Chiang Mai
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Chiang Mai: cosa vedere e cosa visitare

Chiang Mai: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Chiang Mai: le 10 attrazioni principali

Che tu sia alla ricerca di avventura o di un'esperienza più spirituale, la seconda città della Thailandia è di sicuro il luogo ideale da dove iniziare. Chiang Mai significa "città nuova", sebbene sia ricca di monumenti storici, culturali e naturali uno più bello dell'altro! Continua a leggere per scoprirne alcuni.

Wat Chedi Luang

Questo tempio del XV secolo è sopravvissuto per 150 anni prima di essere seriamente danneggiato da un terremoto. I suoi resti ti regaleranno uno spettacolo incredibile e sono ancora più belli la sera, quando sono tutti illuminati!

Wat Umong

In città esistono 2 Wat Umong. Assicurati di visitare quello dedicato al monaco chiaroveggente Thera Jan, in modo da esplorare gli antichi tunnel di questo leggendario tempio nella foresta.

Parco Naturale degli Elefanti

Dei numerosi campi di elefanti di Chiang Mai, questo è senza dubbio il più umano. Gli animali sono stati in gran parte salvati da pessime condizioni in cattività e i visitatori sono incoraggiati ad aiutare nel dar loro da mangiare!

Parco Nazionale Doi Suthep-Pui

Molto probabilmente troverai le sacre vette di Chiang Mai ricoperte da nubi, ma sono state proprio queste condizioni meteo ad aver benedetto Doi Suthep e Doi Pui con una tale varietà di piante e di uccelli.

Wat Prathat Doi Suthep

La montagna di Doi Suthep non offre solo una flora e una fauna favolose. La venerata statua del Buddha seduto di questo elaborato tempio è un sito molto apprezzato da pellegrini e turisti.

Zoo di Chiang Mai

Ai piedi del Doi Suthep sorge una delle migliori attrazioni per famiglie della città. Se hai poco tempo a disposizione, le sezioni più interessanti dello zoo sono tutte situate nella zona bassa della collina.

Wat Chiang Man

Realizzato dal fondatore di Chiang Mai, Phaya Mengrai, verso la fine del XIII secolo, Chiang Mai è il tempio più antico della città, nonché uno dei siti da visitare assolutamente durante il tuo viaggio.

Wat Suan Dorg

Anche noto come Wat Suan Dok, questo tempio del XIV secolo è uno dei più amati dai visitatori, grazie soprattutto ai suoi ritiri di meditazione in lingua inglese e ai monaci piuttosto loquaci!

Doi Inthanon

La montagna più alta della Thailandia è un meraviglioso parco naturale che ospita cascate, pagode e villaggi tribali, tra le varie attrazioni. Ti consigliamo di riservarti un'escursione di un'intera giornata per visitarlo!

Regno della Tigre

Incontra da vicino uno dei predatori più feroci della natura. Ma non preoccuparti: ci saranno delle sbarre a separarvi... a meno che tu non preferisca fare qualche coccola a uno dei cuccioli!

Visitare Chiang Mai: i nostri suggerimenti

Quando andare a Chiang Mai?

Marzo, aprile e maggio sono i mesi più caldi a Chiang Mai, mentre il periodo da novembre a gennaio è quello più fresco. La stagione delle piogge va da maggio a settembre, ma nonostante la sua fama, questo è da molti considerato il periodo migliore per una visita. Se non hai problemi con le piogge, verrai premiato con meno turisti, una campagna più verde e una fauna e flora selvatiche più attive.

Quanti giorni restare?

Chiang Mai è una meta economica da visitare e offre molte attrazioni. Probabilmente, vorrai trascorrere in città almeno 4 o 5 giorni pieni.

Da ricordare

  • Lingua
    Tailandese
  • Valuta
    Baht tailandese (฿)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +66
  • Il periodo migliore per andare
    Tutto dipende dalla tua sopportazione della pioggia! Se non ti spaventa qualche scroscione d'acqua ogni tanto, allora il periodo da maggio a settembre è di sicuro il migliore per visitare Chiang Mai.

Cose da fare a Chiang Mai

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai?  Clicca qui per la lista completa.


Chiang Mai
4
Basato sul 12 di recensioni dei clienti di GetYourGuide