Chiang Mai
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiang Mai Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

1. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

2. Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

Inizia questo tour privato dal tuo hotel a Chiang Mai, dove ti attende un veicolo a tua disposizione per portarti, attraverso un percorso meravigliosamente panoramico, fino a un parco rifugio privato per elefanti, di cui potrai occuparti in prima persona per mezza giornata. Al tuo arrivo, raggiungi il campo base situato in cima alla collina dove ti cambierai, per indossare abiti adeguati a occuparti degli elefanti asiatici, di cui scoprirai la lunga e affascinante storia mentre gli prepari un ottimo spuntino a base di erbe e verdure. Dopodiché, potrai nutrirli con quanto hai preparato appositamente per loro e camminare al loro fianco nel verde della meravigliosa foresta locale; raggiungi il fiume dove ti divertirai un mondo a fare il bagno agli elefanti e infine, saluta i tuoi nuovi -e grossi- amici prima di procedere con il resto del tour. Goditi un ottimo pranzo thailandese durante il meritato riposo e concludi il pasto con generose porzioni di appetitosa frutta tropicale, quindi fai visita al Wat Phrathat Doi Suthep, un meraviglioso tempio situato sulla cima di una montagna, che potrai raggiungere a piedi o in ascensore. Raggiunta la vetta, troverai un Chedi d'oro e una terrazza adornata da piccoli templi, alberi del pane, giardini di rocce, una statua di smeraldo del Buddha e una fantastica vista sulla foresta sottostante a riempirti gli occhi.

Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

3. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

Chiang Mai: tour serale di 4 ore di Doi Suthep e Wat Umong

4. Chiang Mai: tour serale di 4 ore di Doi Suthep e Wat Umong

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai, fai un breve tragitto in auto fino al tempio Wat UMong nel tardo pomeriggio. In questo momento della giornata, le folle sono scarse e le viste eccellenti. All'arrivo, esplora i tunnel sotterranei, circondati della bellezza del tempio e ammira la foresta dei dintorni. Si dice che gli alberi di questa foresta sussurrino parole di saggezza a coloro che le passano accanto. Dopo Wat Umong, visiterai il tempio di Doi Suthep. In questa elaborata struttura, raggiungibile salendo 306 scalini, ammirerai uno splendido tramonto che illumina il tempio dorato. Inoltre, godrai di viste spettacolari di Chiang Mai di sera dalla cima della montagna. Partecipa poi a una cerimonia tradizionale svolta dai monaci del tempio nella Pagoda d'Oro. Dopo un pomeriggio trascorso esplorando i templi di Chiang Mai e godendoti il tramonto sulla città, farai ritorno al tuo hotel.

Tour per piccoli gruppi di Doi Suthep, Wat Umong e Wat Pha Lat Sunrise

5. Tour per piccoli gruppi di Doi Suthep, Wat Umong e Wat Pha Lat Sunrise

Inizia il tour mattutino salendo i 306 gradini fino al tempio Doi Suthep con la tua guida locale. Crogiolarsi nei raggi dorati dell'alba dopo aver conquistato la scala e scattare foto della vista impareggiabile della città di Chiang Mai. Quindi, stai all'ombra del dorato Kruba Srivichai Monument, dal nome del monaco buddista thailandese e ingegnere di molti templi e strade. Ottieni una visione di come vivono i monaci e scegli di fare un merito (offrendo) con loro. Dirigiti a Wat Pha Lat, un tempio nascosto nella lussureggiante giungla. Ammira le statue serene, i santuari e la natura circostante. Termina il tour di mezza giornata con una sosta a Wat Umong, un tempio di 700 anni costruito nel 1297. Esplora la foresta e i tunnel sotterranei. Lasciati stupire dall'architettura del chedi.

