Chiesa di San Spiridione, Corfù

24 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Chiesa di San Spiridione, Corfù: attrazioni popolari nei dintorni

Chiesa di San Spiridione, Corfù: le attività e i tour più consigliati

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Dopo essere partiti dal porto di Saranda, percorriamo la costa albanese fino ad avvicinarci al porto di Corfù. La giornata inizia con una visita al centro storico di Corfù, uno dei centri storici più attraenti della Grecia, dove è possibile sentire l'influenza delle grandi civiltà ancora molto sentita. Goditi una visita guidata nel centro storico, tra cui la piazza più grande di Corfù, Spianada (conosciuta come "Liston"), la chiesa di San Spiridione (Spiridione è il santo patrono dell'isola) che ospita le reliquie di San Spiridione, il Palazzo Reale, che ospita il Museo dell'Arte Asiatica e sia la Nuova che la Vecchia Fortezza. Avrai anche il tempo di passeggiare per le stradine ed esplorare i negozi di souvenir. La tappa successiva è il pittoresco villaggio di Palaiokastritsa. Il nome significa vecchia fortezza e si riferiva al castello che un tempo sorgeva in cima alla collina che oggi è il Monastero della Vergine Maria. Monastero bizantino risalente al 1228, ospita una collezione di icone rare, libri e altre reliquie sacre. Goditi la pletora di taverne, bar e hotel locali che offrono splendide viste sulla baia blu e sul porto. Da qui è possibile noleggiare una barca (opzionale) per esplorare le vicine grotte e godersi le acque cristalline o per raggiungere alcune delle spiagge più isolate dell'isola e rilassarsi in paradiso. Considerata una delle migliori spiagge di Corfù, la spiaggia di Paleokastritsa è senza dubbio la più fotografata. Con il suo bellissimo porto e le acque limpide sullo sfondo drammatico di scogliere ricoperte di ulivi e cipressi, capirai sicuramente perché. Quando arriva il momento di salire a bordo della nave e tornare indietro, speriamo che Corfù abbia conquistato un posto nel tuo cuore!

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Scopri Corfù al tuo ritmo in un tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo smartphone. Decifra enigmi, interagisci con 10 importanti attrazioni della città e sblocca fatti e leggende interessanti lungo il percorso. Dopo aver scaricato la caccia al tesoro sul tuo telefono, utilizza l'app e le mappe integrate per scoprire le attrazioni più importanti di Corfù, tra cui la statua di Ioannis Kapodistrias, la piazza del Parlamento ionico e l'Aristotelous. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione, il Municipio della Città Vecchia di Corfù. Cercate il Campanile della Chiesa dell'Annunziata. Mentre continui la tua passeggiata per la città, trova la Santa Chiesa di San Spiridione. Il prossimo è il Museo di arte asiatica di Corfù e il Liston. Scopri un'oasi di verde nella zona di Piazza Spianada. A pochi passi dal centro storico si trova la Fortezza Vecchia di Corfù con i suoi imponenti bastioni. Inizia e metti in pausa l'attività quando vuoi con la flessibilità di fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo in qualsiasi momento. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

Passeggia per gli stretti sentieri e gli affascinanti vicoli della città di Corfù con una guida autorizzata in lingua inglese e ammira le principali attrazioni storiche, come la Fortezza Vecchia. Visita l'antica residenza dell'Alto Commissario britannico al Palazzo di San Michele e San Giorgio e scopri le piazze nascoste, le mura della città vecchia e le fontane del centro. Dopodiché, fai una pausa per gustare un'abbondante colazione con cibi tradizionali. Assaggia vari prodotti locali, come la torta di formaggio, la torta di spinaci, le loukoumades (frittelle fritte), lo yogurt greco e la birra allo zenzero. Entra nella Chiesa di San Spiridione, che custodisce le reliquie del santo del IV secolo, e poi prosegui con le degustazioni gastronomiche. Assaggia dell'halva dolce, insieme a formaggio, miele, olio d'oliva, frutta e noci. Gusta i sapori locali durante il pranzo in un ristorante e assaggia l'autentica pastitsada (casseruola) e un sofrito (piatto di carne) di Corfù.

