Aggiungi date
Chiang Mai

Esperienze autentiche

Chiang Mai Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Chiang mai: cura gli elefanti all'Elephant Retirement Park

1. Chiang mai: cura gli elefanti all'Elephant Retirement Park

Incontra e dai da mangiare agli elefanti in questo tour di un santuario degli elefanti da Chiang Mai. Osserva queste magnifiche creature da vicino e scopri di più su di loro da degli specialisti. Gusta un autentico pranzo thailandese e approfitta dell'acqua da bere gratuita. Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dagli hotel nel centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi la campagna del distretto di Mae Tang. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti darà informazioni sul comportamento degli elefanti e ti spiegherà come prenderti cura di loro. Prepara in seguito il cibo e gli snack per gli elefanti e dai loro da mangiare. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Durante l'attività, potrai osservare il comportamento degli animali da vicino, all'interno di un paesaggio magnifico. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo il pranzo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Chiang Mai, dove farai ritorno al tuo hotel in centro città.

Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

2. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

3. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango sticky rice, il pad thai e il curry. Impara a creare la pasta di curry con le tue mani! Goditi i frutti del tuo lavoro attraverso la condivisione del pasto con il tuo gruppo. Scambia alcuni commenti con gli altri partecipanti durante la degustazione finale prima di fare ritorno al tuo hotel.

Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

4. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

Chiang Mai: tour serale di 4 ore di Doi Suthep e Wat Umong

5. Chiang Mai: tour serale di 4 ore di Doi Suthep e Wat Umong

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai, fai un breve tragitto in auto fino al tempio Wat UMong nel tardo pomeriggio. In questo momento della giornata, le folle sono scarse e le viste eccellenti. All'arrivo, esplora i tunnel sotterranei, circondati della bellezza del tempio e ammira la foresta dei dintorni. Si dice che gli alberi di questa foresta sussurrino parole di saggezza a coloro che le passano accanto. Dopo Wat Umong, visiterai il tempio di Doi Suthep. In questa elaborata struttura, raggiungibile salendo 306 scalini, ammirerai uno splendido tramonto che illumina il tempio dorato. Inoltre, godrai di viste spettacolari di Chiang Mai di sera dalla cima della montagna. Partecipa poi a una cerimonia tradizionale svolta dai monaci del tempio nella Pagoda d'Oro. Dopo un pomeriggio trascorso esplorando i templi di Chiang Mai e godendoti il tramonto sulla città, farai ritorno al tuo hotel.

Tour in bicicletta della valle di Mae Ngat da Chiang Mai

6. Tour in bicicletta della valle di Mae Ngat da Chiang Mai

Prelievo dal tuo hotel di Chiang Mai e trasferimento nel cuore della valle di Mae Ngat (50 km/1 ora di auto). Incontra la tua guida per un briefing e il montaggio della bici. La tua avventura inizia con un giro attraverso la pittoresca campagna dove gli agricoltori svolgono la loro routine mattutina. Farai soste in vari punti di interesse e otterrai alcune informazioni sulla vita locale e imparerai a conoscere la coltivazione del riso. Fai una pausa per un delizioso pranzo thailandese in un giardino tropicale. Dopo pranzo goditi ancora la pedalata, pedalando su strade di campagna asfaltate che attraversano a zig zag la valle, ai margini del parco nazionale. Fai alcune soste, tra cui un affollato mercato locale e una visita al luccicante tempio di Wat Ban Den, dove potrai ammirare gli intricati dettagli di questo straordinario luogo di culto. Dopo una giornata trascorsa a esplorare questa splendida valle di Mae Ngat su due ruote, torniamo a Chiang Mai (orario di arrivo alle 17:00 circa). Appunti: -La distanza percorribile oggi può variare da 20 a 40 km, tutti pianeggianti, a seconda delle capacità del partecipante. -I partecipanti che non desiderano fare il giro pomeridiano possono aspettare al ristorante, nel giardino tropicale.

Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

7. Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

Partirai da Chiang Mai e la tua prima visita sarà presso una sorgente di acqua calda. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Prosegui il viaggio verso il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), un incredibile luogo di culto costruito nel 1990. Il suo esterno è dipinto di bianco e racchiude dei frammenti di specchio che rendono la sua estetica così splendente da farlo risultare uno dei tempi più belli esistenti. Visita la Casa Nera (Baan Dam), un originale museo di arte contemporanea, prima di dirigerti verso il tuo hotel di Chiang Rai. Inizia la seconda giornata presso la piantagione di tè di Choui Fong, celebre per il suo magnifico panorama e l'ottima qualità del tè che vi viene coltivato. Essendo ubicato su una collina, da questo luogo avrai modo di ammirare le splendide vedute della terra circostante. Prosegui verso il Tempio Blu (Wat Rong Sua Ten), famoso per il suo magnifico interno di colore blu e per una grande statua del Buddha di colore bianco. I dipinti ricordano lo stile degli interni del Tempio Bianco. In seguito ti recherai a Doi Tung, il giardino botanico situato sulla montagna appartenente alla madre dell'ex re.  Prosegui verso Chiang Sean per ammirare gli splendidi panorami del Triangolo d'Oro, il luogo in cui Laos, Myanmar e Thailandia incontrano l'impetuoso fiume Mekong. Questo tour è perfetto, perché include natura, cultura e tradizioni, oltre alla contemplazione di meravigliosi paesaggi (sarà possibile partecipare a un tour in barca facoltativo del fiume Mae Khong). Goditi un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale e continua ad approfondire la storia di Chiang Rai presso il Museo dell'Oppio a Chiang Rai, poi torna verso Chiang Mai alle 18:00. 

