Chiang Mai
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiang Mai Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

1. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

2. Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

Parti per un tour notturno in kayak di Chiang Mai. Inizia al tramonto e guarda la città mentre le sue luci si accendono per la sera. Viaggia su un fiume facile da navigare oltre ristoranti, case e alberi Mai Yai. Scopri il romanticismo del fiume Ping mentre parti per un viaggio in kayak di 6 chilometri. Pagaia attraverso il centro della città e ammira i panorami dall'acqua. Drift lentamente con il fiume. Naviga tra i massicci alberi nativi di Mai Yai. Passa sotto i ponti illuminati e ascolta la musica che fuoriesce dai ristoranti lungo il fiume. Ammira le affascinanti case in riva al mare. Goditi i colori dello skyline di Chiang Mai di notte.

Grotta di Chiang Dao: trekking di 1 giorno da Chiang Mai

3. Grotta di Chiang Dao: trekking di 1 giorno da Chiang Mai

Usufruisci di un prelievo presso il tuo hotel situato al centro di Chiang Mai e dirigiti verso Chiang Dao per un tour di 1 giorno. Inizia il tour con una visita alla grotta di Chiang Dao  (Wat Tham Chiang Dao), che rappresenta senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti della zona. Cinque caverne calcaree invitano i visitatori a scoprire le bellissime stalattiti, stalagmiti, statue di Budda e offerte lasciate dai fedeli pellegrini. In seguito al pagamento di un biglietto d'ingresso, inizia il tour attraverso un sistema di caverne interconnesse che si estendono per oltre 11 chilometri nel cuore della montagna. Aspettati di avvertire un soffio di aria fredda, anche se, durante i giorni caldi, è possibile che si crei un ambiente umido. Alcune delle grotte sono illuminate da luci elettriche. Qui troverai delle statue di Budda, tra cui una reclinabile alta quasi 4 metri. Non perdere la fila di statue di Budda nella prima grotta, considerata particolarmente impressionante da molti viaggiatori. Dopo l'avventura nella grotta, la tappa successiva sarà costituita dal mercato di Chiang Dao, dove potrai assaporare delle deliziose pietanze locali prima di recarti verso la cascata Buatong, una delle più particolari cascate dell'intera Thailandia. Una delle principali caratteristiche di questa meraviglia naturale sono i depositi minerali "appiccicosi", che permettono ai visitatori di arrampicarsi per risalire la cascata, con l'aiuto di una corda di sicurezza, senza cadere. Questo è decisamente un ottimo modo per rinfrescarsi dopo una lunga giornata di viaggio. Al termine della giornata potrai rilassarti durante il transfer di ritorno verso il tuo hotel a Chiang Mai.

Chiang Mai: tour dei templi

4. Chiang Mai: tour dei templi

Esplora il patrimonio storico e culturale di Chiang Mai con un tour privato o per piccoli gruppi dei templi più importanti, come Phra Singh, Chedi Luang e Chiang Man. Approfitta del prelievo in hotel e poi raggiungi Wat Phra Singh a bordo di un minibus climatizzato. Rimani a bocca aperta dinanzi alle venerate immagini di Buddha del monumento del XIV secolo, come l'importante statua di Phra Buddha Sihing. Scopri il monumento più grande di Chiang Mai ai tempi del Regno Lanna presso lo splendido Wat Chedi Luang. Scopri gli antichi sovrani della Thailandia settentrionale con un tour del tempio. Prosegui per Wat Chiang Man, costruito dal re Lanna Mangrai nel 1297 d.C. Ammira manufatti storici che raccontano la storia della città al Chiang Mai City Arts & Cultural Centre, costruito nel tradizionale stile architettonico Lanna settentrionale.

Chiang Mai: tour in bicicletta della città vecchia di mezza giornata

5. Chiang Mai: tour in bicicletta della città vecchia di mezza giornata

Trascorri una mattinata o un pomeriggio divertente in giro per Chiang Mai per vedere la città in un modo unico. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al negozio Trailhead nella città vecchia per una deliziosa tazza di caffè in omaggio e per preparare la tua bici e attrezzatura da ciclismo. Una volta iniziato il tour, ti dirigerai verso la città vecchia e oltre con una guida professionale e competente. Cavalcando a un ritmo confortevole, questo tour è perfetto per gruppi con più livelli di fitness. Fermati in diverse attrazioni tra cui il mercato di Warorot, bellissimi templi fuori dai sentieri battuti e una comunità di fabbri. Ti verrà dato un sacco di tempo per le foto e per chattare con i locali amichevoli. Una volta al mercato, avrai la possibilità di passeggiare nella miriade di vicoli e piccoli negozi e di acquistare eventuali souvenir se lo desideri. Lungo la strada, puoi provare alcuni deliziosi snack e bevande per rinfrescarti. Un pranzo leggero è previsto anche verso la fine del tour. Termina il tour con il trasporto di ritorno al tuo alloggio.

