Chiang Mai: escursione di 6 ore al parco nazionale Doi Pui

Chiang Mai: escursione di 6 ore al parco nazionale Doi Pui

Da $56 a persona

Un'escursione di 6 ore in cui raggiungerai la cima di Doi Pui, situata a 1.650 metri nel parco nazionale di Doi Suthep. Qui potrai ammirare la giungla dell'altopiano, stringere contatto con gli abitanti delle tribù e scoprire come vivono i monaci.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 6 ore
Orario di inizio 7:30
Conferma immediata
Guida
Thailandese, Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dall'hotel

La tua esperienza

In evidenza
  • Trascorri una giornata intera nella giungla dell'altopiano del parco nazionale di Doi Suthep
  • Percorri gli antichi sentieri dei monaci che portano al tempio di Wat Suthep e oltre
  • Segui le orme dei cacciatori e dei raccoglitori della tribù della collina mentre ti avvicini alla cima di Doi Pui
Descrizione completa
In mattinata, in seguito al prelievo dal tuo hotel situato a Chiang Mai, ti dirigerai verso il luogo in cui avrà inizio la tua avventura escursionistica. Due ore dopo l'inizio della tua ascesa, raggiungerai Wat Doi Suthep a 1.100 metri di altitudine. Qui inizierai la traversata della giungla dell'altopiano e visiterai l'antico villaggio tribale di Hmong Hill, situato nei pressi della cima di Doi Pui, che raggiungerai dopo la terza ora di cammino. Dopo un pranzo sostanzioso al villaggio e 1 ora di scalata, ti troverai sulla cima del Doi Pui. Da qui potrai godere di un panorama di 180 gradi della valle di Mae Ping. L'escursione terminerà con una salita e 30 minuti di camminata in discesa, in seguito ai quali raggiungerai i campeggi di Doi Pui, da dove inizierà il tuo viaggio di ritorno. Dopo aver approfittato di una pausa con bibite fresche e snack, ti dirigerai verso Chiang Mai, ma non prima di aver fatto sosta a Wat Suthep per ammirare questo meraviglioso tempio costruito secoli fa, nel 1383.
Cosa è incluso
  • Transfer verso il Sentiero del Monaci
  • Acqua potabile
  • Pranzo con gli abitanti della tribù della collina
  • Bastoncini da trekking regolabili (opzionali)
  • Guanti
  • Zainetto
  • Prelievo dai campeggi di Doi Pui a 1.400 metri in camion
  • Transfer dal centro della città di Chiang Mai
  • Biglietto d'ingresso al parco nazionale e assicurazione di 250 THB

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • È una lunga escursione, fare il pieno di carboidrati prima della partenza e limitare il consumo di alcol la sera precedente
  • Grazie al transfer relativamente breve verso l'inizio del sentieri e il comodo prelievo dalla cima della montagna potrai godere di una giornata dedicata principalmente alla scalata
  • Indossare scarpe da trekking stabili
  • Portare con sé degli snack e un repellente per gli insetti
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 / 5

basata su 47 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4.4/5
  • Trasporto
    4.2/5
  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Sicurezza
    4,1/5
Ordina per

Una grande giornata di escursione nella giungla. In quanto lunga è consigliabile essere un minimo allenati perché i km da fare sono tanti, circa una ventina. Io sono stato fortunato perché quel giorno ero da solo. Una volta partiti con il transfer si prende la strada che porta al monastero, circa a 900 mslm si scende e si prende un sentiero sterrato che porta fino al monastero. Questo primo pezzo non è lunghissimo ma la salita è molto ripida e in breve tempo ti porta a 1400 metri davanti alla scalinata del tempio. Dopo una veloce visita si scende verso una cascata meravigliosa completamente immersa nella giungla per poi risalire alla pausa pranzo presso un villaggio di una tribù locale (1450m). Ripartiti, la prossima tappa è in vetta al Doi Suthep a quota 1685 metri, dal villaggio non è lunghissimo ma la salita a tratti è davvero dura. Da lì si scende al Camping dove ti aspetta il transfer per tornare. Ma se solo devi tornare alla prima tappa sulla salita cioè altri 9 km di discesa!!!

Mostra di più

4 marzo 2020

Devi essere in buona forma per fare l'escursionismo (1500 m in su, 500 m in discesa, 19 km di lunghezza). Ma se ti piace allenarti, ti godrai il tour con grandi panorami, salite ripide e pura sensazione della natura. Una delle nostre guide era una ultra top maratona e campionessa di prova "top 40 in tutto il mondo" e ci siamo divertiti moltissimo a far parte di un gruppo di 8 persone (incluso noi) che facevano escursioni ambiziosamente.

Mostra di più

10 novembre 2019

L'esperienza è stata unica! Tuttavia, volevamo quasi fermarci perché la salita era troppo faticosa. A volte dovevamo arrampicarci su pareti di roccia bagnata, i sentieri erano tutti non asfaltati e argillosi. Come atleta professionista allenato, non avrebbe dovuto essere un problema, ma era decisamente al limite. Non raccomandato per persone atletiche inesperte o normali. Ne valeva la pena la natura, i suoni e la vista dalla montagna!

Mostra di più

3 agosto 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 179096