Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia Attività religiose e spirituali

Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

1. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Cracovia: tour privato del sentiero di Giovanni Paolo II con storico locale

2. Cracovia: tour privato del sentiero di Giovanni Paolo II con storico locale

Il John Paul II Trail Tour ti porterà nei luoghi particolarmente legati a Karol Wojtyla che potrebbe diventare papa. Cracovia è un luogo speciale per conoscere la vita di Papa Giovanni Paolo II poiché ha vissuto a Cracovia per più di 30 anni prima. Durante i suoi anni a Cracovia, fu prima studente, poi sacerdote e infine vescovo di Cracovia. A Cracovia ha anche sperimentato l'inimmaginabile crudeltà della seconda guerra mondiale e poi del comunismo. La tua guida sarà un insegnante di storia e uno studente di dottorato che ti condurrà per tutta Cracovia mostrandoti i luoghi che hanno plasmato Papa Giovanni Paolo II e raccontandoti la sua vita a Cracovia. Dopo aver incontrato la tua guida, visita l'Università Jagellonica. Quindi prosegui verso la Cattedrale del Wawel, dove Karol Wojtyla ha cercato guida spirituale e confessione e dove ha celebrato la sua prima Messa. Successivamente, vai nel suo appartamento in via Kanonicza, nella chiesa francescana e nel palazzo vescovile.

Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice: tour da Cracovia

3. Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice: tour da Cracovia

Visita i più importanti siti storici e religiosi della Polonia con questo tour di 1 giorno da Cracovia. La prima tappa del tour ti porterà a Kalwaria Zebrzydowska, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO, nonché complesso del monastero dei Francescani Bernardini. Si tratta di uno straordinario monumento culturale circondato da uno splendido paesaggio naturale. Il luogo attrae migliaia di pellegrini sin dalla sua creazione. Esplora a piedi questo incredibile complesso religioso, caratterizzato dalla presenza di chiese del primo barocco e decine di cappelle disseminate nell'incantevole paesaggio rurale. Prosegui quindi per Wadowice, situata sul fiume Skawa alla confluenza con la Vistola, sul lato orientale delle Colline della Slesia (Pogórze Śląskie). La città è meglio nota per essere il luogo che diede i natali a Papa Giovanni Paolo II e per ospitare una basilica risalente al XV secolo. Al termine del tour, farai rientro a Cracovia.

Il meglio del tour guidato privato di 1 giorno di Cracovia con trasporto

4. Il meglio del tour guidato privato di 1 giorno di Cracovia con trasporto

Incontra la tua guida per iniziare un tour privato delle migliori attrazioni di Cracovia. Inizia esplorando Nowa Huta e ammira gli enormi blocchi di condomini dell'era comunista. Ammira la piazza centrale al centro di questa sezione della città progettata secondo gli ideali dell'architettura socialista. Scoprirai anche dove Lenin faceva regolarmente passeggiate. Quindi, esplora il tumulo di Kosciuszko. Dalla cima della collina, vedrai un bellissimo panorama di Cracovia. Passeggia attraverso una mostra che racconta i segreti di questo famoso forte. Ascolta i periodi importanti della storia della Polonia. Continua a seguire la guida per raggiungere la collina di Wawel. Ascolta le storie sui re polacchi durante il medioevo. Ammira la residenza reale del castello di Wawel. Entra nella cattedrale di Wawel, dove i re di Polonia furono incoronati e sepolti. Visita la Città Vecchia, dove la tua guida ti mostrerà l'enorme Piazza del Mercato, la Torre del Municipio, lo storico Palazzo dei Tessuti e i monumenti di Mickiewicz ed Eros. Ammira l'imponente Basilica di Santa Maria costruita in stile gotico. Passa accanto a una delle università più antiche del mondo, l'Università Jagellonica. Finalmente arrivo all'ex quartiere ebraico. Ammira l'architettura, i graziosi vicoli stretti e le caffetterie rilassate. Visita la Sinagoga Tempel e ammira la sua architettura. La tua guida ti racconterà storie su questa zona e ti mostrerà gemme nascoste conosciute solo dalla gente del posto.

Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.