Chiang Mai
Bike Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiang Mai Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Parco nazionale Doi Suthep: Beginner Downhill Bike Ride

1. Parco nazionale Doi Suthep: Beginner Downhill Bike Ride

Questo tour offre il giro in mountain bike più panoramico e popolare a Chiang Mai. La tua giornata inizierà con il trasferimento dal tuo hotel alle 9:30 e un briefing completo sulla sicurezza e sull'allenamento della bicicletta. Dopo 45 minuti di guida fino alla cima del monte Doi Pui, farai un breve giro di prova per metterti a tuo agio con l'attrezzatura. Finalmente pronto, ti dirigerai verso Hill Top Coffee Plantation lungo una piccola pista in jeep. Se sei un principiante, la tua guida ti aiuterà con le tue tecniche di discesa libera. Segui la pista coperta da baldacchini spettacolari per godersi le temperature più fresche prima di arrivare al primo punto di riposo. Fai una pausa e magari prova una tazza di caffè locale mentre ti immergi nell'aria di montagna e nei panorami! Sede delle amichevoli tribù della tribù Hmong, assisterai alla vita rurale e all'agricoltura nelle montagne del nord della Thailandia. Il secondo percorso che dovrai seguire richiede tutta la tua attenzione, poiché la crescita selvaggia della foresta abbraccia la pista. Per i motociclisti esperti, ci sono piste singole parallele al percorso di jeep moderatamente impegnativo per ottenere la loro soluzione tecnica a pista singola (i piloti avanzati sanno di cosa sto parlando!). Ci saranno molti punti panoramici fantastici per soste e terreni leggermente misti per sfidarti mentre la tua corsa continua verso il Lago Huay Tueng Tao alla base della montagna. Arrivando al lago, potrai goderti un tuffo se ti va, un pasto ben meritato e una splendida vista sulla montagna che ti ha regalato una fantastica avventura di discesa in mountain bike di oltre 3 ore. Poi è il momento di tornare a Chiang Mai, il modo pigro: con il camion, che ti farà tornare indietro alle 15.30.

Escursione in bicicletta a Chiang Mai Fields of Gold

2. Escursione in bicicletta a Chiang Mai Fields of Gold

Pedala nella splendida campagna alla periferia di Chiang Mai per sperimentare la cultura Lanna e lo scenario rurale intorno a Chiang Mai. Tra ottobre e dicembre, i campi di riso si trasformano in un colore oro iridescente. Avrai un tour in bicicletta personalizzato e memorabile di Chiang Mai in quanto il numero del gruppo è limitato. Essere prelevati e portati al vostro alloggio per la corsa di 8 ore, che ha una distanza massima di 36 chilometri con 289 metri di dislivello. Il terreno è una combinazione di strada asfaltata e sterrato a doppio binario. Utilizzerai biciclette e attrezzature di alta qualità, compreso un casco (caschi integrali sono disponibili su richiesta), ginocchiere, gomitiere, guanti e un pacchetto di idratazione.

Chiang Mai: escursione e tour in bicicletta del Parco nazionale Doi Suthep

3. Chiang Mai: escursione e tour in bicicletta del Parco nazionale Doi Suthep

Parti per un'ora di auto fino alla cima del Parco Nazionale di Doi Suthep. La nostra prima tappa alle cascate di Monthatan ci offre uno sguardo sulla diversità della flora in questo Parco Nazionale. Fai un'escursione attraverso gli splendidi altopiani della Thailandia settentrionale fino a un villaggio dimenticato della tribù delle colline. Ammira i punti panoramici a est ea nord della valle di Mae Ping, dove si pranzerà. Dopo un buon riposo, inizia la corsa lungo il Suthep National Park su una strada liscia. Dopo una sosta al Queen Summer Palace e viste meravigliose, prosegui verso il famoso Wat Suthep. I magnifici motivi del tempio raggiungono i 3600 piedi di altitudine. Continua la crociera in discesa su comode mountain bike fino all'antico Wat Pha Lat.

Chiang Mai: tour in bicicletta della città vecchia di mezza giornata

4. Chiang Mai: tour in bicicletta della città vecchia di mezza giornata

Trascorri una mattinata o un pomeriggio divertente in giro per Chiang Mai per vedere la città in un modo unico. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al negozio Trailhead nella città vecchia per una deliziosa tazza di caffè in omaggio e per preparare la tua bici e attrezzatura da ciclismo. Una volta iniziato il tour, ti dirigerai verso la città vecchia e oltre con una guida professionale e competente. Cavalcando a un ritmo confortevole, questo tour è perfetto per gruppi con più livelli di fitness. Fermati in diverse attrazioni tra cui il mercato di Warorot, bellissimi templi fuori dai sentieri battuti e una comunità di fabbri. Ti verrà dato un sacco di tempo per le foto e per chattare con i locali amichevoli. Una volta al mercato, avrai la possibilità di passeggiare nella miriade di vicoli e piccoli negozi e di acquistare eventuali souvenir se lo desideri. Lungo la strada, puoi provare alcuni deliziosi snack e bevande per rinfrescarti. Un pranzo leggero è previsto anche verso la fine del tour. Termina il tour con il trasporto di ritorno al tuo alloggio.

