Chiesa di Sant Feliu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Sant Feliu: attrazioni popolari nei dintorni

Chiesa di Sant Feliu: le attività e i tour più consigliati

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

1. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Girona: tour storico privato

2. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

3. Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

Immergiti nella cultura storica e artistica di Girona con questo pass 3 in 1. Visita 3 dei monumenti più iconici della città, tra cui il Museo d'Arte di Girona, la Cattedrale di Girona e la Chiesa di San Felice. Goditi un'audioguida bonus al museo d'arte. Visita prima il Museo d'Arte di Girona, dove puoi ritirare gli altri due biglietti d'ingresso. Ospitato nell'antico palazzo episcopale, scopri le migliori collezioni di arte catalana dal X al XXI secolo. Ammira le pale d'altare di varie chiese e monasteri. Esplora le mostre di oggetti di valore del tesoro della cattedrale presso la Cattedrale di Girona, costruita tra il XII e il XVIII secolo. Ammira il manoscritto del Beato di Gerona (X secolo) e il famoso Arazzo della Creazione (XI secolo). Visita poi la Chiesa di San Felice, simbolo di lunga data dell'architettura gotica catalana. Entra in questo edificio storico per ammirare opere d'arte come il gruppo di 8 sarcofagi (sarcofagi in pietra) e la scultura del XIV secolo del Cristo sdraiato.

Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

4. Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

Scopri una delle città più antiche della Spagna in un tour privato di Girona con la tua guida personale. Decolla da Barcellona in un veicolo privato per esplorare la storia, i monumenti, le piazze e altro ancora della città. Ammira il Ponte Sant Feliu, la Cattedrale di Girona, la Chiesa di San Felice e molto altro. Innanzitutto, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o luogo prescelto, quindi rilassati durante un viaggio di 1,5 ore a Girona, dove la tua guida turistica privata ti aspetterà. Una volta lì, sarai pronto per iniziare il tuo tour privato. La tua prima tappa nel centro storico della città per vedere il Ponte Sant Feliu, uno dei tanti ponti di Girona. Prosegui per la Cattedrale di Girona, nota per essere uno dei simboli più importanti della città, caratterizzata da stili gotico e barocco. Dopo aver visitato le terme romane per vedere l'arte romanica, lasciati alle spalle il centro storico e dirigiti verso il quartiere ebraico, senza dubbio una delle zone più belle di Girona. Lì scoprirai le labirintiche strade medievali. Accanto al quartiere ebraico, visita la Basilica di Sant Feliu (Chiesa di San Felice), nota per essere la prima cattedrale della città. Scopri di più sulle radici di Girona, dagli iberici e poi dai romani. Per saperne di più sui tesori medievali della città, proseguirai il tour alla Rambla de la Llibertat (strada storica con un mercato), la Casa Masó, le scale di Sant Martí e il Convent de Sant Domènec de Girona. Quando la tua visita guidata è terminata, goditi un po' di tempo per scoprire di più su Girona da solo e prova il cibo locale per un'altra ora. Dopo il tuo tempo libero, il tuo autista ti riporterà a Barcellona.

Chiesa di Sant Feliu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Sant Feliu? Clicca qui per la lista completa.