Cose da fare a
Chiang Dao

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Chiang Dao

Chiang Mai: tour grotte di Chiang Dao e kayak nella giungla

1. Chiang Mai: tour grotte di Chiang Dao e kayak nella giungla

Raggiungi la parte settentrionale della giungla tailandese, nella valle di Chiang Dao e sulle rive del fiume Ping. Questo fiume più simile a un ruscello scorre attraverso la foresta di bambù regalando un assaggio della natura selvaggia del nord della Tailandia. Poi, fai un giro in kayak in un ambiente unico, formato da boschi immacolati, rive incolte e l'ombra degli alberi sporgenti. L'abbondante avifauna, i pesci che saltano fuori dall'acqua e i misteriosi rumori della foresta accompagnano il viaggio. Per coronare questa magnifica esperienza, goditi un pranzo in un ristorante del posto o in riva al fiume. Poi, affronta le grotte di Chiang Dao, la più importante rete di caverne della Tailandia settentrionale. Trascorri all'incirca 1 ora seguendo una guida del posto con torce e caschi fino a raggiungere la strada principale delle caverne ben illuminate. Rimani a bocca aperta dinanzi ai templi buddisti e osserva i numerosi pipistrelli che abitano nelle grotte. Goditi il viaggio in kayak fino alle grotte per coronare la giornata.

Grotta di Chiang Dao: trekking di 1 giorno da Chiang Mai

2. Grotta di Chiang Dao: trekking di 1 giorno da Chiang Mai

Usufruisci di un prelievo presso il tuo hotel situato al centro di Chiang Mai e dirigiti verso Chiang Dao per un tour di 1 giorno. Inizia il tour con una visita alla grotta di Chiang Dao  (Wat Tham Chiang Dao), che rappresenta senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti della zona. Cinque caverne calcaree invitano i visitatori a scoprire le bellissime stalattiti, stalagmiti, statue di Budda e offerte lasciate dai fedeli pellegrini. In seguito al pagamento di un biglietto d'ingresso, inizia il tour attraverso un sistema di caverne interconnesse che si estendono per oltre 11 chilometri nel cuore della montagna. Aspettati di avvertire un soffio di aria fredda, anche se, durante i giorni caldi, è possibile che si crei un ambiente umido. Alcune delle grotte sono illuminate da luci elettriche. Qui troverai delle statue di Budda, tra cui una reclinabile alta quasi 4 metri. Non perdere la fila di statue di Budda nella prima grotta, considerata particolarmente impressionante da molti viaggiatori. Dopo l'avventura nella grotta, la tappa successiva sarà costituita dal mercato di Chiang Dao, dove potrai assaporare delle deliziose pietanze locali prima di recarti verso la cascata Buatong, una delle più particolari cascate dell'intera Thailandia. Una delle principali caratteristiche di questa meraviglia naturale sono i depositi minerali "appiccicosi", che permettono ai visitatori di arrampicarsi per risalire la cascata, con l'aiuto di una corda di sicurezza, senza cadere. Questo è decisamente un ottimo modo per rinfrescarsi dopo una lunga giornata di viaggio. Al termine della giornata potrai rilassarti durante il transfer di ritorno verso il tuo hotel a Chiang Mai.

Chiang Mai: Grotta di Chiang Dao, Tempio Den Sali e Cascata

3. Chiang Mai: Grotta di Chiang Dao, Tempio Den Sali e Cascata

Non perdere questo esclusivo tour naturalistico e culturale da Chiang Mai. Il tuo tour inizia alla grotta di Chiang Dao, che impiegherà circa 1 ora e mezza per raggiungere un percorso che attraversa bellissime colline ondulate. Mentre ti avvicini alle grotte, vedrai la panoramica catena montuosa di Doi Chiang Dao. La grotta stessa era il luogo in cui i soldati bermesi riposavano prima di attaccare Chiang Mai a metà del 1400 d.C. Esplora all'interno del suo complesso di 5 grotte pubbliche e osserva le forme naturali delle loro stalagmiti e stalattiti. Quindi, scendi in una grande caverna per vedere le immagini in stile birmano del Buddha e molti santuari. Puoi esplorare liberamente due delle grotte da solo, poiché sono illuminate da luci elettriche! Prosegui per il tempio in legno di teak Den Sali, situato a nord della città. Questo è uno dei templi più notevoli di Chiang Mai: il complesso contiene un gran numero di strutture tra cui una sala per l'ordinazione, un viharn (casa di ritiro), una sala di meditazione, il kuti (abitazioni dei monaci), una sala dei tamburi e molti altri edifici, che sono tutti costruiti in una splendida architettura tradizionale. Termina il tour a Bautong Sticky Waterfall, dove puoi arrampicarti sulle rocce calcaree della cascata e goderti il tuo tempo facendo il bagno nelle fresche acque della piscina sottostante. Le Sticky Waterfalls sono uno spettacolo impressionante: le rocce sono color crema e bulbose, quasi da cartone animato, e contrastano magnificamente con la foresta verde scuro. Anche le cascate a più livelli sono meravigliose: non dimenticare di portare la tua macchina fotografica! Se non hai intenzione di bagnarti per vedere le rocce, ci sono un paio di centinaia di scale ripide che potresti prendere invece per vedere i vari livelli delle cascate. In serata, torna a Chiang Mai.

Da Chiang Mai: Chiang Dao Valley Kayaking

4. Da Chiang Mai: Chiang Dao Valley Kayaking

Approfittate del ritiro presso il vostro hotel a Chiang Mai e godetevi le viste mozzafiato della campagna mentre vi dirigete verso la montagna di Chiang Dao e il fiume Ping. Preparati con l'attrezzatura da kayak fornita all'arrivo e ricevi lezioni di base da un istruttore su come gestire la barca in acqua. Quindi, pagaia su acque limpide di primavera attraverso la valle, e impara alcuni nuovi trucchi mentre ti accolgi con splendidi panorami a quasi ogni curva del fiume. Assapora il ritmo rilassato della vita mentre incontri gente del posto che si guadagna da vivere pescando e coltivando la terra sul lato del fiume. Tornate a Chiang Mai e vieni fatto scendere all'hotel al tuo arrivo.

Domande frequenti su Chiang Dao

Chiang Dao: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Chiang Dao: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chiang Dao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Dao? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Dao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 55 recensioni

Sfortunatamente, non è stato detto nulla della grotta, quindi hai semplicemente camminato o strisciato (niente per le persone con claustrofobia). Si consiglia alle donne di vestirsi in modo appropriato per il tempio, altrimenti si dovrebbe indossare abiti con i quali sarebbe difficile muoversi. Il tour in kayak è stato divertente e un must assoluto per le persone che non hanno paura dei ragni (tessitura)! Ma dovresti assolutamente indossare un cappello e scarpe da bagno, questo non è menzionato al momento della prenotazione!