Aggiungi date

Chiesa di San Lorenzo, Rotterdam

Chiesa di San Lorenzo, Rotterdam: le attività e i tour più consigliati

Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

1. Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

Visita Rotterdam come fossi un abitante del posto, apprezzando le vie cittadine in sella alla tua bici. Unisciti a una guida esperta e disponibile che ti porterà alla scoperta della parte antica e moderna di Rotterdam, rispondendo a ogni tua curiosità riguardo a una città unica nel suo genere e ricca di fascino. Il tour può essere sia privato che di gruppo, entrambi partono dalla nuova Stazione Centrale di Rotterdam, ultimata nel 2014 dopo una ristrutturazione durata circa 10 anni. Apprezza l'imponente Stadhuis, il municipio di Rotterdam e il sorprendente mercato coperto noto come Markthal. Prosegui fino al quartiere di Kop van Zuid, nella sponda meridionale del fiume Nieuwe Maas. Lasciati stupire dalle nuove costruzioni e dalle migliorie apportate alla zona del vecchio porto, ammira edifici come l'Hotel New York, nell'ex sede centrale della compagnia di navigazione Holland America Line. Ammira il ponte di Erasmusbrug che connette la parte orientale e meridionale della città, pedala lungo 2 meravigliosi parchi cittadini e lasciati rapire da alcuni dei musei più importanti di Rotterdam. Concediti una pausa caffè in un luogo dal panorama mozzafiato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla città, comprendendo come muoverti a piedi o in bici per pianificare al meglio il resto del tuo soggiorno.

Punti salienti di Rotterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

2. Punti salienti di Rotterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Rotterdam al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Rotterdam. Puoi iniziare il gioco in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour dal municipio molto fotografato! Visita l'unico edificio medievale di St. Laurenskerk Rotterdam, dove ti aspettano ancora le strane Case Cubiche. Scatta una foto dell'imponente grattacielo Witte Huis e perditi nel Museo Marittimo di Rotterdam con le sue mostre uniche. Visita la chiesa vallone con i suoi interni unici. Passerai anche accanto al Monumento Nazionale per la Marina Mercantile con il suo simbolismo sacro. Ammira l'Erasmusbrug che collega due assi vitali della città. Il Wereldmuseum con le sue mostre storiche conquisterà te e la tua macchina fotografica! Ammira, cammina e rilassati intorno al monumento di Caland, che con la sua incredibile storia sarà la ciliegina sulla torta di questo tour! Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Rotterdam: City Card con Pass per i Trasporti Pubblici

3. Rotterdam: City Card con Pass per i Trasporti Pubblici

Scopri le principali attrazioni, tour, bar e ristoranti di Rotterdam con uno sconto dal 25% al 50% con la Rotterdam Welcome Card. Usa il pass per i trasporti pubblici incluso per spostarti da un luogo all'altro. Mette in risalto: • Risparmia fino al 25% sui migliori musei e attrazioni come il Kunsthal, l'Euromast e Futureland • Ottieni fino al 25% di sconto su attrazioni per famiglie come lo Zoo di Rotterdam, Miniworld e Midget Golfbaan Parkhaven • Ottieni gustosi sconti su tutti i tipi di ristorazione, dagli hamburger imponenti al Restaurant Hudson, alla sana colazione al Baker & Moore Scegli tra una carta da 1, 2 o 3 giorni, adatta per gite di un giorno o una breve vacanza in città. Dopo aver scambiato il voucher, parti per le tue avventure a Rotterdam.

Rotterdam: tour senza guida di introduzione della città

4. Rotterdam: tour senza guida di introduzione della città

Vuoi conoscere informazioni interessanti su 10 delle più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (questo non è un tour audio) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Rotterdam? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Rotterdam in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti con gli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour dal municipio molto fotografato! Visita l'unico edificio medievale di St. Laurenskerk Rotterdam, dove ti aspettano ancora le strane Case Cubiche. Scatta una foto dell'imponente grattacielo Witte Huis e perditi nel Museo Marittimo di Rotterdam con le sue mostre uniche. Visita la chiesa vallone con i suoi interni unici. Passerai anche accanto al Monumento Nazionale per la Marina Mercantile con il suo simbolismo sacro. Ammira l'Erasmusbrug che collega due assi vitali della città. Il Wereldmuseum con le sue mostre storiche conquisterà te e la tua macchina fotografica! Ammira, cammina e rilassati intorno al monumento di Caland, che con la sua incredibile storia sarà la ciliegina sulla torta di questo tour! Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Rotterdam: tour a piedi della seconda guerra mondiale

5. Rotterdam: tour a piedi della seconda guerra mondiale

Partecipa a un tour guidato a piedi di gruppo condiviso o privato attraverso Rotterdam per scoprire tutto sull'impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto su questa città e sulla sua resilienza dopo essere stata completamente bombardata durante la guerra. Questo tour ti condurrà attraverso la storia dei campi di battaglia, il devastante bombardamento del 14 maggio 1940 e la capitolazione. Segui i confini della zona del fuoco, guarda le cicatrici rimaste sulla città e scopri la bellezza del periodo della Ricostruzione. Goditi la vista sulla città ricostruita dalle ceneri, vista dai tetti dello storico Het Witte Huis. Sperimenta lo spirito tenace e la mentalità del "si può fare" di Rotterdam durante questo tour impressionante e informativo.

