Chiesa di San Francesco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di San Francesco: le attività e i tour più consigliati

Punti salienti di Porto Caccia al tesoro senza guida e tour della città

1. Punti salienti di Porto Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Rivela le principali attrazioni di Porto con un'app per smartphone interattiva. Esplora la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Passeggia tra i giardini e le fontane di piazza Porto Praca da Liberdade e ammira l'arco del ponte Luís I. Scopri 10 delle attrazioni più importanti della città mentre cammini. Scopri gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Usa la tua logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per finire il gioco. Divertiti a provare l'emozione di completare ogni indovinello. Avvia o metti in pausa il tour quando vuoi. Guarda la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta foto mentre vai. Risolvi un puzzle all'esterno di ogni attrazione. Partendo da Piazza della Liberdade, visita la Igreja dos Clérigos, la Livraria Lello, la Chiesa del Giardino della Misericórdia di Cordoaria, il Palazzo Bolsa, la Chiesa di San Francesco, Piazza Ribeira, la Cattedrale di Porto e il Ponte Luís I, dove termina il tour.

Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

2. Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Porto esplorandolo su 3 ruote. Questo tour di un'intera giornata mescola la guida con alcune passeggiate per portarti in alcuni dei siti più belli dentro e intorno a questa città portoghese. La giornata inizia con una visita alla Sé do Porto, una cattedrale che risale alle origini medievali della città. Ammira la cattedrale dall'esterno prima di avventurarti nel circostante quartiere di Sé, il più antico della città, che rimane fedele alle tradizioni e ai costumi di Porto. Prosegui fino alla stazione ferroviaria di São Bento, una delle più belle d'Europa, per apprezzare le circa 20.000 piastrelle dipinte a mano che ne rivestono l'interno. Successivamente, passa la zona commerciale di Bolhão, sede di un mercato tradizionale con prodotti locali, negozi di tutti i tipi e la strada più trafficata della città, Rua de Santa Catarina. Qui, la guida indicherà il Café Majestic, il caffè più lussuoso di Porto. Fotografa l'emblematica Piazza Liberdade, l'Avenida dos Aliados e le chiese Carmo e Carmelitane. Quindi, attraversa Praça dos Leões per fare una breve sosta alla libreria Lello. Costruito nel 1906, questo negozio è imperdibile ed è considerato una delle librerie più belle del mondo. Raggiungi nuove vette alla Torre dos Clérigos, una torre del XVIII secolo che offre una vista a 360 gradi sul centro della città e sui dintorni. Esplora il verdeggiante giardino di Cordoaria prima di fare una pausa per un tipico pranzo portoghese. Dopo la pausa, dirigiti ai giardini del Palácio de Cristal, un giardino botanico con viste uniche sul fiume Douro. Esplora gli stretti vicoli degli iconici quartieri di Miragaia e Vitória prima di procedere verso Praça do Infante, sede del Palácio da Bolsa, della chiesa di São Francisco e dell'antico mercato di Ferreira Borges. Fotografa gli edifici nel quartiere di Ribeira prima di attraversare il ponte Dom Luis I per goderti un bicchiere di vino Porto con vista sul monastero della Serra do Pilar. Continua lungo il Douro fino all'Oceano Atlantico per vedere surfisti e pescatori che si godono le onde vicino al Parque da Cidade.

Fatima: tour privato di Porto

3. Fatima: tour privato di Porto

La tua esperienza inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Fatima. Da lì farai un viaggio di 2 ore in autostrada fino a Porto. Una volta a Porto, il programma della tua giornata dipenderà interamente da te. Se desideri vedere i monumenti, potrai visitare il palazzo del mercato azionario, la cattedrale, la chiesa di San Francesco, la chiesa d'oro, la libreria di Lello e la chiesa e la torre dei Chierici. Se ti piace esplorare e goderti la città, le tue guide proporranno un tour a piedi di circa 2 ore, mantenendo un ritmo lento. Questo tour a piedi passerà per molti dei punti salienti più importanti della città. Un'altra opzione è quella di scegliere di stare vicino al fiume Douro dove si può gustare un pasto. Puoi anche scegliere di fare una gita in barca o degustare il vino di porto in una delle numerose grotte che lo producono lì. L'itinerario della tua giornata può anche consistere in una combinazione di queste cose e alla fine della tua giornata tornerai a Fatima.

Chiesa di San Francesco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Francesco? Clicca qui per la lista completa.