Aggiungi date
Chiang Mai

Tour in bus turistico e minivan

Chiang Mai Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

1. Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

2. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

3. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

4. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango sticky rice, il pad thai e il curry. Impara a creare la pasta di curry con le tue mani! Goditi i frutti del tuo lavoro attraverso la condivisione del pasto con il tuo gruppo. Scambia alcuni commenti con gli altri partecipanti durante la degustazione finale prima di fare ritorno al tuo hotel.

Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

5. Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

Inizia questo tour privato dal tuo hotel a Chiang Mai, dove ti attende un veicolo a tua disposizione per portarti, attraverso un percorso meravigliosamente panoramico, fino a un parco rifugio privato per elefanti, di cui potrai occuparti in prima persona per mezza giornata. Al tuo arrivo, raggiungi il campo base situato in cima alla collina dove ti cambierai, per indossare abiti adeguati a occuparti degli elefanti asiatici, di cui scoprirai la lunga e affascinante storia mentre gli prepari un ottimo spuntino a base di erbe e verdure. Dopodiché, potrai nutrirli con quanto hai preparato appositamente per loro e camminare al loro fianco nel verde della meravigliosa foresta locale; raggiungi il fiume dove ti divertirai un mondo a fare il bagno agli elefanti e infine, saluta i tuoi nuovi -e grossi- amici prima di procedere con il resto del tour. Goditi un ottimo pranzo thailandese durante il meritato riposo e concludi il pasto con generose porzioni di appetitosa frutta tropicale, quindi fai visita al Wat Phrathat Doi Suthep, un meraviglioso tempio situato sulla cima di una montagna, che potrai raggiungere a piedi o in ascensore. Raggiunta la vetta, troverai un Chedi d'oro e una terrazza adornata da piccoli templi, alberi del pane, giardini di rocce, una statua di smeraldo del Buddha e una fantastica vista sulla foresta sottostante a riempirti gli occhi.

Wat Phrathat Doi Suthep e Namtok Bua Tong: tour privato

6. Wat Phrathat Doi Suthep e Namtok Bua Tong: tour privato

Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio di Chiang Mai, percorri strade per lo più di montagna per raggiungere il parco nazionale di Doi Suthep Pui. Qui, visita il tempio più importante. Sali 306 gradini (o, se preferisci un mezzo più comodo, prendi la funicolare) per raggiungere il tempio che sorge a 1.100 metri sul livello del mare. La famosa pagoda d'oro è splendida e il tempio contiene la reliquia del Buddha. Cogli, inoltre, l'occasione di ricevere la benedizione di un monaco buddista e di partecipare a una cerimonia di legatura dei polsi. Dal balcone, goditi il panorama di Chiang Mai. Prosegui poi per le cascate Bua Thong. Nuota nelle acque cristalline o arrampicati sulle pietre "appiccicose" e goditi il magnifico paesaggio naturale. Tornando a Chiang Mai, puoi anche fermarti in una fabbrica di orchidee.  

Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

7. Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

Parti dalla città di Chiang Mai e viaggia in direzione Chiang Rai concedendoti una sosta alle sorgenti termali di Mae Kajan per immergere i piedi nelle acque dalle proprietà curative. Visita il tempio di Wat Rong Khun e lasciati stupire dagli esterni intarsiati con vetro a specchio. Entra nel Triangolo d'oro per ammirare la città di Chiang Saen. Pranza in un rinomato ristorante prima di una crociera che ti porterà alla scoperta del fiume Mekong (opzionale). Arriva in Laos e raggiungi il mercato dell'isola di Don Sao. Visita l'Opium House Museum (museo dell'oppio) per imparare qualcosa di nuovo riguardo a questa sostanza e scopri perché un tempo fosse costoso tanto quanto l'oro.  Fermati in un autentico villaggio tribale sulla via del ritorno verso Chiang Mai, per fare conoscenza con la tribù dal "collo lungo".

