Chiesa di Bojana
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Acquista ora il tuo biglietto

Chiesa di Bojana: tour e biglietti

Chiesa di Bojana: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 147 tour e attività

Chiesa di Bojana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.6 / 5
basata su 1.154 recensioni

due siti turistici con la comodità del servizio offerto

Al mio arrivo di fronte il locale "La Cattedrale" trovo un bus locale con gli addetti che controllano il biglietto. Ho chiesto loro se il bus era corretto, dopodiché verificato il mio biglietto, si prende posto. In bus si ha la possibilità di prendere le audioguide al prezzo di 5euro. Il biglietto per le attrazioni è facoltativo e si fanno nel posto. 10lev il costo per entrare nella chiesa di Boyana, mentre per entrare nel monastero di Rila non serve pagare alcun biglietto. Il biglietto lo si paga solo per entrare nel museo. Per quanto riguarda gli orari puntualissimi, siamo partiti alle 9 e tornati alle 17. In ogni attrazione si ha del tempo in cui la guida spiega e del tempo libero con orario prestabilito per il ritrovo in bus. Escursione molto consigliata, spero con la mia recensione di esservi utile

Monastero di Rila e Chiesa di Bojana: tour da Sofia Recensito da

Se venite a Sofia, è d’obbligo se avete tempo!

La consiglio, perché si respira tutt’altra aria rispetto a Sofia. Il viaggio è un po’ lungo ma si possono ammirare i paesaggi circostanti. La permanenza al monastero è esaustiva e non si rischia di annoiarsi. Per il pranzo c’è un ristorante proprio lì vicino, che è un po’ caro rispetto alla media bulgara, ma sempre economico per gli standard italiani. Se andate come me d’inverno copritevi molto bene perché ci sono vari gradi in meno rispetto a Sofia per via dell’altitudine. All’interno del monastero, che è gratuito, c’è un museo a pagamento che sinceramente sconsiglio, costa 8 leva a testa (4 euro) ed è piccolissimo, lo si vede il 10 minuti appena.

Monastero di Rila e Chiesa di Bojana: tour da Sofia Recensito da

UNA GITA MOLTO PARTICOLARE IN UN CONTESTO UNICO

La chiesa di Bojana è molto bella e antica ma non mi ha suggestionato particolarmente, essendo io di Roma, tutt'altra cosa la gita a Rila, che oltre a permetterti di vedere un altro volto della Bulgaria, ti getta in una dimensione lontana dalla metropoli e in un posto riflessivo, oltre alla bellezza artistica e paesaggistica. Da non perdere le ciambelle dolci cucinate da una donna che le vende dalla finestra di casa !!!

Completa anche da un punto di vista urbanistico

L'escursione mi ha permesso di verificare il netto contrasto tra le costruzioni preesistenti all'avvento del comunismo e lo scempio fatto negli anni 50', interessante la visita delle chiese ortodosse in città con una guida molto preparata, la visita alla chiesa di Boyana eseguita con auto privata è stata ottima come la conclusione nel museo

Attività che consiglio a tutti di fare , posto meraviglioso.

Attività che consiglio, posto che merita, organizzazione bene curata anche se ci sono stati due disguidi. Autista arrivato con quasi un ora di ritardo e una audioguida che non funzionava. Eravamo in due e ci siamo arrangiati con una sola audioguida. La guida che ci ha accompagnato molto disponibile e preparato. la consiglio.