Chiang Mai
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiang Mai Escursionismo: le attività più consigliate

Escursione in giornata intera e in bici al Parco nazionale del Doi Suthep Mountain

1. Escursione in giornata intera e in bici al Parco nazionale del Doi Suthep Mountain

Alle 9:00, inizia la giornata con un pick up in hotel e guida fino alla base. Una volta arrivato, avrai il tuo briefing sulla sicurezza e sarai equipaggiato con la sicurezza. Quindi puoi iniziare l'escursione fino al vecchio Hmong Hill Tribe Village in occasione del vertice del Doi Pui National Park. Il trekking ti porta attraverso una splendida giungla di altipiani, piena di enormi alberi indigeni Mai Yai. Dopo circa 3 ore di cammino costante, raggiungerai la tua destinazione: la vetta del Parco Nazionale, raggiungendo un'altezza di 1400 m. Al culmine, le biciclette e gli attrezzi ti aspetteranno nel vicino villaggio. Dopo una meritata pausa per il pranzo, inizia la discesa attraverso il Parco Nazionale in mountain bike verso il Lago Huay Tung Tao, a circa 2 ore di viaggio. In contrasto con l'escursione, la gravità ti ricompensa ora con una bella discesa in discesa con vista sulla bellissima Mae Ping Valley. Vi aspettano in riva al lago un pranzo in ritardo con bevande fresche. Fai un tuffo prima che sia il momento di tornare sul camion e uscire dal Parco Nazionale. Dopo una giornata di divertimento, sarete ricondotti al vostro hotel intorno alle 15:30 - 16:30.

Da Chiang Mai: giornata di trekking in alta montagna

2. Da Chiang Mai: giornata di trekking in alta montagna

Parti da Chiang Mai e viaggia a bordo di un pickup coperto per circa 1 ora fino al punto di partenza del trekking nelle regioni selvagge del Nord della Thailandia. Raggiungi il punto di partenza e inizia la tua avventura: percorri uno dei numerosi itinerari disponibili scegliendo i sentieri locali anche a seconda delle condizioni meteorologiche della giornata. La versatilità degli itinerari ti permetterà di vivere da vicino alcune delle foreste più autentiche della Thailandia. Regalati una pausa pranzo nella rigogliosa giungla oppure all'interno del villaggio, e gusta un delizioso pranzo al sacco a base di cibo thailandese fatto in casa e frutta fresca. Dopo pranzo concediti una passeggiata nel villaggio, e poi prosegui il trekking attraverso l'incantevole foresta. Incontra le persone del posto e le tribù indigene e fatti un'idea della loro vita quotidiana. Infine, ritorna al veicolo per il transfer e viaggia verso Chiang Mai dove arriverai approssimativamente alle 17:00.

Da Chiang Mai: tour escursionistico del Parco Nazionale Doi Inthanon

3. Da Chiang Mai: tour escursionistico del Parco Nazionale Doi Inthanon

Trascorri una giornata facendo escursioni nella splendida natura del Parco Nazionale Doi Inthanon. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e viaggia verso il parco per iniziare l'escursione. Fai un'escursione per un totale di 4 chilometri lungo il sentiero naturalistico Pha Dok Siow e scopri la flora e la fauna del parco con la tua guida locale. Scendi attraverso un'area di restauro di pini, una valle boscosa e poi in terreni agricoli prima di raggiungere il villaggio della tribù della collina Karen. Rinfrescati in una rinfrescante piscina naturale lungo il sentiero e prova a individuare serpenti, lucertole e, se sei molto fortunato, uno dei gibboni residenti. Una volta raggiunto il villaggio tribale, goditi un pranzo e un caffè. Visita la spettacolare cascata sulla via del ritorno in città, concludendo una giornata divertente negli splendidi paesaggi rurali del nord della Thailandia.

Chiang Mai: escursione di 6 ore al parco nazionale Doi Pui

4. Chiang Mai: escursione di 6 ore al parco nazionale Doi Pui

In mattinata, in seguito al prelievo dal tuo hotel situato a Chiang Mai, ti dirigerai verso il luogo in cui avrà inizio la tua avventura escursionistica. Due ore dopo l'inizio della tua ascesa, raggiungerai Wat Doi Suthep a 1.100 metri di altitudine. Qui inizierai la traversata della giungla dell'altopiano e visiterai l'antico villaggio tribale di Hmong Hill, situato nei pressi della cima di Doi Pui, che raggiungerai dopo la terza ora di cammino. Dopo un pranzo sostanzioso al villaggio e 1 ora di scalata, ti troverai sulla cima del Doi Pui. Da qui potrai godere di un panorama di 180 gradi della valle di Mae Ping. L'escursione terminerà con una salita e 30 minuti di camminata in discesa, in seguito ai quali raggiungerai i campeggi di Doi Pui, da dove inizierà il tuo viaggio di ritorno. Dopo aver approfittato di una pausa con bibite fresche e snack, ti dirigerai verso Chiang Mai, ma non prima di aver fatto sosta a Wat Suthep per ammirare questo meraviglioso tempio costruito secoli fa, nel 1383.

