Chiang Mai
Tour in canoa e kayak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in canoa e kayak: Chiang Mai

Chiang Mai Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

1. Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

Parti per un tour notturno in kayak di Chiang Mai. Inizia al tramonto e guarda la città mentre le sue luci si accendono per la sera. Viaggia su un fiume facile da navigare oltre ristoranti, case e alberi Mai Yai. Scopri il romanticismo del fiume Ping mentre parti per un viaggio in kayak di 6 chilometri. Pagaia attraverso il centro della città e ammira i panorami dall'acqua. Drift lentamente con il fiume. Naviga tra i massicci alberi nativi di Mai Yai. Passa sotto i ponti illuminati e ascolta la musica che fuoriesce dai ristoranti lungo il fiume. Ammira le affascinanti case in riva al mare. Goditi i colori dello skyline di Chiang Mai di notte.

Chiang Mai: tour grotte di Chiang Dao e kayak nella giungla

2. Chiang Mai: tour grotte di Chiang Dao e kayak nella giungla

Raggiungi la parte settentrionale della giungla tailandese, nella valle di Chiang Dao e sulle rive del fiume Ping. Questo fiume più simile a un ruscello scorre attraverso la foresta di bambù regalando un assaggio della natura selvaggia del nord della Tailandia. Poi, fai un giro in kayak in un ambiente unico, formato da boschi immacolati, rive incolte e l'ombra degli alberi sporgenti. L'abbondante avifauna, i pesci che saltano fuori dall'acqua e i misteriosi rumori della foresta accompagnano il viaggio. Per coronare questa magnifica esperienza, goditi un pranzo in un ristorante del posto o in riva al fiume. Poi, affronta le grotte di Chiang Dao, la più importante rete di caverne della Tailandia settentrionale. Trascorri all'incirca 1 ora seguendo una guida del posto con torce e caschi fino a raggiungere la strada principale delle caverne ben illuminate. Rimani a bocca aperta dinanzi ai templi buddisti e osserva i numerosi pipistrelli che abitano nelle grotte. Goditi il viaggio in kayak fino alle grotte per coronare la giornata.

Da Chiang Mai: tour in bici e kayak

3. Da Chiang Mai: tour in bici e kayak

Dopo il tuo pick-up alle 8:30 direttamente dal tuo hotel a Chiang Mai, rilassati mentre viaggi in tutta comodità fino alla bellissima Mae Ngat Valley. Arrivati al punto di partenza per la vostra giornata di avventura, vedrete l'incredibile Tempio Ban Den, situato all'ingresso della valle. La ricchezza e la varietà dei santuari e dei Bhuddas qui è davvero stimolante. Dirigendosi ulteriormente nella valle in bicicletta, attraversa campi di riso aperti con gli agricoltori locali che si dedicano alle loro colture usando le tecniche agricole tradizionali. La corsa è piacevole e il ritmo è giusto, quindi quando è il momento di rinfrescarsi, fare una sosta in un mercato locale di prodotti e vedere cosa c'è nel menu. Pronti per un cambio di ritmo, la tappa di kayak della tua avventura può iniziare, dirigendosi verso l'acqua nella riserva della giungla di Mae Taeng. Con il ribes favorevole del fiume, pagaia dolcemente lungo il fiume ascoltando la piacevole avifauna che ti circonda. Accessibile solo in barca, troverai pace in questo ambiente sereno e tranquillo. Cerca una varietà di uccelli e animali selvatici mentre ti dirigi verso l'estremità sud della Mae Ngat Valley. Dalla riva del fiume, in una splendida piantagione, troverai un accogliente ristorante con un meritato pasto e una bevanda fredda che ti aspetta.

Da Chiang Mai: Sri Lanna Lake con Kayak / SUP

4. Da Chiang Mai: Sri Lanna Lake con Kayak / SUP

Prendi il tuo hotel nel centro di Chiang Mai e guida per 60 km fino al parco nazionale Sri Lanna. Puoi goderti una gita di 14 km oltre una giungla lussureggiante e attraverso paesaggi acquatici aperti. In buone condizioni, entriamo nel serbatoio da ovest e in kayak verso un gruppo di rimesse per barche galleggianti. Al ristorante galleggiante, vi vengono forniti pranzo e rinfreschi. Una torre per immersioni ti invita a fare un tuffo mentre altri possono esplorare la baia da soli. Dopo una giornata giocosa al lago, il gruppo si dirige su un kayak, godendosi le fantastiche vedute della Mae Ngat Valley e del Parco Nazionale Sri Lanna lungo la strada.

