Aggiungi date

Chiesa di San Michele, Monaco di Baviera

Chiesa di San Michele, Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Momenti salienti di Monaco di Baviera Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

1. Momenti salienti di Monaco di Baviera Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata attraverso Monaco. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Monaco in questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Monaco in questo divertente tour. Cammina ed esplora questa città iconica. Assicurati di scattare foto della Chiesa di Asam e di Odeonsplatz, dove si trovano i monumenti più emblematici della città. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano a seconda della persona. Inizia l'attività in qualsiasi momento, l'orario è flessibile. Visiterai Köningsplatz, Caroline's Plaza, Odeonsplatz, Max Joseph Platz, Frauenkirche, St. Michael, Marienplatz, Asamkirche, Victualsmarket, Isartor e altro ancora.

Monaco di Baviera: tour privato a piedi della città vecchia e di Viktualienmarkt

2. Monaco di Baviera: tour privato a piedi della città vecchia e di Viktualienmarkt

Ascolta fatti e leggende sulla città di Monaco e assaggia birra e snack locali al Viktualienmarkt in un tour privato a piedi. La città è ricca di storia, ma anche molto moderna e vivace. Guarda i punti salienti selezionati con la tua guida professionale locale e goditi le tradizioni birrarie della Baviera. Esplora il percorso speciale del tour della Città Vecchia e diventa un esperto di Monaco in poche ore. È un'ottima combinazione di storia locale e cucina durante un tour. Inizia il tuo tour guidato a piedi a Marienplatz e ammira lo straordinario nuovo municipio, la statua dorata Mariensäule e l'Altes Rathaus. Spostati verso la chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città con la sua enorme torre e la terrazza panoramica. Il panorama è sempre favoloso, se il tempo è davvero buono si possono vedere anche le Alpi. Lungo la strada, potrai anche vedere la chiesa di San Michele e l'Asamkirche con dipinti e soffitti sorprendenti. Conosci Viktualienmarkt, il più antico mercato alimentare di Monaco che ha più di 200 anni. Scopri la sua storia da un esperto locale. Siediti e riposati nella birreria all'aperto e goditi l'atmosfera. Avrai la possibilità di assaporare le tradizioni della birra bavarese poiché il menu della birra cambia ogni giorno. Prova gli snack locali come il Bratwurst Semmel con i crauti.

Monaco di Baviera: tour privato delle chiese della città vecchia

3. Monaco di Baviera: tour privato delle chiese della città vecchia

Unisciti a una guida privata per le strade del centro storico di Monaco e fai un tour delle sue chiese più straordinarie: Chiesa di San Pietro, Frauenkirche, Asamkirche e Chiesa di San Michele. Seleziona l'opzione del tour delle 5 chiese per includere anche la Chiesa Teatina e la terrazza panoramica di San Pietro. Inizia il tuo tour a piedi a Marienplatz, dove troverai il municipio nuovo, la statua dorata di Mariensäule e l'Altes Rathaus (vecchio municipio). Incontra la tua guida autorizzata e preparati a esplorare secoli di arte e architettura sacra. Dalla vivace piazza, entra nella chiesa più antica della città, la Chiesa di San Pietro, per scoprirne i tesori. Ammira l'altare maggiore decorato, le 14 stazioni della croce e lo scheletro ingioiellato di San Mundita. Continua lungo le strade acciottolate del centro storico mentre la guida ti racconta l'importante ruolo che le chiese e le cattedrali di Monaco svolgono nella protezione del patrimonio storico e culturale della città. Raggiungi l'Asamkirche e ammira i suoi interni barocchi rivestiti di foglie d'oro, affreschi e stucchi. Un'altra chiesa da non perdere in questo tour è la Chiesa di San Michele, la più grande chiesa rinascimentale a nord delle Alpi, che contiene cripte di chiese con tombe di Eugène de Beauharnais e personaggi illustri della Baviera. L'ultima tappa del tour delle 4 chiese sarà la monumentale Frauenkirche, nota anche come Cattedrale di Monaco. All'interno, ammira gli interni gotici che ispirano l'anima e scopri i bombardamenti del 1945 e la leggendaria impronta del diavolo. Se scegli l'opzione con 5 chiese, prosegui dalla Frauenkirche per scoprire una perla nascosta tra le chiese di Monaco: la favolosa Chiesa Teatina (Theatinerkirche) nella storica Odeonsplatz. Non lasciarti ingannare dalla semplice facciata gialla in stile rococò della Chiesa Teatina: all'interno troverai un interno impressionante con un altare maggiore, colonne scolpite, statue e stucchi. L'opzione delle 5 chiese include anche una visita al campanile della Chiesa di San Pietro, che offre le migliori viste panoramiche della città. Nelle giornate di bel tempo, puoi persino vedere le Alpi.

caccia al tesoro per il centro storico: Monaco di Baviera

4. caccia al tesoro per il centro storico: Monaco di Baviera

Prova un emozionante tour della città attraverso il centro storico di Monaco in un modo molto speciale. Risolvi i puzzle e segui gli indizi delle buste numerate per scoprire il prossimo momento clou di Monaco. Ottieni molte informazioni di base sui luoghi d'interesse o sulla storia della città. Inizia dalla stazione centrale ed esplora, tra le altre cose, la Karlstor sul famoso Stachus, il Bürgersaal e la chiesa di San Michele sulla Neuhauser Straße. Lasciati guidare fino alla famosa Frauenkirche, Marienplatz con il centro storico e il nuovo municipio e il Viktualienmarkt. Rompicapo con la tua famiglia attraverso la città e ottieni informazioni ricche e varie sulla storia della capitale bavarese.