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Immergiti nella storia e nella cultura della città di Corfù in questo tour a piedi. Inizia il tuo tour alla Fortezza Vecchia, una fortezza veneziana situata nel centro storico. Goditi una visita guidata della fortezza e osserva l'impatto lasciato dai veneziani sulla cultura e la tradizione della zona. Successivamente, goditi una passeggiata nel centro storico, passando per vicoli deserti e vivaci piazze e fontane mentre ti dirigi verso la famosa chiesa di San Spiridione. Ammira l'architettura unica di questa chiesa greco-ortodossa del XVI secolo e ammira il suo campanile, il più alto delle Isole Iodan. Termina il tuo tour in Piazza del Municipio, che un tempo era considerato il quartiere più esclusivo di Corfù. Qui, ammira monumenti impressionanti e scopri di più sull'élite di Corfù che si incontrava qui.

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Un viaggio nella città più grande dell'isola, la nostra capitale "Kerkyra". Iniziamo il nostro viaggio dal luogo che ci indicherai. Durante il percorso avrai l'opportunità di ammirare l'isola dei topi chiamata "Pontikonisi". Quindi direttamente alla Fortezza Vecchia, il punto di consegna e di raccolta. Trascorri la giornata esplorando la città a tuo piacimento, come l'isola di Vidos, la Nuova Fortezza, il mercato locale e innumerevoli musei e monasteri. L'ora esatta della nostra partenza dalla città di Corfù sarà sempre concordata con la tua guida in modo che tu abbia piena conoscenza del programma della tua giornata e che ti organizzi adeguatamente.

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Partecipa a un affascinante tour a piedi a Corfù per esplorare il meglio della città. La tua guida professionale ti attenderà all'ingresso della Fortezza Vecchia. Inizia la tua avventura visitando la Fortezza Vecchia, dove la storia prende vita. Esplora luoghi simbolo come Liston Street, il Palazzo di San Michele e San Giorgio, il Municipio e la maestosa Chiesa di San Spiridione. Immergiti nell'atmosfera vibrante delle strade di Corfù, piene del trambusto della vita quotidiana. La tua guida professionale ti farà conoscere il ricco patrimonio dell'isola mentre passeggi tra i suoi incantevoli vicoli. Scopri le meraviglie architettoniche e i tesori culturali che punteggiano il paesaggio urbano, ognuno dei quali rivela un capitolo del passato di Corfù. Dalle influenze veneziane alle eredità britanniche, ogni monumento racconta una storia. Concludete il vostro tour con una conoscenza più approfondita della storia e della cultura di Corfù. Chiacchierando con i residenti nelle piazze, osservando le attività quotidiane nei quartieri o semplicemente immergendoti nell'atmosfera della vita locale, ti immergerai completamente nella vibrante comunità dell'isola. Parti con ricordi cari e un legame autentico con il cuore e l'anima di Corfù.

