Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia Siti patrimonio dell'UNESCO

Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

1. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice: tour da Cracovia

2. Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice: tour da Cracovia

Visita i più importanti siti storici e religiosi della Polonia con questo tour di 1 giorno da Cracovia. La prima tappa del tour ti porterà a Kalwaria Zebrzydowska, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO, nonché complesso del monastero dei Francescani Bernardini. Si tratta di uno straordinario monumento culturale circondato da uno splendido paesaggio naturale. Il luogo attrae migliaia di pellegrini sin dalla sua creazione. Esplora a piedi questo incredibile complesso religioso, caratterizzato dalla presenza di chiese del primo barocco e decine di cappelle disseminate nell'incantevole paesaggio rurale. Prosegui quindi per Wadowice, situata sul fiume Skawa alla confluenza con la Vistola, sul lato orientale delle Colline della Slesia (Pogórze Śląskie). La città è meglio nota per essere il luogo che diede i natali a Papa Giovanni Paolo II e per ospitare una basilica risalente al XV secolo. Al termine del tour, farai rientro a Cracovia.

  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.