriço, il tipico pane portoghese, e altri prodotti locali serviti con un bicchiere di delizioso vino rosso.

Lisbona: 72/96 ore di biglietto per autobus Hop-on Hop-off, tram e battello

Lisbona: 72/96 ore di biglietto per autobus Hop-on Hop-off, tram e battello

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus, battello e tram e accedi al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città in una miriade di quartieri con 2 diversi tour in autobus a due piani con audioguida, un tour in barca gialla e un tour in tram storico. Ammira l'architettura manuelina delle piazze e dei viali di Lisbona durante il tour Belém Lisbona e scopri edifici eleganti e moderni durante il tour in autobus di Lisbona moderna. Viaggia indietro all' "età delle scoperte" a Belém e Ajuda, e gironzola nei quartieri tradizionali di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela, e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona e sali a bordo di un tram fino al Castelo São Jorge. Viaggia attraverso aree storiche come Mouraria e Graça. Passa sotto il ponte 25 de Abril e prosegui verso Belém a bordo della barca gialla. Guarda monumenti come la Torre de Belém e il Padrão dos Descobrimentos da una prospettiva diversa. Torna a Terreiro do Paço per ammirare panorami mozzafiato di Lisbona e sali e scendi quando e dove desideri. Fermate dell'autobus hop-on hop-off Belém Lisbona Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Marchese di Pombal 4. Centro commerciale El Corte Inglés 5. Parque Eduardo VII (Parco Eduardo VII) 6. Shopping ad Amoreiras 7. Basilica da Estrela 8. Pilar 7 9. Belém/ Museu dos Coches (Museo delle carrozze) 10. Mosteiro dos Jerónimos (Monastero di Jerónimos) 11. Torre di Belém (Torre di Belém) 12. Padrão dos Descobrimentos (Monumento delle Scoperte) 13. MAAT (Museo del Museo d'Arte, Architettura e Tecnologia) 14. Terminal crociere di Docas 15. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 16. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Moderno autobus hop-on hop-off di Lisbona Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 4. Terminal crociere di Lisbona 5. Museu do Azulejo (Museo delle piastrelle) 6. Oceanário (Oceanario, Acquario di Lisbona) 7. Vasco da Gama Shopping 8. FIL (Centro Esposizioni e Congressi di Lisbona) 9. Torre Vasco da Gama/ Hotel Myriad 10. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Tour in tram delle colline (nessuna fermata sul percorso) 1. Praça do Comércio 2. Praça do Comércio Punti di interesse nei quali passa il Hills Tramcar Tour ma non si ferma: • Portas do Sol • Cattedrale di Sé/Lisbona • Rua da Conceição • Chiado • Camões • Estrella • Calçada do Combro • Chiado • Portas do Sol • Graca Tour in barca gialla hop-on hop-off Fermate 1. Terreiro do Paço Estação Sul e Sueste (stazione dei battelli Terreiro do Paço) 2. Belém MAAT (stazione marittima di Belém) 3. Terreiro do Paço Estação Sul e Sueste (stazione dei battelli Terreiro do Paço)

Lisbona: tour a piedi con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Lisbona: tour a piedi con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Scopri la capitale portoghese con un tour a piedi in compagnia di una guida locale. Esplora Piazza Rossio, Piazza Restauradores, Piazza del Commercio, la Cattedrale di Lisbona, il quartiere Chiado e molto altro ancora. Assaggia spuntini e vini locali. Il tour inizia in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio. Raggiungi Piazza Restauradores e fermati ad osservare l'obelisco, monumento commemorativo dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta a Largo do Carmo, scopri la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista. Dopodiché, visita l'elegante zona di Chaido, ricca di caffè, negozi, teatri e delle tipiche librerie. Ammira il cuore della città, la Baixa. Questo quartiere è stato completamente ricostruito dopo il terremoto del XVIII secolo, rispettando le nuove regole dell'urbanistica e dell'architettura antisismica. Assaggia un tipico dolce portoghese, il famoso pastel de nata (crostata di crema pasticcera), poi prosegui verso il quartiere moresco di Alfama per scoprire da vicino l'arte del Fado, il genere musicale unico di Lisbona. Mentre ti immergi tra i vicoli e le strade tortuose del quartiere più antico di Lisbona, gusta uno spuntino locale e un bicchiere di vino. Il tour termina presso Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.