Highlights di Corfù Escursione a terra: Paleokastritsa e città

Highlights di Corfù Escursione a terra: Paleokastritsa e città

Incontra la tua guida turistica nel porto delle crociere di Corfù, sali sul tuo veicolo con aria condizionata e preparati a goderti un'emozionante escursione a terra dei posti migliori di Corfù: la spiaggia di Paleokastritsa e la città di Corfù. Visita la splendida spiaggia di Paleokastritsa, rinomata per il suo paesaggio affascinante e le sue acque cristalline. Termina la tua escursione a terra esplorando la vera gemma del centro storico di Corfù, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tour ideale per i passeggeri delle escursioni a terra. La famosa costa di Paleokastritsa è la tua prima tappa in questa escursione a terra di Corfù. Paleokastritsa è rinomata in tutto il Mediterraneo per la sua splendida baia rocciosa e per i suoi pittoreschi panorami collinari e sul mare. In cima alla collina, troverai l'affascinante monastero della Vergine Maria del XIII secolo, immerso in giardini colorati e che offre viste mozzafiato sulla regione più ampia. Prepara le tue fotocamere e cattura uno scenario irripetibile. Successivamente, visita la spiaggia dove farai un giro in barca verso le famose grotte che "sorgono" dal mare cristallino. (costo extra: 10-15 euro a persona) Immergiti semplicemente nell'incantevole bellezza naturale di questo litorale; vi lascerà senza parole. Imbarcati sul tuo comodo veicolo con aria condizionata e guida fino alla città di Corfù, il famoso patrimonio mondiale dell'UNESCO. La tua guida turistica professionale condividerà con te ogni piccolo dettaglio che devi sapere riguardo a questa escursione culturale a Corfù. Attraversa il labirinto degli stretti marciapiedi, noto anche in dialetto corfiota come "Kantounia", ed esplora i principali punti di riferimento del centro storico di Corfù, come la Fortezza Vecchia, la Passeggiata di Liston, il Palazzo di San Michele e San Giorgio, o la chiesa di San Spiridione, che custodisce le reliquie del santo patrono dell'isola. Lasciati stupire dall'architettura veneziana raffigurata nel vecchio edificio, nelle minuscole chiese e nei giardini segreti e goditi un gelato fresco mentre passeggi in Piazza Spianada; il più grande della penisola balcanica. Scegli le tue specialità preferite di Corfù dai numerosi negozi di souvenir, o semplicemente riposati, rilassati e assapora le delizie tradizionali!

Tour e gioco di esplorazione della città di Corfù

Tour e gioco di esplorazione della città di Corfù

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco City Exploration in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Corfù. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Nella città ricca di storia di Corfù visiterai prima la bellissima statua di Ioannis Kapodistrias. Poi l'unica Piazza del Parlamento ionico e poi l'insostituibile Aristotele. Questo meraviglioso percorso continua fino al Municipio della Città Vecchia di Corfù. Come quinta tappa troverai il Campanile della Chiesa dell'Annunziata. Mentre continui la tua passeggiata attraverso la città, troverai l'interessante Santa Chiesa di San Spiridione. Naturalmente, in questo tour non poteva mancare il Museo di Arte Asiatica di Corfù. Inoltre, ammirerai anche il Liston. La penultima meta è l'invidiabile Piazza della Spianada. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva essere altro che la Fortezza Vecchia di Corfù.

Corfù: Tour in bicicletta della città vecchia: storia, sapori e vicoli stretti!

Corfù: Tour in bicicletta della città vecchia: storia, sapori e vicoli stretti!

Il nostro tour in bicicletta nel centro storico e nei sobborghi è probabilmente il modo ideale per famiglie o singoli ospiti per conoscere alcuni dei quartieri più tradizionali della città e ammirare molte delle gemme nascoste in questo fantastico percorso fuori dai sentieri battuti . Inizieremo pedalando nel mercato aperto della frutta e del pesce, vedremo i venditori che cercano di vendere i loro prodotti appena tagliati e ne proveremo anche alcuni. Continueremo quindi a pedalare intorno al "labirinto" degli stretti vicoli del centro storico formato tra gli edifici veneziani a più piani del XVI secolo con soste fotografiche nei punti salienti più storici in un momento in cui la città è ancora tranquilla e la temperatura ancora piacevole. A seconda dell'umore e delle condizioni fisiche del nostro gruppo, possiamo andare a Kanoni per ammirare e scattare foto del monastero Vlacherna del XVII secolo situato all'inizio della laguna dell'aeroporto e degli aerei che atterrano mentre volano allo stesso livello con noi. Pochi km più avanti pedaleremo nei giardini esotici del famoso Mon Repos, il luogo di villeggiatura estiva dell'ex famiglia reale greca, dove nacque il principe Filippo di Gran Bretagna. Dopo aver visitato la chiesa più antica di Corfù, costruita nel 1005, attraverseremo la baia di Garitsa ammirando un sacco di mega yacht attraccati altezzosi e lucenti sotto il sole del mattino. Dato che la città si sta animando e la temperatura sta salendo, un'ultima sosta in uno dei caffè più belli e più fotografati della città per un rinfresco è il modo migliore per concludere il nostro tour. Per gli ospiti che desiderano avere un mezzo di trasporto, può essere concordato con tempi di ritiro e costi forniti su richiesta.