Tour teatrale di Hangmen, Whores and Witches - Tedesco

5. Tour teatrale di Hangmen, Whores and Witches - Tedesco

Fatti accuratamente studiati e storie divertenti saranno rievocati da attori professionisti. Portano i visitatori in un viaggio in un mondo a lungo dimenticato, pieno di vite e destini. La storia della città diventa viva e tangibile in questo tour. Boia, puttane e streghe: cosa avevano in comune questi tre “mestieri” a Monaco? Ebbene, i boia non erano solo occupati nelle camere di tortura o su un patibolo, erano anche magnaccia! Questo famoso tour a piedi è incentrato sulla caccia alle streghe, la prostituzione, la tortura e le esecuzioni. Perché, ad esempio, le streghe volano sulle scope? Perché il luogo dell'esecuzione si trovava fuori città? E perché la prostituzione non esiste più nel centro storico dagli anni '70? Questo tour a piedi inizia al Neuhauser Tor, dove i delinquenti venivano condotti alla loro esecuzione fuori città. Passando per la storica Salzstraße, si raggiunge l'ex scuola dei gesuiti ai tempi della caccia alle streghe. Una discussione tra la duchessa Renata e il gesuita padre Ignazio ci riporta proprio al buio 16° secolo: quando durante la costruzione della chiesa di San Michele la torre crollò, fu ovvio che "una tempesta così insolita fu creata dalle maledette donne cattive ." Ma non furono giustiziate solo le streghe: allo Schöner Turm ascolterai la triste storia dello sfortunato orafo. Una forte raffica di vento ti condurrà al punto di riferimento di Monaco, la Frauenkirche, dove incontrerai lo stesso Principe delle Tenebre: scoprirai perché il diavolo ha aiutato il capomaestro a costruire la chiesa e perché qui c'è così tanto vento, così come la questione trascendentale del numero di scarpe del diavolo. Lungo il percorso ascolterai storie di streghe su pozioni, cavalcate su ginestre, lingue di rospi e mani di bambini, fino ad arrivare al magnifico municipio, dove ci aspetta l'alchimista Marco Bragadino. Il presunto orafo cerca di riscaldarci alle sue arti. Nella Chiesa di San Pietro conosciamo la vita quotidiana di un boia, come appariva, perché era meglio evitarlo o come ottenere una fune da patibolo. Assisteremo anche a una bella donna che sfugge alla morte sicura. Al vecchio municipio attraverseremo l'ex camera delle torture mentre ascolteremo storie raccapriccianti. Il Platzl è stato la sede del quartiere a luci rosse di Monaco fino ai Giochi Olimpici del 1972. Ciò di cui cantava la Spider Murphy Gang in "Skandal im Sperrbezirk" è la storia della città di Monaco: nella pulita e decente "città cosmopolita con un cuore" non c'era posto più per Rosi e le sue colleghe.

Monaco di Baviera: oasi urbane

6. Monaco di Baviera: oasi urbane

Scopri la città vecchia di Monaco da una nuova prospettiva e guarda i luoghi inaspettati per sfuggire al trambusto della città. Inizia il tour con una sosta alla prima stazione, una vera oasi di calma nel mezzo della zona pedonale di Stachus. Scopri il significato di un luogo di potere, come veniva utilizzato prima e cosa esiste oggi. Scopri innumerevoli luoghi in questo tour e dai un'occhiata più da vicino. Proseguire sul sentiero verso la Chiesa di San Michele e la Frauenkirche. Anche Marienplatz e la Chiesa di San Pietro sono all'ordine del giorno e la Residenz è un ultimo luogo di calma durante il tour. Scopri di più sulle proprietà energetiche dei luoghi, perché sono più o meno adatti al relax e come gli ex proprietari di edifici hanno utilizzato tali energie.

Salisburgo: gita di un giorno al tour guidato privato di Monaco

7. Salisburgo: gita di un giorno al tour guidato privato di Monaco

Viaggia nella pittoresca regione della Baviera, goditi la fantastica città di Monaco e scopri l'affascinante storia durante la tua gita di un'intera giornata. Prendi la strada dal tuo hotel a Salisburgo con il tuo autista privato in un'auto confortevole. Visita il centro storico di Marienplatz. Trova il fantastico municipio nuovo e la statua dorata Mariensäule. Proprio accanto si trova la chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città con un'enorme torre con terrazza panoramica. Ammira splendide viste panoramiche sulla città, puoi persino intravedere le Alpi in una giornata limpida. Lasciati impressionare dalle dimensioni della Frauenkirche, dalle sue torri a cupola e dalla leggendaria impronta del diavolo. Ammira edifici unici tra cui la Chiesa di San Michele, la straordinaria Fontana di Wittelsbach a Karlsplatz. Lasciati incantare dalla chiesa teatina e dal monumento all'esercito bavarese. Scegli l'opzione estesa con l'ingresso al Viktualienmarkt e prova il delizioso formaggio, la famosa salsiccia tirolese, la birra, gli Spätzle oi dessert. Goditi una versione più storica del tour con una visita estesa e ammira la Residenza, il Museo della Residenza, il Tesoro e il Teatro. Ammira la Galleria degli Avi, il Gabinetto di porcellana, la Cappella di corte, gli Appartamenti Reali e altro ancora.

Chiesa di San Michele, Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Michele, Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.