Chiang Mai: escursione e tour in bicicletta del Parco nazionale Doi Suthep

6. Chiang Mai: escursione e tour in bicicletta del Parco nazionale Doi Suthep

Parti per un'ora di auto fino alla cima del Parco Nazionale di Doi Suthep. La nostra prima tappa alle cascate di Monthatan ci offre uno sguardo sulla diversità della flora in questo Parco Nazionale. Fai un'escursione attraverso gli splendidi altopiani della Thailandia settentrionale fino a un villaggio dimenticato della tribù delle colline. Ammira i punti panoramici a est ea nord della valle di Mae Ping, dove si pranzerà. Dopo un buon riposo, inizia la corsa lungo il Suthep National Park su una strada liscia. Dopo una sosta al Queen Summer Palace e viste meravigliose, prosegui verso il famoso Wat Suthep. I magnifici motivi del tempio raggiungono i 3600 piedi di altitudine. Continua la crociera in discesa su comode mountain bike fino all'antico Wat Pha Lat.

Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

7. Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

Inizia il tour di un'intera giornata a Chiang Rai con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai tra le 06:15 e le 06:45. Guarda la campagna in un lungo ma comodo viaggio con la tua guida di lingua spagnola. Sosta alle sorgenti termali a metà strada tra Chiang Mai e Chiang Rai. L'acqua è abbastanza calda da poter assistere alla gente del posto che fa bollire le uova per la colazione nell'acqua geotermica. Quindi, visita l'iconico Tempio Bianco, un tempio impressionante noto in tutto il mondo per le sue sculture e incisioni uniche. Cattura la bellezza di questo punto fotogenico disegnato dal famoso artista thailandese Chaloemchai. Successivamente, dirigiti verso il Grande Buddha, un'imponente statua e un tempio in cima a una piccola collina. Se non ci sono celebrazioni speciali quel giorno, puoi salire nella testa del Buddha e ammirare i panorami. Fai una pausa pranzo e immergiti in un delizioso pasto tailandese. Passa al prossimo momento clou, una visita al Black House Museum. Scopri la storia dietro questa casa in stile Lanna progettata dall'artista Thawan Duchanee. Guarda i suoi capolavori in un museo d'arte contemporanea. Scopri sculture, sculture in legno e mobili creati da lui. Nel pomeriggio, vedi un'altra delle gemme di Chiang Rai, The Blue Temple, con i suoi impressionanti murales. Ascolta la storia della città e del tempio dalla tua guida informativa spagnola. Avrai la possibilità di visitare il Karen Village se desideri saperne di più sulla cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline settentrionali. Indossa abiti tradizionali, impara a fabbricare oggetti fatti a mano e guarda i famosi anelli da collo indossati dalle donne Karen. Dopo un'intera giornata di visite ed esplorazioni, fai il viaggio di ritorno a Chiang Mai. Verrai lasciato in hotel verso le 19:00.

Chiang Mai: gita giornaliera privata al Wat Doi Suthep e al Tempio Bianco

8. Chiang Mai: gita giornaliera privata al Wat Doi Suthep e al Tempio Bianco

07:00 Prelievo della guida dal tuo hotel. Questo tour ti porterà in importanti templi di Chiang Mai e Chiang Rai in 1 giorno. Il tour inizia al Wat Phra That Doi Suthep, il tempio più venerato di Chiang Mai. Ti dirigerai verso il Wat Phra That Doi Suthep di 600 anni, il tempio più importante di Chiang Mai e meta di pellegrinaggio buddista, e qui potrai vedere viste panoramiche di Chiang Mai. Dopodiché, parti per Chiang Rai. Una provincia settentrionale della Thailandia ricca di colline e di una natura meravigliosa. Fermati per rilassarti e distenderti nel giardino termale. Goditi spuntini come le uova sode che vengono bollite nell'acqua termale. Quindi vai al Wat Rong Khun o più comunemente noto come il Tempio Bianco, dove il colore bianco del tempio rappresenta la purezza del Signore Buddha. Lasciati stupire dall'architettura bianca decorata con vetro, specchi e intricati intagli. Dopo aver consumato un delizioso pranzo in un ristorante thailandese locale, recati al tempio buddista Wat Rong Suea Ten che mostra l'arte buddista in un'opera di design blu di Puttha Kabkaew o Salanok, uno studente di Ajarn Chalermchai, prima di tornare a Chiang Mai. Conclusione di un meraviglioso tour di un'intera giornata.