Sinfonia di sapori - Abbinamento olio d'oliva e cibo nella città di Corfù

Sinfonia di sapori - Abbinamento olio d'oliva e cibo nella città di Corfù

Ti invitiamo alla "Casa dell'Olivo" certificata da "The Governor Extra Virgin Olive oil" a scoprire l'arte di combinare il pregiato olio extravergine di oliva con piatti appositamente studiati. Un'eccellenza culinaria greca si dispiega davanti ai tuoi sensi. Una narrazione diversa che stimola tutti i sensi e che ti immerge completamente nell'incredibile mondo dell'olio d'oliva e della vita degli abitanti del luogo. Scopri l'arte di combinare ogni olio d'oliva pregiato con pasti su misura che mostrano la quintessenza di Corfù. Imbarcati in un'odissea culinaria per un massimo di 8 persone nel nostro spazio accuratamente progettato. L'ESPERIENZA DELLA SINFONIA DEI SAPORI - MENU 1. Storia - Tradizione - Cultura - Pane e olio d'oliva: L'olio d'oliva e il pane sono il simbolo del vero cibo di base! Sono uno spuntino energetico essenziale e l'inizio di ogni pasto della famiglia greca. - Insalata di arance amare: Un buon olio d'oliva ha la capacità di unire i sapori ed esaltarli. Quando si tratta di frutta aspra, yogurt e formaggi bianchi, aggiungi olio d'oliva in abbondanza! - Purea di fave: L'olio d'oliva e i legumi sono grandi amici fin dall'antichità. Mescolandoli insieme si ottiene un'ottima consistenza e un alimento primariamente sano! 2. Creatività - Scoperta - Allegria - Torta Fanouropita al limone: Ispirata al classico condimento greco a base di olio e limone, abbiamo creato un dolce innovativo che unisce armoniosamente tradizione e innovazione culinaria. Scopri l'incanto. - Il Gelato del Governatore: Tuffati in una fresca e salutare beatitudine in cui le basse temperature preservano ogni sostanza nutritiva. Anche il gelato adora l'olio d'oliva: prova la vaniglia con olio d'oliva di prima raccolta. - Texture del cioccolato: Olio d'oliva e cioccolato: l'apice della versatilità. Scatena la creatività con tre semplici tecniche e ingredienti chiave: cioccolato, olio d'oliva e sale marino. Esplora la crema Namelaka, la polvere e le rocce aerate.

Chiesa di San Spiridione, Corfù: le attività e i tour più consigliati

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Dopo essere partiti dal porto di Saranda, percorriamo la costa albanese fino ad avvicinarci al porto di Corfù. La giornata inizia con una visita al centro storico di Corfù, uno dei centri storici più attraenti della Grecia, dove è possibile sentire l'influenza delle grandi civiltà ancora molto sentita. Goditi una visita guidata nel centro storico, tra cui la piazza più grande di Corfù, Spianada (conosciuta come "Liston"), la chiesa di San Spiridione (Spiridione è il santo patrono dell'isola) che ospita le reliquie di San Spiridione, il Palazzo Reale, che ospita il Museo dell'Arte Asiatica e sia la Nuova che la Vecchia Fortezza. Avrai anche il tempo di passeggiare per le stradine ed esplorare i negozi di souvenir. La tappa successiva è il pittoresco villaggio di Palaiokastritsa. Il nome significa vecchia fortezza e si riferiva al castello che un tempo sorgeva in cima alla collina che oggi è il Monastero della Vergine Maria. Monastero bizantino risalente al 1228, ospita una collezione di icone rare, libri e altre reliquie sacre. Goditi la pletora di taverne, bar e hotel locali che offrono splendide viste sulla baia blu e sul porto. Da qui è possibile noleggiare una barca (opzionale) per esplorare le vicine grotte e godersi le acque cristalline o per raggiungere alcune delle spiagge più isolate dell'isola e rilassarsi in paradiso. Considerata una delle migliori spiagge di Corfù, la spiaggia di Paleokastritsa è senza dubbio la più fotografata. Con il suo bellissimo porto e le acque limpide sullo sfondo drammatico di scogliere ricoperte di ulivi e cipressi, capirai sicuramente perché. Quando arriva il momento di salire a bordo della nave e tornare indietro, speriamo che Corfù abbia conquistato un posto nel tuo cuore!

