Aggiungi date

Chiesa dei Chierici
Percorsi turistici

Percorsi turistici
53 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Chiesa dei Chierici Percorsi turistici: le attività più consigliate

Porto: Biglietto d'ingresso per la Torre dos Clerigos

1. Porto: Biglietto d'ingresso per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata negli anni '50 del Settecento. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

Porto Card con trasporti da 1, 2, 3 o 4 giorni

2. Porto Card con trasporti da 1, 2, 3 o 4 giorni

Ammira le attrazioni di Porto al tuo ritmo con una Porto Card più trasporto, valida per 1, 2, 3 o 4 giorni. Goditi fino a 150 sconti e vantaggi, come l'ingresso gratuito a 7 musei cittadini, il 20% di sconto sulle crociere sul fiume Douro e fino al 50% alle degustazioni di vino Porto. La Porto Card è la tua chiave per la città, che offre riduzioni di prezzo in spettacoli, centri tematici, escursioni turistiche a Porto e nel nord del Portogallo, ristoranti, enoteche e negozi di moda. Di seguito è riportato un breve elenco di alcuni dei vantaggi di cui puoi godere: • Metro Do Porto gratuita (tutte le linee) • Bus STCP gratuito (tutte le linee) • Treno gratuito CP Porto (urbano per Paredes, Paramos, Lousado, Vila das Aves) • 50% presso le cantine Real Companhia Velha Port Wine • Museo Casa Do Infante (ingresso gratuito)* • Casa-Museu Guerra Junqueiro (ingresso gratuito)* • Casa-Museu Marta Ortigão Sampaio (ingresso gratuito)* • Museu Romântico (ingresso gratuito)* • Museu Do Papel-Moeda (ingresso gratuito)** • Museu Do Vinho Do Porto (ingresso gratuito)* • Fino al 50% di sconto presso la Casa Da Música • Sconto del 25% presso la Torre + Mostra Igreja e Torre dos Clérigos • 50% di sconto al Museu Da Farmácia Do Porto • 50% di sconto al Museu Da Misericórdia Do Porto • 50% di sconto al Museu De Arte Sacra E Arqueologia • 50% di sconto al Museu Militar Do Porto • 50% di sconto al Museu Nacional Da Imprensa • 50% di sconto al Museu Nacional Soares Dos Reis • Sconto del 50% al Museu Das Marionetas • 50% di sconto al Museu Dos Transportes e Comunicações • 50% di sconto al Teatro Nacional São João • 35% di sconto presso la Catedral (chiostri) • Sconto del 35% presso il World Of Discoveries, il museo interattivo e il parco a tema • Sconto del 30% presso il Sea Life Porto • 25% di sconto al Paço Episcopal • 25% di sconto presso la Igreja Monumento S. Francisco • 25% di sconto allo Zoo Santo Inácio (solo biglietti individuali) • 25% di sconto al Palácio Da Bolsa • 20% di sconto al Museu De Arte Contemporânea De Serralves • 10% di sconto sul Tour FC Porto Museo + Stadio *Chiuso il lunedì **Chiuso nel fine settimana

Porto: Tour guidato della città in Tuk-Tuk e crociera sul fiume Douro

3. Porto: Tour guidato della città in Tuk-Tuk e crociera sul fiume Douro

Partecipa a un tour di Porto in tuk-tuk elettrico e scopri le principali attrazioni della città. Scegli tra un tour privato o di gruppo e guida il tuo tuk-tuk oltre la cattedrale di Porto, nel centro storico della città e lungo Avenida dos Aliados. Ammira quindi Porto dal fiume Douro durante una rilassante crociera. Inizia il tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, osserva l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di São Bento, la cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Prosegui lungo Avenida dos Aliados e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Termina il tour con un giro nel Palácio da Bolsa, passando per Miragaia lungo il tragitto. Dopo un giro in tuk-tuk di 50 minuti, potrai salire a bordo di un rabelo, un'imbarcazione tradizionale che ti porterà attraverso il fiume Douro. Ammira i 6 ponti di Porto e Vila Nova de Gaia grazie a una crociera di 55 minuti.

Porto: Biglietto d'ingresso per lo spettacolo multimediale Spiritus

4. Porto: Biglietto d'ingresso per lo spettacolo multimediale Spiritus

Entra in un'esperienza artistica coinvolgente con questo biglietto per Spiritus, un'esperienza audiovisiva che abbina luce, musica e architettura alla Chiesa dei Chierici a Porto. Ammira come questo luogo religioso si trasforma durante questo spettacolo creato da OCUBO. Mostra il tuo biglietto alla porta della chiesa ed entra in questo edificio barocco del XVIII secolo che vanta un campanile alto 75 metri. Ammira l'aspetto astratto e l'intensa colonna sonora dell'architettura della chiesa in quanto è piena di poesia visiva, luce e musica. Guarda come questo spettacolo notturno multimediale si espande sulla poesia "Alla fine, il modo migliore per viaggiare è sentire", di Álvaro de Campos. Senti la bellezza della vita e rifletti sul tuo posto in questo mondo.