Chiang Mai: tour guidato in bicicletta e kayak

5. Chiang Mai: tour guidato in bicicletta e kayak

Verrai trasferito al punto di partenza del ciclismo dove la tua guida ti fornirà un breve briefing e ti preparerà una mountain bike e un casco modello TREK 4300 a 24 marce. Percorri un anello di 20 chilometri lungo strade rurali attraverso questa valle panoramica, dove incontrerai terreno prevalentemente pianeggiante e alcuni tratti fuoristrada lungo canali di irrigazione e risaie: l'autentica campagna della Thailandia settentrionale. Quindi, ti godrai un pasto tailandese fatto in casa in un giardino tropicale, prima di scambiare la tua bicicletta con un kayak. Sarai trasferito alla vicina diga di Mae Ngat nel Parco Nazionale di Sri Lanna per iniziare a remare, dove alla fine raggiungerai tranquille case galleggianti in zattera. Qui puoi scegliere di bere un drink (non incluso), rilassarti sul ponte o nuotare intorno alla zattera. Successivamente farai un viaggio in motoscafo di 15 minuti fino alla riva, seguito da un breve trasferimento alla base dell'avventura, Le Cocotier Resort. Qui puoi rilassarti e bere un drink o fare una doccia se necessario prima di essere trasferito al tuo alloggio nella città di Chiang Mai.

Da Chiang Mai: viaggio di 2 giorni in bicicletta e kayak a Mae Taeng

6. Da Chiang Mai: viaggio di 2 giorni in bicicletta e kayak a Mae Taeng

08:30 GIORNO 1 - mattinata in bicicletta la valle di Mae Taeng e il lago pagaiando nel Parco Nazionale Prelievo dal tuo hotel di Chiang Mai e trasferimento nella valle di Mae Taeng (a circa un'ora di auto). Arrivati alla base del tour, inizieremo l'avventura con una scoperta in bicicletta della valle circostante, pedalando attraverso terreni agricoli, risaie e la tipica campagna del nord della Thailandia. Torna in bicicletta al Resort per il pranzo. Dopo una pausa rilassante, un breve trasferimento in auto ci porterà al vicino lago Mae Ngat, parte del parco nazionale Sri Lanna, per una favolosa esperienza di pagaiata al tramonto. Scegli tra un SUP paddle board o un kayak sit-on-top. Pagaia facile e relax nella natura. Ritorno in auto al tuo hotel per la notte. Cena tailandese in hotel. 09.30 GIORNO 2 - Mattinata in bicicletta e cascate "appiccicose". Dopo una ricca colazione, iniziamo la giornata con una pedalata mattutina nella valle che porta a un mercato locale e all'imponente tempio Wat Ban Den con le sue imponenti pagode e decorazioni scolpite. Torna in bicicletta al Resort dove terminiamo l'avventura in bicicletta. Viene servito un pranzo tipico della Thailandia settentrionale. Fai le valigie e parti in veicolo verso la vicina "cascata appiccicosa" per una breve escursione nella natura, o semplicemente rilassati alle cascate rinfrescanti. Trasferimento (un'ora di viaggio) di ritorno alla città di Chiang Mai e rientro in hotel. - fine del viaggio-

Da Chiang Mai: Chiang Dao Valley Kayaking

7. Da Chiang Mai: Chiang Dao Valley Kayaking

Approfittate del ritiro presso il vostro hotel a Chiang Mai e godetevi le viste mozzafiato della campagna mentre vi dirigete verso la montagna di Chiang Dao e il fiume Ping. Preparati con l'attrezzatura da kayak fornita all'arrivo e ricevi lezioni di base da un istruttore su come gestire la barca in acqua. Quindi, pagaia su acque limpide di primavera attraverso la valle, e impara alcuni nuovi trucchi mentre ti accolgi con splendidi panorami a quasi ogni curva del fiume. Assapora il ritmo rilassato della vita mentre incontri gente del posto che si guadagna da vivere pescando e coltivando la terra sul lato del fiume. Tornate a Chiang Mai e vieni fatto scendere all'hotel al tuo arrivo.

Tour in canoa e kayak a Chiang Mai: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Chiang Mai?

Le altre cose imperdibili da fare a Chiang Mai sono:

Tour in canoa e kayak a Chiang Mai: quali sono le migliori attività?

Tour in canoa e kayak a Chiang Mai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 24 recensioni

Sfortunatamente, non è stato detto nulla della grotta, quindi hai semplicemente camminato o strisciato (niente per le persone con claustrofobia). Si consiglia alle donne di vestirsi in modo appropriato per il tempio, altrimenti si dovrebbe indossare abiti con i quali sarebbe difficile muoversi. Il tour in kayak è stato divertente e un must assoluto per le persone che non hanno paura dei ragni (tessitura)! Ma dovresti assolutamente indossare un cappello e scarpe da bagno, questo non è menzionato al momento della prenotazione!