Aggiungi date

Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Lugano

Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Lugano: le attività e i tour più consigliati

Lugano: Tour di 3 ore del Monte San Salvatore con funicolare

1. Lugano: Tour di 3 ore del Monte San Salvatore con funicolare

Inizia l'escursione guidata sulle sponde del lago e ammira alcuni siti artistici e culturali, come il LAC - Lugano Arte Cultura e la chiesa di Santa Maria degli Angeli. Raggiungi quindi la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che è caratterizzato da 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, osserva la vista mozzafiato. Goditi il tempo libero a disposizione per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, approfitta di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruisci di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, oppure tenta la scalata lungo la "Via Ferrata". Sul Monte San Salvatore, c'è anche spazio per la cultura; il Museo San Salvatore infatti ospita una preziosa collezione di rara arte religiosa e vanta anche una mostra dedicata a rocce, minerali e fossili. Esplora inoltre sale che illustrano la storia della confraternita nel corso dei secoli e la storia del centro studi sui fulmini, che fa luce sul significato storico dei temporali nella regione.

1 attività trovate
Ordina per:

Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Lugano: attrazioni popolari nei dintorni

Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Lugano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Lugano? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Lugano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(19 recensioni)

La nostra guida, Marco, è stata fantastica. Era così gentile e sinceramente felice di parlarci di Lugano. Ha parlato più lingue durante il tour per accogliere tutti (inglese, tedesco, italiano e francese), che ho ritenuto degno di nota. Durante l'intero viaggio si è impegnato a controllare tutti e ha cercato di imparare quasi tutti i nomi. Il tour si incontra in piazza e si fa una passeggiata lungo il lago fino alla stazione della funicolare (circa 20 minuti). La funicolare ti porta in cima alla montagna dove ci sono più punti panoramici e Marco ha condiviso le sue conoscenze sui sistemi ferroviari e altro ancora. Grazie!

Splendido tour di Lugano. Guida molto simpatica che parla molto bene inglese e tedesco e persino francese! La vista mozzafiato sulla cima del monte santo Salvatore consiglio vivamente questo tour