Chiang Mai: tour dei templi

6. Chiang Mai: tour dei templi

Esplora il patrimonio storico e culturale di Chiang Mai con un tour privato o per piccoli gruppi dei templi più importanti, come Phra Singh, Chedi Luang e Chiang Man. Approfitta del prelievo in hotel e poi raggiungi Wat Phra Singh a bordo di un minibus climatizzato. Rimani a bocca aperta dinanzi alle venerate immagini di Buddha del monumento del XIV secolo, come l'importante statua di Phra Buddha Sihing. Scopri il monumento più grande di Chiang Mai ai tempi del Regno Lanna presso lo splendido Wat Chedi Luang. Scopri gli antichi sovrani della Thailandia settentrionale con un tour del tempio. Prosegui per Wat Chiang Man, costruito dal re Lanna Mangrai nel 1297 d.C. Ammira manufatti storici che raccontano la storia della città al Chiang Mai City Arts & Cultural Centre, costruito nel tradizionale stile architettonico Lanna settentrionale.

Chiang Mai: Grotta di Chiang Dao, Tempio Den Sali e Cascata

7. Chiang Mai: Grotta di Chiang Dao, Tempio Den Sali e Cascata

Non perdere questo esclusivo tour naturalistico e culturale da Chiang Mai. Il tuo tour inizia alla grotta di Chiang Dao, che impiegherà circa 1 ora e mezza per raggiungere un percorso che attraversa bellissime colline ondulate. Mentre ti avvicini alle grotte, vedrai la panoramica catena montuosa di Doi Chiang Dao. La grotta stessa era il luogo in cui i soldati bermesi riposavano prima di attaccare Chiang Mai a metà del 1400 d.C. Esplora all'interno del suo complesso di 5 grotte pubbliche e osserva le forme naturali delle loro stalagmiti e stalattiti. Quindi, scendi in una grande caverna per vedere le immagini in stile birmano del Buddha e molti santuari. Puoi esplorare liberamente due delle grotte da solo, poiché sono illuminate da luci elettriche! Prosegui per il tempio in legno di teak Den Sali, situato a nord della città. Questo è uno dei templi più notevoli di Chiang Mai: il complesso contiene un gran numero di strutture tra cui una sala per l'ordinazione, un viharn (casa di ritiro), una sala di meditazione, il kuti (abitazioni dei monaci), una sala dei tamburi e molti altri edifici, che sono tutti costruiti in una splendida architettura tradizionale. Termina il tour a Bautong Sticky Waterfall, dove puoi arrampicarti sulle rocce calcaree della cascata e goderti il tuo tempo facendo il bagno nelle fresche acque della piscina sottostante. Le Sticky Waterfalls sono uno spettacolo impressionante: le rocce sono color crema e bulbose, quasi da cartone animato, e contrastano magnificamente con la foresta verde scuro. Anche le cascate a più livelli sono meravigliose: non dimenticare di portare la tua macchina fotografica! Se non hai intenzione di bagnarti per vedere le rocce, ci sono un paio di centinaia di scale ripide che potresti prendere invece per vedere i vari livelli delle cascate. In serata, torna a Chiang Mai.

Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

8. Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

Inizia il tour di un'intera giornata a Chiang Rai con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai tra le 06:15 e le 06:45. Guarda la campagna in un lungo ma comodo viaggio con la tua guida di lingua spagnola. Sosta alle sorgenti termali a metà strada tra Chiang Mai e Chiang Rai. L'acqua è abbastanza calda da poter assistere alla gente del posto che fa bollire le uova per la colazione nell'acqua geotermica. Quindi, visita l'iconico Tempio Bianco, un tempio impressionante noto in tutto il mondo per le sue sculture e incisioni uniche. Cattura la bellezza di questo punto fotogenico disegnato dal famoso artista thailandese Chaloemchai. Successivamente, dirigiti verso il Grande Buddha, un'imponente statua e un tempio in cima a una piccola collina. Se non ci sono celebrazioni speciali quel giorno, puoi salire nella testa del Buddha e ammirare i panorami. Fai una pausa pranzo e immergiti in un delizioso pasto tailandese. Passa al prossimo momento clou, una visita al Black House Museum. Scopri la storia dietro questa casa in stile Lanna progettata dall'artista Thawan Duchanee. Guarda i suoi capolavori in un museo d'arte contemporanea. Scopri sculture, sculture in legno e mobili creati da lui. Nel pomeriggio, vedi un'altra delle gemme di Chiang Rai, The Blue Temple, con i suoi impressionanti murales. Ascolta la storia della città e del tempio dalla tua guida informativa spagnola. Avrai la possibilità di visitare il Karen Village se desideri saperne di più sulla cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline settentrionali. Indossa abiti tradizionali, impara a fabbricare oggetti fatti a mano e guarda i famosi anelli da collo indossati dalle donne Karen. Dopo un'intera giornata di visite ed esplorazioni, fai il viaggio di ritorno a Chiang Mai. Verrai lasciato in hotel verso le 19:00.