Rotterdam: biglietto d'ingresso Laurenskerk e tour della scalata della torre

6. Rotterdam: biglietto d'ingresso Laurenskerk e tour della scalata della torre

Entra nel Laurenskerk, noto anche come Chiesa di San Lorenzo, simbolo della resilienza del popolo di Rotterdam. Procedi direttamente alla torre Laurenskerk dove incontrerai il tuo gruppo. Mentre sali in cima percorrendo i 300 gradini, ascolta la tua guida appassionata che ti racconta la storia della torre. Lasciati stupire dal carillon della compagnia Hemon del 17° secolo e dal relativo tamburo gigante lungo la strada. Una vista spettacolare sullo skyline di Rotterdam ti aspetta in cima. La salita vale davvero la pena. Continua la tua visita alla chiesa dopo la salita ed esplora questo straordinario edificio medievale che è parzialmente sopravvissuto ai bombardamenti di Rotterdam nel 1940. Leggi la sua ricostruzione e il suo design classico in netto contrasto con l'ipermodernismo dell'architettura circostante.

Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

7. Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

Dai inizio alla tua mattina o pomeriggio a Rotterdam dal tuo hotel, in una nave da crociera (fluviale), oppure se arrivi a Rotterdam da fuori, alla stazione ferroviaria. Parti in totale relax per avere la certezza di scoprire, vivere e conoscere tutto di questa città. Approfitta di un tour privato di 3 ore nella bellissima città di Rotterdam e scopri quanto la distruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale abbia portato a un intenso processo di ricostruzione, consentendo a Rotterdam di diventare uno degli esempi più coraggiosi di architettura moderna nei Paesi Bassi. Osserva uno dei progetti più interessanti della Rotterdam del dopo guerra, le affascinanti case cubiche del famoso architetto Blom. Blom considerava il suo progetto come un albero astratto e l'intero complesso con 38 cubi come una fitta foresta urbana, e il suo fantasioso approccio architettonico costituisce senz'altro una delle maggiori attrazioni del tour. Continua la tua camminata lungo il vecchio porto di Rotterdam e dirigiti verso la zona centrale dello shopping. Una parte della zona dello shopping si trova sotto terra ed è stata soprannominata "il canale di scolo dello shopping". Ammira i pochi edifici storici che sono sopravvissuti alla guerra: l'ufficio postale, il municipio e la Chiesa di San Lorenzo. Un'altra importante attrazione è rappresentata dall'impressionante Markthal, il primo mercato coperto dei Paesi Bassi. Si tratta di un luogo in cui il buon cibo e un'architettura unica si fondono in maniera spettacolare. Questo particolare mercato ha aperto ufficialmente il 1 ottobre 2014, dopo cinque anni di costruzione. Osserva con i tuoi occhi perché Rotterdam è stata scelta nel 2015 dalla Lonely Planet come uno dei luoghi del mondo da visitare assolutamente. Dopo una passeggiata e una visita di alcune ore, rilassati su una nave da crociera e goditi una crociera di 1 ora e 15 minuti nel bellissimo porto di Rotterdam.

Chiesa di Rotterdam: biglietto d'ingresso

8. Chiesa di Rotterdam: biglietto d'ingresso

Esplora The Laurenskerk, conosciuta anche come Chiesa di San Lorenzo, un simbolo della resilienza del popolo di Rotterdam. Lasciati stupire dall'unico edificio medievale che è parzialmente sopravvissuto al bombardamento di Rotterdam nel 1940 e scopri la sua ricostruzione. Ammira il design classico del Laurenskerk, in netto contrasto con l'architettura iper moderna circostante. Ammira le porte di bronzo della guerra e della pace disegnate dall'artista italiano Giacomo Manzù. I pannelli della porta raffigurano gli orrori della guerra e le gioie della pace. Dai un'occhiata allo schermo del coro in ottone del XVIII secolo, al fonte battesimale di Hans Petri, alle tombe del XVII secolo di Witte de With, Egbert Kortenaer e Johan van Brakel. Lasciati stupire dai tre organi Marcussen, incluso il più grande organo dei Paesi Bassi.

Chiesa di San Lorenzo, Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Lorenzo, Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di San Lorenzo, Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 392 recensioni

Grande tour per una prima impressione di Rotterdam?

La guida era cordiale e raccontava ordinatamente di Rotterdam, la città, i suoi abitanti e il passato. Personalmente, mi sarebbe piaciuto pedalare un po' di più attraverso i quartieri, il parco e oltre più arte. Non credo fosse necessario scendere dalla bici al mercato coperto. Ho trovato le moto che ci è stato permesso di usare ragionevoli, fari anteriori, rotte proprio come l'alloggiamento del cambio e alcune avevano gomme molto morbide.

Interessante e divertente

Abbiamo fatto un ottimo tour con una guida esperta. Abbiamo toccato i punti principali della città e lei è riuscita a darci la sensazione di una città vivace con un'economia vivace. La corsa sull'Erasmus Bridge è stata un po' impegnativa ma nessuno ha avuto fretta, quindi alla fine è andato tutto bene. Altamente raccomandato.

Grande tour!

Se non rimani troppo a lungo a Rotterdam, questo è un ottimo modo per vedere la città e conoscerla dall'ottima guida. Se rimani a lungo, fallo comunque e preferibilmente il primo giorno! Ti offre una visione generale che ti consente di tornare nei luoghi che ti sono piaciuti.