Chiesa copta di San Sergio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa copta di San Sergio: le attività e i tour più consigliati

Cairo Vecchia: tour privato dei siti islamici e copti

1. Cairo Vecchia: tour privato dei siti islamici e copti

Incontra la guida professionista nella hall del tuo hotel. Poi, dai inizio al tuo tour privato a bordo di un veicolo climatizzato ed effettua la prima sosta in una delle tappe turistiche più famose tra i siti islamici e copti di Cairo. Visita la cittadella di Salah al-Din e via Al-Muizz per ammirare la bellezza architettonica della tradizione islamica.  Dopodiché, recati in un ristorante locale per gustare il pranzo e provare le pietanze tradizionali. In seguito, raggiungi le attrazioni principali di Cairo Vecchia, tra cui la Chiesa sospesa, che viene chiamata anche con il nome di Al-Muallaqa. Esplora la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco e visita la sinagoga di Ben Ezra. Successivamente, recati anche al vecchio mercato e bazar di Cairo, chiamato Khan El Khalili Bazaar. Preparati a lasciarti stupire dagli oggetti fatti a mano dagli abitanti del posto. Dopo aver trascorso del tempo a passeggiare per il mercato, il tuo tour di 1 giorno si conclude con il transfer per ritornare in hotel.

Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

2. Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

Trascorri mezza giornata visitando importanti siti culturali e storici al Cairo mentre ti muovi fra Cairo Vecchia e Khan El Khalili. Il bazar è uno dei più famosi e antichi in tutto il Medio Oriente, risalente al 1382. Dopo aver fatto un giro per il bazar o aver fatto shopping, continua per Cairo Vecchia. Visita la Chiesa Sospesa, datata al III secolo d.C. Ammira poi la Sinagoga di Ben Ezra, che si trova, secondo la tradizione locale, nel luogo in cui è stato trovato Mosè da bambino. Continua alla Chiesa di S. Barbara e alla Chiesa di Abu Serga, due delle chiese più antiche al Cairo.

Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

3. Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio del Cairo islamico e copto

4. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio del Cairo islamico e copto

Incontra la guida turistica presso il tuo alloggio all'interno del Cairo o Giza per il prelievo. Inizia il viaggio al Museo Egizio. Il Museo ha più di 100.000 pezzi di monumento dei tre antichi regni egizi, segui la spiegazione data davanti ai capolavori. Guarda i tesori di re Tut al secondo piano. Fai un giro e scatta le tue foto migliori. Visita le chiese copte del Cairo, la chiesa sospesa costruita nel 4° secolo sopra un'antica torre di un forte romano. La Cripta della Sacra Famiglia conosciuta dalla Chiesa di Abu Serga e dalla Chiesa di Santa Barbara. Sono tutti del 4° e 5° secolo Visita la Moschea di Ibn Tulun, costruita da Ahmed Ibn Tulun, il sovrano della dinastia musulmana Tulunid nell'VIII secolo d.C. La moschea è l'unica in Egitto che mantiene ancora le sue dimensioni originali e ha uno stile minareto unico che non si trova in nessun'altra moschea in Egitto. Scopri tutte le storie, cammina e scatta le foto migliori. Entro la fine del tour di una giornata, torniamo al tuo hotel per il drop-off.

Il Cairo: tour guidato privato di antiche chiese egiziane

5. Il Cairo: tour guidato privato di antiche chiese egiziane

Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo, inizia la visita guidata delle antiche chiese egizie nell'importante area archeologica del Cairo copto. Visita prima la chiesa sospesa, forse la chiesa più famosa e più antica sopravvissuta nel vecchio Cairo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, dirigiti alla Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, conosciuta anche come Abu Serga, che si ritiene sia stata costruita sopra il sito in cui risiedevano la Sacra Famiglia di Giuseppe, Maria e il bambino Gesù Cristo dopo il loro viaggio in Egitto. Passa alla Chiesa di San Giorgio, una delle più antiche chiese cristiane ed egiziane risalenti alla prima era cristiana. Quindi, fai una breve pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di riprendere le tue visite in chiesa presso la Chiesa della Santa Vergine Maria. Prosegui per la Chiesa di Santa Barbara, nota per i suoi preziosi oggetti, prima di esplorare la Chiesa di San Mercurio nel Chiostro di Abu Sayfayn. Infine, visita la chiesa di San Tadros all'interno del monastero del principe Tadros. Scopri un'acqua benedetta che si ritiene possa curare le malattie e ammira le 250 icone archeologiche della chiesa, più di qualsiasi altra chiesa. Alla fine del tour, la guida ti riporterà al tuo hotel.

Chiesa copta di San Sergio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa copta di San Sergio? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa copta di San Sergio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 159 recensioni

La guida turistica é stata puntuale ed estremamente preparata. Parlava benissimo l’italiano. Disponibile e pronto a rispondere ad ogni domanda e curiosità. Mi ha aiutato anche nell’acquisto dei souvenir, contrattando per i prezzi delle merci e consigliandomi sulla qualità, con onestà. Il pulmino è dotato di aria condizionata. Autista sorridente. Pranzo ottimo, a Bouffet (bevande a pagamento). Aggiungendo circa duecento lire egiziane abbiamo allungato il tour al museo egizio in piazza taharir, imperdibile per completare la visita al Cairo. Esperienza entusiasmante e molto coinvolgente. Da provare!

Buon tour del Cairo con la nostra guida Esra. Guida modesta con molta conoscenza del Cairo e della storia egiziana. Buono anche con i bambini di accompagnamento.

Tutto perfetto, la guida preparatissima parla un ottimo italiano. É stata un esperienza davvero entusiasmante la consiglio vivamente

La guida in un italiano perfetto mi ha illustrato urti i posti visitati. Il Cairo copto è veramente bello consiglio vivamente

La mia guida Khalid sapeva molto bene come presentare le diverse culture. E suscitare interesse per ulteriori tour con lui.