Chiang Mai
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiang Mai Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Escursione in bicicletta a Chiang Mai Fields of Gold

    1. Escursione in bicicletta a Chiang Mai Fields of Gold

    Pedala nella splendida campagna alla periferia di Chiang Mai per sperimentare la cultura Lanna e lo scenario rurale intorno a Chiang Mai. Tra ottobre e dicembre, i campi di riso si trasformano in un colore oro iridescente. Avrai un tour in bicicletta personalizzato e memorabile di Chiang Mai in quanto il numero del gruppo è limitato. Essere prelevati e portati al vostro alloggio per la corsa di 8 ore, che ha una distanza massima di 36 chilometri con 289 metri di dislivello. Il terreno è una combinazione di strada asfaltata e sterrato a doppio binario. Utilizzerai biciclette e attrezzature di alta qualità, compreso un casco (caschi integrali sono disponibili su richiesta), ginocchiere, gomitiere, guanti e un pacchetto di idratazione.

  • Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

    2. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

    Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

  • Storia di Chiang Mai e cibo da leccarsi i baffi - Tour per piccoli gruppi

    3. Storia di Chiang Mai e cibo da leccarsi i baffi - Tour per piccoli gruppi

    Alle 9:00, incontrerai la tua guida autorizzata al monumento dei Tre Re. Inizia il viaggio camminando verso vari ristoranti, quindi continua a fermarti in un mercato locale per provare il gustoso cibo locale di Chiang Mai. Quindi, visita i templi, il mercato umido e le principali attrazioni della città. Vai lentamente a piedi e prendi il trasporto locale per osservare lo stile di vita della gente del posto a Chiang Mai. La tua guida turistica autorizzata ti mostrerà in giro e ti introdurrà alla cultura locale. Alle 12:00 terminerai il tuo tour nella città vecchia di Chiang Mai. Sentiti libero di continuare a esplorare la città vecchia da solo prima di salutare la tua guida.

  • Villaggio locale di Chiang Mai Esplorazione con esperienza di tessitura

    4. Villaggio locale di Chiang Mai Esplorazione con esperienza di tessitura

    Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai. Questo viaggio ti porterà al villaggio di Sankampang, dove gli abitanti del villaggio cercano di mantenere le loro tradizioni di tessitura per la prossima generazione. Imparerai e sperimenterai il processo dall'inizio alla fase finale del pezzo di tessuto principale in cui puoi provare a tessere da solo. Il programma offre anche un corso di cucina locale di dolci che, ancora una volta, sarai tu a essere coinvolto nel processo di cottura. Il viaggio è la combinazione della visita del villaggio insieme a cose che supportano la comunità, tra cui il Progetto Pesca e il Progetto Forestale. Il pranzo con acqua potabile con gli abitanti del villaggio è incluso nel programma. Al termine della giornata, verrai trasferito al tuo hotel a Chiang Mai.

  • Chiang Mai Trek: area Doi Suthep con visita al mercato e al tempio

    5. Chiang Mai Trek: area Doi Suthep con visita al mercato e al tempio

    Dopo il prelievo alle 07:30 dal tuo hotel, guida fino al Parco Nazionale di Doi Suthep - Pui. Inizia visitando il mercato locale di Ton Payom per assaggiare i prodotti e acquistare cibo per il tuo pranzo al sacco. Poi si parte per visitare il tempio di Doi Suthep e il suo complesso. Ora è il momento di dirigersi verso la parte trekking del viaggio. Inizia dal Forestry Camp e scendi in discesa nell'area di Doi Suthep. Passa piccole cascate, cammina attraverso una foresta lussureggiante e goditi un punto panoramico di Chiang Mai. Doi Suthep – Pui fa parte della catena Thanon Thong Chai. La foresta è un misto tra foresta sempreverde (1.000 metri sopra il livello del mare) e foresta mista decidua-sempreverde. Si possono trovare una varietà di specie animali e uccelli come querce, dipterrocarpi, magnolie, salamandre coccodrillo, cinghiali, minivets e aquile. Prenditi del tempo per goderti i...

  • Chiang Mai: tour del villaggio artigianale a Ban Nam Ton

    6. Chiang Mai: tour del villaggio artigianale a Ban Nam Ton

    Fai fluire i tuoi succhi creativi con questo tour in un'affascinante comunità artigianale con un ambiente superbo. Dai un'occhiata all'antico ombrello rosso Lanna che viene preservato per la prossima generazione da un anziano abitante del villaggio. Prosegui verso il giardino sul retro dell'abitante del villaggio per raccogliere le verdure coltivate in casa. Dirigiti al Ban Nam Ton Learning Center con un sidecar locale. Festeggia con un pranzo a base di verdure raccolte. Dopo aver gustato il pranzo, dai un'occhiata al centro di apprendimento e al museo per conoscere le ceramiche di Lanna. Modella il tuo pezzo o prova a ritagliare la carta. Prova a macinare e gocciolare e poi, sorseggia il tuo caffè fresco, portando il tuo tour a una fine indimenticabile.

