Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santa Maria delle Grazie Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

1. Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia e sui racconti senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e goditi un'anteprima ravvicinata di questo capolavoro. Incontra il tuo piccolo gruppo e guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere un accesso diretto e diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi, goditi il resto della giornata libera per vivere Milano come desideri.

...
Milano: tour e ingresso rapido al Duomo e all'Ultima Cena

2. Milano: tour e ingresso rapido al Duomo e all'Ultima Cena

Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà la guida. Scopri di più sugli artisti e i pensatori famosi che hanno vissuto a Brera, oltre ad alcuni consigli utili sui luoghi da visitare dopo il tour per un drink o per mangiare qualcosa. Il pezzo forte del tour sarà la visita per ammirare "L'Ultima Cena", il favoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci. Spesso imitato, ma mai migliorato, questo capolavoro è attentamente preservato e l'accesso è riservato a solo 1 gruppo alla volta. Ciò significa che può risultare difficile ottenere i biglietti, ma il tuo è incluso in questo pacchetto, insieme all'accesso prioritario; in questo modo, i tuoi 15 minuti per ammirare l'affresco sono garantiti. Ascolta la guida, mentre ti indica i dettagli che hanno permesso all'Ultima Cena di guadagnarsi un posto nei libri di storia. In un solo giorno, il tuo rapporto con Milano cambierà per sempre e in meglio.

...
Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

3. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

Il tuo tour a piedi di Milano per piccoli gruppi inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi un accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammirane l'immensa bellezza con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi di Luini. Questa chiesa è spesso definita la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai il pieno per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai preso la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e dà a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri le sue origini nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando a conoscere il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, LOVE (noto anche ai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che ha anche progettato la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutto San Satiro, una tecnica all'epoca completamente innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Un perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come la Mediolanum romana durante il periodo dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la tua guida spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

...
Milano: biglietto d'ingresso riservato e tour di Santa Maria delle Grazie

4. Milano: biglietto d'ingresso riservato e tour di Santa Maria delle Grazie

Prenota il tuo biglietto d'ingresso a Santa Maria delle Grazie e immergiti in uno dei monumenti più importanti di Milano. Conosci questa basilica del XV secolo in una visita guidata attraverso i suoi interni memorabili. Incontra la tua guida nel cuore di Milano, quindi entra in Santa Maria delle Grazie per iniziare a esplorare la storia significativa della basilica che vale senza dubbio la pena di scoprire. Lasciati incantare da uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale e gotica di Milano. La basilica fu edificata nel duca di Milano, Francesco I Sforza, per trasformare ed elevare l'ex antico convento di Solariano. La sua costruzione fu completata nel 1497 e, su richiesta del duca Ludovico il Moro, fu destinata a diventare il mausoleo della famiglia Sforza. Scopri l'edificio dalla tua guida mentre cammini per il locale e ammiri gli interni, così finemente progettati da Bramante e Solari. Capirai presto perché Santa Maria delle Grazie è stata nominata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

...

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria delle Grazie? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.066 recensioni

Tour molto gradevole e la guida è stata superba nel condurci. La lingua parlata è stata l'inglese (il tour era per stranieri), ma non abbiamo perso una battuta. Complimenti ancora alla guida, Signora Barbara.

Ottima e simpatica guida (Simon), simpatica, ha fornito molte interessanti informazioni di base. La passeggiata per i quartieri più importanti di Milano è stata perfetta per iniziare le giornate milanesi.

Molto ben organizzata, la guida è stata molto simpatica. Dato che non parlo inglese e al momento non c'era un tour in tedesco, ha sempre cercato di aiutarmi. Mille Grazie !!!

Gita molto bella! Lingua inglese, ma facile da capire! Guida amichevole che risponde a molte domande e dà vari suggerimenti!

Katharina è stata un'ottima guida, molto competente?