Porto: Tour a piedi del centro storico

5. Porto: Tour a piedi del centro storico

Esplora il centro storico di Porto grazie a un tour a piedi guidato. Visita la ex freguesia di Sé, cammina tra i vicoli e ammira le attrazioni della zona. Scegli se concludere il tour con un picnic nel Parque de las Virtudes. Incontra la guida locale ed esplora la ex freguesia di Sé. Perditi tra i vicoli e le stradine della parte medievale della città. Dirigiti quindi verso la stazione ferroviaria più bella del Paese. Lungo il tragitto scopri dove si svolge la vita notturna della città. Ammira alcuni splendidi edifici in stile Liberty fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Osserva una delle librerie più antiche del Portogallo, classificata tra le migliori librerie del mondo. Passa quindi dalla Torre di Clérigos. La chiesa è visibile da diversi punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Goditi infine un'incredibile vista panoramica del centro, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Al termine del tour, passa del tempo con il tuo gruppo e approfitta di una piccola sorpresa. Se scegli di fare un picnic nello splendido Parque de las Virtudes riceverai anche un cestino da picnic con pane, formaggio, prosciutto, frutta, 1 bottiglia di vino, dolci portoghesi e una coperta da picnic portoghese.

Porto: Autobus Hop-on Hop-off con crociera Hop-on-off e cantina opzionale

6. Porto: Autobus Hop-on Hop-off con crociera Hop-on-off e cantina opzionale

Esplora i quartieri di Porto al ritmo che preferisci grazie a un biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off di 24 o 48 ore. Scopri di più sulle attrazioni della città e approfitta dell'audioguida multilingue. Usufruisci di un biglietto opzionale per la crociera sul fiume e/o una visita alle cantine del porto. Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici e del fiume Douro. Conosci i passaggi fondamentali della tradizione del vino porto. Grazie a questo biglietto puoi visitare le città di Porto, Gaia e Matosinhos con gli autobus o con una crociera. Comprendi l'importanza storica e culturale della produzione del vino porto e goditi una degustazione gratuita di vini se scegli l'upgrade opzionale alle cantine. 

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

7. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Muoviti attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce: sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Partecipa a un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se viaggi in una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: Crociera turistica diurna o al tramonto sul fiume Douro

8. Porto: Crociera turistica diurna o al tramonto sul fiume Douro

Parti per una rilassante crociera lungo il fiume Douro con le viste più mozzafiato delle rive di Porto e Vila Nova de Gaia. In due ore avrai l'opportunità di passare davanti a diversi monumenti e punti di riferimento di entrambe le città, a bordo di una delle nostre barche a vela di 15 metri (con capacità per 12 o 18 persone). Nota: la distribuzione dei clienti sulle barche avviene in ordine casuale e non è possibile specificare alcuna preferenza al momento della prenotazione. Non divideremo i gruppi. Partendo dal Douro Marina, ti accompagneremo in un giro in barca attraverso lo splendido paesaggio di Porto e Vila Nova de Gaia. Lungo la strada, non perderti alcuni dei punti di riferimento più emblematici come il ponte Arrábida, il vecchio mercato (Alfandega), le cantine del vino Porto e il ponte Luiz I. E non dimenticare di "tuffarti" nella brezza marina mentre ci dirigiamo verso l'ingresso del fiume Douro, dove puoi goderti la vista di Foz do Douro e del nuovo terminal crociere. Non mancheranno i punti fotografabili per prendere un souvenir.

Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

9. Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

Scopri la storia di Porto mentre cammini lungo le sue strade medievali in un tour guidato di 3 ore. Scopri i suoi edifici più importanti, visitando i monumenti datati dal XII al XIX secolo. Ammira la cattedrale, la chiesa dei Chierici, la stazione ferroviaria di São Bento, il viale Aliados, il mercato di Bolhão, la chiesa del Carmo e delle Carmelitane, la libreria Lello e altri. Ammira le barche rabelo in legno utilizzate da secoli per trasportare persone e merci lungo il fiume Douro. Lasciati stupire dall'interno della libreria Lello, spesso definita la biblioteca più bella del mondo.

Porto: tour guidato di 3 ore dei punti salienti della città a piedi

10. Porto: tour guidato di 3 ore dei punti salienti della città a piedi

Regalati un tour a piedi tra le vie del centro storico di Porto, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Scopri la città attraverso i suoi quartieri, gli edifici e le strade, grazie a un tour guidato di 3 ore. Ammira palazzi antichi, chiese incantevoli e quartieri pieni di vita. Scopri il famoso ponte di ferro, opera dell'ingegnere Teófilo Seyrig, le cantine del vino Porto e le caratteristiche barche rabelo attraccate lungo il molo e che mantengono intatta la memoria di tempi antichi, quando venivano usate per trasportare le botti di vino. La guida ti spiegherà come, nel XII secolo, la città crebbe intorno alla costruzione della cattedrale e di come sia sopravvissuta a diverse invasioni arabe e castigliane, oltre all'invasione militare francese del XIX secolo. Passeggia lungo la famosa Avenida dos Aliados fino al luogo che fece da sfondo alla prima proclamazione della Repubblica del Portogallo.

Porto, Portogallo

Porto, Portogallo

Percorsi turistici Chiesa dei Chierici: domande frequenti

Percorsi turistici Chiesa dei Chierici: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Chiesa dei Chierici: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa dei Chierici? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa dei Chierici: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo utilizzato solo i mezzi pubblici, nessun altro sconto, quindi ci sarebbe bastato un biglietto di 4 giorni della compagnia di trasporti. Questi biglietti da 24 ore sono ottimi perché offrono anche il viaggio gratuito al mare per gli autobus della metropolitana e i treni regionali

Ottima attività, molto ricca dal punto di vista storico e molto interessante, tutto quello che c'è da scoprire all'interno della chiesa del clero. In cima alla torre, una vista mozzafiato sulla città di Porto. Personale molto accogliente!

Migliorerei il sali e scendi ovvero darei un tempo in salita per non incrociare con difficoltà gente che scende e viceversa

felicissimi, anche se la pioggia era presente, abbiamo trascorso un ottimo soggiorno a Porto

migliorare il tempo di attesa al banco turistico, c'era molta fila per il ritiro della carta