Chiesa di Mattia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Mattia: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

1. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

2. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

Budapest: concerti di musica classica alla Chiesa di Mattia

3. Budapest: concerti di musica classica alla Chiesa di Mattia

Visita la Chiesa di Mattia nel Castello di Buda, proprio sulla Collina del Castello e facilmente raggiungibile dal centro della città di Budapest. Trascorri una serata all'interno di questo edificio eccezionale e vivi la magia di un concerto di musica classica. Scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, in base alle tue preferenze, e ascolta artisti eccellenti eseguire il meglio del meglio della musica classica. Il programma del concerto, eseguito dalla Duna String Orchestra e dal solista Gabora Gyula al violino, è il seguente: Programma: Johann Pachebel - "Canone" Antonio Vivaldi  - "Le quattro stagioni", Inverno (secondo movimento), Gloria (Domine Deus) J.S. Bach - Concerto per violino in Mi maggiore, BWV 1042 (primo movimento) Georg Friedrich Händel - "Musica sull'acqua" Suite in Fa maggiore, HWV 348 Tomaso Albinoni - "Adagio" W.A. Mozart - Sonata da chiesa in Re maggiore n. 4, KV 144 Camille Saint-Saëns - "Il Cigno" César Franck - "Panis Angelicus" J.S. Bach - "Aria" Jules Massenet - "Méditation (Thaïs)" W.A. Mozart - "Eine kleine Nachtmusik" ("Piccola serenata notturna"), "Alleluia" da "Exsultate, jubilate"

Budapest: tour in Segway del quartiere dei castelli con guida dal vivo

4. Budapest: tour in Segway del quartiere dei castelli con guida dal vivo

Goditi questo tour di 2 ore al Castello di Budapest completamente guidato e scopri molte delle principali attrazioni della città dal retro di un veicolo unico ed auto-bilanciato. La tua guida ti fornirà una sessione di allenamento individuale, prima di iniziare il Segway autobilanciante. Puoi divertirti in tour in gruppi privati, con una guida turistica tutta tua. Seguendo il tuo breve orientamento, il tuo tour inizierà mentre sorverai per ammirare le viste sul Bastione dei Pescatori e sul Castello di Budapest. Attraverserai il quartiere storico, oltrepasserai Liberty Square e la House of Parliament, prima di salire fino alla panoramica collina di Buda. Da quassù si può ammirare l'architettura barocca, mentre si coglie l'aroma del tradizionale "Kremshnit" ungherese. Potrete quindi concedervi un dolce e un caffè al famoso caffè locale, prima di dirigervi verso il punto più alto di Budapest nella chiesa di San Mattia.

Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

5. Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

Durante questo incredibile tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri il cuore storico di Buda, la parte più antica di Budapest. Avvicinati a più di 1.100 anni di storia ungherese, che si animano di fronte a te, attraverso le presentazioni della guida turistica e scopri tutto sul significato del Castello di Buda: un'area in cui vivono migliaia di persone, in cui si fanno passeggiate rese romantiche dai superbi panorami e dalle luci. Cammina nei vicoli tortuosi e ammira la vista mozzafiato dai bastioni. Preparati per le affascinanti storie riguardo al Castello di Buda, dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale.  Esplora l'intero complesso  dell'area del Castello di Bua, tra cui il Palazzo Reale, la Terrazza dei Savoia, la Fontana di Mattia, i Giardini del Palazzo, il Palazzo Sándor, la residenza ufficiale del presidente ungherese, la Chiesa di Mattia e il panorama sul Parlamento e sul lato Pest dal Bastione dei Pescatori. Come bonus aggiuntivo, per completare la tua esperienza, assaggia un delizioso caffè durante la pausa snack.

Budapest: tour della città e passeggiata al castello

6. Budapest: tour della città e passeggiata al castello

Inizia il gran tour di Budapest di 3 ore passando di fianco al celeberrimo Parlamento prima di attraversare il Danubio sul ponte Margaret. Sali a bordo di un autobus e raggiungi il Castello Reale, nel lato di Buda. Passeggia fino al Bastione dei Pescatori e ammira gli esterni della Chiesa di Mattia. In seguito sali sulla cima della Collina di Gellért, da cui puoi ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

7. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Parti alla scoperta della storica e incantevole città di Budapest, grazie a un tour di un'intera giornata da Vienna a bordo di un comodo autobus. Attraversa le pianure dell'Ungheria occidentale fino a raggiungere la splendida capitale ungherese, situata sulle affascinanti sponde del Danubio. Regalati un tour informativo dei quartieri di Buda e Pest e scopri l'importanza storica e culturale della capitale ungherese lungo il tragitto. Ammira i siti d'interesse più famosi della città, come il maestoso Castello di Buda, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e simbolo della città. Il tour ti permetterà anche di ammirare l'Edificio del Parlamento Ungherese, ispirato al Palazzo di Westminster, Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia. Visiterai anche l'Isola Margherita, mentre la guida ti spiegherà il significato delle varie attrazioni della città. Alle 17:00, partirai per il viaggio di ritorno a Vienna e potrai approfittare del transfer direttamente al tuo hotel.

