Chiang Rai Attività religiose e spirituali

Chiang Rai Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Tempio Bianco e Triangolo d'Oro: escursione da Chaing Mai

1. Tempio Bianco e Triangolo d'Oro: escursione da Chaing Mai

Scopri i segreti del famoso Triangolo d'Oro della Thailandia con questo tour di 1 giorno da Chiang Mai. Viaggia a bordo di un minivan climatizzato partendo da un punto d'incontro in centro. Visita le sorgenti termali di Mae Kachan e il Tempio Bianco.  Esplora il Fiume Mekong su una barca a coda lunga e gusta un pranzo squisito. Dopo il prelievo nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta lungo il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'Oro. Dopodiché, recati al Wat Phra That Chedi Luang (accesso limitato). Ammira i confini tra Thailandia, Laos e Myanmar dal punto panoramico del Triangolo d'Oro. Fermati a pranzare prima di visitare la Casa dell'Oppio. Goditi un giro su una barca a coda lunga sul possente Mekong. Durante il viaggio di ritorno a Chiang Mai, fai una pausa per sgranchire le gambe al distretto di Mae Suay o Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'orario di arrivo previsto a Chiang Mai è alle 20:30. 

Da Chiang Mai: gita guidata di un giorno a Chiang Rai

2. Da Chiang Mai: gita guidata di un giorno a Chiang Rai

Incontro al tempio Wat Phra Singh a Chang Mai. Guida la campagna su un viaggio lungo ma confortevole. Sosta alle sorgenti termali a metà strada tra Chiang Mai e Chiang Rai. L'acqua è abbastanza calda da vedere la gente del posto che fa bollire le uova per la colazione nell'acqua geotermica. Quindi, visita l'iconico Tempio Bianco, un tempio imponente noto in tutto il mondo per le sue sculture e intagli unici. Cattura la bellezza di questo punto fotogenico disegnato dal famoso artista thailandese Chaloemchai. Quindi, dirigiti verso il Grande Buddha, un'imponente statua e un tempio in cima a una piccola collina. Se quel giorno non c'è una celebrazione speciale, puoi salire nella testa del Buddha e ammirare il panorama. Fai una pausa pranzo e goditi un delizioso pasto tailandese. Passa al momento clou successivo, una visita al Black House Museum. Scopri la storia dietro questa casa in stile Lanna progettata dall'artista Thawan Duchanee. Ammira i suoi capolavori in un museo d'arte contemporanea. Scopri sculture, sculture in legno e mobili creati da lui. Nel pomeriggio, ammira un'altra delle gemme di Chiang Rai, The Blue Temple, con i suoi impressionanti murales. Ascolta la storia della città e del tempio dalla tua guida spagnola informativa. Avrai la possibilità di visitare il villaggio di Karen se desideri saperne di più sulla cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline settentrionali. Indossa abiti tradizionali, impara a creare oggetti fatti a mano e guarda i famosi anelli al collo indossati dalle donne Karen. Dopo un'intera giornata di visite turistiche ed esplorazioni, torna a Chiang Mai. Sarai lasciato al tuo hotel intorno alle 19:00.

Chiang Rai: giro turistico per piccoli gruppi

3. Chiang Rai: giro turistico per piccoli gruppi

Incontro all'orologio della Torre di Meeing point alle 10:00 o al cancello principale del tempio bianco alle 10:30. La prima tappa è il Tempio Bianco di Chiang Rai, un tempio unico e imponente noto in tutto il mondo per le sue figure e disegni alternativi. Quindi, visita il Grande Buddha, una figura impressionante in cima a una piccola collina. Sali all'interno della testa del Buddha e goditi la vista della campagna circostante. La tappa successiva è Black House, un gruppo di case decorate usando molti neri di colore diverso, Fermati a pranzo, gusta il cibo tailandese incluso e poi scopri il Tempio Blu, con i suoi impressionanti murales. Quindi torna all'orologio della Torre a Chiang Rai, dove arriverai intorno alle 16:00. o se chi vuole continuare a Chiangmai faccelo sapere, possiamo lasciarti all'hotel Chiangmai, ma faccelo sapere per il bagaglio spaziale

Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

4. Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e vai a ritirare la bicicletta, completa un breve briefing sulla sicurezza, quindi pedala verso il famoso Wat Rong Suea Ten, altrimenti noto come il Tempio Blu. Esplora il tempio, uno dei luoghi più instagrammabili di Chiang Rai, noto per la sua tonalità blu brillante e le incisioni accattivanti. Passa a Wat Huay Pla Kung, famoso per la sua massiccia statua bianca di Guanyin, la dea della misericordia e della compassione, così come per la sua pagoda a 9 piani. Rimani in soggezione davanti alla statua e ai due draghi bianchi che la circondano. Lasciati incantare dall'architettura e dal design fusion cinese-Lanna. Quindi pedala attraverso paesaggi mozzafiato sulla strada per la fermata successiva, oltre colline e montagne, villaggi locali, piantagioni di ananas, fiumi e sorgenti termali. Passerai anche da una delle migliori università di Chiang Rai, la Chiang Rai Rajabhat University, prima di pranzare in un ristorante locale. Fai il pieno di delizioso cibo thailandese, poi vai in bici fino alla tua prossima fermata, il Museo Baan Dam, più popolarmente noto come la Casa Nera. Scopri la collezione di questo misterioso museo di scheletri di animali, sculture in legno e altri manufatti curati dall'artista locale Thawan Duchanee, per dare vita alla sua interpretazione dell'inferno. Dirigiti poi a Doy Din Dang Pottery, che significa "collina di argilla rossa" nella lingua locale. Scopri come la casa delle ceramiche si è realizzata quando l'artista locale Somluk Pantiboon è tornato a Chiang Rai dopo aver appreso il mestiere da un maestro vasaio giapponese. Sfoglia alcune delle collezioni attuali prima di fare una visita alla tribù Karen. Originarie della zona, le donne della tribù Karen sono famose per indossare anelli al collo d'oro o di ottone. Incontra alcuni membri della tribù e scopri la loro cultura e il loro modo di vivere.

Chiang Mai: gita giornaliera privata al Wat Doi Suthep e al Tempio Bianco

5. Chiang Mai: gita giornaliera privata al Wat Doi Suthep e al Tempio Bianco

07:00 Prelievo della guida dal tuo hotel. Questo tour ti porterà in importanti templi di Chiang Mai e Chiang Rai in 1 giorno. Il tour inizia al Wat Phra That Doi Suthep, il tempio più venerato di Chiang Mai. Ti dirigerai verso il Wat Phra That Doi Suthep di 600 anni, il tempio più importante di Chiang Mai e meta di pellegrinaggio buddista, e qui potrai vedere viste panoramiche di Chiang Mai. Dopodiché, parti per Chiang Rai. Una provincia settentrionale della Thailandia ricca di colline e di una natura meravigliosa. Fermati per rilassarti e distenderti nel giardino termale. Goditi spuntini come le uova sode che vengono bollite nell'acqua termale. Quindi vai al Wat Rong Khun o più comunemente noto come il Tempio Bianco, dove il colore bianco del tempio rappresenta la purezza del Signore Buddha. Lasciati stupire dall'architettura bianca decorata con vetro, specchi e intricati intagli. Dopo aver consumato un delizioso pranzo in un ristorante thailandese locale, recati al tempio buddista Wat Rong Suea Ten che mostra l'arte buddista in un'opera di design blu di Puttha Kabkaew o Salanok, uno studente di Ajarn Chalermchai, prima di tornare a Chiang Mai. Conclusione di un meraviglioso tour di un'intera giornata.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Chiang Rai

Quali sono le migliori attrazioni di Chiang Rai?

Le attrazioni imperdibili di Chiang Rai sono:

Chiang Rai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Rai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Rai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 379 recensioni

Luis è stata un'ottima guida turistica. Non solo era estremamente amichevole, ma anche super ben informato su una vasta gamma di argomenti, dai templi antichi alla moderna politica asiatica. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con del buon cibo tradizionale tailandese nel mezzo e abbiamo visto bellissime attrazioni dal Tempio Bianco al fiume Mekong. Consigliamo vivamente questo viaggio e Luis, così come l'autista.

Tempo di percorrenza circa 8 ore in totale poiché dobbiamo viaggiare fino al confine. La signora Bee è stata molto istruttiva e ha risposto volentieri alle domande che avevamo. Il furgone che abbiamo preso era comodo, il che rendeva sopportabile il lungo viaggio. Anche il pranzo era buono. Mi è piaciuto il mio tempo!

memorable excursion. after they picked us up at the hotel, we left for Chang Rai where we saw the White Temple, the Opium Museum and the Golden Triangle on the Mekong river. super knowledgeable and polite local guide as well as the driver who has always been impeccable.

Splendida escursione con un ottimo pranzo. La nostra guida Tui era molto ben informata e ci ha fornito molte informazioni interessanti.

Giornata piena super organizzata, pranzo ottimo e guida molto simpatica!