Chiang Mai Trek: area di Doi Suthep con visita al mercato e al tempio

5. Chiang Mai Trek: area di Doi Suthep con visita al mercato e al tempio

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 7:30, guida verso il Parco Nazionale Doi Suthep - Pui. Inizia visitando il mercato locale di Ton Payom per assaggiare i prodotti e acquistare cibo per il tuo pranzo al sacco. Quindi si parte per visitare il tempio di Doi Suthep e il suo complesso. Ora è il momento di dirigersi verso la parte di trekking del viaggio. Inizia dal Forestry Camp e cammina in discesa nell'area di Doi Suthep. Supera piccole cascate, cammina attraverso una lussureggiante foresta verde e goditi un punto panoramico di Chiang Mai. Doi Suthep – Pui fa parte della catena montuosa Thanon Thong Chai. La foresta è un misto tra foresta sempreverde (1.000 metri sul livello del mare) e foresta mista decidua-sempreverde. Si possono trovare una varietà di specie animali e uccelli come querce, dipterrocarpi, magnolie, salamandre coccodrillo, cinghiali, minivet e aquile. Prenditi del tempo per goderti il pranzo alla cascata di Monthatarn prima di tornare a Chiang Mai a metà pomeriggio.

Doi Inthanon: tour privato e villaggio tribale in collina

6. Doi Inthanon: tour privato e villaggio tribale in collina

Esplora il Parco Nazionale di Doi Inthanon, dove sorge il picco più alto della Thailandia, con questo tour di 1 giorno da Chiang Mai. Un membro della tribù locale dei Karen ti farà da guida durante il trekking. Passeggia nella giungla e avvista alcuni uccelli esotici e farfalle. Raggiungi il villaggio tribale in collina dopo un trekking di circa 2 ore. Attraversa Baan Khun Klaang, la comunità Hmong più grande del parco e poi ammira i progetti reali del Re. Dopodiché, prenditi una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, raggiungi la sommità della montagna ed esplora il Sentiero Naturale di Ang-Kha. Prosegui poi per le pagode gemelle costruite in onore del Re e della Regina di Thailandia. Ammira il giardino di fiori reale che circonda il sito.

Tour con escursione a Kiew Mae Pan Natural Trail da Chiang Mai

7. Tour con escursione a Kiew Mae Pan Natural Trail da Chiang Mai

Goditi una giornata nella natura. Kiew Mae Pan è uno dei tesori naturali più suggestivi e dei bellissimi sentieri della Thailandia, dove l'aria di montagna fresca e corroborante ti aspetta per darti il benvenuto al Parco Nazionale di Inthanon. Questo sentiero è aperto ai visitatori solo da novembre a maggio ed è un sentiero molto popolare anche per i locali. Dopo il prelievo dal tuo hotel nella città di Chiang Mai al mattino, visita la cascata di Wachirathan e il villaggio di Karen a Doi Inthanon, considerato la montagna più alta della Thailandia. Durante la visita di questo villaggio, potrai assaggiare un caffè fresco direttamente dalla piantagione. Successivamente, il tuo pranzo sarà servito al Royal Project Restaurant. Qui, i prodotti dei progetti agricoli della regina si trasformano in deliziosi pasti. Dopo pranzo, goditi un'esperienza davvero unica camminando per 2,5-3 chilometri lungo il sentiero naturalistico Kew Mae Pan attraverso la bellissima foresta verde, passando rododendri giganti, cascate e ruscelli che conducono a una scogliera da cui puoi godere di viste mozzafiato sulle montagne. Quindi, guida fino alla vetta più alta e fai una breve passeggiata lungo l'Angka Natural Trail (15-20 minuti). Sulla via del ritorno, fermati a Phra Maha Dhatu Nabha Metaneedol e Nabhapol Bhumisiri, più comunemente noti come i due Stupa reali che furono costruiti per onorare rispettivamente il re Bhumibhol e la regina Sirikit della Thailandia per i loro 60 anni. Rientro a Chiang Mai nel tardo pomeriggio.

Da Chiang Mai: tour privato di un giorno in bici e escursione nella valle di Mae Sa

8. Da Chiang Mai: tour privato di un giorno in bici e escursione nella valle di Mae Sa

Parti da Chiang Mai e raggiungi la regione della Valle di Mae Sa in circa 1 ora. Arriva al punto di partenza della tua avventura alla periferia di un villaggio di tribù di collina, dove inizierai un'escursione di 2,5 ore. Inizia con una salita graduale mentre attraversi alcune case del villaggio, circondate da una giungla incontaminata. Segui la tua guida esperta - e forse alcuni cani amichevoli - sulla passeggiata di 5 chilometri. Poiché si tratta di un percorso locale, c'è la possibilità che incontrerai persone del posto che svolgono le loro attività quotidiane. Scopri una varietà di flora e fauna, oltre a una fattoria di cavoli e un altro villaggio di tribù collinari. Ascolta come la tua guida locale condivide la sua conoscenza dell'area e spiega le usanze della vita del villaggio nel nord della Thailandia. Fermati in una pittoresca cascata per un pranzo al sacco a base di cucina tailandese fatta in casa. Quindi, inizia il tuo viaggio in bicicletta di 20 chilometri dalla cascata, iniziando principalmente con discese lungo una strada asfaltata. Abbandona la strada principale per ritrovarti a pedalare tra i vicoli del villaggio, le risaie e le strade rurali della valle di Mae Sa. Pedala su alcuni dei percorsi fuoristrada per uscire davvero dai sentieri battuti. Termina alla fattoria delle orchidee, dove puoi rinfrescarti e fare una rapida occhiata prima di tornare a Chiang Mai per un orario di arrivo approssimativo delle 17:30.