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Scopri Corfù al tuo ritmo in un tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo smartphone. Decifra enigmi, interagisci con 10 importanti attrazioni della città e sblocca fatti e leggende interessanti lungo il percorso. Dopo aver scaricato la caccia al tesoro sul tuo telefono, utilizza l'app e le mappe integrate per scoprire le attrazioni più importanti di Corfù, tra cui la statua di Ioannis Kapodistrias, la piazza del Parlamento ionico e l'Aristotelous. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione, il Municipio della Città Vecchia di Corfù. Cercate il Campanile della Chiesa dell'Annunziata. Mentre continui la tua passeggiata per la città, trova la Santa Chiesa di San Spiridione. Il prossimo è il Museo di arte asiatica di Corfù e il Liston. Scopri un'oasi di verde nella zona di Piazza Spianada. A pochi passi dal centro storico si trova la Fortezza Vecchia di Corfù con i suoi imponenti bastioni. Inizia e metti in pausa l'attività quando vuoi con la flessibilità di fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo in qualsiasi momento. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

Passeggia per gli stretti sentieri e gli affascinanti vicoli della città di Corfù con una guida autorizzata in lingua inglese e ammira le principali attrazioni storiche, come la Fortezza Vecchia. Visita l'antica residenza dell'Alto Commissario britannico al Palazzo di San Michele e San Giorgio e scopri le piazze nascoste, le mura della città vecchia e le fontane del centro. Dopodiché, fai una pausa per gustare un'abbondante colazione con cibi tradizionali. Assaggia vari prodotti locali, come la torta di formaggio, la torta di spinaci, le loukoumades (frittelle fritte), lo yogurt greco e la birra allo zenzero. Entra nella Chiesa di San Spiridione, che custodisce le reliquie del santo del IV secolo, e poi prosegui con le degustazioni gastronomiche. Assaggia dell'halva dolce, insieme a formaggio, miele, olio d'oliva, frutta e noci. Gusta i sapori locali durante il pranzo in un ristorante e assaggia l'autentica pastitsada (casseruola) e un sofrito (piatto di carne) di Corfù.

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Immergiti nella storia e nella cultura della città di Corfù in questo tour a piedi. Inizia il tuo tour alla Fortezza Vecchia, una fortezza veneziana situata nel centro storico. Goditi una visita guidata della fortezza e osserva l'impatto lasciato dai veneziani sulla cultura e la tradizione della zona. Successivamente, goditi una passeggiata nel centro storico, passando per vicoli deserti e vivaci piazze e fontane mentre ti dirigi verso la famosa chiesa di San Spiridione. Ammira l'architettura unica di questa chiesa greco-ortodossa del XVI secolo e ammira il suo campanile, il più alto delle Isole Iodan. Termina il tuo tour in Piazza del Municipio, che un tempo era considerato il quartiere più esclusivo di Corfù. Qui, ammira monumenti impressionanti e scopri di più sull'élite di Corfù che si incontrava qui.

