Chiang Rai
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiang Rai Belvedere: le attività più consigliate

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

1. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

...
Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

2. Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

Partirai da Chiang Mai e la tua prima visita sarà presso una sorgente di acqua calda. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Prosegui il viaggio verso il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), un incredibile luogo di culto costruito nel 1990. Il suo esterno è dipinto di bianco e racchiude dei frammenti di specchio che rendono la sua estetica così splendente da farlo risultare uno dei tempi più belli esistenti. Visita la Casa Nera (Baan Dam), un originale museo di arte contemporanea, prima di dirigerti verso il tuo hotel di Chiang Rai. Inizia la seconda giornata presso la piantagione di tè di Choui Fong, celebre per il suo magnifico panorama e l'ottima qualità del tè che vi viene coltivato. Essendo ubicato su una collina, da questo luogo avrai modo di ammirare le splendide vedute della terra circostante. Prosegui verso il Tempio Blu (Wat Rong Sua Ten), famoso per il suo magnifico interno di colore blu e per una grande statua del Buddha di colore bianco. I dipinti ricordano lo stile degli interni del Tempio Bianco. In seguito ti recherai a Doi Tung, il giardino botanico situato sulla montagna appartenente alla madre dell'ex re.  Prosegui verso Chiang Sean per ammirare gli splendidi panorami del Triangolo d'Oro, il luogo in cui Laos, Myanmar e Thailandia incontrano l'impetuoso fiume Mekong. Questo tour è perfetto, perché include natura, cultura e tradizioni, oltre alla contemplazione di meravigliosi paesaggi (sarà possibile partecipare a un tour in barca facoltativo del fiume Mae Khong). Goditi un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale e continua ad approfondire la storia di Chiang Rai presso il Museo dell'Oppio a Chiang Rai, poi torna verso Chiang Mai alle 18:00. 

...
Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

3. Chiang Rai: tour in bici privato del Tempio Blu e della Casa Nera

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e vai a ritirare la bicicletta, completa un breve briefing sulla sicurezza, quindi pedala verso il famoso Wat Rong Suea Ten, altrimenti noto come il Tempio Blu. Esplora il tempio, uno dei luoghi più instagrammabili di Chiang Rai, noto per la sua tonalità blu brillante e le incisioni accattivanti. Passa a Wat Huay Pla Kung, famoso per la sua massiccia statua bianca di Guanyin, la dea della misericordia e della compassione, così come per la sua pagoda a 9 piani. Rimani in soggezione davanti alla statua e ai due draghi bianchi che la circondano. Lasciati incantare dall'architettura e dal design fusion cinese-Lanna. Quindi pedala attraverso paesaggi mozzafiato sulla strada per la fermata successiva, oltre colline e montagne, villaggi locali, piantagioni di ananas, fiumi e sorgenti termali. Passerai anche da una delle migliori università di Chiang Rai, la Chiang Rai Rajabhat University, prima di pranzare in un ristorante locale. Fai il pieno di delizioso cibo thailandese, poi vai in bici fino alla tua prossima fermata, il Museo Baan Dam, più popolarmente noto come la Casa Nera. Scopri la collezione di questo misterioso museo di scheletri di animali, sculture in legno e altri manufatti curati dall'artista locale Thawan Duchanee, per dare vita alla sua interpretazione dell'inferno. Dirigiti poi a Doy Din Dang Pottery, che significa "collina di argilla rossa" nella lingua locale. Scopri come la casa delle ceramiche si è realizzata quando l'artista locale Somluk Pantiboon è tornato a Chiang Rai dopo aver appreso il mestiere da un maestro vasaio giapponese. Sfoglia alcune delle collezioni attuali prima di fare una visita alla tribù Karen. Originarie della zona, le donne della tribù Karen sono famose per indossare anelli al collo d'oro o di ottone. Incontra alcuni membri della tribù e scopri la loro cultura e il loro modo di vivere.

...

Chiang Rai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Rai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Rai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 354 recensioni

Il nostro intero viaggio è stato fantastico, la nostra guida Tas è stata bravissima a spiegare e rispondere a tutte le nostre domande, ci ha accompagnato in ogni sito e ci siamo adattati anche alle nostre esigenze. Sia lui che l'autista erano molto gentili durante le corse in macchina che a volte erano lunghe, ma era OK la corsa più lunga era la corsa di ritorno a Chiang Mai. Abbiamo mangiato benissimo e gli abbiamo chiesto di offrirci cibo tailandese e non quello di tipo europeo che ci ha offerto all'inizio. Volevamo un annuncio di esperienza più locale che è quello che abbiamo ottenuto, anche se abbiamo visitato luoghi molto popolari e turistici. L'esperienza nel complesso è stata fantastica.

Il tour di un giorno è stato organizzato molto bene dal primo minuto, tutto è andato alla perfezione. la guida è stata super divertente e amichevole e ci siamo sentiti in ottime mani. abbiamo imparato e visto molte cose nuove e anche il pranzo era delizioso. lo consigliamo vivamente.

White temple BELLISSIMO! Un tour ben organizzato con una guida (M.) molto competente e attenta a spiegare ogni piccolo particolare! Il viaggio è abbastanza lungo ma non pesante perché durante il tragitto si fanno delle piccole soste. Noi lo consigliamo!!

bellissimo tour, impegna tutta la giornata ma è studiato per non essere per nulla stancante!

Bellissima giornata, è stato tutto perfetto! Super consigliata