Chiang Mai: Mae Taeng River White Water Rafting

8. Chiang Mai: Mae Taeng River White Water Rafting

Parti da Chiang Mai e rilassati durante il viaggio di 1 ora e mezza al campo base, dove potrai raccogliere gli ultimi snack per la tua avventura di rafting. Ricevi un briefing sulla sicurezza e un po 'di tempo per esercitarti con le guide certificate all'arrivo. Quindi, affronta la sfida delle rapide di Classe III e IV del fiume Mae Taeng. Prova una scarica di adrenalina mentre ti avventuri nella giungla e prendi un po 'di tempo per rilassarti prima di fare rafting in una sezione continua di rapide di Classe III verso il campo base. Avail delle docce prima di andare a casa per il rientro al tuo alloggio.

Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

9. Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai alla volta del Parco nazionale di Doi Inthanon per ammirare la montagna più alta della Thailandia nelle foreste tropicali a sud della città. Visita il picco più alto per godere di una splendida veduta panoramica e rendi omaggio al santuario del Re Intharawichayanont. Dopodiché, partecipa a un breve trekking lungo il Sentiero Naturale di Angkha. Ammira gli stupa gemelli che commemorano la nascita del Re Bhumibol e della Regina Sirikit. Visita un mercato locale sulla collina della tribù degli Hmong, prima di raggiungere il Centro Reale per la Ricerca Agricola, fondato per sostenere i progetti locali in corso per la coltivazione dell'oppio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, esplora il villaggio di Mae Klang Luang della tribù dei Karen e goditi una vista spettacolare della Cascata di Vachiratharn.

Chiang Mai: tour ai mercati locali serali di street food

10. Chiang Mai: tour ai mercati locali serali di street food

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Chiang Mai da parte della guida e incontra i tuoi compagni di avventura. Goditi un'esperienza intima per piccoli gruppi di massimo 8 persone Segui un itinerario che ti porterà alla scoperta di 2 mercati alimentari serali e assaggia un'ampia varietà di piatti: khanom chin (spaghetti cinesi), specialità della Thailandia del Nord, ravioli al cocco, coscia di maiale in umido e alcuni dessert tipici. Impara alcune espressioni di base in lingua Thailandese dalla guida e ordina i tuoi piatti. Riceverai un piccolo volantino con alcuni dei cibi di strada più rinomati. Prova svariate prelibatezze durante il tuo soggiorno nel Paese. Grazie alla presenza di una guida esperta e al numero ridotto di partecipanti per ogni gruppo, potrai scoprire di più su cibi per te insoliti, sugli ingredienti, su come mangiare alcuni dei piatti thailandesi più esotici e sul ruolo di alcuni di essi nella cultura locale. Al termine dell'attività farai ritorno al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Chiang Mai: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Tour in autobus turistico a Chiang Mai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.828 recensioni

Luis è stata un'ottima guida turistica. Non solo era estremamente amichevole, ma anche super ben informato su una vasta gamma di argomenti, dai templi antichi alla moderna politica asiatica. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con del buon cibo tradizionale tailandese nel mezzo e abbiamo visto bellissime attrazioni dal Tempio Bianco al fiume Mekong. Consigliamo vivamente questo viaggio e Luis, così come l'autista.

Tempo di percorrenza circa 8 ore in totale poiché dobbiamo viaggiare fino al confine. La signora Bee è stata molto istruttiva e ha risposto volentieri alle domande che avevamo. Il furgone che abbiamo preso era comodo, il che rendeva sopportabile il lungo viaggio. Anche il pranzo era buono. Mi è piaciuto il mio tempo!

memorable excursion. after they picked us up at the hotel, we left for Chang Rai where we saw the White Temple, the Opium Museum and the Golden Triangle on the Mekong river. super knowledgeable and polite local guide as well as the driver who has always been impeccable.

L'inglese della guida veterana era facile da capire e la spiegazione era dettagliata e facile da capire. Inoltre, l'interno dell'auto era più comodo di quanto mi aspettassi e ho potuto trascorrere un momento appagante.

Splendida escursione con un ottimo pranzo. La nostra guida Tui era molto ben informata e ci ha fornito molte informazioni interessanti.