Aggiungi date
Chiang Mai

Street food

Chiang Mai Street food: le attività più consigliate

Chiang Mai: tour ai mercati locali serali di street food

1. Chiang Mai: tour ai mercati locali serali di street food

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Chiang Mai da parte della guida e incontra i tuoi compagni di avventura. Goditi un'esperienza intima per piccoli gruppi di massimo 8 persone Segui un itinerario che ti porterà alla scoperta di 2 mercati alimentari serali e assaggia un'ampia varietà di piatti: khanom chin (spaghetti cinesi), specialità della Thailandia del Nord, ravioli al cocco, coscia di maiale in umido e alcuni dessert tipici. Impara alcune espressioni di base in lingua Thailandese dalla guida e ordina i tuoi piatti. Riceverai un piccolo volantino con alcuni dei cibi di strada più rinomati. Prova svariate prelibatezze durante il tuo soggiorno nel Paese. Grazie alla presenza di una guida esperta e al numero ridotto di partecipanti per ogni gruppo, potrai scoprire di più su cibi per te insoliti, sugli ingredienti, su come mangiare alcuni dei piatti thailandesi più esotici e sul ruolo di alcuni di essi nella cultura locale. Al termine dell'attività farai ritorno al tuo alloggio.

Tour di degustazione di piatti a base di cibo a mezzogiorno di Chiang Mai

2. Tour di degustazione di piatti a base di cibo a mezzogiorno di Chiang Mai

Il tour inizia nel parco del tempio Wat Lok Moli nel centro di Chiang Mai. Saluta la tua guida e gli altri ospiti e sali a bordo del tradizionale camion per la decontaminazione delle canne e fai un giro fino al miglior mercato di prodotti per interni in Thailandia. La tua guida per buongustai ti accompagnerà in un tour e tra l'apprendimento degli ingredienti che entrano nella cucina della Thailandia settentrionale, farai uno spuntino con molti classici della Thailandia settentrionale. Aspettatevi cose come la salsiccia di erbe sai oua, il maiale scoppiettante con una salsa di nam prik num, il tofu fritto e le tradizionali crepes croccanti in stile tailandese. Una volta che hai avuto il pieno, è di nuovo a bordo per il breve viaggio in uno dei quartieri più affascinanti di Chiang Mai. Il piatto più famoso della città è il khao soi, un profumato curry al cocco condito con pasta croccante, scalogno e lime. Dirigiti verso un piccolo locale nascosto che serve il meglio in città. Il camion parte a questo punto e la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi attraverso l'area. Fermati per un tè freddo tailandese e scopri come viene preparata la bevanda preferita della Thailandia prima di immergerti in un ristorante semi-all'aperto locale specializzato in pollo gai yang. Guarda come la tua bellezza spatchcock sfrigola su una griglia a carbone prima di essere servita con zingy insalata di papaya. Il tour si conclude in una piccola gelateria che produce dolci cremosi dagli anni '70. La scelta del sapore dipende da te, ma sei in Tailandia, quindi rimarrai deluso se ti atterri alla vaniglia. Successivamente, saluta i tuoi compagni ospiti. La tua guida ti aiuterà a trovare il trasporto di ritorno in hotel, se lo desideri.

Chiang Mai: storia e tour gastronomico da acquolina in bocca

3. Chiang Mai: storia e tour gastronomico da acquolina in bocca

Alle 9:00, incontrerai la tua guida autorizzata al monumento dei Tre Re. Inizia il viaggio camminando verso vari ristoranti, quindi continua a fermarti in un mercato locale per provare il gustoso cibo locale di Chiang Mai. Quindi, visita i templi, il mercato umido e le principali attrazioni della città. Vai lentamente a piedi e prendi il trasporto locale per osservare lo stile di vita della gente del posto a Chiang Mai. La tua guida turistica autorizzata ti mostrerà in giro e ti introdurrà alla cultura locale. Alle 12:00 terminerai il tuo tour nella città vecchia di Chiang Mai. Sentiti libero di continuare a esplorare la città vecchia da solo prima di salutare la tua guida.

Chiang Mai: mercato e giro in risciò con pranzo locale

4. Chiang Mai: mercato e giro in risciò con pranzo locale

Immergiti nelle attrazioni, nei suoni e nei sapori locali in questo viaggio guidato in un'importante area commerciale dei vecchi tempi di Chiang Mai, situata lungo il fiume Ping. Goditi il pranzo in un ristorante locale e scopri la vita thailandese mentre visiti un tempio, un mercato e altro ancora, tasse di ammissione incluse. Per prima cosa, fermati ad esplorare Wat Ket Karam, un tempio costruito nel 1482 con segni zodiacali per i nati nell'anno del cane. Visita il museo per vedere molti manufatti diversi e documenti storici, come oggetti antichi e vecchie foto. A pochi passi dal tempio, vedrai un'affascinante combinazione di architettura edilizia con influenze Lanna, cinesi e occidentali. Fermati in un famoso negozio di dolci locali per provare i dolci autentici che esistono da più di 30 anni. Attraversa il fiume Ping fino al trambusto del mercato di Warorot, dove puoi trovare autentici prodotti tailandesi. Fatti un'idea reale di come ci si sente a fare acquisti come un locale. Più tardi, sali su un tradizionale risciò, un simbolo dello stile di vita di Chiang Mai. Pedala lungo la strada Thapae, una delle aree commerciali più famose del passato di Chiang Mai. Con le viste aperte del risciò, goditi le strade colorate, pittoresche e animate. Scendi al Monumento ai Tre Re, situato nel centro storico della città, dove si sono svolti numerosi festival ed eventi. Prima di tornare al tuo alloggio per il rientro, riempi lo stomaco durante il pranzo in un ristorante locale.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno

Street food a Chiang Mai: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Street food a Chiang Mai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Street food a Chiang Mai - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 92 recensioni

Bellissima esperienza. Rachel è stata una guida fantastica sia al mercato sia in cucina. Ci ha insegnato con gran simpatia e semplicità 3 piatti tipici della regione di Chiang mai, cucinati con ingredienti provenienti direttamente dall' orto della farm. Cosiglio vivamente queta cooking class perfettamente organizzata in ogni dettaglio. Grazie Rachel!!! Giovanni e Olga

A warning: come to this tour with a very empty stomach, because you are going to eat so damn much! The food was delicious, the guide was fun, kind and spoke perfect English. the pamphlet he gave us was so useful, I feel like I'll use it a lot. Money so well spent!

Ottima esperienza anche avendo un inglese nella media, io e i miei figli siamo stati in grado di svolgere l'attività senza alcun problema. Lascio con ottime ricette e ottimi ricordi.

Molto interessante e utile

Tutto sommato è stata una giornata di successo. Il corso di cucina è stato molto interessante, la visita al mercato non è stata niente di speciale.