Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia Storia e cultura

Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia Storia e cultura: le attività più consigliate

Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

1. Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

Le gioie di questo tour risiedono non solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia ampio, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bicicletta va dalle 4 alle 4,5 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo in un ristorante tradizionale polacco dove puoi ordinare qualsiasi cosa, dalle pirogie all'Żurek, una zuppa di grano acido. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

2. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

3. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Cracovia: tour privato del sentiero di Giovanni Paolo II con storico locale

4. Cracovia: tour privato del sentiero di Giovanni Paolo II con storico locale

Il John Paul II Trail Tour ti porterà nei luoghi particolarmente legati a Karol Wojtyla che potrebbe diventare papa. Cracovia è un luogo speciale per conoscere la vita di Papa Giovanni Paolo II poiché ha vissuto a Cracovia per più di 30 anni prima. Durante i suoi anni a Cracovia, fu prima studente, poi sacerdote e infine vescovo di Cracovia. A Cracovia ha anche sperimentato l'inimmaginabile crudeltà della seconda guerra mondiale e poi del comunismo. La tua guida sarà un insegnante di storia e uno studente di dottorato che ti condurrà per tutta Cracovia mostrandoti i luoghi che hanno plasmato Papa Giovanni Paolo II e raccontandoti la sua vita a Cracovia. Dopo aver incontrato la tua guida, visita l'Università Jagellonica. Quindi prosegui verso la Cattedrale del Wawel, dove Karol Wojtyla ha cercato guida spirituale e confessione e dove ha celebrato la sua prima Messa. Successivamente, vai nel suo appartamento in via Kanonicza, nella chiesa francescana e nel palazzo vescovile.

Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice: tour da Cracovia

5. Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice: tour da Cracovia

Visita i più importanti siti storici e religiosi della Polonia con questo tour di 1 giorno da Cracovia. La prima tappa del tour ti porterà a Kalwaria Zebrzydowska, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO, nonché complesso del monastero dei Francescani Bernardini. Si tratta di uno straordinario monumento culturale circondato da uno splendido paesaggio naturale. Il luogo attrae migliaia di pellegrini sin dalla sua creazione. Esplora a piedi questo incredibile complesso religioso, caratterizzato dalla presenza di chiese del primo barocco e decine di cappelle disseminate nell'incantevole paesaggio rurale. Prosegui quindi per Wadowice, situata sul fiume Skawa alla confluenza con la Vistola, sul lato orientale delle Colline della Slesia (Pogórze Śląskie). La città è meglio nota per essere il luogo che diede i natali a Papa Giovanni Paolo II e per ospitare una basilica risalente al XV secolo. Al termine del tour, farai rientro a Cracovia.

Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Francesco d'Assisi a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.