Escursione in giornata intera e in bici al Parco nazionale del Doi Suthep Mountain

5. Escursione in giornata intera e in bici al Parco nazionale del Doi Suthep Mountain

Alle 9:00, inizia la giornata con un pick up in hotel e guida fino alla base. Una volta arrivato, avrai il tuo briefing sulla sicurezza e sarai equipaggiato con la sicurezza. Quindi puoi iniziare l'escursione fino al vecchio Hmong Hill Tribe Village in occasione del vertice del Doi Pui National Park. Il trekking ti porta attraverso una splendida giungla di altipiani, piena di enormi alberi indigeni Mai Yai. Dopo circa 3 ore di cammino costante, raggiungerai la tua destinazione: la vetta del Parco Nazionale, raggiungendo un'altezza di 1400 m. Al culmine, le biciclette e gli attrezzi ti aspetteranno nel vicino villaggio. Dopo una meritata pausa per il pranzo, inizia la discesa attraverso il Parco Nazionale in mountain bike verso il Lago Huay Tung Tao, a circa 2 ore di viaggio. In contrasto con l'escursione, la gravità ti ricompensa ora con una bella discesa in discesa con vista sulla bellissima Mae Ping Valley. Vi aspettano in riva al lago un pranzo in ritardo con bevande fresche. Fai un tuffo prima che sia il momento di tornare sul camion e uscire dal Parco Nazionale. Dopo una giornata di divertimento, sarete ricondotti al vostro hotel intorno alle 15:30 - 16:30.

Chiang Mai: tour in barca e in bicicletta a Sticky Waterfall

6. Chiang Mai: tour in barca e in bicicletta a Sticky Waterfall

In seguito al prelievo, goditi una tazza di caffe presso il Trailhead Café prima di prepararti per la giornata che ti aspetta. Dopo un transfer di 45 minuti a Toyota Fortune, inizia la tua avventura con una crociera attraverso la riserva di Mae Kuang a bordo di una barca a coda lunga, in modo da poter ammirare lo splendido paesaggio montano da ogni lato.   In seguito alla crociera, inizia il tour in bici. Pedala lungo delle tranquille strade di campagna, percorsi polverosi doppi e singoli. Attraversa un tranquillo villaggio campestre e raggiungi un punto panoramico, dove potrai fare una pausa e goderti un drink. Il tour a piedi prosegue verso le foreste verdeggianti e una grotta piena di pipistrelli e, se avrai fortuna, potresti anche avvistare alcuni serpenti.   Da questo punto, il percorso diverrà prevalentemente strerrato e prevederà alcuni tratti in salita e in discesa, finché non raggiungerai le celebri “Sticky Waterfall” (Bua Tong). Qui potrai nuotare nelle corpose cascate e rilassarti nelle loro fresche acque.   Dopo un delizioso pranzo, usufruirai di un servizio di transfer che ti riporterà all'ufficio di Trailhead o presso il tuo alloggio. Il tour è adatto a persone di ogni età e abilità, è necessario solamente essere in possesso di una buona forma fisica. Avrai l'opzione di saltare alcune sezioni su richiesta e di usare un veicolo di supporto, a seconda delle tue condizioni fisiche. La lunghezza massima del tour è di 25 km, con 500 m di arrampicata. Le nostre guide amichevoli e professioniste ti scatteranno foto e video lungo il percorso. Questo servizio è incluso nel pacchetto del tour in bici, al fine di mantenere vividi i tuoi ricordi del viaggio.