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Un viaggio nella città più grande dell'isola, la nostra capitale "Kerkyra". Iniziamo il nostro viaggio dal luogo che ci indicherai. Durante il percorso avrai l'opportunità di ammirare l'isola dei topi chiamata "Pontikonisi". Quindi direttamente alla Fortezza Vecchia, il punto di consegna e di raccolta. Trascorri la giornata esplorando la città a tuo piacimento, come l'isola di Vidos, la Nuova Fortezza, il mercato locale e innumerevoli musei e monasteri. L'ora esatta della nostra partenza dalla città di Corfù sarà sempre concordata con la tua guida in modo che tu abbia piena conoscenza del programma della tua giornata e che ti organizzi adeguatamente.

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Partecipa a un affascinante tour a piedi a Corfù per esplorare il meglio della città. La tua guida professionale ti attenderà all'ingresso della Fortezza Vecchia. Inizia la tua avventura visitando la Fortezza Vecchia, dove la storia prende vita. Esplora luoghi simbolo come Liston Street, il Palazzo di San Michele e San Giorgio, il Municipio e la maestosa Chiesa di San Spiridione. Immergiti nell'atmosfera vibrante delle strade di Corfù, piene del trambusto della vita quotidiana. La tua guida professionale ti farà conoscere il ricco patrimonio dell'isola mentre passeggi tra i suoi incantevoli vicoli. Scopri le meraviglie architettoniche e i tesori culturali che punteggiano il paesaggio urbano, ognuno dei quali rivela un capitolo del passato di Corfù. Dalle influenze veneziane alle eredità britanniche, ogni monumento racconta una storia. Concludete il vostro tour con una conoscenza più approfondita della storia e della cultura di Corfù. Chiacchierando con i residenti nelle piazze, osservando le attività quotidiane nei quartieri o semplicemente immergendoti nell'atmosfera della vita locale, ti immergerai completamente nella vibrante comunità dell'isola. Parti con ricordi cari e un legame autentico con il cuore e l'anima di Corfù.

Highlights di Corfù Escursione a terra: Paleokastritsa e città

Highlights di Corfù Escursione a terra: Paleokastritsa e città

Incontra la tua guida turistica nel porto delle crociere di Corfù, sali sul tuo veicolo con aria condizionata e preparati a goderti un'emozionante escursione a terra dei posti migliori di Corfù: la spiaggia di Paleokastritsa e la città di Corfù. Visita la splendida spiaggia di Paleokastritsa, rinomata per il suo paesaggio affascinante e le sue acque cristalline. Termina la tua escursione a terra esplorando la vera gemma del centro storico di Corfù, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tour ideale per i passeggeri delle escursioni a terra. La famosa costa di Paleokastritsa è la tua prima tappa in questa escursione a terra di Corfù. Paleokastritsa è rinomata in tutto il Mediterraneo per la sua splendida baia rocciosa e per i suoi pittoreschi panorami collinari e sul mare. In cima alla collina, troverai l'affascinante monastero della Vergine Maria del XIII secolo, immerso in giardini colorati e che offre viste mozzafiato sulla regione più ampia. Prepara le tue fotocamere e cattura uno scenario irripetibile. Successivamente, visita la spiaggia dove farai un giro in barca verso le famose grotte che "sorgono" dal mare cristallino. (costo extra: 10-15 euro a persona) Immergiti semplicemente nell'incantevole bellezza naturale di questo litorale; vi lascerà senza parole. Imbarcati sul tuo comodo veicolo con aria condizionata e guida fino alla città di Corfù, il famoso patrimonio mondiale dell'UNESCO. La tua guida turistica professionale condividerà con te ogni piccolo dettaglio che devi sapere riguardo a questa escursione culturale a Corfù. Attraversa il labirinto degli stretti marciapiedi, noto anche in dialetto corfiota come "Kantounia", ed esplora i principali punti di riferimento del centro storico di Corfù, come la Fortezza Vecchia, la Passeggiata di Liston, il Palazzo di San Michele e San Giorgio, o la chiesa di San Spiridione, che custodisce le reliquie del santo patrono dell'isola. Lasciati stupire dall'architettura veneziana raffigurata nel vecchio edificio, nelle minuscole chiese e nei giardini segreti e goditi un gelato fresco mentre passeggi in Piazza Spianada; il più grande della penisola balcanica. Scegli le tue specialità preferite di Corfù dai numerosi negozi di souvenir, o semplicemente riposati, rilassati e assapora le delizie tradizionali!

