Chiesa di Greyfriars

Chiesa di Greyfriars: le attività e i tour più consigliati

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

2. Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

Percorri le strade storiche della Città Vecchia di Edimburgo, visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Fermati in quello che è considerato il cimitero più infestato del mondo a Greyfriars Kirkyard e scopri la leggenda di Greyfriars Bobby. Avventurati sotto terra ed entra nei sotterranei della città dove le esposizioni di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come questi dispositivi venivano usati in passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

3. Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour spettrale nei luoghi più leggendari di Edimburgo. Visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard per conoscere la leggenda del cane Bobby. Scopri il mausoleo gotico e come venivano effettuate le sepolture mentre ascolti la truce e macabra storia del luogo. Prosegui fino ai sotterranei di Edimburgo, che si trovano proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiamo mai lasciato la città. Visita i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e un club infernale, scopri perché ora siano posseduti da spiriti e fantasmi.

Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei della città

4. Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei della città

Partecipa a un tour dei fantasmi particolarmente adatto a chi ritiene di essere molto coraggioso e vuole avventurarsi in alcuni dei luoghi più infestati di Edimburgo, sopra e sotto terra. Questo tour per soli adulti non è adatto ai deboli di cuore e si rivela ideale per i cacciatori di fantasmi incalliti... o per i miscredenti. Avventurati negli antichi wynds (vicoli) che conducono al cimitero più infestato al mondo, prima di percorrere il sentiero della morte! Sotto i marciapiedi, si nascondono i fantasmi. Lasciati trasportare da racconti paranormali di fantasmi e ascolta entrambe le versioni della storia. Scopri storie vere e terrificanti di impiccagioni, torture, omicidi, streghe e cannibali. 

Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei di sera

5. Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei di sera

Scopri la città più infestata al mondo con un tour dei fantasmi di Edimburgo e lasciati spaventare dal lato oscuro della città vecchia. Scopri iwynds, i vicoli nascosti del Royal Mile e ascolta alcuni dei segreti più inquietanti della città. Visita quello che è considerato il cimitero più infestato del mondo, il "Greyfriars Kirkyard". Infine, esplora i sotterranei di Edimburgo. Completata nel 1788, la serie di camere ospitava taverne e stoccava materiale illecito, compresi i cadaveri uccisi dai serial killer Burke e Hare per i loro esperimenti medici. Viaggia attraverso oltre 400 anni di storia e ascolta storie vere di impiccagioni, torture, omicidi e stregonerie. Rabbrividisci di fronte agli strani rumori e agli odori inspiegabili che appaiono dopo il tramonto! 

Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

6. Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

Partecipa a un tour panoramico e scenografico di Edimburgo con un tour di 60 minuti sul Ghost Bus, un autobus panoramico d'epoca splendidamente restaurato, nero come la notte. Il tuo autista raccapricciante ti racconterà dei profanatori di tombe, delle vittime di epidemie e dei fantasmi che risiedono a Edimburgo, la città più infestata d'Europa. Scoprirai il macabro passato della città mentre ne ammirerai i monumenti più famosi, tra cui il Castello di Edimburgo, il Grassmarket, il Greyfriar's Kirk, Holyrood Palace e il Royal Mile. Attraversando la Old Town e la New Town visiterai i siti in cui ebbero luogo omicidi, torture ed esecuzioni. Ascolterai le storie dei famigerati Burke e Hare e delle centinaia di donne affogate o bruciate perché ritenute streghe. L'autobus, che apparteneva alla Necropolis Bus Company, ha a bordo elementi decorativi come luci soffuse e tendine ai finestrini. Nel 1967 l'intera flotta venne distrutta in un misterioso incendio e solo un autobus ne uscì indenne. Vuoi salire?

Edimburgo: tour dei fantasmi sotterranei di Fright Night

7. Edimburgo: tour dei fantasmi sotterranei di Fright Night

Scopri la storia scura e raffreddante di Edimburgo con una guida esperta e energica. Mentre viaggerete attraverso i wynds nascosti al di là del Royal Mile sarete intrattenuti da questo narratore appassionato e coinvolgente che, vestito di costume pieno di tempo, vi regalerà con le leggende scure riguardanti le volte e riempirti su alcuni dei fantasmi avvistamenti e eventi che i visitatori spesso sperimentano. Poi, visita quello che è considerato il cimitero più frequentato nel mondo a "Greyfriars Kirkyard". Infine, andate in profondità sotterranee ed esplorate i Vault di Edimburgo sotto le strade. Completata nel 1788, la serie di camere è stata utilizzata per ospitare le taverne e lo spazio di immagazzinamento di materiale illecito, inclusi i corpi di persone uccise da burles seriali Burke e Hare per i loro esperimenti medici. Viaggio in oltre 400 anni di storia e ascoltare terrificanti racconti veri di cerimonie, torture, omicidi e stregoneria. Shiver ai rumori strano e odori inspiegabili che fanno apparire dopo il buio!

Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

8. Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

Scopri la magia con un tour a piedi di 2 ore di Edimburgo, perfetto per tutti i fan di Harry Potter. Apprendi le storie e i segreti dei best-seller di J.K. Rowling nella città in cui li ha scritti. Visita i luoghi che hanno ispirato Hogwarts e dei personaggi che duellavano dentro le sue magiche mura. Passeggia sulla High Street, ammira il luogo in cui prese vita Diagon Alley e scopri dove è sepolto Lord Voldemort. Visita la vera scuola di Hogwarts e assisti a un'assemblea scolastica virtuale dei suoi personaggi! Scopri come l'oscuro passato di streghe e maghi di Edimburgo ispirò J.K. Rowling. 

Edimburgo: tour di Greyfriars Kirkyard

9. Edimburgo: tour di Greyfriars Kirkyard

Incontra la tua guida locale esperta e visita le tombe di alcuni degli individui meno conosciuti sepolti a Greyfriars Kirkyard. Scopri il conferenziere che ha insegnato a Charles Darwin, un attore sepolto in completo costume teatrale e un pilota asso della prima guerra mondiale. Scopri storie affascinanti dei secoli passati mentre vaghi per il cimitero più storico di Edimburgo. Scopri di più sulla misteriosa Miss Cathcart. Visita la tomba di un romanziere bestseller del 1770. Scopri i luoghi di sepoltura che hanno collegamenti con la cultura popolare contemporanea, in particolare i libri e le serie di film di Harry Potter. Oltre a conoscere la storia nascosta dietro il cimitero, individua i luoghi di sepoltura di personaggi famosi legati alla storia di Edimburgo.

Edimburgo: tour storico a piedi di 3 ore in italiano

10. Edimburgo: tour storico a piedi di 3 ore in italiano

Incontra la tua guida nel centro di Edimburgo presso le City Chambers e parti all'esplorazione della Città Vecchia con questo tour a piedi. Passeggiare è uno dei modi migliori per conoscere quest'area, molto compatta e piena di passaggi stretti, conosciuti localmente come "close". Segui la tua guida esperta e scopri le attrazioni più iconiche di Edimburgo. Durante la passeggiata avrai modo di ascoltare la storia della città raccontata dalla tua guida. Scopri come il presbiterianesimo è salito al potere in Scozia e ascolta i racconti legati alla Cattedrale di St. Giles, le quali guglie delle torri si affacciano sulla Royal Mile, una celebre strada situata al centro della città e caratterizzata da maestosi edifici. Immagina l'Edimburgo del passato mentre ascolti le storie riguardanti la controversa monarca del XV secolo, Mary, regina di Scozia, e quelle dei personaggi chiave dell'Illuminismo scozzese. Ammira l'imponente castello di Edimburgo e fatti intrigare dalle storie della sua ascesa e del suo declino, oltre che da quelle legate alla Pietra del Destino conservata al suo interno. In seguito, recati verso il Mound, una collina artificiale che collega la Città Vecchia di Edimburgo con quella nuova. Fai una pausa e gusta uno snack presso la piazza Grassmarket. Dopodiché immergiti nella parte oscura della città visitando il cimitero di Greyfriars Kirkyard. Assorbi l'inquietante atmosfera di questo luogo mentre ascolterai i racconti delle esecuzioni e dei fantasmi legati a questo luogo. Scopri in che modo questo cimitero è legato ai famosi libri di Harry Potter. Torna sulla Royal Mile e apprendi le storie legate alle collezioni del National Museum of Scotland e fatti svelare i segreti del Mary King’s Close, una strada medievale situata al di sotto della Royal Mile. Il tuo tour si concluderà all'inizio della Royal Mile.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Chiesa di Greyfriars: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Greyfriars? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Greyfriars: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.752 recensioni

La nostra guida Sophia durante il tour a piedi di Harry Potter a Edimburgo è stata fantastica, rendendola un'esperienza magica. Parlava chiaramente e conosceva molto bene la sua materia. Mi è piaciuto vedere tutti i luoghi che hanno ispirato i libri di Harry Potter. È stata anche felice di rispondere a qualsiasi domanda e ha concesso molto tempo per le fotografie. Tutto sommato un tour eccellente.

Chiara è stata una guida fantastica!! Era super entusiasta e conosceva davvero le sue cose! Ci ha tenuti super impegnati per tutto il tour e l'aggiunta di essere "smistati" nelle case e rispondere alle domande per vincere punti è stato davvero divertente. Consiglio vivamente di partecipare a questo tour se sei un grande fan di Harry Potter!

Nonostante il freddo e la pioggia, questo tour è stato molto divertente per tutti i presenti. Kieran è stata un'ottima guida turistica: ben informata, simpatica e amichevole. Consiglio vivamente questo tour agli altri Potterhead che vogliono vedere alcuni posti fantastici a Edimburgo!

La nostra guida Jen ci ha raccontato molte curiosità sconosciute su J.K. Rowling e sulla serie di Harry Potter, è stata un'esperienza molto divertente ed interessante. Assolutamente consigliata!

Jo was an amazing tour guide!! Still have a great tour despite the blockades and diversions. Would absolutely recommend.