Chiesa di San Pietro, Vienna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di San Pietro, Vienna: le attività e i tour più consigliati

Classic Ensemble Vienna: concerto nella Chiesa di San Pietro

1. Classic Ensemble Vienna: concerto nella Chiesa di San Pietro

Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle più belle chiese barocche di Vienna. Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle chiese barocche più belle di Vienna, costruita dal 1701 al 1733 sui progetti di Lukas von Hildebrand. Lasciati incantare dalla Classic Ensemble Vienna durante una magica serata all'insegna della musica classica e ascolta le sublimi interpretazioni di opere di celebri compositori, come Mozart, Beethoven, Bach e molti altri. Ascolta fantastiche interpretazioni delle opere di famosi compositori come Mozart, Beethoven, Bach e altri ancora. Ascolta la "Eine kleine Nachtmusik" (Piccola serenata notturna), lascia che la musica ti guidi tra "Le Quattro Stagioni" e segui le storie musicali di Mozart, Bach e Schubert. Goditi queste opere classiche nel cuore di Vienna, nei meravigliosi ambienti delle volte sotterranee della Chiesa di San Pietro.

Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

2. Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Partecipa a un tour altamente personale ed educativo della Città Vecchia di Vienna. Ammira i monumenti e i monumenti più importanti e immergiti nella storia della capitale austriaca. Scopri il patrimonio culturale dell'Impero Hofburg e innamorati dei panorami spettacolari! Durante questo tour di 3 ore, vedrai i punti salienti più selezionati e le gemme nascoste del centro storico di Vienna, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira il monumentale complesso del Palazzo Hofburg con giardini e numerosi monumenti. Successivamente, dirigiti al municipio Rathaus, un edificio municipale neogotico monolitico costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni. Vedrai anche il Burgtheater con le sue caratteristiche statue e scalinate dipinte da Gustav Klimt. Nascosta tra le eleganti case a schiera e i lussuosi negozi dello spettacolare centro storico, troverai la splendida chiesa cattolica di San Pietro del XVIII secolo (Peterskirche). Poi a Stephansplatz, visiterai il simbolo nazionale più importante dell'Austria: la Cattedrale di Santo Stefano. Entra per vedere splendide vetrate, colonne svettanti, altare maggiore barocco, volte imponenti, tetto di tegole colorate e altri tesori. Questa sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Scegli l'opzione di 3 ore per visitare la Chiesa cattolica di San Pietro, la cui architettura imita la famosa omonima a Roma. All'interno, rimarrai abbagliato da un caleidoscopio di design ornamentali con splendidi murales, dipinti e un tetto a cupola con dorature. Scopri le sue qualità architettoniche e artistiche e scopri la sua storia che risale agli inizi della città. Inoltre, durante il percorso esteso, vedrai luoghi più incredibili, come la Colonna della Trinità e l'Università di Vienna. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare anche il Tesoro Imperiale di Vienna, ospitato in una parte del complesso del palazzo Hofburg. All'interno del museo, troverai tesori secolari e religiosi raccolti dagli imperatori austriaci negli ultimi 1000 anni. Tra i suoi tesori ci sono la Corona Imperiale, la Sacra Lancia e l'Ordine del Toson d'Oro. La tua guida privata condividerà storie affascinanti sull'Impero austriaco e la sua ricchezza. Il tour di 6 ore ti regalerà un'esperienza completa del centro storico di Vienna con una visita alla mecca della storia e della cultura austriaca: il Palazzo Hofburg. All'interno dell'ex residenza e centro governativo degli imperatori asburgici, scoprirai i tesori del Museo di Sissi, degli Appartamenti Imperiali e della Collezione degli Argenti. Lasciati incantare dalle decorazioni in stile rococò e dai mobili antichi delle 24 stanze private e ufficiali dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Ammira gli oggetti personali di Sissi, l'imperatrice e una collezione di stravaganti stoviglie in argento, porcellana e cristallo di Boemia. Immergiti nella ricchezza imperiale!

Vienna: concerto di Natale e Capodanno a San Pietro

3. Vienna: concerto di Natale e Capodanno a San Pietro

Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle più belle chiese barocche di Vienna, che venne costruita dal 1701 al 1733 sui progetti di Lukas von Hildebrand. Lasciati incantare dal Classic Ensemble di Vienna durante questa serata di musica classica. Ascolta fantastiche interpretazioni delle opere di famosi compositori come Mozart, Beethoven, Bach e altri ancora. Ascolta la "Eine kleine Nachtmusik" (Piccola serenata notturna), lascia che la musica ti guidi tra "Le Quattro Stagioni" e segui le storie musicali di Mozart, Bach e Schubert. Immergiti in queste opere classiche nell'indescrivibile ambientazione offerta dai sotterranei della Chiesa di San Pietro, nel cuore di Vienna.

Vienna: tour privato delle chiese di Vienna di 3 ore

4. Vienna: tour privato delle chiese di Vienna di 3 ore

Immagina Vienna e la sua abbondanza di chiese, cattedrali e altri edifici sacri. Ammira questi stessi edifici con una guida autorizzata in un tour privato di 3 ore. Visita 5 delle chiese più importanti di Vienna e scopri le loro affascinanti storie. Entra nella Cattedrale di Santo Stefano con il suo tetto unico e le massicce torri che fungono da punti più alti dello skyline di Vienna. Lasciati incantare dalla vastità delle camere della cattedrale, dalle sue decorazioni e dagli splendidi altari. Successivamente, entra nella piccola, ma comunque splendida, Chiesa di San Pietro. Dall'esterno può sembrare poco appariscente, ma all'interno questa chiesa barocca colpisce per i suoi affreschi, dipinti e il tetto a cupola dorato. Esplora la chiesa votiva neogotica e ammira le sue vetrate colorate. Lasciati impressionare dall'elaborato ciborio realizzato dall'artista Joseph Glasser. Dopo aver visitato la chiesa Votivk, fermati a Minoritenkirche e vivi un pezzo d'Italia. Apprezza la sua atmosfera tranquilla e guarda una versione in mosaico dell'Ultima Cena di Da Vinci. La tua ultima tappa è la chiesa di San Carlo. Lasciati stupire dai suoi opulenti affreschi nella cupola contenente 1250 metri quadrati di incredibile splendore e splendidi colori. Durante il tuo tour cammina per luoghi straordinari come il Rathaus, il Burgtheater, il Palazzo Hofburg e l'Opera di Stato di Vienna.

Chiesa di San Pietro, Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Pietro, Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di San Pietro, Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 778 recensioni

Ottimo tempo, anche se ho speso molti più soldi di quanto pensassi. Inoltre, il costo del tour è piuttosto costoso, ma a seconda di chi parteciperà potrebbe valerne la pena. La nostra guida Karl era molto ben informato e così cordiale!

Concerto emozionante in una cornice barocca mozzafiato. Il quartetto d'archi esegue brani conosciuti e meno con un tocco personale! Anche il bis è stato una vera sorpresa!

è stato un tour fantastico. la guida del tour era eccezionale durante il viaggio in autobus. ha fornito ampie informazioni ma non ha esagerato.

Altamente raccomandato in quanto è ben organizzato e a tempo.

esperienza da non perdere in una cornice straordinaria