Tour di Lisbona 3-in-1 in autobus Hop-on Hop-off e in tram

Tour di Lisbona 3-in-1 in autobus Hop-on Hop-off e in tram

Trascorri 48 ore godendoti Lisbona con 2 tour in autobus a due piani e un tour storico in tram. Immergiti nelle principali piazze, viali e monumenti di Lisbona con la tua audioguida. Muoviti facilmente grazie all'accesso ai tram pubblici della città, alle funicolari e all'ingresso all'ascensore urbano di Santa Justa. Visita i quartieri tradizionali della città come Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa a bordo di uno storico tram d'epoca. Questa è un'opportunità unica per godersi un giro sui mezzi di trasporto tradizionali a Lisbona. Conosci alcuni dei punti panoramici più belli della città e goditi panorami mozzafiato. Il Monastero di Jerónimos, la Torre di Belem e il Padrão dos descobrimentos sono alcuni dei luoghi da non perdere. Sali e scendi quando e dove vuoi in una di queste fermate. Autobus Hop-on Hop-off Belém Lisbona 24 ore su 24 Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Marchese di Pombal 4. Centro commerciale El Corte Inglés 5. Parque Eduardo VII (Parco Eduardo VII) 6. Shopping ad Amoreiras 7. Basilica da Estrela 8. Pilar 7 9. Belém/ Museu dos Coches (Museo delle carrozze) 10. Mosteiro dos Jerónimos (Monastero di Jerónimos) 11. Torre di Belém (Torre di Belém) 12. Padrão dos Descobrimentos (Monumento delle Scoperte) 13. MAAT (Museo del Museo d'Arte, Architettura e Tecnologia) 14. Terminal crociere di Docas 15. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 16. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Moderno autobus hop-on hop-off di Lisbona 24 ore su 24 Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 4. Terminal crociere di Lisbona 5. Museu do Azulejo (Museo delle piastrelle) 6. Oceanário (Oceanario, Acquario di Lisbona) 7. Vasco da Gama Shopping 8. FIL (Centro Esposizioni e Congressi di Lisbona) 9. Torre Vasco da Gama/Hotel Myriad 10. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Tour in tram delle colline (nessuna fermata nel percorso) 1. Praça do Comércio 2. Praça do Comércio Punti di interesse vicino ai quali passa ma non si ferma il Hills Tramcar Tour: • Portas do Sol • Cattedrale di Sé/Lisbona • Rua da Conceição • Chiado • Camões • Estrella • Calçada do Combro • Chiado • Portas do Sol • Graça

Lisbona: Tour del tram rosso delle colline con biglietto di 24 ore per il percorso del tram 28

Lisbona: Tour del tram rosso delle colline con biglietto di 24 ore per il percorso del tram 28

Prenota il tuo biglietto per il tram turistico tra le colline e viaggia nei quartieri più iconici di Lisbona. Attraversa i suggestivi quartieri di Alfama, Mouraria, Chiado, Bairro Alto e Lapa. Ammira le attrazioni più importanti di Lisbona, come il Castello di São Jorge, la Cattedrale di Lisbona e la Basilica da Estrela. Visita il quartiere antico, noto per i suoi musei, tra cui il MUDE, il Museu do Chiado e il Museo nazionale d'arte antica. Goditi il panorama sensazionale della città dal Miradouro da Graça, dal Miradouro Senhora do Monte, da Portas do Sol e dal Miradouro de Santa Luzia. A bordo del tram, potrai usufruire di un'audioguida con commento informativo in portoghese, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, svedese, russo, cinese e giapponese.