Chiang Mai: tour in bicicletta della città vecchia di mezza giornata

9. Chiang Mai: tour in bicicletta della città vecchia di mezza giornata

Trascorri una mattinata o un pomeriggio divertente in giro per Chiang Mai per vedere la città in un modo unico. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al negozio Trailhead nella città vecchia per una deliziosa tazza di caffè in omaggio e per preparare la tua bici e attrezzatura da ciclismo. Una volta iniziato il tour, ti dirigerai verso la città vecchia e oltre con una guida professionale e competente. Cavalcando a un ritmo confortevole, questo tour è perfetto per gruppi con più livelli di fitness. Fermati in diverse attrazioni tra cui il mercato di Warorot, bellissimi templi fuori dai sentieri battuti e una comunità di fabbri. Ti verrà dato un sacco di tempo per le foto e per chattare con i locali amichevoli. Una volta al mercato, avrai la possibilità di passeggiare nella miriade di vicoli e piccoli negozi e di acquistare eventuali souvenir se lo desideri. Lungo la strada, puoi provare alcuni deliziosi snack e bevande per rinfrescarti. Un pranzo leggero è previsto anche verso la fine del tour. Termina il tour con il trasporto di ritorno al tuo alloggio.

Wat Phrathat Doi Suthep e Namtok Bua Tong: tour privato

10. Wat Phrathat Doi Suthep e Namtok Bua Tong: tour privato

Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio di Chiang Mai, percorri strade per lo più di montagna per raggiungere il parco nazionale di Doi Suthep Pui. Qui, visita il tempio più importante. Sali 306 gradini (o, se preferisci un mezzo più comodo, prendi la funicolare) per raggiungere il tempio che sorge a 1.100 metri sul livello del mare. La famosa pagoda d'oro è splendida e il tempio contiene la reliquia del Buddha. Cogli, inoltre, l'occasione di ricevere la benedizione di un monaco buddista e di partecipare a una cerimonia di legatura dei polsi. Dal balcone, goditi il panorama di Chiang Mai. Prosegui poi per le cascate Bua Thong. Nuota nelle acque cristalline o arrampicati sulle pietre "appiccicose" e goditi il magnifico paesaggio naturale. Tornando a Chiang Mai, puoi anche fermarti in una fabbrica di orchidee.  

Attività religiose e spirituali a Chiang Mai: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Attività religiose e spirituali a Chiang Mai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 587 recensioni

This was a fantastic tour and my guide, Tim, was just the best! Excellent English, so happy to talk about the places and to answer all our questions. He explained a lot not only about the temples, but also about the story of Chiang Mai. He helped us take a lot of amazing pictures and went out of his way to make sure we had a memorable time. What a fantastic person! The temples themselves were stunning, and the weather was perfect. We were able to see the city from above before and after the sunset, so everything was perfect!

Ho trascorso una giornata fantastica con la nostra guida Nicy. Siamo andati a Wat Umong e poi a Doi Suthep, il viaggio ha rispettato i tempi e la nostra guida Nicy ci ha spiegato molti consigli sulla religione buddista. Organizzazione fantastica.

Durata circa 4/5 ore. Visita al villaggio dove c'è un mercato interessante (bisogna provare le fragole che coltivano loro). Poi visita al doi sutep. Molto interessante e fisicamente impegnativa (la scalinata d'accesso).

La nostra guida, Lee, era fenomenale, ben informata, divertente e ottima compagnia: consigliamo qualsiasi tour che sta guidando.

bellissimo tour, impegna tutta la giornata ma è studiato per non essere per nulla stancante!