Tour e gioco di esplorazione della città di Corfù

Tour e gioco di esplorazione della città di Corfù

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco City Exploration in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Corfù. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Nella città ricca di storia di Corfù visiterai prima la bellissima statua di Ioannis Kapodistrias. Poi l'unica Piazza del Parlamento ionico e poi l'insostituibile Aristotele. Questo meraviglioso percorso continua fino al Municipio della Città Vecchia di Corfù. Come quinta tappa troverai il Campanile della Chiesa dell'Annunziata. Mentre continui la tua passeggiata attraverso la città, troverai l'interessante Santa Chiesa di San Spiridione. Naturalmente, in questo tour non poteva mancare il Museo di Arte Asiatica di Corfù. Inoltre, ammirerai anche il Liston. La penultima meta è l'invidiabile Piazza della Spianada. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva essere altro che la Fortezza Vecchia di Corfù.

Corfù: Tour in bicicletta della città vecchia: storia, sapori e vicoli stretti!

Corfù: Tour in bicicletta della città vecchia: storia, sapori e vicoli stretti!

Il nostro tour in bicicletta nel centro storico e nei sobborghi è probabilmente il modo ideale per famiglie o singoli ospiti per conoscere alcuni dei quartieri più tradizionali della città e ammirare molte delle gemme nascoste in questo fantastico percorso fuori dai sentieri battuti . Inizieremo pedalando nel mercato aperto della frutta e del pesce, vedremo i venditori che cercano di vendere i loro prodotti appena tagliati e ne proveremo anche alcuni. Continueremo quindi a pedalare intorno al "labirinto" degli stretti vicoli del centro storico formato tra gli edifici veneziani a più piani del XVI secolo con soste fotografiche nei punti salienti più storici in un momento in cui la città è ancora tranquilla e la temperatura ancora piacevole. A seconda dell'umore e delle condizioni fisiche del nostro gruppo, possiamo andare a Kanoni per ammirare e scattare foto del monastero Vlacherna del XVII secolo situato all'inizio della laguna dell'aeroporto e degli aerei che atterrano mentre volano allo stesso livello con noi. Pochi km più avanti pedaleremo nei giardini esotici del famoso Mon Repos, il luogo di villeggiatura estiva dell'ex famiglia reale greca, dove nacque il principe Filippo di Gran Bretagna. Dopo aver visitato la chiesa più antica di Corfù, costruita nel 1005, attraverseremo la baia di Garitsa ammirando un sacco di mega yacht attraccati altezzosi e lucenti sotto il sole del mattino. Dato che la città si sta animando e la temperatura sta salendo, un'ultima sosta in uno dei caffè più belli e più fotografati della città per un rinfresco è il modo migliore per concludere il nostro tour. Per gli ospiti che desiderano avere un mezzo di trasporto, può essere concordato con tempi di ritiro e costi forniti su richiesta.