Da Chiang Mai: tour dei templi di Lamphun e Lampang

9. Da Chiang Mai: tour dei templi di Lamphun e Lampang

Inizia il tour con un prelievo gratuito da Chiang Mai per trascorrere una giornata nelle città storiche di Lamphun e Lampang. La prima sosta del tour sarà Wat Phra That Lampang Luang, considerata uno dei migliori esempi dell'architettura in stile Lanna del paese. Il complesso del tempio ospita un museo storico, un massiccio portone di mattoni, dei vihara decorati con intricati dipinti, un cortile pieno di stupa di sabbia, bronzo e rame, tutto in un ambiente estremamente tranquillo. Dopodiché, sali su una carrozza trainata da cavalli. Dopotutto, Lampang è nota in tutta la Thailandia come "La città delle carrozze trainate dai cavalli". Si tratta dell'unica città del paese in cui è ancora possibile trovare questo tipo di carrozze. Partecipa a un tour della città di 15 o 30 minuti che ti porterà lungo il fiume Wang o alla scoperta delle attrazioni essenziali. Dopo pranzo, dirigiti verso Wat Prathat Hariphunchai, un fantastico complesso di templi risalente al IX secolo situato lungo il fiume. Considerato come uno dei più grandi, antichi e bei complessi di templi, il tempio Hariphunchai ha ricavato il suo nome dalla città del regno Mon, che ha dovernato questa parte della Thailandia settentrionale dal IX al XIII secolo. L'ultima tappa è costituita dal tempio di Wat Chammathewi, che ospita una stupa circondata da archi che sostengono 60 statue di Buddha. Qui è possibile trovare inoltre le ceneri della regina Chama Devi. Questa insolita pagoda quadrata "a forma di piramide con scalinata" è il più antico esempio ancora esistente di questo tipo di architettura risalente al periodo Dvaravati, la famiglia che governò la Thailandia dal VI al XI secolo. Al termine della giornata potrai rilassarti durante il transfer di ritrono verso il tuo hotel a Chiang Mai.

Chiang Mai: noleggio di auto private per l'intera giornata a Doi Ang Khang

10. Chiang Mai: noleggio di auto private per l'intera giornata a Doi Ang Khang

Goditi una gita panoramica fuori città di Chiang Mai con un'intera giornata a Doi Ang Khang, un luogo famoso per la fioritura di ciliegie selvatiche in Thailandia. Approfitta della comodità del noleggio di auto di un giorno che ti porterà tra Chiang Mai e la montagna. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio nel centro di Chiang Mai, siediti e rilassati mentre il tuo autista professionista ti porta sulle colline e verso Doi Ang Khang. Ammira i panorami di alcune delle strade più pittoresche della Thailandia e cerca la fioritura di ciliegie selvatiche che appare ogni febbraio. Visita le stazioni dell'agricoltura tailandese per vedere come vivono le persone locali e coltivare piante invernali mentre seguono il progetto reale di King Rama 9. Assisti ai suggestivi giardini di prugne cinesi, ai campi di fragole e scatta alcune foto. Rilassati in un ambiente naturale rilassante prima di essere riportato dal tuo autista al tuo alloggio a Chiang Mai.

Crociere e tour in barca a Chiang Mai: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Crociere e tour in barca a Chiang Mai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Davvero consigliato. Tour fatto di tante tappe. Abbiamo iniziato con la visita a due cascate del parco, a seguire abbiamo visitato un villaggio di una tribù locale dove abbiamo appreso dalla guida la loro storia e le coltivazioni che producono. A seguire abbiamo pranzato presso un ristorante della Tribu. Dopo pranzo abbiamo raggiunto la vetta del parco e abbiamo fatto una veloce escursione li intorno per apprendere qualcosa in più sulla fauna e la giungla locale. ultima tappa prima del rientro in hotel è stata la visita alle 2 pagode gemelle e i giardini li intorno. Tutto molto bello. Complimenti anche alla guida perché in ogni tappa ci ha raccontato tanti aneddoti e particolari.

Cascate bellissime e molto interessante il villaggio della tribù Karen. Sulle pagode e il parco circostante (la parte della giornata che mi ispirava di più viste le bellissime foto su internet) non posso dirvi nulla perché c’era talmente tanta nebbia che non si vedeva a 1 metro di distanza. È stato davvero un peccato quindi vi consiglio di controllare le previsioni meteo prima di prenotare perché se c’è brutto tempo non ne vale troppo la pena.

La guida era estremamente simpatico e disponibile ed aveva un perfetto inglese. Il giro fatto era ben congeniato,in modo da avere tempi giusti per guardare fotografare e godersi ogni tappa senza ritmi serrati ne troppo dilatati. Assolutamente consigliabile!!!

This tour is truly fantastic and it is a must see! you'll see incredible nature, beautiful people and architecture and you'll feel at peace. Our guide was May and she was funny and amazing!

Abbiamo trascorso una piacevole giornata. La guida è stata molto attiva e coinvolgente, consigliamo questo tour favoloso.