Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Chiesa di Santa Maria delle Grazie
79 attività trovate
Ordina per:

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: attrazioni popolari nei dintorni

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato e approfitta della presenza di una guida certificata per scoprire di più sulla sua affascinante storia. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci e ad apprezzarne i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Milano: Tour a piedi del centro città e dell'Ultima Cena

Milano: Tour a piedi del centro città e dell'Ultima Cena

Fai conoscenza con i monumenti storicamente più significativi di Milano in questo tour guidato a piedi di 3 ore. Assisti alla bellezza della città mentre la tua guida ti conduce attraverso la storia, la cultura e le tradizioni della città durante un'esperienza indimenticabile. Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, uno dei capolavori più ricercati di tutti i tempi. La tua guida sfrutterà al massimo i 15 minuti che hai all'interno del Refettorio per dare vita a questo dipinto murale per te. Quindi, passa al Castello Sforzesco, una roccaforte medievale circondata da un bellissimo parco. Continua il tuo tour camminando verso il Teatro alla Scala, il tempio della musica tutto milanese, e la Galleria Vittorio Emanuele II. Ammira il bellissimo Duomo gotico dall'esterno, una meraviglia architettonica e la quinta cattedrale più grande d'Europa. Seleziona l'opzione pranzo per concludere il tuo tour con un pasto tradizionale italiano in un ristorante nelle vicinanze.

Milano: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

Milano: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

Approfitta di questo pass per l'autobus Hop-on Hop-off di Milano e goditi la vista panoramica della città. Questo biglietto ti dà accesso a 4 circuiti di autobus separati ma collegati tra loro e ti permette di scendere alle attrazioni che desideri esplorare ulteriormente. Scegli tra i commenti disponibili in 10 lingue tramite l'audioguida e ascolta le informazioni su edifici importanti come il Teatro dell'Opera e il Castello Sforzesco. Imparerai anche a conoscere il cibo locale, tra cui la ricetta della Cotoletta alla Milanese e la storia del panettone. In estate, esplora Milano sotto le stelle con il nostro tour serale, un'esperienza unica che ti permetterà di vedere la città da un altro punto di vista. Vivi la magia di Milano al tramonto da un punto di vista elevato. Ammira il maestoso Castello Sforzesco, i pittoreschi Navigli e la bellezza mozzafiato del Duomo di Milano, tutti illuminati sotto il cielo notturno, con il nostro incantevole tour serale di Milano. Linea A: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni - Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Duomo Fermata 2 - La Scala Fermata 3 - Manin Fermata 4 - Repubblica Fermata 5 - Palazzo Lombardia Fermata 6 - Stazione Centrale Fermata 7 - Buenos Aires Fermata 8 - Porta Venezia Fermata 9 - San Babila Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Triennale Fermata 3 - Arco della Pace Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Centro Congressi Fermata 7 - Lotto -Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D :

Milano: Tour guidato a piedi e visita all'Ultima Cena con biglietto

Milano: Tour guidato a piedi e visita all'Ultima Cena con biglietto

Scopri i punti salienti di Milano con un tour storico a piedi che include un biglietto di ingresso prioritario per vedere il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena" insieme alla tua guida. Incontra la tua guida presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie per usufruire dell'ingresso rapido al murale rinascimentale più famoso del mondo. Le visite sono strettamente limitate e consentono di studiare i dettagli di Da Vinci per un massimo di 15 minuti. Poi, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo parco circostante. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza è oggi sede di numerose mostre e musei importanti. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sede del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro alla Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II, con il suo tetto di vetro, per ammirare un miracolo di ingegneria del XIX secolo. Termina davanti al Duomo e ammira la facciata dell'edificio più simbolico di Milano.

Milano: Tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Milano: Tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Approfitta dell'ingresso prioritario in questo tour guidato in inglese dell'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci a Santa Maria delle Grazie a Milano. Fai un salto indietro nel tempo fino alle origini del dipinto per scoprire come è nato questo famoso murale. Ottieni il massimo dalla tua visita con una guida locale e autorizzata di storici dell'arte. Dopo aver incontrato la tua guida in inglese fuori dalla Chiesa UNESCO di Santa Maria delle Grazie, salta le file per i biglietti per entrare nel museo. Entra nell'antico refettorio per scoprire uno dei dipinti murali più importanti al mondo, realizzato tra il 1494 e il 1498. Guarda da vicino i gesti e le espressioni di Cristo e dei suoi dodici apostoli. Ascolta la tua guida mentre ti illustra i dettagli relativi alla prospettiva e alle tecniche innovative e moderne dell'epoca.