  • Chiang Mai: autentica lezione di cucina tailandese e tour del mercato

    7. Chiang Mai: autentica lezione di cucina tailandese e tour del mercato

    Scopri i segreti dell'autentica cucina thailandese con un corso di cucina privato di 4 ore a Chiang Mai. Acquista gli ingredienti al mercato di Siri Wattana, quindi dirigiti verso la cucina all'aperto per creare piatti tradizionali tailandesi con l'aiuto di uno chef professionista. Alla lezione di cucina ti verrà assegnata una postazione di cottura individuale e, dopo aver assistito a una dimostrazione, ti metterai al lavoro per creare una serie di piatti tradizionali thailandesi. A seconda del menu del giorno, forse preparerai un gustoso tom yum goong (zuppa di gamberi piccante), un piccante gaeng khiew waan gai (curry verde con pollo) o un classico phad thai con spaghetti di riso fritti. Ti verranno fornite anche le ricette da portare con te e i suggerimenti per la sostituzione degli ingredienti per aiutarti a ricreare i tuoi piatti preferiti a casa.

  • Giro in bicicletta della cultura della città di Chiang Mai

    8. Giro in bicicletta della cultura della città di Chiang Mai

    Esplora la città di Chiang Mai con un tour in bicicletta di mezza giornata di 25 km che ti porta attraverso e intorno al ricco centro culturale di Chiang Mai. Attraversa piccole strade secondarie, vicoli e passa bellissimi templi e mercati colorati mentre vedi la gente del posto continuare le loro attività quotidiane. Fermati da un argentiere che fabbrica bellissimi gioielli di diverse forme e dimensioni (scusate, niente shopping). Visita l'adiacente Tempio d'Argento per vedere i monaci impegnati nella realizzazione di decorazioni in lega utilizzate per la ristrutturazione di questo tempio. Prosegui attraverso stretti vicoli e stradine fino al centro della città, dove visiterai Wat Chedi Luang. Dopo aver scattato le foto di questo straordinario Chedi, fermati per un rinfresco al Chiang Mai Women's Correctional Institution. Non troppo lontano da qui, fermati al tempio più visitato e pi...

  • Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

    9. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

    Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango ...

  • Chiang Mai: giro turistico della città e tour gastronomico locale

    10. Chiang Mai: giro turistico della città e tour gastronomico locale

    Alle 9:00, la tua guida ti incontrerà nella hall dell'hotel nel centro di Chiang Mai. Il tour inizia camminando verso vari ristoranti mamma e pop, poi a venditori di cibo di strada per provare il cibo gustoso di Chiang Mai. Passeggia e porta i camion locali per spostarti da un'area all'altra. Durante questo tour di Chiang Mai, avrai la possibilità di visitare i templi, il mercato umido e le attrazioni. Andare lentamente a piedi e prendere i mezzi di trasporto locali per osservare lo stile di vita delle persone a Chiang Mai. La guida turistica autorizzata ti mostrerà in giro e ti farà conoscere la cultura e le persone locali. Alle 12:00 finirai il tuo tour nella città vecchia di Chiang Mai. Avrai la massima flessibilità per continuare ad esplorare la città vecchia da solo o la guida può lasciarti nel tuo hotel nel centro di Chiang Mai.

Sitemap Chiang Mai

Wil je alle activiteiten in Chiang Mai ontdekken? Klik hier voor de volledige lijst.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 257 recensioni

Sono stato contattato un giorno prima del tour e la comunicazione è chiara ed efficace. Questo tour ci ha portato in una zona più tranquilla e i templi erano quasi vuoti (solo noi che visitavamo). DEVE unirsi se vuoi fuggire dalla folla. I templi sono meravigliosi e belli e mi piace molto l'atmosfera tranquilla lì. La guida del tour è molto gentile e ci ha anche portato in un mercato locale che non era nell'itinerario. L'esperienza complessiva è davvero buona. Una cosa da migliorare è che la guida turistica può spiegare un po 'di più sulla storia del luogo perché questo posto non è così popolare come il Chiang Mai ed è bello sapere di più sul luogo, non solo sui templi.

La nostra guida si chiamava Poongkie, era eccellente, calorosa, cordiale e trasudante di informazioni. Io e mio marito eravamo le uniche persone durante il tour, quindi ci siamo sentiti come la nostra guida personalizzata. Ha reso il nostro viaggio molto interessante e aveva un'ottima conoscenza della materia. Non era solo un giro turistico, era educativo. E per quanto abbiamo amato la Thailandia, l'abbiamo amata ancora di più dopo il nostro viaggio.

Bellissima esperienza. Rachel è stata una guida fantastica sia al mercato sia in cucina. Ci ha insegnato con gran simpatia e semplicità 3 piatti tipici della regione di Chiang mai, cucinati con ingredienti provenienti direttamente dall' orto della farm. Cosiglio vivamente queta cooking class perfettamente organizzata in ogni dettaglio. Grazie Rachel!!! Giovanni e Olga

Il viaggio in sé è stato davvero bello, perché eravamo solo io e il mio amico e avevamo la guida Arrow tutta per noi. Spiegò molto sulla cultura dei thailandesi e sul buddismo quando andammo al tempio. Il villaggio è un po 'troppo turistico ma la seconda parte è assolutamente valsa la pena.

Durata circa 4/5 ore. Visita al villaggio dove c'è un mercato interessante (bisogna provare le fragole che coltivano loro). Poi visita al doi sutep. Molto interessante e fisicamente impegnativa (la scalinata d'accesso).