Chicago Architecture Center

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chicago Architecture Center: le attività e i tour più consigliati

Chicago: tour con bus scoperto Hop-on Hop-off

1. Chicago: tour con bus scoperto Hop-on Hop-off

Goditi una vista mozzafiatto dei bellissimi grattacieli di Chicago dalla posizione privilegiata di bus panoramico a due piani, incluso il  875 N Michigan, la Willis Tower e il Wrigley Building. Osserva gli impressionanti monumenti della città mentre la guida a bordo ti racconta la storia e le curiosità di Chicago. Potrai esplorare questa dinamica città con la comodità di salire e scendere dal bus tutte le volte che vorrai per visitare attrazioni come l'Acquario Shedd e il Field Museum. Percorrerai il famoso Magnificent Mile, considerato uno dei più grandi viali al mondo, e continuerai lungo il Michigan Avenue Bridge oltre il fiume Chicago. Il ponte collega la parte nord con quella sud della città. Con questo tour in autobus turistico con piano panoramico sarà facile visitare i luoghi principali della città seguendo il tuo ritmo. Ci sono 13 fermate in cui potrai scendere per visitare monumenti o luoghi di interesse. Le fermate sono posizionate in punti strategici rendendo più semplice muoversi per la città, e con i biglietti Classico, Premium e Deluxe potrai scoprire Chicago in tutta calma. Assicurati l'ingresso al Chicago Architecture Center incluso con i biglietti Premium e Deluxe e scopri la città che ha inventato i grattacieli. Quindi non aspettare, solo hop-on un eccitante viaggio attraverso Chicago .

Chicago: tour a piedi dei tesori dell'età dell'oro

2. Chicago: tour a piedi dei tesori dell'età dell'oro

Questo tour dei tesori storici di Chicago copre i monumenti storici architettonici più significativi nel Chicago's Loop. La tua guida esperta, formata dal Chicago Architecture Center, si concentrerà su grandi edifici culturali della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo, che risalgono a periodi precedenti e sono stati progettati in stili revival come Beaux Arts, neo-georgiano e neo- Gotico. Lasciati incantare da esterni e interni di straordinaria bellezza e sorprendente originalità e dai uno sguardo all'interno di alcuni degli edifici più amati della città.   I punti salienti di questo tour a piedi includeranno il Chicago Cultural Center, sede della più grande cupola Tiffany del mondo; l'iconico grande magazzino di Marshall Field, ora Macy's on State; e la Palmer House, un hotel splendidamente restaurato degli anni '20.

Chicago: tour a piedi dei grattacieli Art déco

3. Chicago: tour a piedi dei grattacieli Art déco

Regalati un tour alla scoperta degli interni di cinque grattacieli sfarzosi in stile Art Deco costruiti vicino alle rive del fiume Chicago durante il boom economico vissuto nei ruggenti anni venti. Chicago è ricca di stile Art Deco, stile che si affermò in città negli anni 20, dopo che fece la sua prima apparizione ad una mostra di arte internazionale a Parigi. Dopodiché è stato ampiamente esposto anche durante l'Esposizione Universale di Chicago del 1933-1934. L'ArtDeco, influenzato dal Cubismo e dall'arte e dall'architettura del Medio Oriente antico, è caratterizzato da motivi ormai famosi come motivi a zigzag, ottagonali, a raggiera e floreali. Questo stile riflette appieno l'epoca ottimista grazie ai materiali sfarzosi e alle decorazioni geometriche. Scopri le origini dell'Art Deco mentre ammiri edifici come il Carbide and Carbon Building (oggi St. Jane Hotel), il Chicago Motor Club Building (oggi Hampton Inn), il vivace ma spesso ignorato Trustees System Service Building (oggi Century Tower) e l'Engineering Building - tutti simbolo di Chicago. Il tour termina al Merchandise Mart.

Chicago: tour a piedi di 90 minuti da non perdere a Chicago

4. Chicago: tour a piedi di 90 minuti da non perdere a Chicago

Partendo dal Chicago Architecture Center (CAC), questo tour ti offre una panoramica di molti degli edifici e dei monumenti imperdibili della città di Chicago. Guidati da una guida esperta che è stata rigorosamente addestrata dal CAC per essere narratrice ed educatrice in parti uguali, otterrai una fantastica introduzione all'ampia varietà di stili architettonici, metodi di costruzione e materiali della città. C'è così tanto da vedere in centro e questo tour rende facile e divertente conoscere alcuni degli edifici che rendono l'architettura di Chicago di classe mondiale. Ci sono molte opportunità fotografiche lungo il percorso, quindi assicurati di portare la tua macchina fotografica! Il tour copre tre dei principali punti focali del centro di Chicago: il Chicago Loop, il cuore della Chicago storica; il Chicago River, linfa vitale della città; e Millennium Park, dove si trova l'iconica scultura "The Bean". Gli edifici storici trattati in questo tour includono svettanti grattacieli modernisti (Willis Tower, John Hancock Center e AON Building), edifici che rendono omaggio agli stili classici (Wrigley Building, Tribune Building, Chicago Theatre e Art Institute of Chicago), Art Deco edifici (Carbide & Carbon Building e Chicago Board of Trade Building), e grattacieli recentemente completati (Aqua & Trump Tower). Infine, nel biglietto del tour a piedi è incluso anche l'ingresso al Chicago Architecture Center (CAC). Le mostre CAC si concentrano sui diversi quartieri di Chicago, sui tipi di abitazioni, sui principali architetti e sui progetti futuri e includono il modello in scala più grande della città, con oltre 4.250 edifici in miniatura e uno sfondo cinematografico che anima i momenti chiave della sua storia. Le storie della città iniziano al CAC.