Da Chiang Mai: tour in bici e kayak

7. Da Chiang Mai: tour in bici e kayak

Dopo il tuo pick-up alle 8:30 direttamente dal tuo hotel a Chiang Mai, rilassati mentre viaggi in tutta comodità fino alla bellissima Mae Ngat Valley. Arrivati al punto di partenza per la vostra giornata di avventura, vedrete l'incredibile Tempio Ban Den, situato all'ingresso della valle. La ricchezza e la varietà dei santuari e dei Bhuddas qui è davvero stimolante. Dirigendosi ulteriormente nella valle in bicicletta, attraversa campi di riso aperti con gli agricoltori locali che si dedicano alle loro colture usando le tecniche agricole tradizionali. La corsa è piacevole e il ritmo è giusto, quindi quando è il momento di rinfrescarsi, fare una sosta in un mercato locale di prodotti e vedere cosa c'è nel menu. Pronti per un cambio di ritmo, la tappa di kayak della tua avventura può iniziare, dirigendosi verso l'acqua nella riserva della giungla di Mae Taeng. Con il ribes favorevole del fiume, pagaia dolcemente lungo il fiume ascoltando la piacevole avifauna che ti circonda. Accessibile solo in barca, troverai pace in questo ambiente sereno e tranquillo. Cerca una varietà di uccelli e animali selvatici mentre ti dirigi verso l'estremità sud della Mae Ngat Valley. Dalla riva del fiume, in una splendida piantagione, troverai un accogliente ristorante con un meritato pasto e una bevanda fredda che ti aspetta.

Tour in bicicletta della valle di Mae Ngat da Chiang Mai

8. Tour in bicicletta della valle di Mae Ngat da Chiang Mai

Al mattino, prelievo dal tuo hotel di Chiang Mai e guida fino alla base, una fattoria locale situata nel cuore della valle di Mae Ngat (50 km/ circa 1 ora di trasferimento in veicolo). Briefing e montaggio bici. L'avventura inizia con un giro attraverso la pittoresca campagna dove i contadini svolgono la loro routine mattutina. La tua guida si fermerà in vari punti di interesse e ti fornirà ulteriori informazioni sulla vita locale e sull'agricoltura del riso. Ritorno alla fattoria per un delizioso pranzo tailandese. Dopo pranzo goditi ancora la pedalata, affrontando un facile single trail attraverso il bosco seguito da strade di campagna pianeggianti e asfaltate che si snodano a zig-zag attraverso la valle. Farai di nuovo alcune fermate, incluso un affollato mercato locale. Concludi la tua corsa al famoso tempio Wat Ban Den, dove puoi ammirare gli intricati dettagli di questo straordinario luogo di culto. Dopo una giornata trascorsa a esplorare questa splendida valle di Mae Ngat su due ruote, torna al tuo alloggio a Chiang Mai (orario di arrivo alle 17:30 circa).

Chiang Mai: Downhill Mountain Biking Experience

9. Chiang Mai: Downhill Mountain Biking Experience

Dopo essere stati trasferiti dalla tua sistemazione locale, la tua giornata inizierà con un percorso in discesa veloce al 100% con una grande varietà di funzioni. Incontrerai salti, cadute e fantastici flussi su questa singola traccia. A seguito di ciò, il pranzo e il rinfresco ti attendono dopo la prima corsa prima che il divertimento continui mentre sei guidato al prossimo trailhead per l'ultima discesa del giorno. Aspettatevi un sacco di radici, solchi, alcune sezioni ripide e banchine naturali, mentre le vostre guide professionali vi mostrano alcune delle migliori discese a Chiang Mai prima di tornare in città. Le tue guide esperte di lingua inglese ti mostreranno il meglio che Chiang Mai ha da offrire durante questo tour, aspettati solo di essere un po '"insensibili" alla fine!

Chiang Mai: tour guidato in bicicletta e kayak

10. Chiang Mai: tour guidato in bicicletta e kayak

Verrai trasferito al punto di partenza del ciclismo dove la tua guida ti fornirà un breve briefing e ti preparerà una mountain bike e un casco modello TREK 4300 a 24 marce. Percorri un anello di 20 chilometri lungo strade rurali attraverso questa valle panoramica, dove incontrerai terreno prevalentemente pianeggiante e alcuni tratti fuoristrada lungo canali di irrigazione e risaie: l'autentica campagna della Thailandia settentrionale. Quindi, ti godrai un pasto tailandese fatto in casa in un giardino tropicale, prima di scambiare la tua bicicletta con un kayak. Sarai trasferito alla vicina diga di Mae Ngat nel Parco Nazionale di Sri Lanna per iniziare a remare, dove alla fine raggiungerai tranquille case galleggianti in zattera. Qui puoi scegliere di bere un drink (non incluso), rilassarti sul ponte o nuotare intorno alla zattera. Successivamente farai un viaggio in motoscafo di 15 minuti fino alla riva, seguito da un breve trasferimento alla base dell'avventura, Le Cocotier Resort. Qui puoi rilassarti e bere un drink o fare una doccia se necessario prima di essere trasferito al tuo alloggio nella città di Chiang Mai.

Tour in bicicletta a Chiang Mai: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.