Milano: Biglietto d'ingresso per l'Ultima Cena e tour guidato

Milano: Biglietto d'ingresso per l'Ultima Cena e tour guidato

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci grazie a un tour guidato per piccoli gruppi. Ascolta il commento informativo da parte di una guida locale esperta e professionista. Approfitta di 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione sul dipinto e sulla chiesa che lo ospita: la chiesa di Santa Maria delle Grazie, risalente al XV secolo, oggi sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Evita le code di visitatori all'ingresso e osserva in prima persona una delle opere d'arte più importanti del mondo grazie a questo tour adatto alle famiglie. Scopri i segreti sulla struttura del dipinto e sulle teorie del complotto che lo circondano.

Milano: Biglietto d'ingresso prioritario per l'Ultima Cena e tour guidato

Milano: Biglietto d'ingresso prioritario per l'Ultima Cena e tour guidato

Ammira uno dei dipinti più famosi al mondo. L'intramontabile capolavoro di Leonardo Da Vinci, l'Ultima Cena. Partecipa a una visita guidata professionale, imparando la sua affascinante storia da una guida professionista con licenza in lingua inglese. Il dipinto fu commissionato nel 1495 e completato nel 1497 sulla parete della sala da pranzo di questo ex monastero domenicano. La rappresentazione di Leonardo da Vinci raffigurava il momento subito dopo che Cristo disse: “Uno di voi mi tradirà”. Si tratta di un enorme dipinto, alto 4,6mt e lungo 8,8mt, realizzato con tempera e olio su una preparazione di gesso, diversa dalla tecnica usata all'epoca. La chiesa di Santa Maria delle Grazie si trova a soli 20 minuti a piedi da Piazza Duomo. Una guida locale autorizzata ti mostrerà questo capolavoro di Leonardo da Vinci, rivelando molti fatti sorprendenti sulla composizione, la prospettiva e la tecnica utilizzata, nonché la storia del sito. L'Ultima Cena è indiscutibilmente uno dei capolavori della pittura mondiale. Il suo valore unico, che nel corso dei secoli ha avuto un'influenza immensa nel campo dell'arte figurativa, è inscindibile dal complesso architettonico in cui è stato realizzato. Questo lavoro ha fortemente influenzato non solo lo sviluppo di un tema iconografico, ma anche l'intero sviluppo della pittura. Heydenreich ha scritto della “superdimensione” dei suoi corpi dipinti rispetto allo spazio. È uno dei primi dipinti classici che si concentra su un momento di tempo preciso e molto breve, invece che lungo. Dopo cinque secoli, l'Ultima Cena è uno dei dipinti più riprodotti e copiati, e si ritiene che la sua creazione nel 1495-1497 abbia inaugurato una nuova fase nella storia dell'arte. Nonostante i danni avvenuti durante la seconda guerra mondiale, il complesso ha conservato sia la struttura architettonica originaria sia i rapporti interni tra i suoi componenti, tra cui il celebre affresco. Il sito fu gravemente danneggiato dai bombardamenti del 1943, ma successivamente completamente restaurato e ristrutturato. L'Ultima Cena, miracolosamente sopravvissuta ai bombardamenti alleati, soffre di altri problemi conservativi, dovuti soprattutto alla tecnica sperimentale di Leonardo, e da tempo evidenti. Sono documentate opere di restauro dal Settecento fino ai giorni nostri, che testimoniano la continua preoccupazione per la conservazione di questo patrimonio artistico. Uno degli aspetti più importanti e difficili della conservazione dell'affresco è legato all'inquinamento causato dal gran numero di visitatori. Viene eseguito un monitoraggio continuo per garantire condizioni atmosferiche ottimali all'interno del refettorio ed evitare così il pericolo rappresentato dall'inquinamento atmosferico e dall'elevato numero di visitatori. Un sofisticato dispositivo di monitoraggio assicura che la composizione dell'aria ei livelli di luce e umidità rimangano entro i limiti stabiliti. È ammesso un numero limitato di visitatori alla volta. Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980.

Milano: Tour guidato dell'Ultima Cena e biglietto d'ingresso

Milano: Tour guidato dell'Ultima Cena e biglietto d'ingresso

L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci è una tappa obbligata durante il tuo soggiorno a Milano. Guardalo di persona e scopri di più su questo capolavoro dell'artista italiano in un tour guidato che include i biglietti d'ingresso. L'Ultima Cena è uno dei dipinti più affascinanti e misteriosi del Rinascimento. Ora conservato nel complesso di Santa Maria delle Grazie, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, potrai ammirare la maestria di persona in questo tour guidato. Scopri i segreti del dipinto ed esplora la bellissima Basilica di Santa Maria delle Grazie (a seconda dell'opzione selezionata). Mentre ammiri il dipinto, scopri tutto sulla vita dell'artista, sullo sfondo di questa iconica opera d'arte e sulle tecniche di restauro.