Chicago: ingresso alla mostra del Centro di architettura

5. Chicago: ingresso alla mostra del Centro di architettura

Il Chicago Architecture Center è la nuova destinazione culturale imperdibile della città. Il CAC, precedentemente Chicago Architecture Foundation, è un hub per tutto l'architettura a Chicago. Il CAC sarà un gateway per tour guidati da docenti, programmi entusiasmanti e nuove mostre interattive fantasiose tra cui il popolare Chicago Model ampliato. Scopri le storie dietro le meraviglie architettoniche della città e guarda come i designer di Chicago stanno cambiando gli skyline di tutto il mondo. Il Chicago Architecture Center occupa uno spazio drammatico, progettato dallo studio di fama mondiale Adrian Smith + Gordon Gill Architecture, in un edificio dell'Office of Mies van der Rohe, pioniere del modernismo di metà secolo. I visitatori del centro vengono accolti da viste mozzafiato, attraverso una parete di vetro alta 40 piedi, di alcuni degli edifici più iconici della città: la Tribune Tower, il Wrigley Building e il nuovo flagship Apple Store. Il Center di 20.000 piedi quadrati è una straordinaria esperienza di Chicago, convenientemente situato al 111 di East Wacker, a pochi passi da Michigan Avenue e sopra il molo per la Chicago Architecture Foundation River Cruise a bordo della First Lady Cruises di Chicago. I quasi 10.000 piedi quadrati di spazio espositivo presentano mostre tra cui: Nella mostra inaugurale della Drake Family Skyscraper Gallery, "Building Tall" scopre come gli architetti infrangono i confini e progettano edifici alti e altissimi che si spingono sempre più in alto nel cielo. Esplora i modelli in scala gigante dei famosi grattacieli di Chicago e di tutto il mondo che rivelano come le innovazioni di design e ingegneria abbiano stimolato una "corsa verso l'alto": dal primo grattacielo al mondo, l'Home Insurance Building a Chicago; alla Willis o Sears Tower, l'edificio più alto del mondo da quasi 25 anni; al prossimo edificio più alto del mondo, la Jeddah Tower in Arabia Saudita, anch'essa progettata a Chicago. Nella Chicago Gallery, il popolare Chicago Model è più grande e migliore che mai, ampliato da 1.300 a oltre 4.000 edifici. Un film e uno spettacolo di luci illuminano il modello con la straordinaria storia della prima crescita di Chicago, della rinascita dopo il Grande Incendio di Chicago, dei primi grattacieli in assoluto e dei capolavori modernisti di acciaio e vetro. Utilizzando schermi tattili interattivi, i visitatori possono orientarsi verso Chicago, cercare edifici per architetto o stile di costruzione e trovare percorsi per tour a piedi. Possono utilizzare il modello per tracciare l'evoluzione della città con il boom, nuovi quartieri, confini in espansione, usi all'avanguardia dei big data e nuovi progetti che cambieranno lo skyline. Scopri come la stampa 3D all'avanguardia crea questi edifici accuratamente scalati per questo modello di città unico nel suo genere.

Chicago: tour a piedi delle opere in vetro Tiffany

6. Chicago: tour a piedi delle opere in vetro Tiffany

Visita alcune delle più magnifiche installazioni di mosaici e vetri artistici di Chicago. Scopri le storie sull'uomo dietro il vetro dalla tua guida esperta. Fai una passeggiata tra le installazioni in vetro artistico progettate e realizzate dalla Tiffany Glass and Decorating Company. Lasciati stupire dal vetro decorativo o dai mosaici che adornano gli edifici pubblici e privati in tutta la Windy City. Scopri una delle più grandi collezioni di vetri d'arte Tiffany negli Stati Uniti. Scopri tutto su Tiffany mentre vivi alcuni straordinari esempi del suo lavoro. Confronta le grandi opere d'arte di Tiffany con altre installazioni contemporanee.