Sinfonia di sapori - Abbinamento olio d'oliva e cibo nella città di Corfù

Sinfonia di sapori - Abbinamento olio d'oliva e cibo nella città di Corfù

Ti invitiamo alla "Casa dell'Olivo" certificata da "The Governor Extra Virgin Olive oil" a scoprire l'arte di combinare il pregiato olio extravergine di oliva con piatti appositamente studiati. Un'eccellenza culinaria greca si dispiega davanti ai tuoi sensi. Una narrazione diversa che stimola tutti i sensi e che ti immerge completamente nell'incredibile mondo dell'olio d'oliva e della vita degli abitanti del luogo. Scopri l'arte di combinare ogni olio d'oliva pregiato con pasti su misura che mostrano la quintessenza di Corfù. Imbarcati in un'odissea culinaria per un massimo di 8 persone nel nostro spazio accuratamente progettato. L'ESPERIENZA DELLA SINFONIA DEI SAPORI - MENU 1. Storia - Tradizione - Cultura - Pane e olio d'oliva: L'olio d'oliva e il pane sono il simbolo del vero cibo di base! Sono uno spuntino energetico essenziale e l'inizio di ogni pasto della famiglia greca. - Insalata di arance amare: Un buon olio d'oliva ha la capacità di unire i sapori ed esaltarli. Quando si tratta di frutta aspra, yogurt e formaggi bianchi, aggiungi olio d'oliva in abbondanza! - Purea di fave: L'olio d'oliva e i legumi sono grandi amici fin dall'antichità. Mescolandoli insieme si ottiene un'ottima consistenza e un alimento primariamente sano! 2. Creatività - Scoperta - Allegria - Torta Fanouropita al limone: Ispirata al classico condimento greco a base di olio e limone, abbiamo creato un dolce innovativo che unisce armoniosamente tradizione e innovazione culinaria. Scopri l'incanto. - Il Gelato del Governatore: Tuffati in una fresca e salutare beatitudine in cui le basse temperature preservano ogni sostanza nutritiva. Anche il gelato adora l'olio d'oliva: prova la vaniglia con olio d'oliva di prima raccolta. - Texture del cioccolato: Olio d'oliva e cioccolato: l'apice della versatilità. Scatena la creatività con tre semplici tecniche e ingredienti chiave: cioccolato, olio d'oliva e sale marino. Esplora la crema Namelaka, la polvere e le rocce aerate.

Le migliori attrazioni a Corfù (città)

Esperienze in Chiesa di San Spiridione, Corfù

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Chiesa di San Spiridione, Corfù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Spiridione, Corfù? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di San Spiridione, Corfù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5
(75 recensioni)

Mi è piaciuta molto la nostra guida! Il cibo era favoloso ed è stato fantastico farsi un'idea di come è strutturata la città. È bello incontrare gente del posto, mangiare del buon cibo locale e scoprire la cultura dell'isola. Pensavo che potessero esserci più informazioni storiche. L’età limite per “adulto” è piuttosto bassa. Il tour include l'alcol e i bambini sopra gli 11 anni contano come adulti. Penso che 15 anni sia un'età limite più ragionevole per un biglietto per adulti.

Ho fatto questo tour con mia sorella e mia madre di 80 anni. Abbiamo fatto un tour meraviglioso con le migliori opportunità fotografiche e i siti di interesse segnalati. La nostra guida è stata gentile, disponibile e ha scattato alcune fantastiche foto di gruppo per noi. Ha anche fornito consigli su cosa potremmo fare più tardi per la seconda metà della giornata. Lo consiglio vivamente. Siamo andati a fine marzo. Il tempo era mite e secco.

Il mio tour è stato fantastico. La mia guida era cordiale, competente ed estremamente amichevole. Adoro il fatto che conoscesse i proprietari degli stabilimenti in cui stavamo andando. La sua conoscenza e attenzione personale hanno reso il tour di prim'ordine! Consiglio vivamente questa esperienza. oh, e le torte di feta che avevamo FANTASTICHE!

Eccellente. La nostra guida locale, Nausica, è stata fantastica. Ci ha raccontato un sacco di grande storia di Corfù, fatti locali e punti di interesse. Ha condiviso storie personali di Corfù e delle sue persone. Ma soprattutto c'era tanto cibo!!! Davvero tanto cibo. Probabilmente il miglior tour gastronomico a piedi che abbiamo fatto. GRAZIE

Ottima preparazione della guida, tanti cenni storici interessanti sui luoghi visitati. Ottima selezione di posti dove degustare prodotti locali. Dolci, olive, carni stagionate, spezie, tisane: un viaggio ricco di sapori e odori. Lo consigliamo a tutti coloro che vogliono sentire e assaggiare Corfù. Devi venire senza colazione :)