Chiang Mai e Pai: viaggio privato alle cascate appiccicose di 2 giorni

9. Chiang Mai e Pai: viaggio privato alle cascate appiccicose di 2 giorni

Inizia il tour con un prelievo alle 8:00 dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai o dall'aeroporto. Per prima cosa, dirigiti al tempio più sacro di Chiang Mai, Wat Phrathat Doi Suthep, situato a 3.500 piedi sul livello del mare e famoso per la sua pagoda dorata. Visita la cascata Sticky Buatong che ha 3 livelli principali che possono essere scalati con incredibili viste sulle montagne. Il rivestimento di calcare sulle rocce le rende "appiccicose" e facili da afferrare. Quindi, guida verso Pai su una strada tortuosa attraverso le montagne. Fermati all'iconico ponte commemorativo in ferro che risale alla seconda guerra mondiale ed è diventato un famoso luogo fotografico. Successivamente, fai il check-in in hotel e trascorri la serata esplorando i mercati e i ristoranti locali. Il secondo giorno, verrai prelevato dal tuo hotel a Pai alle 8:00. Inizia la giornata con una visita al villaggio cinese Baan Santichon a Yun Lai, che vanta viste incredibili sulla città. Viaggia su per la collina fino al tempio di Mae Yen, che ospita un gigantesco Buddha bianco. Dirigetevi verso il centro della città per il pranzo. Quindi fai un breve tragitto in auto da Pai per fermarti al Coffee in Love dove puoi goderti un drink o una fetta di cheesecake sul balcone. Ultimo ma non meno importante, visita il Pai Canyon dove puoi camminare lungo sentieri di pietra ed esplorare lo scenario naturale. Rientro a Chiang Mai verso le 18:00 in auto privata.

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 149 recensioni

Una grande giornata di escursione nella giungla. In quanto lunga è consigliabile essere un minimo allenati perché i km da fare sono tanti, circa una ventina. Io sono stato fortunato perché quel giorno ero da solo. Una volta partiti con il transfer si prende la strada che porta al monastero, circa a 900 mslm si scende e si prende un sentiero sterrato che porta fino al monastero. Questo primo pezzo non è lunghissimo ma la salita è molto ripida e in breve tempo ti porta a 1400 metri davanti alla scalinata del tempio. Dopo una veloce visita si scende verso una cascata meravigliosa completamente immersa nella giungla per poi risalire alla pausa pranzo presso un villaggio di una tribù locale (1450m). Ripartiti, la prossima tappa è in vetta al Doi Suthep a quota 1685 metri, dal villaggio non è lunghissimo ma la salita a tratti è davvero dura. Da lì si scende al Camping dove ti aspetta il transfer per tornare. Ma se solo devi tornare alla prima tappa sulla salita cioè altri 9 km di discesa!!!

è stato un tour fantastico. Buon mix tra escursionismo e cultura. eravamo solo 6 partecipanti e siamo stati prelevati in tempo da un comodo minibus. La nostra guida Sac è stata molto gentile, competente e cordiale, proprio come i thailandesi! Parla molto facilmente l'inglese. C'erano snack e acqua lungo la strada. Il pranzo è stato delicato e delizioso. Almeno le scarpe da ginnastica sono consigliate per i sentieri: va in salita e in discesa. La natura è travolgente ed eravamo sicuramente gli unici turisti in lungo e in largo - anche nel villaggio di montagna alla fine. Eravamo anche un gruppo molto piacevole - viaggiatori, con gli stessi interessi. Escursione altamente raccomandata per coloro che vogliono sperimentare la natura della Thailandia lontano dalla folla in terreni sicuri.

Devi essere in buona forma per fare l'escursionismo (1500 m in su, 500 m in discesa, 19 km di lunghezza). Ma se ti piace allenarti, ti godrai il tour con grandi panorami, salite ripide e pura sensazione della natura. Una delle nostre guide era una ultra top maratona e campionessa di prova "top 40 in tutto il mondo" e ci siamo divertiti moltissimo a far parte di un gruppo di 8 persone (incluso noi) che facevano escursioni ambiziosamente.

È stata un'escursione davvero estenuante ed eccezionale, sicuramente non per il fuori forma! Sarebbe stato bello sapere quanto tempo fosse dall'inizio, un po 'fuorviante ma nel complesso fantastico!

Escursione molto piacevole attraverso un bosco lussureggiante e vivido. durante l'incontro incontrerai una miriade di diverse specie di piante, piantagioni di tè selvatici e frutti