Cose da fare a
Chiang Rai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Chiang Rai

Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

1. Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

Partecipa a un tour di 12 ore a Chiang Rai, la città sorella di Chiang Mai, e visita 3 diversi templi. Creativa, bizzarra e allo stesso tempo affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Chiang Rai è molto diversa da Chiang Mai, partecipando a questo tour vivrai qualcosa di nuovo e sensazionale. Seleziona l'opzione privata, per partecipare al tour esclusivamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Prima di cominciare il tour, è prevista una sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan per rigenerarsi dopo il lungo viaggio, immergi i piedi nelle acque termali, mangia uno snack e esplora i giardini. La prima vera tappa del tour è probabilmente la più importante: il Tempio Bianco. Se ti aspetti rovine antiche sei fuori strada! Il tempio è un capolavoro di architettura moderna e fu progettato e costruito da un'artista di nome Chaloemchai Khositphiphat. La leggenda narra che abbia speso circa $40 milioni del suo patrimonio per costruire il tempio e guadagnare così la vita eterna.   Dopo aver terminato con il tempio bianco si continua con la tappa successiva: il Tempio Blu. Conosciuto con il nome di Wat Rong Seua Ten, letteralmente tempio della tigre danzante, si dice sia stato costruito sopra il punto del fiume dove le tigri erano solite saltare dall'altra parte del corso.   Se il tempio bianco potrebbe essere chiamato la scala verso il paradiso, il Tempio Nero è stato descritto come oscuro, misterioso e a tratti malvagio, nel tempio si trova un museo di animali imbalsamati e una collezione di ossa. Il tempio fu costruito dall'artista Tailandese Thawan Duchanee ed è conosciuto anche con il nome di museo di Baan Dam, consiste in un gruppo di circa 40 strutture enigmatiche ornate con pezzi d'arte del periodo Ayutthaya. Dopo aver esplorato in lungo e in largo i 3 templi, è ora di tornare a Chiang Mai.

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

2. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

3. Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

Parti dalla città di Chiang Mai e viaggia in direzione Chiang Rai concedendoti una sosta alle sorgenti termali di Mae Kajan per immergere i piedi nelle acque dalle proprietà curative. Visita il tempio di Wat Rong Khun e lasciati stupire dagli esterni intarsiati con vetro a specchio. Entra nel Triangolo d'oro per ammirare la città di Chiang Saen. Pranza in un rinomato ristorante prima di una crociera che ti porterà alla scoperta del fiume Mekong (opzionale). Arriva in Laos e raggiungi il mercato dell'isola di Don Sao. Visita l'Opium House Museum (museo dell'oppio) per imparare qualcosa di nuovo riguardo a questa sostanza e scopri perché un tempo fosse costoso tanto quanto l'oro.  Fermati in un autentico villaggio tribale sulla via del ritorno verso Chiang Mai, per fare conoscenza con la tribù dal "collo lungo".

Chiang Rai: tour privato personalizzabile di un'intera giornata

4. Chiang Rai: tour privato personalizzabile di un'intera giornata

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e incontra la tua appassionata guida turistica che fornirà bocconcini di storia e cultura in un'esplorazione di un'intera giornata di Chiang Rai. Goditi un tour privato che ti consente di scegliere i luoghi e le attività che desideri sperimentare, senza perdere tempo in quelli che preferiresti saltare. Sebbene Chiang Rai sia solitamente trascurata a favore della sua città gemella Chiang Mai, scavare un po 'più a fondo e scoprire una città affascinante ricca di arte e cultura. Originariamente la capitale della dinastia Mengrai, la città fu fondata alla fine del 1200 e conserva molte delle sue influenze Lanna nell'architettura, nella lingua e nella cucina. Indica semplicemente le attrazioni che desideri vedere in modo che la tua guida abbia diverse opzioni per creare il programma migliore per te in base alla geografia e alla diversità. Se non sai da dove cominciare, ti consigliamo vivamente una visita ai famosi Templi Bianco e Blu. Questi sono capolavori dell'architettura e dell'arte di Lanna. Di particolare interesse è anche il Triangolo d'Oro, un'area contrassegnata in cui si incontrano i paesi di Thailandia, Myanmar e Laos.

Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

5. Da Chiang Mai: tour guidato spagnolo dei punti salienti di Chiang Rai

Inizia il tour di un'intera giornata a Chiang Rai con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai tra le 06:15 e le 06:45. Guarda la campagna in un lungo ma comodo viaggio con la tua guida di lingua spagnola. Sosta alle sorgenti termali a metà strada tra Chiang Mai e Chiang Rai. L'acqua è abbastanza calda da poter assistere alla gente del posto che fa bollire le uova per la colazione nell'acqua geotermica. Quindi, visita l'iconico Tempio Bianco, un tempio impressionante noto in tutto il mondo per le sue sculture e incisioni uniche. Cattura la bellezza di questo punto fotogenico disegnato dal famoso artista thailandese Chaloemchai. Successivamente, dirigiti verso il Grande Buddha, un'imponente statua e un tempio in cima a una piccola collina. Se non ci sono celebrazioni speciali quel giorno, puoi salire nella testa del Buddha e ammirare i panorami. Fai una pausa pranzo e immergiti in un delizioso pasto tailandese. Passa al prossimo momento clou, una visita al Black House Museum. Scopri la storia dietro questa casa in stile Lanna progettata dall'artista Thawan Duchanee. Guarda i suoi capolavori in un museo d'arte contemporanea. Scopri sculture, sculture in legno e mobili creati da lui. Nel pomeriggio, vedi un'altra delle gemme di Chiang Rai, The Blue Temple, con i suoi impressionanti murales. Ascolta la storia della città e del tempio dalla tua guida informativa spagnola. Avrai la possibilità di visitare il Karen Village se desideri saperne di più sulla cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline settentrionali. Indossa abiti tradizionali, impara a fabbricare oggetti fatti a mano e guarda i famosi anelli da collo indossati dalle donne Karen. Dopo un'intera giornata di visite ed esplorazioni, fai il viaggio di ritorno a Chiang Mai. Verrai lasciato in hotel verso le 19:00.

Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

6. Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

Partirai da Chiang Mai e la tua prima visita sarà presso una sorgente di acqua calda. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Prosegui il viaggio verso il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), un incredibile luogo di culto costruito nel 1990. Il suo esterno è dipinto di bianco e racchiude dei frammenti di specchio che rendono la sua estetica così splendente da farlo risultare uno dei tempi più belli esistenti. Visita la Casa Nera (Baan Dam), un originale museo di arte contemporanea, prima di dirigerti verso il tuo hotel di Chiang Rai. Inizia la seconda giornata presso la piantagione di tè di Choui Fong, celebre per il suo magnifico panorama e l'ottima qualità del tè che vi viene coltivato. Essendo ubicato su una collina, da questo luogo avrai modo di ammirare le splendide vedute della terra circostante. Prosegui verso il Tempio Blu (Wat Rong Sua Ten), famoso per il suo magnifico interno di colore blu e per una grande statua del Buddha di colore bianco. I dipinti ricordano lo stile degli interni del Tempio Bianco. In seguito ti recherai a Doi Tung, il giardino botanico situato sulla montagna appartenente alla madre dell'ex re.  Prosegui verso Chiang Sean per ammirare gli splendidi panorami del Triangolo d'Oro, il luogo in cui Laos, Myanmar e Thailandia incontrano l'impetuoso fiume Mekong. Questo tour è perfetto, perché include natura, cultura e tradizioni, oltre alla contemplazione di meravigliosi paesaggi (sarà possibile partecipare a un tour in barca facoltativo del fiume Mae Khong). Goditi un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale e continua ad approfondire la storia di Chiang Rai presso il Museo dell'Oppio a Chiang Rai, poi torna verso Chiang Mai alle 18:00. 

Thailandia: piano dati eSIM

7. Thailandia: piano dati eSIM

Rendi il tuo viaggio in Thailandia senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Thailandia e gli upgrade per otto paesi o dieci paesi, tra cui Corea del Sud, Vietnam, Singapore e altri. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Upgrade per 8 Paesi : Thailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Vietnam, Cambogia, Myanmar, Corea del Sud Upgrade per 10 Paesi : Thailandia, Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Singapore, Vietnam

Chiang Rai: tour panoramico per piccoli gruppi

8. Chiang Rai: tour panoramico per piccoli gruppi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Rai intorno alle 9:30. La prima tappa è il tempio bianco di Chiang Rai, un tempio unico e impressionante conosciuto in tutto il mondo per le sue figure e disegni alternativi. Quindi, visita il Grande Buddha, una figura impressionante in cima a una piccola collina. Sali nella testa del Buddha e goditi la vista della campagna circostante. La prossima tappa è Black House, un gruppo di case decorate con molti neri di colore diverso, e quindi scoprire il Tempio Blu, con i suoi impressionanti murales. Infine, fai una visita alla "tribù del collo lungo". Ammira gli abiti unici e gli oggetti fatti a mano degli abitanti dei villaggi locali. Quindi torna al tuo hotel a Chiang Rai, dove arriverai intorno alle 16:00.

Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

9. Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e vai a ritirare la bicicletta, completa un breve briefing sulla sicurezza, quindi pedala verso il famoso Wat Rong Suea Ten, altrimenti noto come il Tempio Blu. Esplora il tempio, uno dei luoghi più instagrammabili di Chiang Rai, noto per la sua tonalità blu brillante e le incisioni accattivanti. Passa a Wat Huay Pla Kung, famoso per la sua massiccia statua bianca di Guanyin, la dea della misericordia e della compassione, così come per la sua pagoda a 9 piani. Rimani in soggezione davanti alla statua e ai due draghi bianchi che la circondano. Lasciati incantare dall'architettura e dal design fusion cinese-Lanna. Quindi pedala attraverso paesaggi mozzafiato sulla strada per la fermata successiva, oltre colline e montagne, villaggi locali, piantagioni di ananas, fiumi e sorgenti termali. Passerai anche da una delle migliori università di Chiang Rai, la Chiang Rai Rajabhat University, prima di pranzare in un ristorante locale. Fai il pieno di delizioso cibo thailandese, poi vai in bici fino alla tua prossima fermata, il Museo Baan Dam, più popolarmente noto come la Casa Nera. Scopri la collezione di questo misterioso museo di scheletri di animali, sculture in legno e altri manufatti curati dall'artista locale Thawan Duchanee, per dare vita alla sua interpretazione dell'inferno. Dirigiti poi a Doy Din Dang Pottery, che significa "collina di argilla rossa" nella lingua locale. Scopri come la casa delle ceramiche si è realizzata quando l'artista locale Somluk Pantiboon è tornato a Chiang Rai dopo aver appreso il mestiere da un maestro vasaio giapponese. Sfoglia alcune delle collezioni attuali prima di fare una visita alla tribù Karen. Originarie della zona, le donne della tribù Karen sono famose per indossare anelli al collo d'oro o di ottone. Incontra alcuni membri della tribù e scopri la loro cultura e il loro modo di vivere.

Chiang Mai: gita giornaliera privata al Wat Doi Suthep e al Tempio Bianco

10. Chiang Mai: gita giornaliera privata al Wat Doi Suthep e al Tempio Bianco

07:00 Prelievo della guida dal tuo hotel. Questo tour ti porterà in importanti templi di Chiang Mai e Chiang Rai in 1 giorno. Il tour inizia al Wat Phra That Doi Suthep, il tempio più venerato di Chiang Mai. Ti dirigerai verso il Wat Phra That Doi Suthep di 600 anni, il tempio più importante di Chiang Mai e meta di pellegrinaggio buddista, e qui potrai vedere viste panoramiche di Chiang Mai. Dopodiché, parti per Chiang Rai. Una provincia settentrionale della Thailandia ricca di colline e di una natura meravigliosa. Fermati per rilassarti e distenderti nel giardino termale. Goditi spuntini come le uova sode che vengono bollite nell'acqua termale. Quindi vai al Wat Rong Khun o più comunemente noto come il Tempio Bianco, dove il colore bianco del tempio rappresenta la purezza del Signore Buddha. Lasciati stupire dall'architettura bianca decorata con vetro, specchi e intricati intagli. Dopo aver consumato un delizioso pranzo in un ristorante thailandese locale, recati al tempio buddista Wat Rong Suea Ten che mostra l'arte buddista in un'opera di design blu di Puttha Kabkaew o Salanok, uno studente di Ajarn Chalermchai, prima di tornare a Chiang Mai. Conclusione di un meraviglioso tour di un'intera giornata.

Domande frequenti su Chiang Rai

Quali sono le migliori attrazioni di Chiang Rai?

Chiang Rai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Rai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Rai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 858 recensioni

Bellissima esperienza, purtroppo la distanza da Chiang mai è notevole, ma si approfitta del viaggio per dormire. Tempio bianco bello, ad effetto, tempio blu bellissimo, il mio preferito, museo nero niente di che, col senno di poi si potrebbe evitare

Consiglio questa attività soprattutto per la libertà di movimento che si ha durante tutta la giornata. Assolutamente consigliata se non volete perdere tempo con tour di 20/30 persone. Tutto come da programma, Perfetto!!

giornata fantastica, Sam il nostro autista/ guida é stato impeccabile, sempre disponibile su ogni nostra esigenza. Il tour é bellissimo, sono dei postici unici, descritti in modo perfetto.

bellissimo tour, impegna tutta la giornata ma è studiato per non essere per nulla stancante!

Bellissima giornata, è stato tutto perfetto! Super consigliata