Chiang Mai: tour privato Tuk Tuk dei templi della città con ritiro

8. Chiang Mai: tour privato Tuk Tuk dei templi della città con ritiro

Esplora i templi più famosi di Chiang Mai con un Tuk Tuk e fai una passeggiata attraverso l'eclettico e colorato mercato di Warorot Street in questo tour di mezza giornata. La prima tappa sarà Wat Chedi Luang. Conosciuto come il "Tempio del Grande Stupa", questo tempio di oltre 700 anni, famoso per i suoi disegni ispirati a Lanna, un tempo era la dimora della tanto venerata statua del Buddha di smeraldo. Fai una visita lì oggi e vedrai una versione replica che era una donazione del re tailandese. Passa accanto al 3 Kings Monument, un santuario che prende il nome dai tre fondatori di Chiang Mai, prima di passare al tempio di Wat Phra Singh. Uno dei templi più venerati di Chiang Mai, il Wat Phra Singh fu costruito nel XIV secolo ed è famoso per i suoi design tailandesi del nord e per i suoi giardini impeccabili. Successivamente, visita la Porta di Tha Phae. Un punto di riferimento famoso sia per la gente del posto che per i visitatori, un tempo faceva parte di una cinta muraria difensiva che circondava la città. Scopri la moltitudine di bar, ristoranti e hotel raggiungibili a piedi. Dopo aver vagato intorno al cancello, visita Wat Srisuphan, o il Tempio d'argento che prende il nome dai suoi ornati disegni color argento. Prima che la giornata finisca, fermati al Warorot Market o al Muang Mai Street Market e acquista cibo o prodotti di strada locali.

Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

9. Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai alla volta del Parco nazionale di Doi Inthanon per ammirare la montagna più alta della Thailandia nelle foreste tropicali a sud della città. Visita il picco più alto per godere di una splendida veduta panoramica e rendi omaggio al santuario del Re Intharawichayanont. Dopodiché, partecipa a un breve trekking lungo il Sentiero Naturale di Angkha. Ammira gli stupa gemelli che commemorano la nascita del Re Bhumibol e della Regina Sirikit. Visita un mercato locale sulla collina della tribù degli Hmong, prima di raggiungere il Centro Reale per la Ricerca Agricola, fondato per sostenere i progetti locali in corso per la coltivazione dell'oppio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, esplora il villaggio di Mae Klang Luang della tribù dei Karen e goditi una vista spettacolare della Cascata di Vachiratharn.

Chiang Mai: escursione e tour in bicicletta del Parco nazionale Doi Suthep

10. Chiang Mai: escursione e tour in bicicletta del Parco nazionale Doi Suthep

Parti per un'ora di auto fino alla cima del Parco Nazionale di Doi Suthep. La nostra prima tappa alle cascate di Monthatan ci offre uno sguardo sulla diversità della flora in questo Parco Nazionale. Fai un'escursione attraverso gli splendidi altopiani della Thailandia settentrionale fino a un villaggio dimenticato della tribù delle colline. Ammira i punti panoramici a est ea nord della valle di Mae Ping, dove si pranzerà. Dopo un buon riposo, inizia la corsa lungo il Suthep National Park su una strada liscia. Dopo una sosta al Queen Summer Palace e viste meravigliose, prosegui verso il famoso Wat Suthep. I magnifici motivi del tempio raggiungono i 3600 piedi di altitudine. Continua la crociera in discesa su comode mountain bike fino all'antico Wat Pha Lat.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
22 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 22

Conosci gli abitanti locali a Chiang Mai: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Conosci gli abitanti locali a Chiang Mai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 698 recensioni

It was an amazing day! Our guide, Nan, brought us in a lot of wonderful places and explain us everything about Thai culture and about all we can see on the road (monuments, montains, birds, flowers, food and so on!). It was an incredibile trip in the depth of Thailand. Highly reccomended and highly reccomended Nan!

La nostra guida, Mr Banana è stata molto attenta e gentile e ci ha dato tantissime spiegazioni e informazioni interessanti. La giornata è organizzata molto bene, molte attività interessanti che senza una guida locale non saremmo stati in grado di fare. Consiglio vivamente questa escursione!

Tutto perfetto. Non solo sei in un posto totalmente etico dove troverai elefanti salvati dalle grinfie del mercato del turismo.. Ma è un'esperienza sia molto educativa che estremamente divertente. Gli elefanti sono simpatici e le risate sono assicurate

Tikki ci ha portato a vedere il Parco Nazionale di Doi; è stata un'esperienza straordinaria e Tikki è stata un'eccellente guida, che ci ha spiegato molto sui luoghi che abbiamo visitato e sulla cultura thailandese. Altamente raccomandato!

Bello e comodo! Un’esperienza da fare, soprattutto se trovate una bella giornata di sole!