Chiesa dei Chierici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa dei Chierici: le attività e i tour più consigliati

Porto Card con trasporti da 1, 2, 3 o 4 giorni

1. Porto Card con trasporti da 1, 2, 3 o 4 giorni

Scopri le attrazioni di Porto a tuo piacimento acquistando la Porto Card con trasporti inclusi con validità da 1, 2, 3 o 4 giorni. Goditi fino a 150 sconti e vantaggi, come l'ingresso gratuito a 6 musei della città, lo sconto del 20% sulle crociere sul fiume Duero e la promozione 2 per 1 sulla degustazione di vino Porto presso l'Espaço Porto Cruz. La Porto Card ti consegnerà le chiavi della città e ti offrirà interessanti riduzioni su spettacoli, centri a tema, escursioni turistiche a Porto e nel Portogallo settentrionale, ristoranti, enoteche e negozi di abbigliamento. La Card è stata pensata per facilitare l'accesso ai siti d'interesse della città e ti permetterà di viaggiare senza problemi sui trasporti pubblici e di risparmiare tempo e denaro preziosi. Di seguito, troverai un breve elenco di alcuni dei vantaggi offerti dalla Card: • Accesso gratuito alla Metro di Porto (tutte le linee) • Accesso gratuito alla rete di autobus STCP (tutte le linee) • Accesso gratuito ai Treni CP Porto (Urbanos Valongo, Trofa, Espinho) • Sconto del 50% per la cantina di vino Porto della Real Companhia Velha • Casa Do Infante-Museu (ingresso gratuito) • Casa-Museu Guerra Junqueiro (ingresso gratuito) • Casa-Museu Marta Ortigão Sampaio (ingresso gratuito) • Museu Romântico (ingresso gratuito) • Museu Do Papel-Moeda (ingresso gratuito) • Museu Do Vinho Do Porto (ingresso gratuito) • Sconto del 50% alla Casa da Música • Sconto del 50% per l'accesso alla Torre Mostra Igreja e Torre Dos Clérigos • Sconto del 50% al Museu Da Farmácia Do Porto • Sconto del 50% al Museu Da Misericórdia Do Porto • Sconto del 50% al Museu De Arte Sacra E Arqueologia • Sconto del 50% al Museu Militar Do Porto • Sconto del 50% al Museu Nacional Da Imprensa • Sconto del 50% al Museu Nacional Soares Dos Reis • Sconto del 50% al Museu Das Marionetas • Sconto del 50% al Museu Dos Transportes E Comunicações • Sconto del 50% al Teatro Nacional São João • Sconto del 35% alla Catedral (chiostri) • Sconto del 35% al Mondo delle Scoperte, Museo Interattivo e Parco Tematico • Sconto del 35% al Paço Episcopal • Sconto del 30% al Sea Life Porto • Sconto del 25% all'Igreja Monumento S. Francisco • Sconto del 25% allo Zoo Santo Inácio (solo biglietto individuale) • Sconto del 25% al Palácio Da Bolsa • Sconto del 20% al Museu De Arte Contemporânea De Serralves • Sconto del 10% per il tour dello Stadio e del Museo del FC Porto

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

2. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

3. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

4. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata nel 1750. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

5. Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Porto e scopri le principali attrazioni della città. Guida il tuo tuk-tuk oltre la Cattedrale di Porto nel centro storico della città e lungo Aliados Avenue e ammira Porto dal fiume Douro con una rilassante crociera. Inizia il tuo tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di Sao Bento, la Cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Continua lungo Aliados Avenue e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Dopo aver ammirato il bellissimo fiume, termina il tuo tour con un giro attraverso il Palazzo della Borsa, passando per Miragaia sulla tua strada. Completa il tuo tour di Porto con una crociera sul fiume Douro. Scendi lungo il Douro sotto i 6 ponti della città e ammira la splendida città di Porto dall'acqua.

Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

6. Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

Esplora la pittoresca e storica città di Porto con un tour privato in tuk-tuk elettrico al 100%. Puoi ammirare attrazioni come l'Avenida dos Aliados e i quartieri di Santa Catarina e Batalha. Situata nel nord del Portogallo, la città di Porto ha una ricca storia che risale all'occupazione romana dell'Iberia. Questa è una notevole città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove il fiume incontra l'Oceano Atlantico. Entro la fine del tour, ti verranno dati i biglietti per la famosa crociera sul fiume Douro a sei ponti e per una visita guidata al tour della cantina di vino di Burmester Port con 2 degustazioni di Port. Questo biglietto ti dà accesso alle cantine di Caves Burmester, dove vengono prodotti vini di porto di alta qualità. Puoi anche assaggiare alcuni dei prodotti, compresi i porti bianchi e secchi. Dopo aver visto Porto sulla terraferma, puoi prendere la crociera sul fiume Douro per vederlo dall'acqua. Questo è incluso come parte del tuo pacchetto turistico e ti dà la possibilità di ammirare la città da una comoda crociera sul fiume mentre scendi lungo il Douro sotto 6 dei ponti della città.

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

7. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

8. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

Porto: tour a piedi del centro storico

9. Porto: tour a piedi del centro storico

Incontra la tua guida locale e scopri il quartiere di Sé. Perditi tra i vicoli e le stradine della parte medievale della città. Dopodiché, dirigiti verso la stazione ferroviaria più bella del paese. Lungo la strada, scopri dove si svolge la vita notturna della città. Successivamente, ammira alcuni splendidi edifici in stile liberty fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Scopri una delle librerie più antiche del Portogallo classificata tra le migliori librerie del mondo. Dopodiché, passa accanto alla Torre Clérigos. Questa chiesa è visibile da vari punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Infine, goditi una vista panoramica sorprendente del centro, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Alla fine del tour, esci in uno spazio molto amichevole con il tuo gruppo e goditi una piccola sorpresa. A seconda della tua opzione di tour preferita, puoi anche scegliere di concludere il tuo tour con un picnic negli splendidi Giardini della Virtù.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

10. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Chiesa dei Chierici: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa dei Chierici? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa dei Chierici: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.198 recensioni

La Porto Card è altamente raccomandata. I collegamenti con la metropolitana funzionano molto bene e puoi raggiungere tutti i luoghi d'interesse. Con i biglietti singoli questo è molto più costoso, basta convalidarlo alla macchinetta e il viaggio può iniziare.

Utile per chi intende passare qualche giorno in città e muoversi con i mezzi pubblici, compresi nel costo della Porto card! Il vecchio tram cittadino è però escluso dai servizi. Molti gli sconti per attrazioni, negozi e food!

Utilizzato per un mini soggiorno di 4 giorni, molto comodo per i mezzi pubblici e riduzione da 2 a 3 visite. Potrebbe non essere redditizio ma molto pratico in 1 carta.

Un pass molto efficace e pratico, elemento essenziale per la scoperta di questa magnifica città.

Esplora tutto in autobus e in treno e risparmia anche nei musei. Perfetta interazione