Castello di Buda: tour privato a piedi

8. Castello di Buda: tour privato a piedi

Ammira tutte le principali attrazioni del Castello di Buda in un tour privato a piedi con una guida esperta. Visita la magnifica Chiesa di Mattia, costruita nel XV secolo. Esplora il Bastione dei Pescatori, una spettacolare struttura da favola che offre una vista panoramica sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Sali sulla terrazza panoramica della Torre di Mattia alta 80 m e ammira il panorama mozzafiato di Budapest. Successivamente, assaggia le famose torte ungheresi nel leggendario caffè Ruszwurm e senti il calore della bellissima città. Sali sulla funicolare del Castello di Buda e ammira gli edifici splendidamente restaurati del Palazzo Reale di Budapest. Ascolta la storia e le leggende dell'antico castello di Buda dalla tua guida esperta. Ammira i palazzi barocchi del quartiere del castello di Budapest e ascolta le storie dietro gli affascinanti siti.

Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

9. Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

Regalati un tour guidato di 3 ore insieme a una guida professionista, prima di fare un'indimenticabile crociera panoramica sul Danubio. Il tuo tour inizia con un Gran Tour di 3 ore di Budapest. Passa di fianco al celebre Parlamento prima di attraversare il Danubio sul Ponte Margherita. L'autobus ti condurrà nell'area del Castello Reale, sul lato di Buda, dove potrai goderti una breve passeggiata fino al Bastione dei Pescatori e ammirare gli esterni della Chiesa di Mattia. Dopodiché, sali sulla cima della Collina di Gellért, da dove potrai ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, lungo il tragitto che ricondurrà all'Hotel Intercontinental - Ufficio EUrama, dove terminerai il tour in autobus per iniziare la minicrociera sul Danubio. Il tour in barca inizia in centro presso il terminal di Piazza Vigadó. La barca effettua 2 fermate intermedie. Passando vicino all'imponente edificio del Parlamento, potrai ammirare il panorama dell'Isola Margherita. Il Quartiere del Castello, il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori si trovano sulla Collina del Castello, mentre il Monumento alla Libertà e la Cittadella sorgono sulla Collina di Gellert. Il tour continua in direzione sud, consentendoti di ammirare i ponti di Budapest, il Teatro Nazionale e il Museo di Belle Arti. Lungo il viaggio di ritorno, ammirerai invece le università di Budapest e il Mercato Centrale. Il tour termina in centro città, al terminal delle barche in Piazza Vigadó.

Budapest: tour privato a piedi in tedesco

10. Budapest: tour privato a piedi in tedesco

Parti per un tour a piedi nelle parti più antiche di Budapest. Esplora Leopard Town (Leopoldstadt), il Ponte delle Catene e le aree del Castello di Buda. Ammira i panorami più belli che la città ha da offrire. Scopri attrazioni come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Elisabetta, il Palazzo Reale, il Palazzo del Presidente, il Quartiere del Castello, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Scopri i turbolenti 1.100 anni di storia ungherese dalla conquista del paese ai più recenti cambiamenti democratici, mentre assaggi le delizie visive di questa straordinaria città. Ottieni la prospettiva di un addetto ai lavori lungo la strada da una guida locale che risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Ottieni una perfetta introduzione alla capitale ungherese.

Chiesa di Mattia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Mattia? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Mattia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.722 recensioni

Esperienza divertente e buona per vedere la città da angolazioni particolari o per soffermarsi in posti da osservare meglio. Divertenti i quiz ma non portate con voi gente poco dinamica o a cui non piacciono gli indovinelli/sfide o vi rallenteranno. Da fare.

Budapest vista dal Danubio ha un fascino particolare, soprattutto di sera quando le luci illuminano gli edifici e le attrazioni principali rendendo l'atmosfera molto suggestiva. Ottima la cena.

Favolosa Cristina! Una guida capace, colta e coinvolgente. Zoltan un autista gentilissimo e con grande capacità in una città stravolta dalla presenza del Giro d'Italia. Favolosi

Visita top e spiegazioni davvero dettagliate! Guida preparatissima e Adam super simpatico! Sempre pronto a rispondere ad ogni domanda e curiosità!

Meravigliosa atmosfera, ottimo cibo, servizio impeccabile! Esperienza da fare assolutamente! Giusti rapporto qualità-prezzo