Lisbona: tour privato dei quartieri storici in tuk tuk

Lisbona: tour privato dei quartieri storici in tuk tuk

Scopri il centro storico e la città vecchia di Lisbona con un tour privato in Tuk Tuk elettrico. Ammira i famosi quartieri come Chiado, Graça e altri ancora. Attraversa i bellissimi quartieri di Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. La tua guida ti farà conoscere la storia e la cultura di una delle capitali più antiche d'Europa. La guida ti condurrà attraverso i quartieri stretti e lastricati di Alfama, Graça, Mouraria e i quartieri contemporanei di Chiado e Bairro Alto. Infine, ammira la splendida cornice panoramica del fiume Tago prima di concludere il tour.

Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

Segui il percorso dello storico tram 28 di Lisbona per scoprire i siti più importanti e gli angoli nascosti della città. Viaggia su un tuk-tuk ecologico alla scoperta di quartieri come Graça e del belvedere di Senhora do Monte.  Ridiscendi la collina percorrendo i vicoli di Alfama e fermati al Largo das Portas per ammirare altre viste panoramiche. Prosegui quindi fino alla Cattedrale di Lisbona, costruita sul sito di un'ex moschea. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita l'Assemblea Nazionale e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: tour in Tukxi sul percorso dello storico tram 28

Lisbona: tour in Tukxi sul percorso dello storico tram 28

Esplora Lisbona seguendo il percorso del tram 28 da monumento a monumento con la tua guida turistica privata. Segui il suo percorso in un Tukxi, in modo da poterti fermare ed esplorare o scattare foto dove preferisci. Questo è il modo perfetto per vedere i luoghi d'interesse della città senza la folla e in modo ecologico. Il 28 fa un viaggio nel tempo, serpeggiando tra vicoli stretti e attraversando alcuni dei quartieri storici più famosi della città, tra cui Alfama, Graça, Chiado e fino a Estrela. Lungo la strada, ti fermerai in 2 dei punti panoramici più alti della città, Nossa Senhora do Monte e São Pedro de Alcântara, per ammirare panorami mozzafiato della vecchia Lisbona.

Le migliori attrazioni a Lisbona

Cose da fare a Largo do Chiado

Portogallo: altre città

Largo do Chiado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Largo do Chiado? Clicca qui per la lista completa.

Largo do Chiado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(11.854 recensioni)

Il tour della città vecchia è stato fantastico! La guida è stata simpatica e molto istruttiva e abbiamo avuto tutta la loro attenzione poiché eravamo solo in due. Il tour in Segway è stato cancellato la sera prima perché un gruppo aveva prenotato l'intera giornata. Quindi non avreste nessun Segway a disposizione??? Ci è stata offerta un'alternativa il giorno dopo, ma avevamo già programmato. Avevamo già prenotato ad aprile! È stato piuttosto poco professionale, deludente e fastidioso! Ma a quanto pare il denaro governa il mondo? Sicuramente non farei più affidamento sulla prenotazione anticipata!

La conoscenza approfondita della nostra guida ha dato un contributo significativo ad avvicinarti alla storia di Lisbona e del Portogallo (compresa quella più recente). Per quanto riguarda il tram tradizionale 28 completo, la guida non può fare nulla e deve semplicemente accettarlo dall'inizio delle festività natalizie. Tutto sommato, un tour molto ben gestito, in cui è stata data risposta alle domande, hai potuto prenderti il tempo per guardarlo e non hai avuto l'impressione che un programma dovesse essere solo riprodotto o che stessi correndo contro il tempo . Grazie Nuno.

La card è interessante se ne approfitti per visitare tutti i monumenti e i trasporti perché è comunque molto cara. Ti permette anche di avere tanti sconti quindi non esitare a portarlo ovunque! Per tua informazione, se hai un bambino sotto i 3 anni, hai la priorità ovunque! Abbiamo viaggiato con un bimbo di 2 anni e questo ci ha permesso di visitare tutto senza pagare nulla in loco.

Simpatia e professionalità si sono sposate bene durante tutto il viaggio. Poi la fortuna ci ha fatto vedere decine di delfini.

Con questo tram possiamo entrare nel cuore della città vecchia