Milano: Tour guidato de "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci

Milano: Tour guidato de "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci

Intraprendi un viaggio affascinante attraverso l'arte e la storia con il nostro tour guidato del capolavoro di Leonardo da Vinci, l'Ultima Cena. Incontrerai la guida davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie. Dopo l'incontro con la guida, inizierà una breve preparazione alla visita (controllo dei documenti d'identità, ecc.), che durerà alcuni minuti ed è obbligatoria per tutti i visitatori per garantire un accesso agevole al sito. Il tour inizia con una panoramica approfondita all'esterno della chiesa, dove la guida approfondisce l'affascinante storia del dipinto e dell'ambiente sacro, le opere di Leonardo, l'arte e l'importanza per la città di Milano. Questa coinvolgente introduzione dura circa 30-40 minuti e fornisce un ricco contesto per il capolavoro che ti aspetta all'interno. Dopo la preparazione sarai pronto per vedere l'Ultima Cena di Leonardo. La visita al dipinto murale dura circa 15 minuti, sufficienti per ammirare i dettagli di questa incredibile opera d'arte e per scattare qualche foto memorabile.

Milano: tour guidato del Duomo, dell'Ultima Cena e del centro città

Milano: tour guidato del Duomo, dell'Ultima Cena e del centro città

Immergiti nel carisma di Milano mentre intraprendi un tour a piedi di mezza giornata. Con l'esperienza di una guida locale, lasciati travolgere dalla storia, dal dramma e dall'opulenza che rendono magica Milano. Goditi l'accesso prioritario e le viste mozzafiato di luoghi iconici come il Duomo e l'Ultima Cena. Incontra la tua guida locale e altri viaggiatori per orientarti con l'itinerario della giornata. A seconda della disponibilità dei biglietti, ti dirigerai prima all'Ultima Cena o al Duomo. Se l'Ultima Cena è la prima all'ordine del giorno, ascolta le storie della tragica storia e del restauro del murale di da Vinci lungo la strada. Entra nella piccola e umile chiesa di Santa Maria delle Grazie, uno spazio sacro e privato per un dipinto sacro. Solo un piccolo numero di persone può visitare il capolavoro ogni giorno, il che aiuta a preservare questa fragile arte. Rimani a bocca aperta davanti all'impressionante murale di 24 piedi per 30 piedi. Mentre guardi la rappresentazione di da Vinci di una delle notti più famose della vita di Gesù, approfitta del contributo della tua guida, che può verificare o confutare folclore, miti, segreti e fatti sull'Ultima Cena. Dopo aver ammirato ogni dettaglio di questo capolavoro, torna all'esterno. Usando la chiesa ti dirigerai verso la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei centri commerciali più storici del mondo. In un edificio che sembra più un palazzo barocco, ammira i famosi negozi di Gucci, Versace e Prada. Goditi la pura opulenza del centro commerciale. Prosegui verso il quartiere di Brera, un'area storica che ospita i residenti più famosi di Milano. Lungo la strada, passa accanto al Castello Sforzesco medievale e al Teatro alla Scala. Mentre la tua guida ti racconta i racconti della zona, senti la città prendere vita prima di visitare un'altra delle principali attrazioni di Milano. Infine, dirigiti verso una delle più grandi cattedrali del mondo: il magnifico Duomo di Milano. Ancora più grande della Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano e di San Marco a Venezia, ammirane le dimensioni mentre entri. Immergiti nei 600 anni di storia del Duomo e scopri cosa ha reso questo magnifico Duomo una delle principali attrazioni turistiche di Milano.

Le migliori attrazioni a Milano

Cose da fare a Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Italia: altre città

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria delle Grazie? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(21.595 recensioni)

Un ottimo modo per esplorare a fondo l'opera iconica di uno dei più grandi creatori dell'umanità, i suoi dettagli e la sua storia. Un ringraziamento speciale alla nostra guida - Marco Antonio è un grande appassionato di Leonardo e della stessa Milano, condividendolo con il gruppo con grande conoscenza e passione. Grazie e saluti!

Ho adorato il tour. Ero appena arrivata da un viaggio ed ero stanchissima, avevo paura che sarebbe stata faticosa e così non è stato! La guida è stata molto brava, attenta ed è stato fantastico conoscere Milano in questo formato.

Ottima visita con tante spiegazioni da parte della guida, peccato non ci sia possibilità di francese solo in inglese disponibile. Visitare troppo l'Ultima Cena per vederne tutti i dettagli

Abbiamo potuto ammirare il dipinto dell'Ultima Cena in un piccolo gruppo. È stato fantastico conoscere meglio lo sfondo dietro il dipinto e la vita di Da Vinci.

il numero di autobus che c'erano, il che rendeva facile prendere l'uno o l'altro senza dover aspettare