Tour guidato a piedi dei moderni grattacieli di Chicago

7. Tour guidato a piedi dei moderni grattacieli di Chicago

Partecipa a un tour incentrato sul Modernismo, lo stile visivo dominante del XX secolo, che continua a influenzare fortemente il design nel XXI secolo. Il modernismo ha influenzato la forma di tutto, dalle case ai mobili e agli elettrodomestici, alle automobili e persino alla moda. Ma l'effetto più spettacolare del Modernismo è stato il moderno grattacielo in acciaio o cemento armato con vaste aree di vetro. È un prodotto dell'era della produzione di massa. Chicago è ampiamente considerata il luogo di nascita del telaio scheletro, che costituisce il nucleo del moderno grattacielo. Durante il tuo tour, scopri come due uomini hanno avuto un impatto duraturo su Chicago, l'architetto Ludwig Mies van der Rohe e il politico, il sindaco Richard J. Daley. Goditi splendide viste sul lungofiume mentre cammini lungo il River Walk. Gli edifici evidenziati includono Marina City, il Daley Center e l'IBM Building.

Chicago: tour a piedi sulla storia dei grattacieli

8. Chicago: tour a piedi sulla storia dei grattacieli

Questo tour di 90 minuti è una panoramica cronologica dell'architettura di Chicago, a partire dalla sua crescita sul fiume Chicago, dalla sua rinascita dopo il Grande incendio di Chicago e dal suo sviluppo in un centro commerciale e culturale. Scopri come gli architetti hanno adattato gli stili di costruzione per soddisfare le mode della loro epoca e hanno utilizzato un'ingegneria all'avanguardia per costruire edifici più alti che mai. Questo tour è una panoramica seducente che ti introduce alle storie più importanti dell'architettura di Chicago. In questo tour, scoprirai gli inizi della città sul fiume, la sua rinascita dopo il Grande Incendio e il suo sviluppo in un centro commerciale e culturale, il tutto osservando gli edifici nello stesso ordine in cui furono costruiti. Questi edifici, tra cui il Page Brothers Building, la Old Dearborn Bank, il Chicago Motor Club, il Carbide and Carbon Building, la NBC Tower e altro, raccontano la storia di come la tecnologia architettonica si è evoluta nel tempo. Vedrai da vicino come ogni edificio ha il proprio design unico, spesso riflettendo lo stile che era popolare o prevalente al momento della sua costruzione.

Chicago: tour a piedi dell'architettura sopraelevata

9. Chicago: tour a piedi dell'architettura sopraelevata

Partecipa a un tour a piedi per esplorare l'architettura memorabile di Chicago dalla prospettiva unica dei treni sopraelevati e dei binari della stazione. Scopri la storia dietro il sistema "L" e ascolta come ha plasmato lo sviluppo degli edifici all'interno del Loop. Prova a guidare la "L" per te stesso. Il primo treno sopraelevato della città iniziò a viaggiare nel 1892. Ora considerata una delle caratteristiche più distintive di Chicago, la "L" offre viste uniche del centro. Essendo a più di 20 piedi da terra, vedrai dettagli architettonici che mancano alla maggior parte dei pedoni a livello della strada. Con questo tour, ti aspetta uno dei tour più completi del Loop, passando per centinaia di edifici e punti salienti di Chicago. Mentre ti fai strada per la città, ascolta la narrazione della tua guida sul sistema di trasporto pubblico e sul significato architettonico di Chicago.

Chicago: tour guidato a piedi dell'architettura delle icone

10. Chicago: tour guidato a piedi dell'architettura delle icone

Ammira il meglio dell'architettura di Chicago e passeggia tra gli edifici dal 1890 ad oggi. Scopri le ultime novità in fatto di architettura di Frank Gehry, Renzo Piano e Adrian Smith. Fai sette fermate nel centro di Chicago, con il famoso stile commerciale del XIX secolo, gli edifici Beaux-Arts, Mid-Century Modern e Postmodern. Confronta e confronta un'ampia gamma di edifici con stili architettonici diversi e osserva come le strutture più vecchie si collegano alle nuove aggiunte allo skyline. Infine, termina il tuo tour con una visita al bellissimo Millennium Park, dove arte e architettura di livello mondiale si combinano, creando un tessuto urbano unico.

Chicago Architecture Center: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chicago Architecture Center? Clicca qui per la lista completa.

Chicago Architecture Center: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 367 recensioni

Purtroppo è stata una giornata molto piovosa, quindi è stato difficile vedere dalla copertura sul ponte superiore. La guida offriva poncho che era molto bello.

Viaggio davvero carino. Giorno 1 Ho fatto tutto il viaggio e ho avuto un'idea di dove volevo fermarmi. Bello avere il secondo per scendere e riaccendere

Eccellente!

Abbiamo davvero apprezzato questo tour! La guida è stata molto istruttiva e ci ha raccontato tutto sulla città!

Veramente buono! Ora ho una buona idea di dove sono le principali attrazioni della città.

Ottimo commento informativo e personale cordiale e disponibile